Menù dieta dimagrante da 1200 calorie

Menu dietetico da 1200 calorie per la perdita di peso

Una tale dieta garantisce la perdita di chili in più senza osservare rigide restrizioni e provare una sensazione di fame lancinante. Una dieta limitata di 1.200 calorie al giorno è l’opzione perfetta per rimettersi in forma.

Efficacia di una dieta da 1200 calorie

Una dieta ipocalorica è studiata per dimagrire velocemente mantenendo il risultato. Dopo aver completato il corso, è importante aderire alla norma in base all’età, al peso, ai parametri della figura. L’efficacia della dieta risiede nell’apporto calorico sottovalutato. Il corpo spende più energia nei processi metabolici e nell’attività fisica di quanta ne riceva con il cibo.

Creazione di un deficit energetico, una dieta di 1200 kCal innesca un processo di perdita di peso, utilizzando le proprie riserve di grasso come “carburante” per garantire le risorse del corpo. Circa 0,5 chilogrammi di peso in eccesso si perdono in questo giorno per questa dieta. Una dieta a basso contenuto calorico per 1200 calorie è adatta a quasi tutto, gli atti di controindicazione:

  • Gravidanza e allattamento al seno – Durante questo periodo, la madre mangia per due;
  • Adolescenza – Il corpo è nella fase di crescita e sviluppo;
  • Regime sportivo o uno stile di vita attivo: una persona ha bisogno di più calorie per rimborsare i costi energetici che in uno stato statico.

; “>”>

Regole di base della dieta

Il cibo deve essere equilibrato. La dieta dovrebbe contenere diverse fonti di vitamine, minerali, aminoacidi. È meglio fare un menu dai tuoi prodotti preferiti che si riferiscono a quelli consentiti. Quindi sarà più facile aderire a una dieta a basso contenuto calorico in 1200 calorie. Regole dietetiche:

  • Restringono rigorosamente il contenuto calorico della dieta quotidiana di 1200 kcal.
  • Osserva la proporzione di proteine/grassi/carboidrati in un rapporto di 30/20/50.
  • Potenza frazionaria, la tariffa giornaliera è divisa in 3 trucchi principali (al mattino, a pranzo, la sera) e 2-3 snack (seconda colazione leggera, spuntino pomeridiano, ultima cena) con un intervallo di 3-4 ore.
  • Il contenuto calorico di ciascun pasto di base dovrebbe essere di circa 300-400 kcal, la quantità è sufficiente per saturare il corpo con i nutrienti per diverse ore.
  • La durata di una dieta a basso contenuto calorico varia da 3 a 7 giorni.