La migliore dieta per la perdita di peso

La migliore dieta per dimagrire

L’eccesso di peso è un vero problema per molte donne e uomini. Le migliori diete per dimagrire, le più popolari ed efficaci, aiutano a risolverlo. Esistono molti sistemi nutrizionali per la perdita di peso, quindi ogni persona potrà scegliere un’opzione per se stessa, tenendo conto delle caratteristiche personali. Incontra i metodi di perdita di peso più famosi che sono testati nel tempo e hanno le recensioni più positive.

Cosa sono le diete

Attualmente esistono molti sistemi nutrizionali per la perdita di peso e il loro elenco viene costantemente aggiornato. Tutti mirano alla perdita di peso, ma differiscono per dieta, durata e risultato atteso. Le diete più efficaci per la perdita di peso possono essere suddivise in diverse categorie:

  1. Monodiete. La dieta è composta da uno o due prodotti, sempre ipocalorici. Le mono-diete sono difficili da tollerare, ma danno un buon equilibrio.
  2. Proteine. Basato sull’esclusione dei carboidrati. Metodi efficaci e relativamente sicuri, sebbene la dieta non sia completamente equilibrata. Alcune persone trovano difficile tollerare la perdita di peso proteica.
  3. Basso contenuto calorico.Assumi una dieta rigorosamente calorica, ma varia.
  4. Basso contenuto di carboidrati. La quantità di carboidrati consumati è ridotta al minimo.
  5. Basso contenuto di grassi. Limita l’assunzione di grassi.
  6. Pulizia. L’uso di prodotti che aiutano a rimuovere le tossine dal corpo.
  7. Per gruppo sanguigno. Tenere conto dei bisogni fisiologici di una persona. Sono equilibrati e sicuri, ma non adatti a tutti, perché, oltre al gruppo sanguigno, ognuno di noi ha molte altre caratteristiche.
  8. Zuppa. Basato sull’utilizzo di primi piatti caldi e freddi.
  9. Diete espresse. Ipotizza la perdita di peso in pochi giorni. Il peso dopo i metodi espressi ritorna rapidamente. Sono efficaci, ma possono danneggiare il corpo.
  10. Bere. Bere acqua, succhi, tè, altre bevande.
  11. Intervallo. Mangiare cibi diversi a intervalli regolari. Non ci sono restrizioni sulle calorie, sul numero di pasti. Il sistema di alimenti a intervalli non sarà efficace senza attività fisica.

Ragazza con un piatto di insalata

Valutazione delle diete in base all’efficacia

Esistono molti sistemi alimentari in ogni categoria, ma non tutti sono ugualmente efficaci. Per capire quale effetto aspettarsi dall’uno o dall’altro di essi, dai un’occhiata alla parte superiore, compilata tenendo conto delle numerose recensioni sulla perdita di peso:

Gruppo dieta

Nomi

Risultato di perdita di peso previsto (kg)

Proteine

Dukan

7 per periodo di attacco, 1 a settimana su alternativa

Settimanale

5

Per 14 giorni

10

Basso contenuto calorico

Inglese

7-10 in 21 giorni

Due settimane senza sale

4-10

Semaforo

2 in 7 giorni

6 petali svedesi

5-6 in 6 giorni

Giapponese

da 6 in 2 settimane

Basso contenuto di carboidrati

Chetonico

0,7-1 in 7 giorni

Grassi

100 g al giorno

Paleo

1 su 7 giorni

Atkins

fino a 10 in 14 giorni

Basso contenuto di grassi

Grezzo

4 in 10 giorni

Frutta e verdura

4 a settimana

cinese

18-25 in 3 mesi

Cipolla

5 a settimana

Per gruppo sanguigno

3-5 in 2 mesi

Spaziatura

Per 3 giorni

4

Per 9 giorni

3-5

Pulizia

Kefir-mela

700-800 g al giorno

Melone

2-3 a settimana

Farina d’avena

3 in 7 giorni

Zuppa

Carote-zenzero

Fino a 5 a settimana

Sulla zuppa con asparagi e spinaci

Zucca

Sulla zuppa di broccoli con rucola

Bere

Per un giorno

1-2

Settimanale

7

Per un mese

20 e più

Espresso

Tre giorni

4

Cinque giorni

6-7

Mono

Kefir

5 a settimana

Grano saraceno

1 al giorno

Mela

3 in 3 giorni

Cavolo

1 al giorno

Riso

0,5 al giorno

Per la perdita di peso

Qualsiasi sistema nutrizionale per la riduzione del peso corporeo implica un cambiamento nella dieta e nello stile di vita per un determinato periodo di tempo. Il compito di ogni persona che vuole perdere peso è sceglierne uno che gli porti il ​​​​risultato atteso e non danneggi il corpo. Questo deve essere affrontato in modo molto responsabile, studiare le regole, l’elenco delle controindicazioni. La dieta migliore non dovrebbe causare il minimo disagio.

Utile

I migliori metodi rientrano in questa categoria, la cui dieta è il più equilibrata possibile. Il menu dovrebbe essere composto da prodotti che aiutano a migliorare il funzionamento del tratto gastrointestinale e prevenire la rimozione dei nutrienti dal corpo. Di norma, la dieta comprende ricette con verdure e frutta ricche di fibre. Elenco di diete sane e sicure per il corpo:

  • vegetale;
  • farina d’avena;
  • sui cereali;
  • chimico;
  • paleo;
  • senza glutine;
  • Osama Hamdiy;
  • Mediterraneo;
  • Dottor Kovalkov;
  • vitamina-proteina;
  • Montignac;
  • alternanza proteine-carboidrati.

Farina d'avena

Popolare

I metodi di questo elenco, di norma, sono scelti da quelle persone che necessitano di un risultato reale. Sono ben noti, testati nel tempo e molti che hanno perso peso. Elenco dei sistemi nutrizionali più popolari per la perdita di peso:

  1. Kremlevskaya. A ogni prodotto viene assegnato un certo numero di punti. È consentito “mangiare” un massimo di 40 punti al giorno. Per 7 giorni, il “Cremlino” rimuove fino a 5 kg. La preferenza è data a deliziosi piatti di pesce e carne. La tecnica è efficace, ma presenta una serie di controindicazioni e non piacerà alle persone che apprezzano la diversità nella dieta.
  2. Giapponese. Cibo senza sale con un lungo elenco di cibi proibiti. Fa bene alla salute, ma a causa della mitezza del cibo è difficile da seguire.
  3. Nutrizione separata. Si basa sul fatto che gli alimenti possono essere consumati in qualsiasi quantità, ma i carboidrati e le proteine ​​non possono essere mescolati. Alcuni alimenti sono severamente vietati. Il metodo di perdita di peso è più facile da seguire utilizzando apposite tabelle di compatibilità dei prodotti. Il metodo è efficace, ma è difficile abituarsi a mangiare secondo esso.

Moda

L’elenco dei sistemi alimentari viene aggiornato quasi ogni giorno, alcuni di essi vengono dimenticati, quelli nuovi raggiungono l’apice della popolarità. Diversi tipi di tali metodi per perdere peso:

  1. Pasti frazionati. Questa tecnica è seguita da molte bellezze di Hollywood, tra cui Charlize Theron. La linea di fondo è mangiare cibo ogni 2,5-3 ore e gli ultimi tre pasti sono solo verdure crude e proteine. La dimensione della porzione non supera la dimensione del palmo. Un metodo molto sicuro per perdere peso, praticamente privo di inconvenienti.
  2. Il sistema alimentare del dottor Horvath. Questo schema è molto insolito, con esso è consentito mangiare legumi, unire carne e patate. Allo stesso tempo, puoi perdere peso in 7 giorni di 3-4 kg. Devi mangiare cibi proteici con un contenuto minimo di grassi, verdure verdi, frutta non zuccherata.
  3. Pompelmo. Un’ottima opzione per coloro che vogliono non solo perdere peso, ma anche rassodare immediatamente il corpo. I pompelmi, che dovrebbero essere consumati entro una settimana, fanno bene all’organismo. Dovrebbero essere esclusi sale, zucchero, fast food, prodotti semilavorati, altri prodotti nocivi. Il sistema del pompelmo è molto efficace, ma ha molte controindicazioni.

Moderno

Vale la pena notare che ora un numero crescente di diete viene sviluppato in modo tale da avere un effetto delicato sul corpo. Se le precedenti opzioni espresse erano più popolari, al momento viene data preferenza a quei sistemi nutrizionali che mirano a risultati a lungo termine, ma sostenibili. Ecco alcuni esempi:

  1. 5 cucchiai. Un sistema equilibrato che limita la quantità massima giornaliera di cibo. 5 cucchiai è la quantità ideale di cibo per soddisfare la fame e ricostituire le riserve energetiche. L’intervallo minimo tra i pasti è di 3 ore. Ci sono pochi cibi proibiti. Non ci sono quasi controindicazioni.
  2. Rissa. Progettato per un mese e mezzo. La dieta è compilata in modo tale che una persona non si senta affamata, sebbene ci siano molti cibi proibiti. Il sistema nutrizionale aiuta a migliorare la digestione, è bilanciato in termini di BJU.
  3. Per l’addome e le cosce. Un sistema basato sull’utilizzo di prodotti che bruciano il grasso sottocutaneo. È necessario contare le calorie (massimo 1200-1300 kcal al giorno) ed elaborare un menù giornaliero in modo che la quantità di grassi consumati non superi il 20%. Per un risultato sostenibile, si consiglia di seguire una tale dieta per almeno un mese.

Ragazza che mangia

Famoso

Anche le star del cinema, della TV e della musica pop usano diverse diete efficaci (a volte anche molto insolite e interessanti) per mantenersi in perfetta forma. Se vuoi seguire l’esempio dei tuoi idoli, prova queste tecniche di perdita di peso:

  1. La dieta dei tre giorni di Nicole KidmanPer rimettersi in forma velocemente, la celebrità consiglia di rinunciare a cibi solidi e di bere brodi, frullati brucia grassi, succhi di frutta e verdura, tisane e acqua. È consentito ripetere il corso non più di una volta ogni due o tre mesi. Aiuta a sbarazzarsi di 2-3 kg, purificare il corpo, migliorare le condizioni della pelle.
  2. La migliore dieta di Sophia Loren. Questa donna è riuscita ad avere una figura perfetta per molti anni. Aderisce sempre a una corretta alimentazione, contando le calorie. Sophie segue una dieta di tre giorni una volta al mese. Fa tre piccoli pasti al giorno. La dieta in questi giorni comprende succhi, uova, insalate di verdure, tacchino, gamberetti, frutta, latticini a basso contenuto di grassi.
  3. Il metodo Julia Roberts. Questa attrice preferisce dimagrire mangiando pesce e insalate di verdure. Sono esclusi i cibi fritti. Julia esclude uova, zucchero, pasta, carne, riso e patate durante la perdita di peso.

Le migliori diete per le donne

A causa di alcune caratteristiche del corpo, disturbi ormonali, è più difficile per il gentil sesso controllare il proprio peso. I nutrizionisti identificano una serie di tecniche nutrizionali che saranno molto efficaci per le donne:

  • Giapponese;
  • Hollywood quindicinale;
  • Sistema proteico Dukan;
  • pasti separati per 90 giorni;
  • niente carboidrati;
  • kefir;
  • grano saraceno;
  • fruttato.

Una variante del menu di due settimane del metodo giapponese di giorno:

  1. Giorni 1 e 8. Colazione: caffè e una fetta di formaggio. Pranzo: un bicchiere di succo di pomodoro, 150 g di cavolfiore al vapore, 2 uova sode. Cena – 200 g di pesce magro.
  2. 2 e 9. Al mattino, una fetta di pane nero e caffè. Nel pomeriggio 200 g di pesce magro, 100 g di cavolo bollito. La sera, 100 g di manzo con un bicchiere di kefir.
  3. 3 e 10.Colazione – caffè con cracker, pranzo – qualsiasi numero di zucchine in umido, cena – 200 g di manzo, 100 g di cavolo crudo con olio vegetale, 2 uova sode.
  4. 4 e 11. Mattina – caffè. Giorno – 50 g di formaggio non salato, uovo sodo, 3 carote crude. Sera – 200 g di macedonia.
  5. 5 e 12. Colazione – 1 carota cruda grattugiata condita con succo di limone. Pranzo: 200 g di pesce magro, un bicchiere di succo di pomodoro. Cena – 200 g di frutta.
  6. 6 e 13.Una tazza di caffè al mattino. Nel pomeriggio 200 g di pollo bollito, carote e insalata di cavolo. La sera 2 uova alla coque, 1 carota cruda.
  7. 7 e 14.Colazione: tè verde e una fetta di pane nero. Pranzo – 200 g di pesce magro, cavolo bollito. Cena – 100 g di manzo, un bicchiere di kefir.

Zucchine al vapore

Per una rapida perdita di peso

I sistemi di alimentazione per la perdita di peso nel più breve tempo possibile sono molto popolari, perché spesso si verificano situazioni in cui è necessario un risultato fulmineo. Vale la pena considerare che tali schemi alimentari e digiuni hanno una serie di effetti collaterali: causano un forte stress al corpo e possono causare problemi di salute. Inoltre, il risultato è instabile e il peso dopo di loro ritorna rapidamente. Se non hai paura di queste pericolose conseguenze, studia alcuni esempi.

Intenso

La seguente dieta è molto dura, si consiglia di attenersi ad essa per non più di tre giorni. Viene offerta la seguente dieta giornaliera (senza spuntini):

  1. Colazione. Una tazza di caffè non zuccherato, 2 cracker di segale.
  2. Pranzo. 2 uova sode, 4 pomodori, 2 cracker.
  3. Cena. 50 g di formaggio a pasta dura, 1 fetta di pane di segale, 1 pomodoro, una tazza di tè verde.

Non rigido

Aderendo alla seguente tecnica per tre giorni, sarai in grado di sbarazzarti di 1,5-3 chilogrammi. Razione giornaliera:

  1. Colazione. Tè verde.
  2. Pranzo. 150 g di ricotta a basso contenuto di grassi.
  3. Pranzo. 150 g di carne magra al vapore, pomodoro, 1 uovo sodo, una fetta di formaggio non salato.
  4. Pomeriggio. Tè non zuccherato.
  5. Cena. 150 g di pollo bollito, cetriolo, tisana.

Facile ed efficiente

Il seguente sistema nutrizionale ti fornirà una perdita di peso fino a 5 kg in soli tre giorni. Razione giornaliera:

  1. Subito dopo il risveglio. Un bicchiere di acqua tiepida.
  2. Colazione. 200 ml di latte scremato caldo con miele
  3. Pranzo. Uva. Dopo 20-30 minuti, 200 g di bollito e 150 g di insalata di verdure.
  4. Pomeriggio e cena. Un bicchiere di brodo di pollo.

Insalata di verdure

Sicuro

Il miglior esempio qui sarebbe la dieta paleo. Il suo principio è avvicinare il più possibile la dieta a quella dei popoli primitivi. È consentito osservarlo per 7 giorni, non danneggerà il corpo. Descrizione dell’opzione del menu di un giorno:

  1. Colazione. Due uova sode, 150 g di macedonia di frutta fresca.
  2. Pranzo. 10 mandorle, 1 mela.
  3. Pranzo. 200 g di petto di pollo bollito, 1 cetriolo, 1 pomodoro.
  4. Cena. 200 g di gamberi, 150 g di insalata di verdure.

La migliore dieta del mondo

Ogni persona che ha provato a perdere peso almeno una volta nella vita concorderà sul fatto che è più facile prevenire questo problema che risolverlo. Il modo migliore per farlo è seguire una dieta sana ed equilibrata, sviluppare abitudini alimentari sane, evitare cibi malsani e controllare le dimensioni delle porzioni. Qual è il vantaggio di questo approccio:

  1. I livelli di colesterolo e grassi cattivi sono ridotti.
  2. Tutti gli organi e i sistemi interni, i tessuti ossei e muscolari sono rafforzati.
  3. Il bilancio energetico viene ripristinato.
  4. Le tossine vengono rimosse.
  5. Tutti i processi metabolici sono normalizzati.
  6. Il corpo riceve tutti i micro e macro elementi necessari.
  7. Lo stato psico-emotivo migliora.
  8. Il peso rimane sempre entro il range normale.

Recensioni

Anna, 28 anni

A causa della mia naturale propensione all’obesità, ho provato diverse buone diete dimagranti sin dalla mia adolescenza. Negli anni sono giunto a una conclusione per me stesso: è meglio abituarsi a una dieta separata e fare esercizi fisici a casa o andare agli allenamenti. Solo questo approccio mi aiuta a rimanere sempre in forma.

Ira, 33 anni

In inverno, spesso mi concedo di mangiare troppo e, prima dell’arrivo del caldo, mi metto a dieta giapponese. Non sono imbarazzato dal fatto che devo mangiare cibi azzimi, perché fin dall’infanzia non mi piacciono i cibi salati. In un paio di settimane perdo peso di 5-7 kg. Grazie a questa dieta e agli allenamenti regolari, ho una bella pelle tonica, non mi vergogno di indossare un costume da bagno.

Tania, 35 anni

Dopo la terza nascita, sono diventata informe, pensavo che niente mi avrebbe aiutato. Ho letto della dieta Dukan, ho deciso di provarla, non sarà peggio. In tre mesi, la mia linea è stata completamente ripristinata, ho iniziato a sembrare normale per la mia età, ho smesso di essere molto complesso riguardo al peso e mi sento più sano in generale.

La migliore dieta per la perdita di pesoultima modifica: 2023-01-09T21:47:06+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.