Assenzio per dimagrire, come prendere l’erba

Assenzio per dimagrire: come assumere l’erba

L’artemisia è una pianta medicinale molto utile e, più specificamente, un’erba che cresce nella maggior parte dei giardini domestici. L’assenzio per la perdita di peso si è diffuso, la cui ricezione consente non solo di perdere peso, ma anche di migliorare la salute: il fatto è che questo ingrediente aiuta a purificare il corpo dalle tossine. La stimolazione del lavoro degli organi viene effettuata a causa del sapore amaro dell’erba.

Assenzio per dimagrire

Tè, decotti e preparati a base di erbe hanno eccellenti proprietà toniche, grazie alle quali viene ripristinato il normale processo metabolico nel corpo umano. Per la perdita di peso, l’assenzio viene utilizzato come olio, infuso, soluzione per il bagno medicinale, clistere e persino erba essiccata. La specificità della pianta sta nel fatto che nei primi giorni in cui viene utilizzata, l’appetito di una persona che sta perdendo peso inizia ad aumentare notevolmente. Per soffocarlo, devi bere non circa 2-2,5 litri di acqua pura durante il giorno.

Nonostante il fatto che all’inizio l’appetito possa aumentare, il desiderio di mangiare inizierà gradualmente a diminuire. Grazie a questa pianta, il corpo sarà saturo di porzioni più piccole rispetto a prima. Inoltre, l’erba amara ha eccellenti proprietà detergenti, perché. i prodotti da esso hanno un effetto coleretico e diuretico. Per comodità, puoi usare il farmaco sotto forma di tintura, che puoi acquistare in qualsiasi farmacia.

Come prendere

Puoi assumere erbe per la perdita di peso in una varietà di forme, ed è adatto non solo per la perdita di peso e la pulizia del corpo, ma anche per aumentare la potenza. Una delle opzioni per l’utilizzo di tale strumento è un farmaco speciale. Il corso dell’applicazione è di 1,5-2 settimane, dopodiché è imperativo fare una pausa per 1 mese. Il processo di perdita di peso si verifica a causa della rimozione delle tossine e della normalizzazione del metabolismo.

Tra le ricette popolari, si può individuare l’olio di una pianta. Per farlo da solo, hai bisogno di:

  1. Raccogli le foglie fresche di erba amara e mettile in una bottiglia di vetro, che deve avere un tappo. Per non nuocere alla tua salute, tieni presente che solo quelle foglie che si trovano alle radici della pianta sono adatte all’olio. Allo stesso tempo, è necessario strappare l’erba prima dell’inizio di luglio, ad es. prima che inizi a fiorire.
  2. Il recipiente con le foglie deve essere riempito con olio d’oliva (non raffinato) senza prima spremere l’erba.
  3. Coprire il contenitore per 10 giorni e riporlo in un luogo protetto dalla luce solare.
  4. L’olio stabilizzato (liquido verde scuro) per la perdita di peso e la pulizia del corpo deve essere filtrato attraverso una garza.
  5. Il prodotto dimagrante risultante deve essere assunto 3 volte al giorno, 1 cucchiaio 25 minuti prima dei pasti. Inoltre, l’assenzio può essere assunto come tisana, tintura e tè.

Assenzio amaro

Tisane

Un’ottima opzione per dimagrire è una collezione che comprende anche chiodi di garofano e semi di lino. È necessario prendere il rimedio per una settimana. Allo stesso tempo, se per i primi 2 giorni la polvere risultante dovrebbe essere assunta 1/3 cucchiaino al mattino e alla sera, quindi nei giorni rimanenti – 1/5 cucchiaino ogni 3-3,5 ore. Puoi preparare la raccolta come segue:

  1. L’erba amara essiccata, i semi di lino e i chiodi di garofano separatamente devono essere accuratamente macinati in polvere.
  2. Prendi 1/2 cucchiaino di ogni ingrediente, mescolali insieme e aggiungi altri semi.
  3. La massa risultante dovrebbe essere presa come una normale raccolta, che dovrebbe essere lavata con acqua.

Infusione

Come bere l’erba amara per perdere peso? La domanda viene spesso posta da persone che hanno sentito parlare delle proprietà medicinali di questa pianta. A tale scopo è necessario realizzare un infuso ottimale da bere la sera. Per cucinarlo, oltre all’assenzio, avrai bisogno di tanaceto, olivello spinoso e corteccia di quercia. Il risultato è un ottimo strumento per perdere peso e pulire gli organi interni. Per preparare un rimedio così efficace, usa la ricetta passo-passo:

  1. Mescola accuratamente 1 cucchiaio di assenzio, corteccia di quercia, tanaceto, olivello spinoso.
  2. Versare la composizione risultante con 1 litro di acqua bollente.
  3. Copri il contenitore con un coperchio e avvolgilo strettamente con un asciugamano.
  4. L’infuso sarà pronto in circa 3-4 ore, quindi concedigli un po’ di tempo.

Se decidi di utilizzare l’assenzio per dimagrire, prepara il tè al limone, ottimo per chi non ha la possibilità o il desiderio di fare oli, infusi, preparati a base di erbe. Per fare questo, hai bisogno di erba amara fresca o, in casi estremi, essiccata. Per preparare il tè, non è necessaria acqua bollente, ma solo acqua calda. Per 1 bicchiere d’acqua hai bisogno di 1 cucchiaio di assenzio. Per quanto riguarda il limone, serve per potenziarne l’effetto: il fatto è che il frutto contiene antiossidanti in grado di accelerare i processi metabolici, che hanno un effetto benefico sulla riduzione del peso corporeo.

Tè di artemisia

Pulizia del corpo con assenzio

La pulizia con l’assenzio è attualmente molto popolare, perché questa erba è una delle più convenienti. Le persone che cercano di purificare il proprio corpo dalle tossine preparano un infuso con ulteriore utilizzo per un bagno o un bagno serale. Un’altra opzione sono i clisteri, che hanno un forte effetto riparatore, e quindi sono consigliati per la pulizia preventiva e terapeutica del corpo. Inoltre, è ottimo per eliminare i processi infiammatori e combattere varie infezioni, e cucinare non richiede molto tempo:

  1. Prendi 1,5-2 cucchiaini di assenzio in polvere e versa 1 litro di acqua bollente su tutto.
  2. Dopo aver versato la polvere, attendi che la soluzione raggiunga la temperatura normale (raffredda fino a 36 gradi).
  3. Prima di fare un clistere, devi solo filtrare accuratamente il brodo risultante.

Ecco altri usi per la pianta:

  • Un bagno con assenzio, che deve essere prima preparato in un contenitore. Dopo che il prodotto è stato infuso, deve essere aggiunto al bagno, che aiuterà a levigare la pelle.
  • Per snellire le gambe è necessario utilizzare il metodo anticellulite, che prevede l’utilizzo di una scopa nella vasca da bagno.
  • Una tintura alcolica di assenzio aiuta rapidamente a sbarazzarsi di un raffreddore.
  • Un decotto di assenzio può essere utilizzato per le articolazioni malate: il corso del trattamento va dalle 5 alle 7 procedure.
  • Un’altra pianta aiuta a normalizzare la pressione sanguigna e aiuta con i vermi.
  • Il cosiddetto ha un buon effetto nella lotta contro i parassiti. Triade russa, che comprende assenzio, tanaceto, chiodi di garofano.

Controindicazioni

È molto importante non esagerare con l’uso di ricette popolari con assenzio, poiché un sovradosaggio può causare gravi danni alla salute, ad esempio danneggiare il sistema nervoso centrale. Nonostante il gran numero di proprietà utili, questa pianta non è così innocua. L’assenzio è severamente vietato l’uso durante la gravidanza. Altre controindicazioni sono:

  • allattamento;
  • ulcera duodenale, ulcera allo stomaco;
  • gastrite;
  • enterocolite;
  • asma;
  • Allergia all’artemisia.

La ragazza ha mal di pancia

Recensioni

Anna, 35 anni

Prendo la tintura da una settimana e finora non ci sono praticamente risultati in termini di perdita di peso, forse solo un paio di centinaia di grammi. Nonostante ciò, lo stato di salute è migliorato. Se prima lo stomaco a volte dava fastidio, c’era una certa pesantezza nell’addome, oggi questi problemi non ci sono più – sono sicuro che l’erba abbia contribuito a questo.

Victoria, 29

Uno specialista esperto mi ha prescritto di bere l’assenzio, ma prima non sapevo che questa erba aiuta a perdere peso. In effetti, fin dai primi giorni di assunzione dell’assenzio che ho preparato, ho iniziato a sentire un po ‘di leggerezza e freschezza. Il peso, a proposito, non è diminuito molto, ma è diventato migliore di quello che era. Continuo a prenderlo, spero in risultati positivi in ​​termini di peso.

Amore, 26 anni

Da tre giorni prendo l’assenzio secondo le ricette popolari, ma voglio dire che ha un sapore molto amaro. Fin dai primi giorni ho disegnato per me stesso un programma per prendere il rimedio a ore, ma alla fine del secondo giorno ho avuto improvvisamente un forte mal di testa. Dato che il mal di testa era sparito, ho continuato a prendere l’assenzio – questa volta non ci sono stati cambiamenti in peggio.

Assenzio per dimagrire, come prendere l’erbaultima modifica: 2023-01-04T10:23:34+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.