Dieta kiwi per dimagrire

Dieta kiwi per dimagrire

Oggi le monodiete sono all’apice della popolarità. Tuttavia, non tutti aiutano a dire addio indolore ai chili in più, poiché il corpo perde le sue riserve di molte sostanze utili. Per compensare la carenza, devi utilizzare anche complessi vitaminici o integratori alimentari. Tutto questo non è necessario se decidi di perdere peso con una dieta a base di kiwi, perché questo frutto a basso contenuto di grassi è solo un deposito di vitamine benefiche per il corpo.

Il kiwi aiuta a perdere peso

La frutta d’oltremare è arrivata nel nostro Paese dalla Cina e negli anni è già diventata la componente principale di molti piatti. Tuttavia, il kiwi può essere non solo gustoso, ma anche utile, soprattutto quando ci sono problemi di sovrappeso. Il valore energetico del feto, riferito a 100 grammi di prodotto, è di sole 40 kcal, mentre la quantità di carboidrati non supera il 9%.

Inoltre, il delizioso frutto ha un alto contenuto dell’enzima più prezioso: l’actidina, che agisce come bruciagrassi e può scomporre rapidamente le proteine. Grazie a tutte queste proprietà, il kiwi è spesso consigliato per essere consumato nel rispetto di rigide diete a base di kiwi per la perdita di peso e come componente principale dei giorni di digiuno. Gli scienziati hanno anche scoperto che questo frutto è in grado non solo di bruciare gli strati sottocutanei di grasso, ma anche di mettere ordine nei processi digestivi.

Il kiwi contiene vitamine e minerali

In termini di composizione, i frutti d’oltremare sono una vera bomba vitaminica. In un piccolo frutto puoi trovare un intero gruppo di vitamine A, B, C, E, PP e K. A un esame più attento, questo frutto sarà anche ricco di preziosi minerali come magnesio, zinco, calcio, fosforo, ferro, zinco e manganese. Inoltre, il frutto contiene frutta e acidi organici, antiossidanti, fibre e flavonoidi indispensabili per il corpo umano.

Frutta esotica

Benefici del kiwi per la perdita di peso

Grazie a una composizione così ricca, il kiwi come parte della dieta ha un effetto benefico su molti processi del corpo. Ad esempio, l’acido folico ha un effetto positivo sulla formula del sangue, accelera la rigenerazione cellulare e migliora l’attività cerebrale. Con un uso moderato di questo prodotto, puoi aumentare significativamente il livello di emoglobina, rafforzare l’immunità e normalizzare la digestione.

Tra le altre proprietà utili, vale la pena evidenziare quanto segue:

  • la capacità del feto di eliminare la pesantezza allo stomaco, prevenire gonfiore e flatulenza;
  • rimuove il colesterolo cattivo, previene la comparsa di placche e coaguli di sangue nei vasi sanguigni;
  • normalizzare sedia;
  • rafforzare le pareti dei vasi sanguigni, tonificare le arterie e i capillari;
  • la capacità di prevenire il verificarsi di iperacidità, eruttazione o bruciore di stomaco dopo aver mangiato;
  • la capacità di aumentare il livello di serotonina, eliminando così il cattivo umore, alleviare l’ansia e la depressione;
  • ricostituire le riserve energetiche spese dall’organismo per l’attività fisica.

Per la notte

In termini di quantità di vitamina C, questo frutto può competere con molti agrumi. Grazie a questa qualità, il frutto è in grado di bruciare il grasso corporeo. Molti nutrizionisti consigliano di mangiarlo al posto della cena o come dessert dopo cena per attivare tutti gli enzimi digestivi. Mangiando un frutto di notte per dimagrire invece di una cena grassa, puoi perdere 3-7 chilogrammi al mese. Se non è stato pianificato un pasto pesante, mangia 2-3 frutti prima di andare a letto: questo contribuirà ad accelerare il processo di fermentazione.

Giorno di digiuno

Se i chili in più guadagnati non sono fondamentali e vuoi perdere peso solo per mantenerti in forma, allora occasionalmente puoi organizzare giorni di digiuno per te stesso con il kiwi. Una dieta del genere di per sé non è troppo gravosa: devi solo mangiare 8-10 deliziosi frutti al giorno. Il loro numero deve essere suddiviso in più pasti, mentre è auspicabile abbandonare completamente altri prodotti. La dieta aiuterà a normalizzare l’equilibrio acido-base e a purificare l’intestino.

Kiwi Girl

Dieta kiwi per dimagrire

Non importa come utilizzerai il kiwi per dimagrire, come aiuto o come parte di una dieta, l’importante è seguire determinate regole. Importanti raccomandazioni dei nutrizionisti includono:

  • Non puoi mangiare il frutto intero. Solo la sua polpa è adatta al cibo e la buccia pelosa può solo danneggiare la mucosa dello stomaco e dell’esofago.
  • Se possibile, acquista un frutto giallo dal negozio. Contiene più vitamina C e actidina. In assenza di un frutto giallo, è adatto anche il classico verde.
  • Scopri come abbinare più alimenti contemporaneamente alla frutta. Ad esempio, per una macedonia, puoi prendere un avocado. Questo frutto è considerato uno dei più benefici per la funzione riproduttiva del corpo femminile.
  • Se questa non è una dieta rigida, allora mangia la frutta almeno mezz’ora prima del pasto principale. Questo trucco aiuterà ad accelerare i processi metabolici.
  • Mangia solo frutta matura. I frutti acidi e non zuccherati irritano solo l’intestino e qualsiasi trattamento termico ucciderà tutte le proprietà benefiche.

Con kefir

La dieta più semplice per dimagrire è ridurre l’apporto calorico e aggiungere kiwi con kefir alla tua dieta. Inoltre, in questo modo puoi scaricare lo stomaco dopo una festa in famiglia o lunghe vacanze. Se lo si desidera, è possibile aggiungere alla bevanda altre bacche o frutti, ma la ricetta del cocktail più efficace è la seguente:

  1. Prendi un frutto duro e maturo e rimuovi la buccia.
  2. Taglia il kiwi a pezzetti e sbatti la massa con un frullatore.
  3. Aggiungi kefir fresco, non più vecchio di due giorni, all’impasto risultante.
  4. Mescola bene gli ingredienti con un cucchiaio e bevi il bicchiere tutto d’un fiato.

A un cocktail

Da questo delizioso frutto puoi preparare altre bevande dimagranti. Ad esempio, mescola 2-3 kiwi sbucciati con yogurt fresco senza grassi o pasta madre in un frullatore. È bene aggiungere a un tale cocktail altri prodotti che aiutano a perdere peso: cannella in polvere, zenzero o sedano crudo. Per esaltare il gusto, puoi usare succo d’arancia, mirtilli rossi, mirtilli, fragole, pompelmo, altri frutti di bosco, frutta, miele.

Rinfresca nella stagione calda e allo stesso tempo aiuta a perdere qualche chilo in più di tè verde fatto in casa. Per prepararlo prendete 5 frutti sbucciati, 1 banana e un’arancia, un rametto di sedano, un po’ di menta, ghiaccio. Macina tutti gli ingredienti con un frullatore e bevi a piacere al posto dell’acqua. È bene aggiungere menta rinfrescante o melissa a tale bevanda.

Fruttati di frutta

7 kg a settimana

Tutte le proprietà benefiche del kiwi si manifestano appieno quando si segue una rigorosa dieta dimagrante. È necessario resistere alle restrizioni per almeno tre giorni, ma non dovresti regalarti solo frutta per molto tempo. Il menu dietetico dovrebbe essere scritto come segue:

  1. Il primo giorno vale la pena rinunciare a qualsiasi prodotto, ad eccezione del kiwi. Si consiglia di consumare circa un chilogrammo di frutta dolce fresca al giorno sotto forma di cocktail o insalata con yogurt naturale.
  2. Nei giorni successivi, il contenuto calorico della dieta dovrebbe essere ridotto a 1200 kcal, e per colazione, tè pomeridiano, cena, assicurati di mangiare 1-2 frutti ciascuno.
  3. La dieta per 2-3 giorni dovrebbe essere basata su prodotti come ricotta a basso contenuto di grassi, latte, verdure bollite, farina d’avena.
  4. Se non riesci a consumare un menu così scarso, puoi diversificare la dieta con brodo di pollo dietetico, petto, cavolo, zuppa di verdure, altra carne o pesce al vapore.

Bevi molti liquidi durante la dieta rigorosa. Può essere normale acqua bollita, qualsiasi bevanda non gassata, caffè o tè senza zucchero. Una rigida dieta a base di kiwi contribuisce alla perdita da 5 a 7 chilogrammi a settimana, aiuta il corpo a purificarsi dalle tossine, dalle tossine e a migliorare la motilità intestinale. Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi qui. Ad esempio, osservarlo troppo a lungo può portare a una diminuzione delle funzioni protettive ed è irto di carenza vitaminica.

Pro e contro della dieta

La tecnica è considerata la più salutare di tutte le mono-diete esistenti. È ben tollerato dall’organismo, non provoca disturbi intestinali. Con il suo aiuto, puoi perdere fino a 10 chilogrammi al mese e non provare ancora molto disagio. Tuttavia, vale subito la pena notare che è impossibile seguire questa dieta per troppo tempo. Il problema è che il menù non è solo ipocalorico, ma anche poco bilanciato. Nei primi giorni della dieta, molti sperimentano esaurimento nervoso, vertigini e lieve nausea.

Kiwi a fette

Controindicazioni

Il kiwi con una dieta non deve essere utilizzato da quelle persone a cui è stata diagnosticata gastrite, ulcere gastriche o intestinali, che hanno altre malattie croniche o acute del tratto gastrointestinale. Questo frutto non darà frutti a coloro che hanno naturalmente una maggiore acidità di stomaco. Inoltre, prima di iniziare una dieta, dovresti anche consultare un medico, perché a volte il feto può causare reazioni allergiche o causare disturbi alle feci.

Recensioni

Marina, 28 anni

Ho sperimentato tutte le delizie della dieta del kiwi. Non è difficile osservarlo: è necessario mangiare solo 2-3 frutti prima di ogni pasto. In una settimana sono riuscito a perdere 4 chilogrammi in quel modo, anche se dopo essermi rilassato, il risultato è stato zero. Ora ho in programma di riprovare questa dieta, ma con l’aggiunta di cocktail vitaminici.

Irina, 30 anni

Conoscevo i benefici del kiwi per la perdita di peso da mia madre, ma ero categoricamente contrario a diete rigide. Il mio principio di nutrizione è in qualche modo diverso da quelli proposti. Non dovresti escludere alcun prodotto dal menu, ma mangia 2-3 kiwi succosi tra i pasti principali. Inoltre, questo frutto può essere aggiunto al porridge mattutino o al frappè.

Dieta kiwi per dimagrireultima modifica: 2023-01-05T23:29:42+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.