Esercizi dimagranti per uomini a casa e in palestra

Esercizi dimagranti per uomini a casa e in palestra

Il problema moderno di molti uomini è l’eccesso di peso, che si accumula a causa di un surplus calorico. Gli esercizi dimagranti per uomini, come i complessi con manubri, sono efficaci nella lotta contro l’eccesso di peso. Hanno lo scopo di aumentare e mantenere la massa muscolare, bruciare il tessuto adiposo e normalizzare il processo metabolico. Allenamenti domestici, nuoto, fitness, palestra aiuteranno a sbarazzarsi dei chili in eccesso, ma non bisogna dimenticare una dieta equilibrata e ridurre le calorie consumate.

Come perdere peso per un uomo

Per perdere peso correttamente, devi includere l’esercizio aerobico nel tuo programma giornaliero. Può trattarsi non solo di una pista in palestra, ma anche di una normale scala in ufficio o in casa di un ascensore. Esercizi dimagranti efficaci per gli uomini si basano sui principi di una dieta equilibrata: il numero di calorie in entrata non dovrebbe essere superiore a quelle consumate e, per ottenere l’effetto della perdita di peso, è necessario creare un deficit.

A casa

Il processo di perdita di peso a casa inizia con la definizione della routine quotidiana: dieta ed esercizio fisico. Gli allenamenti casalinghi per la perdita di peso per gli uomini sono convenienti perché non richiedono di andare da qualche parte e di essere distratti dalle conversazioni. Raccogli esercizi per dimagrire, scegli un posto dove allenarti, armati almeno di manubri (possono essere sostituiti con bottiglie d’acqua da un litro e mezzo). Piano d’azione:

  1. Gli esercizi dimagranti per uomini possono includere anche sostituti naturali dell’attrezzatura cardiovascolare: scale in casa o in ufficio, camminare, andare in bicicletta al posto dell’auto o dei mezzi pubblici nei fine settimana, fare jogging leggero la sera. A seconda della quantità di peso in eccesso, scegli un carico cardio. Ricorda che con 10 chili in più o più, è meglio non iniziare subito a correre: per cominciare, sostituiscilo con la camminata.
  2. Non dimenticare l’alimentazione: gli esperti consigliano di utilizzare un sistema frazionato, ovvero mangiare 4-5 volte al giorno, a seconda del contenuto calorico totale. Il rapporto tra i macronutrienti dovrebbe essere qualcosa del genere: 50-55% di carboidrati, 30% di proteine ​​e 20% di grassi, ma non meno di 1 grammo di proteine ​​per 1 kg di peso corporeo per la costruzione muscolare. È preferibile distribuire i pasti in questo modo: più dei 2/3 del totale dovrebbero essere per colazione e pranzo, meno di 1/3 per la cena.
  3. Sostituisci i carboidrati veloci con quelli lenti: questa tecnica consentirà al corpo di immagazzinare energia a lungo e assorbire uniformemente il glucosio nel flusso sanguigno, eliminando i picchi di zucchero nel sangue. I grassi, che fungono da energia e materiale da costruzione per le cellule, non possono essere esclusi dalla dieta, mentre i lipidi devono essere corretti: l’olio non è per friggere, ma per condire insalate, tuorli d’uovo, avocado, pesce grasso, noci.

Insalata mangiatrice di uomini

In palestra

Esercitarsi in palestra con un allenatore o da solo aiuterà non solo a bruciare il grasso corporeo, ma anche ad aumentare la massa muscolare, formando un bel corpo tonico:

  • Gli esercizi di forza per la perdita di peso per gli uomini stimolano la produzione naturale di testosterone, l’ormone maschile, quindi nessun viaggio al club sportivo può farne a meno. Organizza l’allenamento della forza non più di 3 volte a settimana, è meglio lasciare il resto dei giorni per esercizi cardio o combinare entrambi i tipi di attività in un giorno.
  • L’allenamento a intervalli per gli uomini aiuta ad aumentare il ritmo del processo di perdita di peso modificando la frequenza cardiaca, che stimola la combustione dei grassi.
  • Non c’è niente di più efficace delle superserie, ovvero doppi carichi di potenza su due diversi gruppi muscolari. Questo ti permette di spendere più calorie in un approccio, cioè bruciare più grassi, soggetti al lavoro dei muscoli “grandi” (gambe, schiena, addominali). In un superset, puoi combinare il carico sulla parte anteriore e posteriore della coscia, sulla schiena e sugli addominali, oppure prestare attenzione all’allenamento di tutti i gruppi muscolari per creare un corpo proporzionato.

Programma di allenamento dimagrante per uomo

Un programma ben progettato ti aiuterà a perdere peso velocemente. Com’è lei? Questa è una combinazione di esercizi di diverse direzioni, come forza, cardio, intervallo. Ci sono molte opzioni per ogni tipo di allenamento, ma qualunque cosa tu scelga, preparati a spendere energia al massimo. Ognuno ha il proprio, quindi non puoi nemmeno sforzarti troppo: questo creerà un carico inutile sul cuore e può portare a risultati disastrosi, come la salute compromessa.

Esercizi di forza

Durante la perdita di peso, una persona perde non solo i depositi di grasso, ma anche la massa muscolare. È improbabile che i ragazzi lo facciano, quindi i loro piani e programmi di perdita di peso dovrebbero assolutamente includere esercizi di perdita di peso per gli uomini, che aiutano a rafforzare e mantenere i muscoli. Questi includono:

  • affondi con manubri;
  • panca piana;
  • squat;
  • flessioni;
  • leg press;
  • pulegge superiore e inferiore;
  • crunch su panca.Esecuzione di una distensione su panca

Cardio

È conveniente combinare l’allenamento cardio con esercizi di forza per la perdita di peso per gli uomini e impiegare 20 o più minuti per eseguirli. Se questo approccio è troppo difficile, dedicagli diversi giorni alla settimana, pratica da 40 minuti a un’ora. La definizione dell’uno o dell’altro tipo di carico cardiaco dipende dalle condizioni delle articolazioni e dalla quantità di grasso in un uomo. Per una persona che pesa più di 90 kg, la corsa sembrerà una prova seria non solo per le articolazioni, ma anche per il cuore, quindi è consigliabile sostituire l’esercizio con la camminata o con un trainer ellittico.

Allenamento a intervalli

L’alternanza dell’intensità dei carichi brucia più grasso. Quindi, non essere pigro nel combinare la corsa, la camminata, il salto, la spinta -up e gli squat tra loro, dando al corpo per rilassarsi tra gli approcci. L’allenamento a intervalli per gli uomini non dovrebbe richiedere più di 30-40 minuti al giorno, ma questa volta è sufficiente per sentire tutti i muscoli, perdere molti liquidi, usare una discreta quantità di calorie.

una serie di esercizi a casa per uomini

Complesso domestico di esercizi di perdita di peso per uomini Selezionano in base al livello di preparazione. Segui l’impulso e la respirazione, non consentire l’aspetto istantaneo della mancanza di respiro. È meglio mettere il corpo in ordine lentamente, allenamento regolare, ma senza rischi per la salute. Questo complesso è adatto agli uomini con un livello medio di allenamento:

  • 5 minuti di caldo -up;
  • squat con manubri (3 serie da 15 ripetizioni);
  • pressa con manubri in piedi (da 3 a 15);
  • 5 minuti di salto con la corda;
  • flessioni (da 3 a 15);
  • tilt dumbbell row (da 3 a 15);
  • 5 minuti di salto con la corda;
  • torcere (3 per 10);
  • arricciatura del braccio in piedi (da 3 a 15);
  • carico cardiaco a scelta (10-15 minuti).

Uomo con manubri

Come perdere peso nello stomaco di un uomo

È impossibile perdere peso in una particolare parte del corpo. L’attività fisica, le diete aiutano a perdere peso complessivo. Allenamenti aggiuntivi per gruppi muscolari specifici (nell’addome, questi sono i muscoli addominali) rafforzeranno rapidamente le aree problematiche. Se limiti la quantità di cibo consumato a 300 grammi alla volta, questo ridurrà il numero di calorie. Dopo un paio di settimane di cibo limitato, lo stomaco si restringerà, il bisogno di cibo in eccesso scomparirà. Mangiare piccole porzioni sarà la chiave per ridurre il grasso nell’addome e tra gli organi interni.

Esercizi con i manubri

Per dare una bella forma alla parte superiore della figura, devi fare esercizi con i manubri per dimagrire per gli uomini. Pompano tricipiti, bicipiti, delineano i contorni delle spalle, il rilievo del torace. Le persone di qualsiasi forma fisica possono affrontarle, poiché il peso minimo delle conchiglie è di 1 chilogrammo. Un programma di allenamento per la perdita di peso per uomini può includere:

  • Bicipiti. Tieni un manubrio in mano in posizione eretta o seduta, solleva il carico con movimenti di flessione. Puoi allenare entrambe le mani contemporaneamente o a turno.
  • Tricipiti. Stai in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle, prendi un manubrio in mano (o tienilo con due), sollevalo sopra la testa. Abbassa il manubrio nella parte posteriore della testa all’ingresso, ripeti sollevando il proiettile mentre espiri.
  • Panca: posiziona la panca inclinata a un angolo di 30-40 gradi, sdraiati. Le mani sono allo stesso livello della panca, tieni i manubri tra le mani. Mentre inspiri, alza le mani, abbassale mentre esci.