Decotto di prezzemolo per dimagrire, ricette per infusi

Decotto di prezzemolo per dimagrire: ricette per infusi

Quando si parla di perdere peso con il prezzemolo, si intende non solo l’uso delle verdure come ingrediente in un’insalata dietetica o una decorazione, ma tutti i tipi di decotti, infusi, tè e cocktail. Il prezzemolo è ricco di vitamine e altri nutrienti che migliorano la salute, l’aspetto, aiutano a sbarazzarsi di chili in più, a ottenere il corpo dei tuoi sogni.

Benefici del prezzemolo

Molte persone sottovalutano il valore di una tale varietà di verdure come il prezzemolo. È ricco di vitamina C, inoltre, le verdure contengono vitamine A, K, B9, B12, acido folico, beta-carotene, fosforo, potassio, calcio, ferro, oltre a flavonoidi (quercetina) e altri nutrienti. Il prezzemolo ha le seguenti proprietà benefiche:

  • l’effetto diuretico aiuta a rimuovere le sostanze tossiche dal corpo umano;
  • combatte con successo l’anemia;
  • rafforza il sistema immunitario;
  • è un buon agente antibatterico che impedisce la riproduzione della microflora intestinale patogena;
  • i semi verdi migliorano i livelli ormonali, normalizzano il ciclo mestruale nelle donne;
  • Il flavonoide apigenina, contenuto nella composizione, regola i livelli di zucchero nel sangue, arresta lo sviluppo delle cellule tumorali;
  • è un tonico;
  • un rametto di verdure aiuta a eliminare l’alito cattivo in modo più efficace rispetto alla gomma da masticare e ad altri mezzi;
  • le sostanze limonene ed eugenolo hanno attività antitumorale;
  • è un afrodisiaco naturale, migliora la potenza maschile;
  • il consumo quotidiano di verdure con moderazione normalizza la pressione sanguigna, previene il rischio di infarti e ictus;
  • il succo verde è un buon sedativo;
  • aiuta nel trattamento di blefarite e congiuntivite;
  • pulisce il fegato;
  • migliora il lavoro delle ghiandole surrenali e della tiroide;
  • l’olio verde migliora la condizione della pelle e dei capelli;
  • le foglie verdi sono usate come blando lassativo;
  • ha proprietà antiossidanti;
  • riduce il colesterolo cattivo;
  • aiuta a combattere le malattie fungine grazie all’alto contenuto di clorofilla;
  • La presenza di vitamina K favorisce l’assorbimento di calcio e minerali, che rafforza il tessuto osseo.

Prezzemolo per dimagrire

Tutte le parti del prezzemolo – foglie, steli, radici, semi – possono essere mangiate. Forniscono un aiuto inestimabile con la perdita di peso. I vantaggi delle verdure per la perdita di peso:

  • Sopprime l’appetito. Una piccola quantità di erbe fresche o un decotto prima dei pasti garantirà un rapido inizio di sazietà, che ti salverà dall’eccesso di cibo e, di conseguenza, dall’aumento di peso.
  • Ha un effetto diuretico, aiuta a rimuovere i liquidi in eccesso dal corpo, che poi allevia il gonfiore e l’eccesso di peso.
  • Migliora il metabolismo dei grassi nel tessuto sottocutaneo, scompone efficacemente i grassi, aiuta a liberarsi della cellulite.
  • Rimuove le tossine e le sostanze tossiche, che aiuta a ripristinare il metabolismo, con il normale metabolismo, i grassi in eccesso non si depositano.

Le verdure hanno un contenuto calorico minimo. Ciò significa che molta energia viene spesa per la sua elaborazione e poco viene dopo il suo utilizzo. Grazie a questa proprietà, i piatti e le bevande a base di prezzemolo contribuiscono alla perdita di peso. Il consumo regolare di questo tipo di verdure fresche, in tè o infusi per un mese aiuterà a perdere fino a 5 kg di peso in eccesso. Un risultato più impressionante può essere ottenuto con una dieta ipocalorica e un’attività fisica moderata.

Mazzetto di prezzemolo

Decotto di prezzemolo

Per preparare un decotto di prezzemolo per dimagrire, prendete un mazzetto di verdure, sciacquatelo bene, asciugatelo e tritatelo finemente. Versare acqua bollente sulla massa, far bollire per 2-3 minuti. Lascia raffreddare il brodo, quindi filtralo. La bevanda concentrata può essere diluita con acqua pulita in rapporto 1:1. Se la quantità di decotto risulta essere superiore a una singola porzione, può essere inviata in frigorifero per diverse ore. Con il passare del tempo, le proprietà benefiche della bevanda svaniscono.

Un decotto concentrato o diluito di prezzemolo per dimagrire va assunto a stomaco vuoto. Si consiglia di farlo la mattina a stomaco vuoto e la sera prima di coricarsi. Alcune persone usano il decotto tra i pasti se una persona prova una forte sensazione di fame. La durata dell’assunzione di tale rimedio non deve superare le due settimane. Dopodiché, devi fare una pausa di un mese, quindi puoi riprendere l’uso del decotto di prezzemolo senza danni alla salute.

Bevande al prezzemolo per dimagrire

Spesso decotti, infusi, tè o cocktail sono realizzati con foglie e steli di prezzemolo, ad esempio, con l’aggiunta di kefir, limone, sedano e alcuni altri prodotti. Per coloro che hanno difficoltà a utilizzare brodi puri, varie opzioni di cocktail sono perfette. Gli ingredienti aggiuntivi in ​​tali bevande non solo arricchiscono il gusto, ma conferiscono al cocktail anche altre proprietà benefiche. Tutte le bevande aiutano a correggere il peso, migliorare la salute e l’aspetto.

Infusione

Questa versione della bevanda combatte perfettamente l’eccesso di peso e la cellulite. Per prepararlo, preparare in acqua bollente 2 cucchiai. l. erbe fresche tritate, coprire, lasciare agire per 10 minuti. Filtrare l’infuso prima dell’uso. Per ottenere l’effetto desiderato, bevi 1 bicchiere di questo infuso durante la giornata. Il corso di ammissione non deve superare i 14 giorni.

Prezzemolo al limone

Una bevanda al limone può essere consumata non più di 4 volte a settimana. In questi giorni è consentito bere solo 1-2 bicchieri. Per preparare un tale rimedio per la perdita di peso, prendi un mazzetto di prezzemolo, sciacqualo, tritalo in un frullatore. Aggiungi il succo di un limone e mezzo litro di acqua pulita alle verdure. Se lo desideri, puoi sciogliere un po ‘di miele, ma questo prodotto non dovrebbe essere abusato, perché una grande quantità riduce l’effetto bruciagrassi della bevanda.

Con kefir

Una bevanda al prezzemolo efficace per dimagrire è fatta con il kefir. È progettato per accelerare il metabolismo, inoltre soddisfa bene la sensazione di fame. Si consiglia di consumare un tale cocktail con kefir 2-3 ore prima di coricarsi. Per preparare una bevanda che accelera il metabolismo, sbatti un bicchiere di kefir senza grassi, 20 g di radice di zenzero, un mazzetto di verdure in un frullatore. Bevi il cocktail subito dopo la preparazione.

Prezzemolo con kefir

Con sedano

Una bevanda con sedano è un buon rimedio tonico e brucia grassi. Allo stesso tempo, il cocktail riduce il desiderio di cibi malsani. Per preparare questa bevanda multicomponente, oltre agli ingredienti di cui sopra, avrai bisogno di mele, cetrioli, arancia, limone, menta, aneto, acqua pulita. Togliere il nocciolo a 2-3 mele, tagliarle a fettine, tritare i cetrioli con il sedano.

Togliere la buccia agli agrumi, tritare la polpa di limone e arancia. Strappare le foglie di menta con le mani, tritare due tipi di verdure con un coltello o con un frullatore, versare il tutto con 4 litri di acqua fredda pulita. Insistere per bere una bevanda brucia grassi in frigorifero per tutto il giorno. Bevi un bicchiere di un cocktail così tonificante al mattino e una sferzata di energia per l’intera giornata è garantita.

Tè al prezzemolo per dimagrire

Se sostituisci le solite foglie di tè con tè al prezzemolo e ne bevi una tazza 3 volte al giorno, in una sola settimana puoi eliminare 2 kg in più e diversi centimetri di volume nelle aree problematiche. Per preparare una porzione, versare 200 ml di acqua bollente su un cucchiaio di erbe fresche tritate. Infondere per 15 minuti, filtrare, bere tè caldo. In mancanza di prezzemolo fresco, puoi utilizzare erbe congelate o essiccate nella stessa quantità.

Semi e radice di prezzemolo per dimagrire

Per la correzione del peso, puoi usare non solo foglie con stelo. Radice efficace e prezzemolo per la perdita di peso. Può essere consumato crudo, grattugiato in anticipo o aggiunto alle insalate. Un esempio di tale insalata dietetica è una miscela di carote crude grattugiate, radice di prezzemolo e qualsiasi altra verdura tritata. Come condimento per l’insalata, puoi usare succo di limone, yogurt magro o una miscela di entrambi.

Un modo semplice ma molto efficace per soddisfare la fame e ridurre l’appetito è masticare semi di prezzemolo o bere un infuso preparato a base di essi. Preparare un drink del genere a casa è molto semplice: devi versare 2 cucchiaini. semi con un bicchiere di acqua bollente e lasciare in infusione per 20 minuti. La bevanda viene consumata tra i pasti fredda o calda.

Radice di prezzemolo

Controindicazioni

Prima di iniziare a utilizzare rimedi erboristici come il prezzemolo per dimagrire, infusi, tè o cocktail a lungo termine, dovresti consultare il tuo medico. A prima vista, una panacea per l’eccesso di peso e molte altre malattie, il prezzemolo per la perdita di peso è controindicato:

  • con infiammazione dei reni;
  • soffre di malattie della vescica;
  • donne in gravidanza in qualsiasi momento – a causa di ipertonicità uterina;
  • chi soffre di allergie.
Decotto di prezzemolo per dimagrire, ricette per infusiultima modifica: 2023-01-05T22:42:47+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.