Mono-dieta per 10 giorni per la perdita di peso su un prodotto

Mono-dieta per 10 giorni per dimagrire su un prodotto

L’eccesso di peso è un problema che non perde mai la sua rilevanza. Per risolverlo, i nutrizionisti offrono una varietà di programmi nutrizionali. Alcuni sono progettati per un lungo periodo al fine di ripristinare la forma fisica. Altri, come una dieta mono per 10 giorni, prevedono un’efficace combustione del grasso corporeo in breve tempo se si mangiano determinati alimenti. Quando si sceglie l’uno o l’altro metodo per perdere peso, è necessario tenere conto delle caratteristiche individuali del corpo, dell’eventuale presenza di controindicazioni.

Cos’è una dieta mono

Nella sua forma classica, una dieta mono è una dieta contenente principalmente un prodotto. La durata di questo regime va da 3 a 10 giorni. Ci sono opzioni in cui gli ingredienti cambiano a giorni alterni, due o tre. Esistono anche diete diluite che permettono di aggiungere al prodotto principale ingredienti compatibili, come carne e verdure. Durante una dieta mono, è imperativo mantenere un equilibrio nel bere bevendo fino a 2 litri di acqua al giorno.

Monodiete per 10 giorni

Per coloro che hanno bisogno di perdere qualche chilo per correggere la linea, le mono-diete saranno un metodo conveniente, veloce e affidabile per perdere peso. La perdita di peso si verifica a causa di una grave restrizione calorica, costringendo il corpo a utilizzare le proprie riserve per la produzione di energia. Si distinguono i seguenti pro e contro di una dieta mono:

Vantaggi

Svantaggi

Perdita di peso efficace

Assunzione rigorosa di cibo

Breve periodo di applicazione

Dieta monotona

Pulizia intestinale

Mancanza di vitamine, minerali con aderenza a lungo termine a una dieta mono

Grano saraceno

Uno dei tipi più comuni di mono-dieta è un menu a base di grano saraceno. Per la composizione chimica arricchita di vitamine e microelementi, questa coltura è considerata un prodotto prezioso per una sana alimentazione. La mono-dieta di grano saraceno per 10 giorni prevede le seguenti regole:

  • Al mattino, a stomaco vuoto, bevi un bicchiere di acqua tiepida con limone e miele.
  • Colazione dopo 30 minuti: una porzione di farinata di grano saraceno senza sale, zucchero, condimenti. Lavare con succo fresco di zucca, pomodori, barbabietole.
  • A pranzo, merenda e cena, mangia il grano saraceno in parti uguali. L’ultimo pasto è entro e non oltre le 21:00.
  • È necessario bere una grande quantità di acqua non gassata, tisane al giorno.
  • È consentito aggiungere alla dieta mele, kefir, insalate di verdure leggere.
  • È meglio non far bollire le semole, ma versare acqua bollente durante la notte, chiudendo bene il coperchio.

porridge di grano saraceno

Kefir

Un’ottima opzione per una mono-razione progettata per 7-10 giorni è il kefir. Il consumo regolare di questo ingrediente aiuta a ripristinare la microflora, distruggere i batteri putrefattivi e prevenire lo sviluppo di alcune malattie intestinali. La dieta Kefir per la perdita di peso si basa su alcuni principi:

  1. Il contenuto di grassi del kefir utilizzato non deve superare il 3%, ma non puoi nemmeno scegliere un prodotto completamente privo di grassi.
  2. Si consiglia di dividere la dose giornaliera in sei dosi a intervalli uguali.
  3. La famosa dietista Margarita Koroleva consiglia di mangiare il kefir con un cucchiaino per far fronte più facilmente alla fame.
  4. Tra i pasti è necessario bere acqua pulita, decotti alle erbe.
  5. Dopo la fine del corso, si consiglia di introdurre gradualmente gli altri piatti, lasciando per ultimi carne e prodotti da forno.

Farina d’avena

Non c’è da stupirsi che gli aristocratici inglesi preparino la farina d’avena per colazione da diversi secoli. Ciò è dovuto alle proprietà uniche dell’avena, la capacità di saturare il corpo per un lungo periodo a basso contenuto calorico. La dieta a base di farina d’avena fornita per 10 giorni dà un risultato efficace se segui pienamente le sue regole:

  • Per preparare la farina d’avena è necessario acquistare solo cereali integrali, poiché i fiocchi dolci che non richiedono un trattamento termico contengono molti additivi dannosi.
  • La dieta mono prevede da cinque a sei pasti al giorno, con l’ultimo pasto prima delle 21:00.
  • È necessario rifiutare burro, zucchero semolato, sale. Come bevande è consentito l’uso di latte, kefir magro.
  • Assicurati di mantenere un equilibrio nel bere.
  • Per diversificare il menu, si consiglia di aggiungere frutta secca, noci, miele.

Riso

Nel tentativo di ottenere una figura bella e snella, il gentil sesso ricorre a restrizioni dietetiche. La mono-dieta di riso per la perdita di peso per 10 giorni ti consente di raggiungere rapidamente il tuo obiettivo. Il riso, ricco di vitamine del gruppo B, zinco e fosforo, è facilmente digeribile e ha un effetto depurativo sull’organismo. Il riso non lucidato va messo a bagno durante la notte, bollito al mattino finché diventa tenero. È consentito utilizzare verdure fresche, albicocche secche, uvetta, frutta acida. Il volume giornaliero totale di componenti aggiuntivi è fino a 200 grammi.

Porridge di riso con frutta secca

Proteine

Durante l’adesione a una dieta monoproteica, il corpo non riceve carboidrati, quindi inizia a rilasciare urgentemente energia dai depositi di grasso. La dieta contiene tutti i tipi di carne magra, pesce, qualsiasi pesce che sia una fonte di proteine ​​naturali. Ecco come appare un menu dietetico proteico di esempio per la giornata:

Mangiare

Menu

Colazione

Pancetta e uova

Pranzo

Brodo di pollo o pesce

Spuntino

Porzione di petto di pollo al vapore

Cena

Pezzo di manzo bollito

Uovo

Questa opzione si riferisce a varietà di dieta monoproteica, ma qui una persona che perde peso dovrà accontentarsi solo di uova. Sebbene il prodotto sia nutriente e salutare, gli esperti sconsigliano di seguire una dieta rigida per più di una settimana. A causa della mancanza di fibre, la funzione intestinale può essere interrotta, provocando alcuni problemi di salute. Dieta approssimativa per la giornata:

Mangiare

Menu

Colazione

1 arancia, 2 uova alla coque

Pranzo

mix di verdure, frittata al vapore

Cena

1 pompelmo, 1 uovo sodo

Nota: tra i pasti, bere una quantità illimitata di liquidi (tè non zuccherato, acqua, spremute fresche).

Cetriolo

In quanto ingrediente vegetale a basso contenuto calorico, a base di acqua al 98%, il cetriolo è ideale per l’alimentazione dietetica. Tuttavia, a causa della fibra grossolana, scarsamente digerita dallo stomaco, la dieta monocetriolo viene utilizzata solo come giorno di digiuno. Le seguenti regole aiuteranno ad aumentare l’efficacia del programma:

  1. Invece di 7 o 10 giorni di una rigorosa mono-dieta sui cetrioli, è meglio organizzare scarichi di un giorno 2-3 volte al mese.
  2. È preferibile prendere la verdura sotto forma di cocktail, macinandola con un frullatore.
  3. Prima di mangiare bisogna sbucciare i cetrioli, dove si accumulano le sostanze nocive.

Cagliata

Il titolo di uno dei migliori elementi dimagranti appartiene giustamente alla ricotta. Il suo effetto sull’eccesso di peso corporeo è dovuto alla presenza dell’aminoacido metionina, che mira alla scomposizione intensiva delle cellule adipose. Progettata per 10 giorni, la dieta della mono-dieta cagliata si presenta così :

  • Un’assunzione giornaliera di ricotta senza grassi è di circa 0,5 kg, suddivisa in 3-4 pasti.
  • Puoi aggiungere allo schema selezionato kefir magro e latte, agrumi, mele, frutti di bosco, utilizzandoli alternativamente per uno spuntino tra pranzo e cena.
  • Tè non zuccherato, acqua minerale senza gas da bere in quantità illimitate.

Formaggio con fragole

Banana

Sviluppata dalla nutrizionista inglese Jane Griffin, la dieta mono banana è riconosciuta come il modo più semplice e delizioso per perdere peso. Non ha praticamente controindicazioni, quindi è adatto a molte persone. Il piano dietetico per 10 giorni prevede l’aggiunta di frutta e latte. L’acqua viene utilizzata al meglio a temperatura ambiente: questo sopprime la sensazione di fame. Lo specialista offre la sua ricetta per uno dei giorni per una dieta a base di banane:

Mangiare

Menu

Colazione

Banana al forno con uova e salsa al latte

Pranzo

1 banana e 1 insalata di mele con un pizzico di cannella

Cena

Banana grigliata spalmata di miele

Pesce

Una dieta monocomponente a base di pesce consente di consumare solo varietà a basso contenuto di grassi: nasello, passera, lucioperca, salmone rosa. La carne di pesce è ricca di fosforo, calcio, proteine, vitamine. Nel processo di mantenimento di una dieta mono, è necessario dare la preferenza al pesce bollito e al forno, mangiandolo 3 volte al giorno (quantità giornaliera – 0,5-1 kg). Durante la cottura, puoi usare verdure, alcune verdure. Un prerequisito è bere molti liquidi tra i pasti.

Controindicazioni

È severamente vietato seguire qualsiasi dieta mono per bambini di età inferiore a 18 anni, donne in gravidanza e in allattamento, persone con malattie renali, fegato, tratto gastrointestinale, anemia. Non è possibile applicare una dieta con un prodotto a chi soffre di pressione bassa, poiché la mancanza di nutrienti provoca debolezza, vertigini. Dovresti abbandonare il regime rigoroso durante le mestruazioni, esacerbazione di disturbi cronici. Durante tutto il periodo in cui si segue la mono-dieta, è necessario fare passeggiate all’aria aperta, ma bisogna astenersi da carichi sportivi pesanti.

Recensioni

Lyudmila, 35 anni

Fin da giovane era paffuta, ma mai complicata. Con l’età, mi sono reso conto che i chili in più non solo non sono esteticamente gradevoli, ma anche dannosi per la salute. Mi sono seduto su diverse diete mono, quella proteica si è rivelata la più efficace per me. È più facile da trasportare e il risultato è alto. In 10 giorni ho perso 6 chili con un peso iniziale di 68 kg.

Katerina, 28 anni

Prima di ogni stagione estiva, seguo una rigida dieta alimentare per mettere in ordine il mio aspetto. Il mio peso è mantenuto al livello di 62 kg, è possibile perdere 5-6 kg a settimana solo con l’aiuto di una dieta mono a base di ricotta. Quando è davvero difficile far fronte alla fame, bevo un bicchiere di kefir magro, mangio frutta o qualche bagel non zuccherato. Consumo fino a 2 litri di acqua.

Olesya, 31 anni

Sono diversi anni che combatto l’accumulo di grasso, la dieta mono a base di kefir ha contribuito a ottenere un effetto visibile. È difficile sostenere un menu così scarso, ma ne vale la pena. Dopo 10 giorni, la bilancia mostra 6-8 kg in meno. Oltre al prodotto a base di latte fermentato, posso mangiare una mela, un’insalata di verdure leggera, una porzione di grano saraceno cotto a vapore senza sale.

Mono-dieta per 10 giorni per la perdita di peso su un prodottoultima modifica: 2023-01-05T22:36:31+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.