Tutto sulla perdita di peso

Carote crude per perdita di peso e diete


Carote crude per dimagrire e diete

Una dieta che utilizza carote crude per la perdita di peso è estremamente vantaggiosa. È particolarmente importante per il controllo del peso grazie al suo basso contenuto calorico. Le carote crude vengono utilizzate in un'ampia varietà di ricette, accelerando notevolmente il processo di perdita di peso. Per le persone in sovrappeso, le carote crude sono uno degli ingredienti più importanti: puoi perdere un gran numero di chilogrammi. Il segreto dell'elevata efficienza della dieta della carota è che la verdura contiene una grande quantità di fibre vegetali, grazie alle quali arriva una sensazione di sazietà e l'appetito si riduce drasticamente.

Benefici delle carote per la perdita di peso

Il raccolto di radici non solo aiuterà a ridurre l'appetito, ma sarà anche utile per i più golosi che possono abbandonare la loro dipendenza dai dolci e altre cattive abitudini alimentari. Dopotutto, contiene una grande quantità di zuccheri e fibre, che saturano il corpo, alleviano la voglia di dolci. I vantaggi delle carote crude per la perdita di peso sono i seguenti:

  • La presenza di vitamina A aiuta la pelle a mantenere la compattezza, l'elasticità e ne impedisce il cedimento durante l'improvvisa perdita di peso.
  • Le carote crude abbasseranno i livelli di colesterolo nel sangue.
  • Guarisce il corpo, rimuove le tossine, le tossine, normalizza il metabolismo, purifica l'intestino.
  • Grazie a una grande quantità di antiossidanti, migliorerà la composizione del sangue, aumenterà l'emoglobina.
  • La presenza di iodio aiuta a ridurre l'accumulo di grasso nei tessuti del corpo.
  • Si satura rapidamente grazie al suo basso contenuto calorico.
  • Ha un effetto benefico sul funzionamento dei reni, del sistema cardiovascolare e migliora la vista.
  • Le vitamine A ed E nelle carote crude tonificano il corpo, prevengono lo sviluppo di molte malattie (ipertensione, aterosclerosi, oncologia). Migliora il metabolismo.
  • Utile per le donne - normalizza i livelli ormonali.
  • Il beta-carotene contenuto nelle carote è una misura preventiva contro l'invecchiamento precoce, rafforza il sistema immunitario e aiuta a combattere lo stress.
  • Trattiene a lungo le sostanze utili.

Non c'è grasso in questo ortaggio, quindi il corpo spende molta energia per la sua digestione. Allo stesso tempo, la maggior parte viene spesa per la digestione delle carote crude. Spendendo energie, si dimagrisce. Mangiare carote crude per una rapida perdita di peso tonifica il corpo, risveglia la voglia di muoversi, fare sport, favorisce una rapida perdita di peso.

Tipi di diete con carote

Se decidi di perdere peso con le carote, non devi mangiare solo questo ortaggio. Ci sono un gran numero di ricette con questo ortaggio a radice. I piatti che utilizzano carote crude per un'efficace perdita di peso sono una combinazione di varie verdure con frutta e sono molto salutari. Ci sono mono-diete e piatti più vari e convenienti. Inseriscili nella dieta per migliorare il corpo.

Monodieta

Un componente obbligatorio della dieta mono è il succo di carota. Questa è una bevanda deliziosa e salutare. È meglio cucinarlo a casa e berlo appena spremuto. Il modo più semplice è cucinarlo in uno spremiagrumi: sbucciare la verdura dall'alto, sbucciarla, caricarla nello spremiagrumi. La seconda opzione è fare il succo usando un frullatore o una grattugia fine. È necessario macinare il raccolto di radici alla consistenza del purè di patate, quindi, avvolto in una garza, spremere.

Otterrai una bevanda all'arancia con un piacevole retrogusto dolce. Aggiungi un po 'di limone per varietà. Puoi fare un mix mescolando bevande alla carota e alla zucca o aggiungere la mela. Tali miscele saranno ancora più benefiche per la salute. Si consiglia di bere il succo di carota entro mezz'ora dalla preparazione e di conservare gli avanzi in frigorifero per non più di un giorno. Bevi mezzo bicchiere della bevanda a colazione al mattino. Successivamente, dovresti bere succo a pranzo ea cena. La dose massima giornaliera è di 3 tazze.

Per tre giorni, devi mangiare un piatto di carote crude che sia efficace per la perdita di peso. Si prepara in modo molto semplice: bisogna grattugiare due carote medie, aggiungere un cucchiaino di miele alla massa e tritare l'eventuale frutto. Cospargere la purea risultante con succo di limone. Puoi aggiungere un cucchiaino di olio d'oliva. Devi mangiare questa miscela tre volte al giorno: mattina, pomeriggio e sera. Puoi mangiare carote di notte quando perdi peso: tale nutrizione contribuirà alla perdita di peso.

Dopo tre giorni di digiuno, aggiungi alla dieta alcune patate e un piccolo cracker. Tutti e quattro i giorni devi bere quanta più acqua e tè verde possibile. Il quinto giorno, torna alla tua dieta abituale. Il succo di carota è utile da inserire nel menù giornaliero. Gli amanti del kefir possono consumarlo quotidianamente, bevendone un litro al giorno. Una dieta di tre giorni ti aiuterà a perdere 2-4 chilogrammi. La condizione della pelle migliorerà: diventerà morbida, vellutata.

Dieta coreana delle carote

Se ti piacciono le carote coreane, questo pasto sarà perfetto per te. Le spezie contenute nelle ricette accelereranno il metabolismo, la perdita di peso, inoltre, le carote in stile coreano contenenti spezie, sale, aglio sono molto gustose. La dieta quotidiana contiene 1100 calorie. In 10 giorni si perdono 4-6 chilogrammi. La durata di questa dieta è di 10 giorni.

Durante la cottura, solo l'insalata stessa viene salata, il resto dei piatti viene preparato senza sale. La base della nutrizione è di 300 g di carote alla coreana al giorno in combinazione con qualsiasi alimento proteico (carne, uova, frutti di mare, ricotta a basso contenuto di grassi), perché il cibo proteico aggiunge sazietà, fa bene al corpo - le cellule hanno bisogno di proteine. Devi bere due litri di acqua pulita al giorno.

Fasi:

  1. Per colazione, devi mangiare 100 g di ricotta o due albumi d'uovo, bere una tazza di caffè o tè verde senza zucchero.
  2. Nel pomeriggio - una manciata di noci (20 g) o qualsiasi frutto.
  3. A pranzo - 150 g di carote coreane, una piccola porzione di carne o pesce. Bevi un bicchiere di kefir.
  4. Per la seconda merenda pomeridiana - 250 g di frutta.
  5. Per cena, mangia 150 g di carote, una porzione di qualsiasi prodotto proteico (ricotta o un paio di uova o un po' di carne), kefir.

Si consiglia di cucinare a casa le carote alla coreana:

  1. Tritare 500 g di ortaggi a radice, salare e lasciar riposare per mezz'ora.
  2. Tritare la cipolla e 3 spicchi d'aglio. Friggere in olio vegetale, aggiungere l'aceto (1 cucchiaio);
  3. Versare la massa con questo condimento, aggiungere un po' di pepe nero.

Per 7 giorni

I professionisti consigliano questa dieta per perdere peso in modo super rapido. Dicono che durante questa dieta perdono 11 chilogrammi, anche se non tutti ottengono tali risultati. Si perdono circa 4-6 chilogrammi. Questo è un regime duro, ma perderai sicuramente peso e migliorerai il tuo benessere se ricorrerai periodicamente a una tale dieta, ad esempio, una volta ogni due mesi.

Alimenti dietetici settimanali:

Primo giorno

Piatti

Pranzo

Un composto di carote grattugiate e kiwi, condito con un cucchiaio di panna acida

Spuntino

Miscela di carote e mele con panna acida.

Cena

Insalata di carote, arance e pompelmi. Questi frutti possono essere consumati separatamente. 100 g di ricotta a basso contenuto di grassi.

Secondo giorno

Colazione

Albume d'uovo sodo, due carote.

Pranzo

Carote grattugiate con panna acida e aglio.

Spuntino

Miscela di carote e cetrioli con panna acida.

Cena

Insalata di carote. Mangia una pera come antipasto. Bevi un bicchiere di kefir. Negli altri giorni, segui la stessa dieta.

Per 10 giorni

Una dieta a base di carote per una settimana e mezza ti aiuterà a perdere ancora più chilogrammi. È meglio non continuare per più di 10 giorni. Il suo menù è uguale a quello dei sette giorni, solo che dura un po' di più. Perderai 5-10 chilogrammi. Devi uscire correttamente da questa modalità. Dopo il suo completamento, mangia pane o cracker di segale, alcune patate. Dopo un paio di giorni, aggiungi latticini, frutta e verdura. Dopodiché, puoi già mangiare pollame, pesce, verdure. L'importante è cambiare gradualmente la dieta, non mangiare subito dopo aver lasciato la dieta con quegli alimenti che sei già riuscito a svezzare.

Insalata di carote dietetica

Dieta dura, a breve termine. Non allungarlo per un lungo periodo: peggiorerà il tuo benessere. Se ti limiti a rispettare le restrizioni dietetiche, sarà utile introdurre nella dieta insalate a basso contenuto calorico. Le insalate di carote crude contribuiscono alla perdita di peso e al recupero, aiuteranno a purificare le tossine, a provare una sensazione di leggerezza ed energia.

Mela

La carota con una mela per dimagrire è un ottimo modo per perdere peso. Le mele fanno bene al sistema cardiovascolare, ricche di vitamine. Gli anacardi, come tutti gli altri, sono molto gustosi e importanti per il corpo. Il piatto contiene 320 calorie. Questa insalata può essere consumata tutti i giorni. Ha un buon sapore, fa bene al corpo, è facile da preparare e ti aiuterà a diversificare la tua dieta.

Ingredienti:

  • carota media - 1 pz.;
  • mela grande - 1 pz.;
  • panna pesante o succo di limone - 1 cucchiaio. l.;
  • anacardi - 20 g

Metodo di cottura:

  1. Grattugiare la carota su una grattugia fine e la mela su una grattugia grossa.
  2. Cospargere il composto con succo di limone o un cucchiaio di panna.
  3. Tritare gli anacardi in un frullatore, aggiungere al composto.

Con il cavolo

Il cavolo è molto utile, ottimo per dimagrire. Inoltre, è necessario per una buona digestione, normalizza il lavoro dello stomaco. Il succo di limone aiuta a perdere peso, satura il corpo di vitamina C. Le prugne danno un sapore dolciastro particolarmente piccante. Le barbabietole sono importanti per la nostra salute e contengono molte sostanze utili. Ci sono 327 calorie in 600 g di lattuga.

Ingredienti:

  • cavolo bianco - 400 g;
  • barbabietole - 1 pz. (medio);
  • carote - 2 pz. (medio);
  • prugne - 6 pezzi.;
  • succo di limone - 1 cucchiaio. l;

Metodo di cottura:

  1. Taglia il cavolo a striscioline.
  2. Grattugiate grossolanamente le barbabietole e le carote.
  3. Mescolare le verdure in una ciotola, quindi strofinare accuratamente con le mani per rilasciare i succhi.
  4. Aggiungi le prugne tritate finemente
  5. Condire il composto con succo di limone.
  6. Lascia fermentare.

Con le barbabietole

La barbabietola è un ortaggio unico che non solo favorisce la perdita di peso grazie al suo basso contenuto calorico, ma apporta anche grandi benefici alla nostra salute. È la prevenzione dell'aterosclerosi, normalizza la pressione sanguigna. In combinazione con ravanello nero e aglio, la barbabietola conferisce al piatto un piacevole sapore speziato. Ingredienti piccanti: aglio e ravanello aumentano il metabolismo, aiutano a perdere peso. 500 g del piatto contengono 487 calorie.

Ingredienti:

  • carote - 1 pz. (grande);
  • barbabietole - 1 pz. (medio);
  • ravanello nero - 50 g;
  • aglio - 2 chiodi di garofano;
  • verdi - mazzo;
  • olio di semi di zucca - 1 cucchiaio. l.

Metodo di cottura

  1. Grattugiare le verdure su una grattugia fine.
  2. Aggiungi l'aglio tritato o tritato.
  3. Condisci con un cucchiaio di olio di semi di zucca.

Controindicazioni al consumo di carote crude

Ci sono una serie di controindicazioni a tale dieta, comprese quelle legate all'età, che devono essere considerate prima di decidere di consumare verdure crude per il controllo del peso. Se soffri di una delle seguenti malattie, assicurati di consulta il tuo medico e non aderire a una dieta così rigida. Non è necessario scegliere una tale dieta se si hanno i seguenti problemi:

  • malattie del fegato o del tratto gastrointestinale;
  • gravidanza o allattamento
  • ittero;
  • grave perdita di forza dopo una malattia; a causa del suo basso contenuto calorico, la dieta della carota può esaurire ulteriormente il corpo;
  • diabete mellito;
  • meno di 17 anni;
  • esacerbazione di un'ulcera peptica o problemi al tratto intestinale.

Recensioni

Anna, 27 anni

Le carote crude sono un'ottima dieta! Mi sento abbastanza a mio agio con questa dieta. Mi siedo nei 3 giorni e mi abituo durante il giorno. Quindi non c'è sensazione di fame o disagio. C'è una sensazione di leggerezza, un'ondata di forza. Il mio obiettivo ora è perdere più chilogrammi e questa dieta semplicemente non ha eguali. Ci vogliono 3 chilogrammi in tre giorni.

Galina, 60 anni

Alla mia età devo già monitorare attentamente la mia salute e ho sempre avuto la tendenza al sovrappeso. Pertanto, le insalate di verdure e i succhi sono sempre presenti nella dieta: so quanto siano utili. E di tanto in tanto organizzo giorni di digiuno con le carote: mangio solo crudo. Mi sento molto bene, la mia forza è ripristinata. Si perde un chilogrammo di peso al giorno.

Olga, 40 anni

Mi piace molto sgranocchiare le carote crude, sia gustose che buone per i denti. Mi piace molto anche la dieta coreana delle carote, perché puoi mangiare carne, pollame, uova, ricotta, frutti di mare. È facile attenersi: soddisfa bene la fame, tutto è gustoso e salutare. E perdo peso perfettamente: perdo cinque chilogrammi in una settimana!

Inna, 55

Ho scoperto la dieta delle carote dopo aver letto da qualche parte che un uomo grasso ha perso metà del suo peso mangiando carote crude. Sono rimasto molto sorpreso e ho deciso di provarlo da solo. E ho capito che le carote sono un'ottima opzione per dimagrire: riduce l'appetito. Il contenuto calorico è molto basso, ma non c'è niente da mangiare. La mia dieta preferita è la dieta dei tre giorni. Sto perdendo peso di tre chili.