Ipnosi per l’obesità, codifica in sovrappeso

Ipnosi per l’obesità: codifica per il sovrappeso

Il sovrappeso è diventato una vera piaga nel mondo moderno. Centinaia di milioni di persone in tutto il mondo soffrono di obesità. Sia gli uomini che le donne sognano una figura snella e tonica con un busto in rilievo. Oggi sono noti molti modi per perdere peso, ma tutti i tipi di diete e allenamenti richiedono molto tempo, impegno e perseveranza da parte di coloro che vogliono perdere peso. Per questo motivo, l’ipnosi per la perdita di peso ha guadagnato una certa popolarità: questo metodo ti consente di perdere peso velocemente e per molto tempo. Per la prima volta, il metodo di codifica è stato proposto da A. R. Dovzhenko, un medico innovatore sovietico.

Cos’è l’ipnosi dell’obesità

Come qualsiasi altro tipo di ipnosi, la codifica dell’obesità ha un impatto sulla psiche e sul subconscio umano. Come risultato della seduta, la persona inizia a percepire e ad accettare tutti quegli atteggiamenti e convinzioni che vengono trasmessi dallo psicoterapeuta . Nel cervello il paziente ha focolai di eccitazione e inibizione, che distruggono le vecchie abitudini alimentari e ne formano di nuove. Il permesso ufficiale per l’uso di metodi psicoterapeutici per il trattamento delle dipendenze è stato dato dal Ministero della Salute al culmine della campagna anti-alcol – nel 1985.

La perdita di peso attraverso l’ipnosi è un metodo alternativo per quelle persone con problemi di sovrappeso per le quali le diete, l’attività fisica e altri programmi di perdita di peso non funzionano o non sono adatti per motivi indipendenti dalla loro volontà. Il metodo descritto funziona grazie alla programmazione psicolinguistica, quando lo specialista parla a un ritmo lento e usa determinate parole. Quindi si sintonizza con l’ipnotizzato sulla stessa onda ed entra nel suo subconscio.

Gli psicoterapeuti ricorrono spesso all’immersione di una persona in trance con successiva suggestione. Per questo vengono utilizzati tutti i metodi possibili: sorpresa, affermazioni che non possono essere confutate e con le quali è difficile non essere d’accordo, shock. Il cervello umano non può contenere più di sette unità di informazione contemporaneamente, quindi, con l’arrivo di un’altra, la prima entra nel subconscio. Quest’ultimo determina già il pensiero e il comportamento di una persona. A questo proposito, l’ipnosi si basa sulla ripetizione ripetuta delle stesse parole e frasi. Può essere di gruppo e individuale.

Come funziona

Una seduta di ipnosi per la perdita di peso è efficace solo se il paziente è in uno stato di completo rilassamento durante la stessa. Deve fidarsi dello psicoterapeuta e assorbire tutte le informazioni ricevute da lui, come una spugna. Il risultato desiderato può essere raggiunto se la codifica è composta da elementi di un atteggiamento positivo combinati con la psicoterapia. La suggestione in ipnosi è divisa in tre tipi:

  • Mobilitazione. Il paziente può sbarazzarsi dell’obesità a causa delle risorse interne e inconsce del corpo.
  • Apri limitato. Perdere peso si ottiene usando tutti i tipi di nutrizione, a volte abbastanza comodo.
  • Coprendo tutte le possibilità. Per risolvere il problema dell’obesità, il paziente può usare tutto ciò che desidera: una corretta alimentazione, immagini emergenti, risorse inconsci.

; Div>

Il lavoro dell’ipnosi a prima vista è visto relativamente semplice. In effetti, questa procedura consiste in diverse fasi scrupolose:

  • All’inizio, uno psicoterapeuta inizia a raccontare coloramente al suo paziente i pericoli del cibo eccessivo e di piegare lo stress. Descrive una varietà di conseguenze negative dall’uso eccessivo di alimenti irregolari, dimostrando il suo effetto negativo sul corpo da un punto di vista medico.
  • Non appena lo specialista nota che il paziente si è sintonizzato in un’onda con lui, passa direttamente allo stadio del suggerimento. Una lampada rossa compatta brucia sul tavolo in questo momento e la musica silenziosa suona nella stanza. Uno psicoterapeuta inizia ad entrare nel paziente in una trance, facendo passaggi lenti con le mani e offrendolo di concentrarsi nel mondo di una lampada. In uno stato di mezzo sonno, che vuole perdere peso ascolta la voce di uno specialista che ispira l’avversione a una grande quantità di cibo, alcuni prodotti. Uno specialista esperto è così colorato e dipinge chiaramente tutte le conseguenze negative che molti pazienti iniziano a sentirsi male durante l’uso di prodotti non riscaldati, la temperatura corporea aumenta e i dipinti terribili che sono stati disegnati con ipnosi da un medico si alzavano prima dello sguardo mentale. Durante il giorno dopo la sessione, si consiglia al paziente di astenersi dal pasto, perché In condizioni di stress, l’assimilazione dell’installazione correttiva si intensifica.
  • Uno psicoterapeuta racconta a chi vuole perdere peso sulla corretta alimentazione e sviluppa anche una speciale fornitura di cibo per lui. Dopo la fine della sessione, il paziente riceve cassette audio con atteggiamenti registrati, di cui ha parlato lo specialista. A volte un medico fornisce ai pazienti materiali video con un 25 ° telaio inserito in immagini neutre. Questa fase è semplice, soprattutto se il paziente è davvero interessato all’ipnosi per risolvere il problema dell’obesità.

Pro

L’ipnosi per la perdita di peso è un processo completamente sicuro. Si può fare un esempio: durante l’infanzia, molti hanno avuto l’esperienza della cinetosi mentre guidavano nei mezzi di trasporto, dopodiché si addormentano inavvertitamente. Per la psiche umana, queste cose sono simili in una certa misura. Molti temono di essere indotti a fare certe cose sotto ipnosi.Infatti, una persona in stato di trance non farà cose che non farebbe in piena coscienza, come infliggere lesioni.

Dovrebbe essere chiaro che le leggi e la pratica medica vietano agli specialisti di fare qualcosa a cui il paziente non ha dato il suo consenso. Cioè, non approfondiranno i traumi psicologici del passato, ecc. Le sessioni di ipnosi sono spesso condotte sotto registrazione video o anche in presenza di parenti. I vantaggi della codifica per l’obesità sono:

  • Aumentando la motivazione generale, l’ipnosi può aiutare le persone a mettersi in forma, ad essere attive e a mangiare cibi sani e nutrienti.
  • L’ipnoterapia favorisce il rilassamento e la positività, aiutando a far fronte allo stress e ai pensieri negativi di fallimento – spesso perseguita coloro che vogliono sbarazzarsi del grasso in eccesso. Sedute regolari di ipnoterapia possono trasformare l’impotenza di una persona in ottimismo fiducioso ea lungo termine.
  • Il suggerimento durante la seduta aiuta il paziente a orientarsi meglio nella scelta dei prodotti utili e nell’eliminare quelli dannosi. A livello inconscio, preferirà cibi meno ipercalorici. Dopo le impostazioni corrette, coloro che vogliono perdere peso saranno molto meno attratti da ogni sorta di leccornie.
  • Secondo studi scientifici, l’ipnoterapia è in grado di influenzare direttamente i livelli di grelina, leptina, cortisolo e testosterone, cioè ormoni che regolano il metabolismo nel corpo. Dopo aver programmato a lungo la perdita di peso, l’appetito diminuisce a lungo. Una persona inizia a essere satura di porzioni ordinarie e anche più piccole. Questo approccio aiuta a perdere peso lentamente ma inesorabilmente.
Ragazza che corre

Svantaggi

Dopo una sessione, alcuni pazienti con gravi malattie mentali come psicosi e schizofrenia possono perdere il controllo della realtà. Di conseguenza, le loro condizioni peggiorano. Poiché la codifica comporta episodi di rilassamento psicologico, ad es. qualche perdita di concentrazione, non è consigliabile utilizzare questo metodo per le persone che necessitano di maggiore attenzione. Questi includono piloti, controllori del traffico aereo, operatori, ecc. Altri svantaggi della codifica per la perdita di peso:

  • L’ipnoterapia è efficace solo in combinazione con altri metodi per perdere peso, come dieta, esercizio fisico, ecc. I chili in più non vanno via dalla suggestione in sé, ma dal cambiamento dell’intero stile di vita dovuto alla suggestione.
  • Alcuni individui sono debolmente ipnotici. Si ritiene che non ci sia più del 10 percento di queste persone, ma c’è una certa probabilità che tu appartenga a questa categoria, ad es. non sei ipnotizzabile.
  • L’effetto è ritardato. Ciò suggerisce che l’effetto della codifica non inizierà a manifestarsi in un giorno o addirittura in una settimana. Se ti aspetti di vedere cambiamenti immediati sulla bilancia dopo una sessione di ipnoterapia, rimarrai estremamente deluso.
  • A causa dei corsi di ipnosi, l’umore potrebbe cambiare leggermente. Le persone diventano più sfocate e rilassate. Per alcuni, questo sarà un bel bonus, ma per altri è uno svantaggio.
  • Il trattamento dell’obesità con l’aiuto dell’ipnosi non aiuterà se la ragione dell’eccesso di peso sono problemi con l’apparato digerente, la ghiandola tiroidea, i tumori cerebrali, le malattie endocrine. In questo caso, il paziente deve prima di tutto sbarazzarsi dei disturbi che causano l’obesità.

Come codificare dal cibo

La codifica è uno strumento potente nella lotta contro le dipendenze, incluso il cibo. Una mentalità di perdita di peso aiuta davvero, ma è importante ricordare che l’ipnoterapia sarà efficace solo nelle mani di un professionista esperto e con un approccio personalizzato. Puoi utilizzare questo metodo per risolvere il problema dell’obesità rivolgendoti a una clinica specializzata o a un centro medico.

Fasi del trattamento

Durante una sessione di ipnosi, uno psicoterapeuta imposta il paziente su uno stile di vita mobile, una corretta alimentazione, il rifiuto delle cattive abitudini alimentari e l’eccesso di cibo. Di conseguenza, il cibo si forma sotto forma di una fonte di rifornimento delle riserve energetiche nel corpo, ad es. le associazioni tra piacere e cibo vengono rimosse. Il trattamento dell’obesità con l’ipnoterapia consiste in diverse fasi:

  • Consultazione. Lo psicoterapeuta, insieme a chi vuole dimagrire, individua le principali cause fisiche e psicologiche dell’iperalimentazione. Fornisce una valutazione generale dello stato psico-emotivo e fisico attuale.
  • La prima sessione di ipnoterapia. In questa fase, si verificano cambiamenti come l’eliminazione del desiderio patologico di cibi grassi malsani, un cambiamento nell’atteggiamento nei confronti del cibo e la posa di atteggiamenti psicologici generali nei confronti dell’attività fisica e del sano mangiare. Inoltre, viene eseguito il blocco della percezione errata del cibo come fonte di emozioni positive. La durata della sessione è di 40-45 minuti.
  • Seconda seduta di ipnoterapia. In questa fase della terapia dell’obesità, lo psicoterapeuta continua il suo lavoro con il paziente, analizzando con lui le caratteristiche dell’eccesso di cibo in termini psicologici. Gli atteggiamenti emotivi e psicologici di aspettativa da certi prodotti vengono bloccati, le voglie di spuntini serali e notturni vengono eliminate.

Se parliamo dell’effetto, sarà evidente circa 7 giorni dopo la sessione iniziale. L’effetto è diverso, ma in media la perdita di peso dopo il suggerimento è di 8-9 kg di peso. L’uso dell’influenza psicologica aumenta in modo significativo la probabilità stessa che una persona riesca a perdere peso, il che influisce negativamente sulla sua salute.

Sessione di ipnoterapia

Codifica dal cibo a casa

L’ipnosi per l’obesità può anche essere eseguita da soli a casa. È improbabile che sia efficace come quando si contatta uno specialista, ma questo metodo è rilevante, perché. nelle piccole città non ci sono praticamente psicoterapeuti. L’autoipnosi e l’autoipnosi verranno in soccorso. In questo caso vengono utilizzati speciali corsi di autoformazione, offerti da negozi specializzati nei registri. Puoi ascoltarli mentre dormi.

Un’altra opzione per l’autoipnosi per l’obesità è condurre una sessione in completo silenzio per 20-30 minuti. Per fare questo, devi attivare la melodia per la meditazione, prendere una posizione sdraiata e rilassarti completamente. L’autoipnosi finalizzata alla perdita di peso si presenta sotto forma di frasi pronunciate più volte, che devono essere costruite correttamente. Ad esempio, puoi provare a dare un’installazione sulla facilità di carichi complessi e intensi già utilizzati, diete.

L’autoipnosi notturna quotidiana aiuterà a risolvere il problema dell’obesità con positività emotiva e maggiore intensità. Se non ti fidi completamente di questa tecnica, non sarai in grado di eliminare il volume in eccesso. La tua motivazione è molto importante, perché gli atteggiamenti suggeriti sono validi solo per un po’. In questo modo eviterai interruzioni nella nutrizione, smetterai di mangiare o ridurrai al minimo l’uso di alimenti che sono caduti sotto il divieto, mangerai più verdura, frutta e altri prodotti sani.

Il costo della codifica contro l’obesità

Il prezzo dell’ipnosi per sbarazzarsi dell’obesità varia a seconda della città, della reputazione della clinica, delle qualifiche dello specialista e di altri fattori. Controlla il costo del servizio:

Il nome del centro

prezzo in rubli

Clinica “Doctor San”

Sessione – 4000, consultazione – 2000

Clinica “VERAMED”

5 sessioni – 22500, 7 sessioni – 31500

Ragazze magre

3500

Centro psicoterapico del Dr. Guzhagina

7000–15000

Recensioni

Elena, 37 anni

C’era un forte desiderio di perdere peso, ma non potevo attenermi a un menu specifico per molto tempo: spesso c’erano dei guasti. In uno dei centri medici si è rivolta a uno psicoterapeuta. Ha suggerito una sessione di ipnosi. Dopo il primo incontro, abbiamo scoperto i motivi dell’aumento di peso. Il suggerimento stesso funziona bene, ho iniziato a mangiare meno cibo spazzatura.

Irina, 43 anni

A causa del lavoro (ho un lavoro sedentario) non ho tempo per l’attività fisica, non posso frequentare regolarmente le lezioni di fitness. Negli ultimi anni ho guadagnato 6-7 chili in più. Per risolvere il problema, ha fatto ricorso all’ipnoterapia. La tecnica ha funzionato in parte, perché. il peso ha iniziato a diminuire lentamente, ma non per dire che ero completamente in grado di rinunciare alla mia dieta abituale.

Igor, 39 anni

Mi interessava il codice per l’eccesso di peso, su cui ho ricevuto molti feedback positivi. Prenota un appuntamento con un professionista esperto. Sono passate diverse sessioni (devo dire che sono costose), di conseguenza ho smesso di mangiare troppo e la solita quantità di cibo è leggermente diminuita. Per ottenere il risultato desiderato, mi sono iscritto in palestra.

Ipnosi per l’obesità, codifica in sovrappesoultima modifica: 2023-01-04T09:45:21+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.