Come prendere la curcuma per dimagrire

Come assumere la curcuma per dimagrire

Una pianta della famiglia dello zenzero, dalla cui radice essiccata si ricava una spezia, viene coltivata nel sud-est asiatico, in India. La curcuma (curcuma, zafferano indiano, zenzero giallo) viene utilizzata in cucina. A causa del fatto che la spezia accelera i processi metabolici, accelera la circolazione sanguigna, rimuove le sostanze nocive dal corpo, è anche utile per perdere peso.

Benefici della curcuma per la perdita di peso

Proprietà utili della curcuma

La sostanza curcumina è responsabile del colore arancione brillante della spezia. È un antiossidante e antibiotico naturale. La pianta contiene vitamine B1, B4, B2, ferro, potassio, magnesio, calcio, fosforo, rame. Perdere peso con la curcuma è possibile se la si assume a lungo e insieme ad altri prodotti che favoriscono la perdita di peso.

Grazie alla curcuma, puoi sbarazzarti del gonfiore. L’eccesso di liquidi nel corpo ha un effetto negativo sul cuore e sui vasi sanguigni, aumenta la pressione. La curcuma è un ottimo rimedio per il trattamento dell’ipotiroidismo. Stimola la produzione attiva di ormoni tiroidei da parte della ghiandola tiroidea, la cui mancanza provoca l’obesità.

Accelera la combustione dei grassi

La pianta contiene polifenoli che la proteggono da parassiti e microbi dannosi. Queste sostanze bruciano efficacemente i grassi, migliorano il metabolismo, attivano il sistema immunitario, eliminano l’infiammazione e riducono il rischio di sviluppare tumori cancerosi.

Migliora la digestione

Il debole lavoro dello stomaco porta alla stitichezza, ritenzione idrica nel corpo. Di conseguenza, il peso corporeo aumenta. Sotto l’influenza della curcuma, il fegato viene purificato, poiché iniziano a essere prodotti enzimi e acidi biliari, perché senza di essi il cibo non può essere digerito. La spezia elimina la fermentazione, i gas.

Sopprime l’appetito

La fame permanente si verifica a causa dell’elevato contenuto di glucosio negli alimenti. La curcuma riduce il desiderio di cibi grassi e dolci, normalizza i livelli di zucchero nel sangue, quindi la sensazione di pienezza arriva più velocemente. La spezia non solo riduce l’appetito, ma previene anche la crescita del tessuto adiposo.

Come usare la curcuma per perdere peso

La curcuma non è una panacea per l’obesità. È importante mangiare sano e condurre uno stile di vita attivo. Per bruciare calorie velocemente, devi fare esercizio. Per accelerare la scomposizione degli accumuli di grasso, migliorare la salute, la curcuma dovrebbe essere aggiunta a cibi e bevande. La condizione principale è che la norma giornaliera per un adulto non superi gli 8 g di spezie.

Con il miele

Curcuma con miele

La combinazione di curcuma e miele fa bene a combattere il grasso viscerale. Si accumula attorno agli organi vitali e impedisce loro di funzionare correttamente. Una delle migliori ricette brucia grassi è la curcuma con miele per dimagrire. Bevanda adatta a chi non è allergico ai prodotti delle api.

Ingredienti:

  • miele – 1 cucchiaio. l;

  • curcuma macinata – 1 cucchiaino. l;
  • acqua calda – 1 bicchiere.

Al pepe nero

Curcuma con pepe nero

Al mattino, aggiungi 0,5 cucchiai a un bicchiere di acqua tiepida. l. curcuma e un pizzico di pepe nero. Bevi la bevanda lentamente, a piccoli sorsi. Queste spezie dovrebbero essere aggiunte a tutti i piatti. Il pepe nero potenzia di 20 volte le proprietà della curcuma.

Vantaggi di due spezie:

  • alleviare il dolore articolare nell’artrite;

  • aiuta a liberarsi delle tossine;
  • ripristinare la mucosa gastrica;
  • stimolare il pancreas;
  • sopprimere i processi infiammatori;
  • prevenire il cancro.

Con kefir

Kefir Cocktail

I prodotti a base di latte acido sono la base dell’alimentazione dietetica. Kefir con curcuma è particolarmente efficace per la perdita di peso. La bevanda aiuta a migliorare la digestione, migliorare la funzione cardiaca, normalizzare i livelli di zucchero. Il cocktail riduce la sensazione di fame e berlo al mattino toglie l’ansia e migliora l’umore.

Una bevanda salutare si prepara in modi diversi. Per prima cosa, diluisci 0,5 cucchiaini. curcuma in 1 cucchiaio. l. acqua bollente, quindi mescolare con un bicchiere di kefir. Cocktail utile con miele d’api naturale. La ricetta è la stessa, ma aggiungi 5 ml di miele e bevi di notte a piccoli sorsi. Dopo aver bevuto, non mangiare fino al mattino.

Con cannella e zenzero

Cannella, curcuma e zenzero

Questa è la combinazione perfetta per combattere l’eccesso di peso. Cannella, curcuma e zenzero per dimagrire sono presenti in molte diete per accelerare il metabolismo. Bevi il primo bicchiere della bevanda a stomaco vuoto al mattino, il secondo – nel pomeriggio 30 minuti prima di cena, il terzo – prima di coricarti.

Cucinare:

  1. Fai bollire 250 ml di acqua con una stecca di cannella.

  2. Lascia cuocere a fuoco lento per 10 minuti.
  3. Aggiungi 1 cucchiaio. l. curcuma e far bollire per altri 5 minuti.
  4. Dopo 10 minuti, bevi lentamente.
Come prendere la curcuma per dimagrireultima modifica: 2023-01-04T21:47:20+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.