6 ricette di impacchi di cioccolato fatti in casa per dimagrire

6 ricette di wrap al cioccolato fatti in casa per dimagrire

Essere sempre in perfetta forma è il sogno di ogni donna, e gli uomini non sono estranei a prendersi cura di se stessi. Per avere una bella figura tonica, i contorni del corpo vengono corretti sia dall’interno che dall’esterno. L’impacco per dimagrire a casa è fatto con diversi ingredienti, il componente più piacevole per questa procedura è il cioccolato naturale.

Efficacia dell’involucro di cioccolato

Il componente principale di una procedura cosmetica per la perdita di peso a casa è il cacao. I fagioli a forma di mandorla si ottengono dai frutti dell’albero del cioccolato del genere Theobroma (il nome dal greco significa “cibo degli dei”).

I semi di cacao combinano circa 300 micro e macro elementi. La composizione chimica favorisce la scomposizione del grasso sottocutaneo e ha un effetto benefico sulla pelle.

Come agiscono i componenti del cacao in polvere per promuovere la perdita di peso:

  1. Brucia i grassi ed elimina la cellulite migliorando la circolazione dei tessuti. La teobromina è responsabile del miglioramento della microcircolazione sottocutanea. Insieme alla caffeina, l’alcaloide vegetale accelera i processi metabolici. La teobromina ha un effetto diuretico, aiuta a rimuovere il liquido stagnante dal tessuto sottocutaneo.
  2. Rassoda e idrata la pelle grazie agli oligoelementi: manganese, selenio, calcio, zinco, fosforo, potassio, ferro, sodio. Insieme alle vitamine A, E, PP, B1, B2 e proteine ​​vegetali, viene effettuata la produzione di collagene, elastina, acido ialuronico. Questi tre componenti sono responsabili della bellezza e dell’elasticità della pelle.
  3. Elimina le tossine, le tossine, i radicali liberi grazie agli antiossidanti contenuti nella polvere di cacao. Ci sono 3-5 volte più antiossidanti nei semi di cioccolato che nel tè verde o nero.
  4. Migliora l’umore, dona un’ondata di vivacità grazie alla feniletilamina e al triptofano nella composizione, che contribuisce alla produzione di serotonina, l’ormone della gioia.

Come fare il body wrap a casa

Eseguire da soli una procedura cosmetica non è molto diverso dalla terapia anti-età in salone. C’è una differenza significativa nel prezzo: in un centro professionale addebiteranno circa 4000 rubli per sessione, un impacco di cioccolato a casa costerà circa 350 rubli. Il numero richiesto di procedure varia da 12 a 15 volte. Come fare un impacco al cacao a casa per dimagrire, istruzioni passo passo:

  1. La preparazione preliminare consiste nel pulire la pelle dallo strato di cellule cheratinizzate. A tale scopo è adatto uno scrub di media durezza. Il prodotto viene applicato su un corpo bagnato e viene eseguito un leggero massaggio, dopodiché le particelle di lavaggio vengono accuratamente lavate via.
  2. Esistono diversi modi per preparare una miscela da incartare a casa. Il più semplice è acquistare una composizione già pronta. L’opzione successiva è sciogliere 3-4 tavolette di cioccolato amaro a bagnomaria o diluire il cacao in polvere con acqua fino alla consistenza della panna acida. In caso di auto-preparazione della massa di cioccolato, la composizione deve essere raffreddata a temperatura ambiente prima dell’uso.
  3. L’applicazione della miscela di cioccolato sul corpo è il passaggio più piacevole del trattamento di bellezza per dimagrire a casa. La composizione viene applicata in uno spesso strato sulle aree problematiche (stomaco, cosce, glutei). La massa di cioccolato viene distribuita uniformemente, dopodiché il corpo viene avvolto con pellicola trasparente per creare un effetto termico ed evitare che il composto si asciughi rapidamente.
  4. Mantenere la composizione sul corpo per 40-60 minuti. Il luogo per la procedura viene preparato in anticipo, coprire la superficie orizzontale con fogli, abbassare le luci, accendere musica leggera e godersi il processo.
  5. Il completamento del trattamento al cacao include la doccia e la cura della pelle dopo il risciacquo della miscela.
  6. Il miglioramento dell’efficacia di un impacco al cioccolato per la perdita di peso dipende da ingredienti aggiuntivi: spezie riscaldanti, ingredienti idratanti e nutrienti.
  7. Frequenza delle procedure: gli impacchi di cioccolato a casa vengono eseguiti due volte a settimana per ottenere un risultato visibile.
Chocolate Wrap

Ricette di wrap al cioccolato

Gli ingredienti aggiuntivi per la perdita di peso a casa sono economici e disponibili in qualsiasi negozio di alimentari o mercato. Alla massa di cacao in polvere vengono aggiunte spezie (cannella, senape, pepe), oli vegetali (oliva, semi di lino, mandorle, germe di grano, pesca), miele, alghe e altri componenti efficaci per la perdita di peso.

Dal cacao in polvere con acqua

Per la procedura casalinga viene utilizzato solo vero cacao di altissima qualità senza additivi. La polvere dovrebbe essere di un colore marrone intenso e uniforme. È importante controllare la data di scadenza del cacao: il prodotto viene conservato in confezioni di cartone per 6 mesi, in confezioni di metallo – per un anno e mezzo.

Ingredienti:

  • cacao – 400 grammi;
  • acqua – 2 bicchieri.

Metodo di cottura:

  1. Versare il cacao in polvere con acqua a circa 40-50 gradi.
  2. Porta a ebollizione la miscela, fai sobbollire a fuoco basso per 10 minuti.
  3. Fredda la massa di cioccolato finita.
  4. Applicare sulle aree problematiche del corpo.
  5. Fai polimerizzare per 50 minuti sotto un foglio.

Con cannella

Questa spezia è ampiamente utilizzata per una rapida perdita di peso e per eliminare la cellulite. La composizione chimica del condimento: vitamine (acido ascorbico e pantotenico, piridossina, niacina, tiamina), minerali (selenio, fosforo, calcio, rame, zinco, sodio, ferro, magnesio, manganese). La composizione comprende anche acidi fenolici, cumarina, colina, tannini, oli essenziali, gomma, resine.

Ingredienti:

  • cacao – 400 grammi;
  • acqua – 400 ml;
  • cannella – 1 cucchiaino.

Metodo di cottura:

  1. Diluire il cacao in polvere con acqua tiepida.
  2. Mettere il contenitore a bagnomaria, cuocere per 10-15 minuti.
  3. 2-3 minuti prima della cottura, aggiungi la cannella al composto.
  4. Raffreddare la massa per l’avvolgimento a temperatura ambiente.
  5. Applicare sul corpo, tenere premuto per 30 minuti. Il tempo è ridotto a causa della presenza di cannella nella composizione, che può causare una leggera sensazione di bruciore.
Cannella per incartare

Con cacao e olio d’oliva

L’olio vegetale dei frutti di oliva rende la pelle elastica, tonica e levigata.

L’olio d’oliva contiene il 74% di acido oleico, che ha proprietà antiossidanti. L’alfa-tocoferolo fornisce un’idratazione profonda alla pelle.

Ingredienti:

  • cacao – 200 grammi;
  • olio d’oliva – 1 cucchiaio. cucchiaio.

Metodo di cottura:

  1. Mescolare il cacao in polvere con il grasso vegetale fino a ottenere un composto omogeneo.
  2. Applicare una miscela densa in uno spesso strato sulle aree problematiche, avvolgere il corpo con polietilene.
  3. Stay wrap al cioccolato per 50-60 minuti.

Impacco dimagrante al pepe

L’aggiunta di un componente bruciante alla miscela avvolgente migliora l’effetto della procedura. Il pepe provoca un potente flusso sanguigno, grazie a ciò vitamine e minerali penetrano più facilmente negli strati più profondi della pelle e i prodotti di decomposizione e le sostanze nocive vengono rimossi in superficie.

Ingredienti:

  • cacao – 400 grammi;
  • acqua – 0,5 litri;
  • peperone rosso (macinato) o peperoncino – ½ cucchiaino.

Metodo di cottura:

  1. Prepara il cacao in polvere con l’acqua.
  2. Cuocere a fuoco lento per 10 minuti.
  3. Aggiungi pepe al composto.
  4. Mantieni la massa sulla pelle per non più di 20-30 minuti.

Ricetta delle alghe

Laminaria o fucus ha un effetto positivo sulla condizione della pelle, aiuta a sbarazzarsi di smagliature, cellulite, rilassamento. La composizione chimica delle alghe: vitamine (C, A, PP, gruppo B), oligoelementi (iodio, calcio, potassio, magnesio, sodio, fosforo, zolfo, ferro), acidi grassi insaturi, fibra alimentare, composti fenolici che illuminano il pelle.

Ingredienti:

  • cacao – 200 grammi;
  • alghe (secche, frantumate) – 2 cucchiai. cucchiai;
  • acqua – 1 bicchiere.

Metodo di cottura:

  1. Mescola il cacao con la polvere di alghe.
  2. Versare sopra un bicchiere di acqua bollente.
  3. Tieni a fuoco basso per 5-10 minuti.
  4. Lascia ammorbidire le alghe.
  5. Applica alle aree problematiche.
  6. Avvolgere con pellicola trasparente, tenere premuto per 60 minuti.
Involucro di alghe

Impacco al cioccolato con miele

I prodotti delle api sono efficaci per perdere peso ed eliminare i difetti della pelle. La composizione chimica del miele: vitamine (C, PP, B1, B2, B3, B5, B6, E, H, A), minerali (potassio, boro, zolfo, fosforo, cloro, magnesio, ferro, silicio, sodio, manganese , alluminio , calcio), acidi organici e inorganici, antiossidanti, amminoacidi, alcaloidi, enzimi, sostanze azotate.

Ingredienti:

  • cacao – 400 grammi;
  • acqua – 2 bicchieri;
  • miele – 3 cucchiai. cucchiai.

Metodo di cottura:

  1. Prepara una massa densa e pastosa di cacao diluito con acqua tiepida.
  2. Fai sobbollire per 10-15 minuti.
  3. Aggiungi il miele, mescola accuratamente gli ingredienti.
  4. Raffreddare la massa di cioccolato e miele a una temperatura piacevole per il corpo.
  5. Applicare sulla pelle, avvolgere con una pellicola, lasciare agire per 40 minuti.

Cura della pelle dopo l’avvolgimento

L’utilizzo di fondi aggiuntivi migliora l’effetto benefico della procedura. La pelle dopo l’avvolgimento con il cacao per la perdita di peso a casa è particolarmente sensibile, poiché i pori sono aperti. Se la fase finale viene eseguita correttamente, la superficie del corpo manterrà a lungo elasticità, idratazione e un aspetto sano. Algoritmo passo dopo passo per la cura della pelle dopo l’impacco al cioccolato:

  1. Quando lavi via la massa di cioccolato, non asciugare il corpo, ma asciugalo leggermente con un asciugamano.
  2. Applica una crema leggera, un latte per il corpo o un olio naturale sulla pelle bagnata.
  3. Massaggiare il prodotto fino a completo assorbimento.

Controindicazioni alla procedura

Prima di fare un impacco al cioccolato per dimagrire a casa, è meglio consultare uno specialista del salone di bellezza o un medico. Tutti i componenti sono sicuri, ma esiste una categoria di persone con intolleranze o patologie individuali che rappresentano una controindicazione alla procedura. Malattie e condizioni in cui è vietato l’avvolgimento del cacao a casa per la perdita di peso:

  • gravidanza;
  • ciclo mestruale;
  • lesioni cutanee;
  • dermatite;
  • malattie cardiovascolari;
  • funzionalità epatica o renale compromessa;
  • tendenza al sanguinamento;
  • oncologia;
  • vene varicose;
  • allergia;
  • ARVI;
  • ipertensione.
6 ricette di impacchi di cioccolato fatti in casa per dimagrireultima modifica: 2023-01-04T09:38:03+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.