Ridurre lo stomaco per la perdita di peso per chirurgia ea casa

Riduzione dello stomaco per la perdita di peso attraverso interventi chirurgici ea casa

Il problema dell’eccesso di peso è rilevante ai nostri tempi per una persona su quattro sulla terra, motivo per cui tutti i tipi di metodi per combattere l’obesità sono così richiesti. I modi più popolari e convenienti per perdere peso sono una varietà di diete e allenamento fitness. Tuttavia, non tutti sono in grado di perdere peso a casa con l’aiuto di restrizioni dietetiche e sport, così tante persone grasse, il cui peso ha superato da tempo tutte le norme consentite, decidono di ridurre lo stomaco per dimagrire – un intervento chirurgico che aiuta a ridurre il cibo assunzione e ridurre il peso.

Cos’è lo stomaco

L’organo muscolare simile a una sacca, la parte centrale del tubo digerente, situato tra l’esofago e l’intestino, è chiamato stomaco. Il suo volume senza cibo è di circa mezzo litro, dopo aver mangiato aumenta fino a contenere un litro o poco più di cibo solido o liquido. Se la distensione dello stomaco con una grande quantità di cibo si verifica sistematicamente, può anche aumentare fino a un volume di 4 litri. Quindi perdere peso naturalmente non funzionerà, sono necessarie misure radicali, che consistono nella rapida riduzione dello stomaco per la perdita di peso.

Cause di un aumento del volume dello stomaco

Quasi tutte le persone in sovrappeso hanno uno stomaco gonfio, che incoraggia a consumare più cibo e aggrava i problemi di sovrappeso. Le ragioni di questo fenomeno possono essere le seguenti:

  • eccesso di cibo costante;
  • lunghi periodi di tempo tra i pasti, a causa dei quali una persona mangia molto più del necessario alla volta;
  • regime di consumo abbondante errato;
  • l’abitudine di mangiare davanti alla TV, che attenua la sensazione di sazietà al momento giusto;
  • processo di digestione del cibo lento;
  • Mangiare incontrollato per motivi psico-emotivi o eccesso di cibo compulsivo.

Ragazza con un panino

Chirurgia di riduzione dello stomaco

Esistono 4 tipi di chirurgia bariatrica indicati per i pazienti con un indice di massa corporea elevato e almeno al terzo stadio di obesità. Tutti mirano a ridurre la quantità di cibo consumato, grazie al quale diventa possibile il processo di perdita di peso. Uno stomaco ridotto può contenere una piccola porzione di cibo alla volta, la sensazione di sazietà arriva molto velocemente, quindi si crea artificialmente un deficit energetico. Nel tempo, il corpo inizia a trasformare le cellule adipose in energia, perché non ci sono abbastanza calorie dal cibo ricevuto. Ecco come una persona perde peso.

Ognuna delle operazioni ha lati positivi e negativi. Poiché ognuno di essi comporta un intervento chirurgico nel tratto gastrointestinale, quindi, oltre alle indicazioni sotto forma di sovrappeso, vi sono una serie di rigide controindicazioni a tali misure. Pertanto, prima di prendere la decisione di sottoporsi a un’operazione, è necessaria una consultazione dettagliata obbligatoria di un medico esperto e un esame di laboratorio completo. Di seguito viene descritto come restringere lo stomaco con la chirurgia bariatrica.

Resezione

Per perdere peso per sempre, puoi suturare parzialmente il sacco gastrico. Questa operazione si chiama resezione, è stata creata per curare le malattie del tratto gastrointestinale. Nel caso della perdita di peso, stiamo parlando solo di resezione longitudinale, quando una parte dell’organo viene rimossa in uno stato tale da diventare come un tubo stretto o una manica.

Un altro nome dell’operazione è la gastroectomia. La resistenza viene effettuata usando un laparoscopio e l’effetto rimarrà per la vita. Ciò costerà da 140 a 200 mila rubli.

shunting

Questa operazione è più complicata della precedente, perché durante lo shunt, oltre a ridurre (sutura, ma non taglio), l’organo ha anche parte dell’intestino tenue al fine di ridurre non solo il volume del consumato Scrivi, ma anche la capacità di assorbire i nutrienti. Un intestino tenue troncato si unisce al piccolo stomaco suturato. Nella maggior parte dei casi, tale operazione sarà tela, sebbene durante lo shunt è anche possibile utilizzare un laparoscopio. Quanto costa lo stomaco nelle cliniche di Mosca?

  • Con un’operazione artigianale aperta – da 175 a 235 mila rubli.
  • con shunt laparoscopico – da 125 a 185 mila rubli.

Fasciatura

Questo intervento chirurgico viene eseguito per via laparoscopica e mira a ridurre la quantità di cibo consumato. Con l’aiuto di uno speciale anello regolabile (benda) riempito di soluzione salina, puoi comprimere lo stomaco a una piccola dimensione. Un paziente con un tale limitatore inizia gradualmente a mangiare di meno e perde lentamente peso. La benda è un sistema regolabile – se necessario, può essere stretto o allentato: per questo è previsto un dispositivo speciale, che sarà nascosto sotto la pelle della schiena. Il costo dell’operazione va da 85 a 140 mila rubli.

Bendaggio gastrico

Mongolfiera

L’operazione più sicura ed economica è l’introduzione di un palloncino intragastrico. Non richiede intervento chirurgico, viene eseguito utilizzando un endoscopio, quindi non influisce in alcun modo sul funzionamento dell’apparato digerente, ma riduce solo lo spazio libero al suo interno. Una vescica di silicone viene accuratamente inserita nello stomaco, riempita con un liquido colorato per sicurezza. Il trattamento dell’obesità con questo metodo è indicato per le persone il cui peso non supera i 120 kg. Con un’operazione del genere, dovrai trascorrere solo poche ore in ospedale e pagare circa 65mila rubli.

Come ridurre il volume dello stomaco a casa

Anche se il segno sulla tua bilancia è vicino a 100 o si sposta un po’ oltre, questo non è un motivo per sdraiarti immediatamente sul tavolo operatorio – prima devi provare a gestirlo da solo: ad esempio, un forte allungamento lo stomaco diminuirà a causa di una corretta alimentazione e attività fisica. Non è facile: devi rinunciare ai tuoi cibi preferiti, cambiare radicalmente le tue abitudini alimentari, sviluppare un regime e stringere la tua volontà in un pugno, ma credimi, ne vale la pena.

Una corretta alimentazione

La correzione delle abitudini alimentari è il modo migliore per accelerare il metabolismo, grazie al quale lo stomaco si riduce per la perdita di peso. Rifiutare il cibo è del tutto irragionevole, devi solo seguire chiaramente i principi di base di una corretta alimentazione:

  • Passa ai pasti frazionati per modalità.
  • Tieni traccia di ciò che mangi.
  • Abbandona l’abitudine di lavare il cibo con molti liquidi.
  • Sostituisci i cibi ipercalorici (dolci, cibi ricchi di amido, cibi grassi) con cibi a basso contenuto calorico (verdure verdi, frutta varia, bacche).
  • Controlla le emozioni, smetti di mangiare lo stress.
  • Svezzati dal mangiare davanti alla TV, al computer o mentre leggi.
  • Usa piccoli accorgimenti per imparare a mangiare di meno: sostituisci un piatto grande con un piattino piccolo dai colori vivaci, un cucchiaio per un cucchiaino, ecc.

Cibo

Dieta

Oltre a una corretta alimentazione, è possibile utilizzare varie diete per ridurre in modo naturale l’organo digestivo al fine di perdere peso. Tutti si basano sulla riduzione della quantità di cibo consumato e del suo contenuto calorico. Ad esempio, un’efficace dieta da 5 cucchiai si basa sui seguenti principi:

  • Una singola porzione di cibo è di 5 cucchiai (circa 150 grammi).
  • Il numero di pasti è illimitato, ma entro limiti ragionevoli.
  • Puoi mangiare qualsiasi cibo, ma non superare la tariffa una tantum consentita.
  • Le pause tra i pasti dovrebbero essere di circa 3 ore.
  • L’acqua pura, le bevande senza zucchero sono consentite in quantità illimitate.

Esercizi

Come ridurre lo stomaco senza intervento chirurgico? Con l’aiuto di esercizi speciali basati sulla retrazione dell’addome. Esercizi di respirazione molto popolari per la perdita di peso, sviluppati sul principio della creazione di un vuoto nell’addome: bodyflex e oxysize. Aiutano a domare l’appetito e riportano l’organo digestivo allungato alle sue dimensioni normali. Devi eseguire tali esercizi al mattino, a stomaco vuoto, facendo ogni giorno per 15-20 minuti. Le istruzioni con complessi di tali esercizi possono essere visualizzate nel video. Anche le danze orientali e lo yoga contribuiscono bene a ridurre lo stomaco per la perdita di peso.

Recensioni

Valentina, 28 anni

A 26 anni pesava 123 kg. Non riuscivo proprio a costringermi a mangiare di meno, anche se ci ho provato molte volte: mi sono sempre rotto. Ho deciso di mongolfiera, perché avevo paura dell’intervento addominale. Sono andato con un pallone per 5 mesi, ho perso peso fino a 90 kg. Poi è dimagrita da sola, perché era abituata a mangiare poco. Ora peso 69 kg e sono molto soddisfatto della mia figura.

Raisa, 32 anni

Il mio medico mi ha consigliato di provare prima a ridurre lo stomaco con una dieta. Mi sono rivolto a un nutrizionista che ha sviluppato un piano nutrizionale chiaro, grazie al quale non sono morto di fame, ma ho perso peso costantemente. Altre due volte al giorno, mezz’ora prima di colazione e cena, mangiavo un cucchiaino di crusca: non mi permettevano di mangiare tanto quanto prima.

Antonina, 48 anni

Ho il diabete di tipo 2. Il peso ha iniziato a crescere rapidamente dopo l’inizio della menopausa e una diminuzione dei livelli ormonali. 1,5 anni fa pesavo 145 kg. Non c’era altra via d’uscita: solo un intervento chirurgico. Dopo la resezione, ha iniziato a mangiare porzioni in miniatura, ha perso peso fino a 98 kg. Continuo a perdere peso, mi sento molto più leggero.