Clistere per perdita di peso, come farlo a casa

Un clistere per dimagrire: come farlo a casa

Molti non pensano a come l’intestino influisce sul peso corporeo. Ogni giorno una persona consuma molto più cibo di quello che viene espulso nel processo di autopurificazione. Di conseguenza, nell’intestino crasso viene raccolta una grande quantità di feci (può raggiungere fino a 15 kg), che non influiscono nel migliore dei modi sul corpo, che vanno dall’eccesso di peso e terminano con un carico sul cuore, avvelenamento sangue con prodotti di decomposizione. Per eliminare tali “riserve”, vengono eseguite speciali procedure di pulizia, ad esempio il clistere.

Perdita di peso con un clistere

I clisteri purificanti per la perdita di peso a casa sono procedure volte a lavare l’intestino. Questo metodo dà un buon effetto lassativo, che è molte volte più forte rispetto ai farmaci. I clisteri sono raccomandati da molti rappresentanti medici. Gli yogi usano la pulizia dell’intestino lavandosi, spiegando che non è sempre possibile purificare il corpo in modo naturale. Va notato che questo metodo appartiene al campo della medicina alternativa, non è approvato dai medici e ha molte controindicazioni.

Secondo numerose recensioni, ci vogliono dai 3 ai 7 kg in più alla volta, ma devi capire che questo non influirà in alcun modo sullo strato di grasso. Puoi rimuovere il grasso in eccesso solo con l’aiuto dell’esercizio e della dieta. L’efficacia del clistere sarà elevata se, dopo la sua attuazione, aderisci a una dieta equilibrata, fai regolarmente esercizio fisico.

È considerato pericoloso usare troppo spesso un clistere per dimagrire. Ciò influirà negativamente sulla tua salute. Oltre a rimuovere le sostanze nocive, l’intestino viene privato di microrganismi benefici che assicurano la normale digestione del cibo. Una quantità insufficiente di enzimi porterà a dysbacteriosis, costipazione, gonfiore. Quando si decide di iniziare a purificare il corpo in questo modo, è importante consultare un medico, studiare tutti i modi, scegliere la ricetta della soluzione più sicura.

È possibile perdere peso con un clistere

I rappresentanti della medicina tradizionale e alternativa sono unanimi nel ritenere che la pulizia del corpo sia un metodo importante ed efficace che aiuta a far fronte a vari problemi. Dal punto di vista nutrizionale, l’uso di questo metodo è molto utile non solo per le malattie del tratto gastrointestinale, ma anche durante la perdita di peso. La medicina ufficiale tratta il clistere in modo più negativo. I medici ritengono che l’uso quotidiano sconvolgerà l’equilibrio del sistema digestivo, ridurrà l’attività intestinale.

Ragazza con una lampadina medica

Benefici e rischi

La procedura è considerata utile a condizione che la persona non ne abusi. I vantaggi di un clistere per la perdita di peso sono i seguenti:

  • rimozione delle scorie;
  • rimozione delle tossine;
  • aumento dell’immunità;
  • normalizzazione dell’apparato digerente;
  • sbarazzarsi delle malattie della pelle;
  • ripristino della funzione intestinale, miglioramento della microflora;
  • normalizzazione dei processi metabolici;
  • eliminare il peso in eccesso.

Esiste un potenziale pericolo e un danno reale che un clistere può causare quando si perde peso se una persona ha una serie di malattie. L’automedicazione è controindicata per i seguenti problemi:

  • formazioni tumorali nell’intestino;
  • presenza di erosioni, ulcere;
  • esacerbazione delle emorroidi;
  • emorragia interna;
  • insufficienza cardiovascolare;
  • Ernia inguinale o addominale.

Un clistere per dimagrire a casa

Affinché il clistere venga eseguito correttamente e nel modo più confortevole possibile a casa, è necessario rispettare le seguenti regole:

  1. Un clistere viene eseguito utilizzando una tazza Esmarch o un altro dispositivo interessante: un termoforo in gomma con una punta e un tubo attraverso il quale il fluido viene iniettato nel retto.
  2. Fai un bagno prima della pulizia. Questo rilasserà e lenirà i muscoli.
  3. Prima di iniziare la procedura, per potenziare l’effetto, è necessario bere dell’acqua potabile pulita.
  4. È importante iniziare con piccole dosi della soluzione, aumentandone gradualmente il volume.
  5. Il momento ottimale per la procedura è la mattina presto o la sera dalle 20:00 alle 21:00.
  6. Prima dell’inserimento, la punta deve essere lubrificata con olio o vaselina.
  7. Durante l’infusione di liquidi nell’intestino, si consiglia di accarezzare l’addome in senso orario. Ciò accelererà il processo e ridurrà il disagio.
  8. È preferibile mantenere la soluzione all’interno per 10-15 minuti.
  9. Il fluido da iniettare non deve essere troppo caldo (per evitare ustioni) o troppo freddo (rischio di irritazione, infiammazione).
  10. Non fare un clistere durante il ciclo.

Ci sono alcuni altri motivi per cui non dovresti usare una pera medica:

  1. Spremendo la pera, insieme al liquido, l’acqua entrerà nell’intestino.
  2. Non è consigliabile utilizzare una lampadina medica a causa del suo piccolo volume. La quantità di soluzione inferiore a 1,5 litri non darà l’effetto desiderato.
  3. Ad ogni introduzione della pera, tutte le volte successive, fuoriuscirà parte della soluzione.

Quando clistere si avverte disagio, disagio, ma non dolore. È urgente interrompere la procedura, svuotare l’intestino in caso di dolore. La soluzione viene versata sdraiata su un fianco. Per comodità, puoi assumere qualsiasi posizione comoda, ma quella ottimale è ginocchio-gomito (braccio esteso lungo il corpo, ginocchia piegate). L’ultimo pasto dovrebbe essere 4 ore prima della procedura. Durante il giorno non puoi mangiare cibi grassi, pesanti, verdure crude, bere caffè. Frequenza e frequenza di esecuzione: a giorni alterni per una settimana. Puoi ripetere il corso solo dopo 6 mesi.

Ci sono momenti in cui il fluido infuso non può passare e riempire il retto. Ciò è dovuto a diversi motivi:

  1. Ostruzione della soluzione dovuta all’elevata densità delle feci. Per un risultato positivo, la punta del clistere deve essere installata più in profondità, il contenitore con il liquido deve essere sollevato più in alto. Il secondo modo è far entrare la soluzione in piccole porzioni.
  2. La punta non passa attraverso uno sfintere anale molto compresso. È importante rilassarsi, prepararsi psicologicamente al processo. Viene utilizzata una punta allungata, che deve essere inserita fino a una profondità di 15 cm.
Tazza di Esmarch

Con sale

Il clistere salino viene spesso utilizzato per la perdita di peso. Secondo molti professionisti medici, un clistere dimagrante con sale è molto dannoso per le tossine, può ridurre il carico sul colon ed eliminare l’infiammazione. Se si abusa di questa soluzione, la reazione del corpo può essere invertita: indebolimento della motilità intestinale, squilibrio elettrolitico.

Esistono diverse ricette che utilizzano il sale. Sale da tavola usato o sale marino. Inietti la soluzione al mattino o alla sera. Formazioni più popolari:

  1. In 1 litro d’acqua alla temperatura di 33 gradi sciogliere 2 cucchiai colmi di sale da cucina. Rabboccare con acqua fino a 1,5 l.
  2. 1 cucchiaio di sale, 1 tazza di acqua pura. Pre-bevi 4 litri di bevanda, composta da succo d’arancia (limone) mescolato in proporzioni uguali e acqua potabile.
  3. Sale marino e permanganato di potassio. L’ombra della soluzione dovrebbe essere leggermente rosa, una concentrazione più forte danneggerà la mucosa intestinale. Avrai bisogno di un cucchiaio colmo di sale, cinque cristalli di manganese, 1,5 litri di acqua.

Sull’erba

I decotti a base di erbe alleviano l’infiammazione, l’irritazione, rimuovono le tossine, guariscono le screpolature, eliminano la flatulenza. Un buon risultato nella perdita di peso è dato da una ricetta popolare a base di erbe. Ingredienti richiesti:

  • 1,5 litri di acqua;
  • 1,5-2 cucchiai. cucchiai di erbe essiccate: camomilla, salvia, calendula, semi di aneto (se lo si desidera, l’aneto può essere escluso dalla composizione).

Metodo di cottura:

  1. Rompere le erbe con acqua bollente.
  2. Infondere per 2 ore.
  3. Sforza. La soluzione è pronta.

Con la soda

Molti che hanno provato i clisteri di soda affermano che aiutano a ridurre il peso corporeo senza scioperi della fame ed esercizio fisico costante. La particolarità della composizione della soda è la sua capacità di purificare bene e rapidamente il corpo dalle sostanze nocive. Il liquido aiuta perfettamente a far fronte a stitichezza, diarrea, allevia il dolore all’ano. Devi prendere:

  • 30 grammi di bicarbonato di sodio;
  • 800 ml di acqua a 40-42 gradi.

Metodo di cottura:

  1. Mescola tutti i componenti.
  2. Diluire la soluzione con acqua refrigerata a 1,2 litri.
  3. Avvia la procedura.
Bicarbonato di sodio

Con glicerina

Questo metodo di pulizia contribuisce alla rimozione accurata e rapida dei prodotti di decomposizione. Questa ricetta è spesso usata nelle diete. Il risultato sarà evidente dopo un paio di giorni. Frequenza – a giorni alterni durante la settimana. Avrai bisogno di:

  • un litro e mezzo di acqua;
  • 2 cucchiai. cucchiai di glicerina, sale marino;
  • 1°. l. qualsiasi olio (vegetale, minerale, vaselina).

La sequenza per preparare la soluzione è la seguente:

  1. Mescola tutti i componenti.
  2. Diluire la soluzione con acqua fredda.
  3. Avvia la procedura.

Limone

Un agrume unico – il limone – è usato non solo in cosmetologia. È molto utile per perdere peso. La particolarità dei clisteri al limone è la capacità di abbattere e rimuovere i grassi. La seconda proprietà importante è la normalizzazione della sedia. Per preparare la soluzione è necessario:

  • 1 litro d’acqua;
  • 50 ml di succo di limone (dopo la prima procedura, la quantità di succo può essere leggermente aumentata); il volume massimo del liquido è di 2 litri.

Metodo di cottura:

  1. Mescola tutti i componenti.
  2. Diluire la soluzione con acqua refrigerata a 1,5 litri.
  3. Avvia la procedura.

Con aceto di mele

Il dimagrimento a base di acido malico è spesso utilizzato dalle donne. Questo metodo non solo aiuta a perdere peso, ma ha anche un buon effetto sul sistema immunitario. L’aceto di mele contiene molti oligoelementi e vitamine. È impossibile eseguire spesso una tale procedura, perché l’acido può causare esacerbazioni di malattie del tratto gastrointestinale. Frequenza: una volta alla settimana, al mattino. Per cucinare avrai bisogno di:

  • 2 litri di acqua;
  • 1 cucchiaino di aceto di mele

La sequenza per preparare la malta è la seguente:

  1. Mescola tutti i componenti.
  2. Diluire la soluzione con acqua fredda.
  3. Avvia la procedura.
Aceto di mele

Tesoro

Una sostanza che contiene un deposito di sostanze medicinali è il miele. Qualsiasi uso di esso ha un effetto positivo sul corpo. Pertanto, i clisteri di miele puliscono perfettamente l’intestino, aiutano a far fronte ai chili in più, rafforzano il sistema immunitario. Per il clistere avrai bisogno di:

  • 2 litri di acqua a 38 gradi;
  • 1 cucchiaio di miele

Metodo di cottura:

  1. Mescola tutti i componenti.
  2. Diluire la soluzione con acqua fredda.
  3. Applica la composizione come previsto.
Clistere per perdita di peso, come farlo a casaultima modifica: 2023-01-05T20:04:39+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.