Siofor per la perdita di peso, come assumere il farmaco

Siofor per la perdita di peso: come assumere il farmaco

Alla ricerca di una figura bella e snella, le donne moderne ricorrono a una varietà di mezzi che non sono sempre benefici per la salute. Per non esaurirsi con diete rigide e sport, scelgono modi più semplici per dire addio agli odiosi chili di troppo. Ad esempio, molti che vogliono perdere peso velocemente prendono pillole che non sono affatto destinate a questo scopo, ma aiutano davvero a ridurre il peso corporeo. Uno di questi farmaci è Siofor, un medicinale per il trattamento e la prevenzione del diabete di tipo 2.

Istruzioni per l’uso di Siofor per la perdita di peso

Con il nome commerciale Siofor viene venduto un farmaco tedesco originale, il cui nome internazionale non proprietario corrisponde al principale ingrediente attivo del farmaco, la metformina. Le istruzioni ufficiali contengono l’unica indicazione per l’uso – diabete mellito di tipo 2, perché le compresse di Siofor aumentano efficacemente la sensibilità delle cellule all’azione dell’insulina. Spesso questo farmaco viene prescritto per malattie ginecologiche, ad esempio per il trattamento delle ovaie policistiche o dell’infertilità endocrina.

Poiché il farmaco Siofor riduce significativamente l’appetito, abbassa i livelli di colesterolo nel sangue e interrompe il metabolismo abituale per un particolare organismo, viene spesso utilizzato per perdere peso. È vero, se inizi a prendere le pillole senza drastici cambiamenti nella dieta, perderà peso a causa dell’azione di un singolo farmaco non funzionerà. Devi iniziare a prendere Siofor allo scopo di perdere peso in parallelo con una delle efficaci diete a basso contenuto di carboidrati e collegare almeno un’attività fisica minima, ma regolare.

Non dovresti sperare che il peso scompaia per sempre: l’effetto dell’effetto dimagrante dura esattamente finché la metformina entra nel corpo. Dopo aver interrotto le pillole, il peso di solito ritorna rapidamente, spesso con un vantaggio. Devo dire che i medici non supportano questo metodo per perdere peso e alcuni addirittura si oppongono categoricamente. La ragione di ciò è che la perdita di peso con Siofor è più un effetto collaterale dell’assunzione del farmaco nel diabete accompagnato da obesità, e per un corpo sano può fare più male che bene.

Composizione e liberatoria

Siofor è disponibile sotto forma di compresse rivestite bianche con diversi dosaggi del principio attivo: 500, 850 e 1000 mg di metformina. Sono confezionati in blister di più dischi insieme ad un inserto-istruzioni in una scatola di cartone. Per ulteriori informazioni sulla composizione del farmaco e sulle forme del suo rilascio, vedere la tabella:

Nome del farmaco

Descrizione

Materiale attivo

Ausiliari

Numero di compresse nel blister

Numero di blister per confezione

Siofor 500

Rotondo, biconvesso

Metformina cloridrato

Ipromellosa, magnesio stearato, povidone, macrogol, biossido di titanio

10

3,6 o 12

Siofor 850

Tacca oblunga a doppia faccia per la divisione

Metformina cloridrato

Povidone, ipromellosa, magnesio stearato, macrogol, biossido di titanio

15

2,4 o 8

Siofor 1000

Olungo, con una rientranza a forma di cuneo su un lato e una tacca sull’altro

Metformina cloridrato

Ipromellosa, magnesio stearato, povidone, macrogol, biossido di titanio

15

2, 4 o 8

Meccanismo d’azione

Questo farmaco ha un effetto pronunciato sui processi metabolici nel corpo, ha un effetto antiiperglicemico. Se per qualche motivo il pancreas non produce abbastanza insulina, il glucosio non può entrare nelle cellule, causando un brusco aumento dei livelli di zucchero nel sangue. Un tale processo porta inevitabilmente ad un aumento dell’appetito: una persona inizia a mangiare di più, quindi l’obesità si sviluppa rapidamente. Il tessuto adiposo ostacola ulteriormente la produzione di insulina: il cerchio si chiude.

Per fermare lo sviluppo dell’iperglicemia, è necessario abbandonare completamente i carboidrati, le principali fonti di glucosio, o iniziare a prendere farmaci antidiabetici. L’assunzione regolare di Siofor aiuta a ridurre la concentrazione di glucosio nel plasma sanguigno, ma non stimola la secrezione di insulina, quindi non provoca ipoglicemia. Di conseguenza, l’appetito è significativamente ridotto, quindi diventa possibile il naturale processo di perdita di peso.

Siofor compresse 1000 mg

Come prendere Siofor per la perdita di peso

La metformina chimica, progettata per normalizzare la produzione di insulina e i livelli di zucchero nel sangue, attenua notevolmente la fame. Come risultato di tale esposizione, si verifica uno squilibrio energetico: il corpo inizia a spendere più calorie di quelle che riceve dal cibo. Come fonti di energia, il grasso corporeo inizia a essere consumato: è così che avviene il processo naturale di combustione dei grassi. Ecco perché Siofor è così popolare tra coloro che vogliono rimuovere le pieghe di grasso dai fianchi o dall’addome: aiuta a domare l’appetito e, di conseguenza, a perdere peso.

Le istruzioni dettagliate per l’uso di questo medicinale sono allegate a ciascuna confezione del farmaco. Indica chiaramente le raccomandazioni per il dosaggio, il regime d’uso e la durata del trattamento, ma solo per il diabete di tipo 2. Se decidi comunque di iniziare a prendere Siofor per la perdita di peso, consulta il tuo medico per evitare possibili spiacevoli conseguenze sulla salute.

Siofor 500 per la perdita di peso

Queste compresse vengono assunte per via orale, senza masticare e con abbondante acqua durante o dopo i pasti. La dose raccomandata di metformina per la perdita di peso all’inizio del trattamento è di 500 mg (1 compressa) 1-2 volte al giorno. Non prima di due settimane dopo, è possibile aumentare gradualmente la dose del farmaco a 3-4 unità al giorno, il che migliorerà la tollerabilità del farmaco da parte dell’apparato digerente. La dose massima di Siofor 500 è di 6 unità al giorno, ma l’intero processo di trattamento deve avvenire esclusivamente sotto la supervisione di un medico.

Siofor 850

Il trattamento con un farmaco a base di metformina con questo dosaggio inizia con una compressa al giorno. Poi gradualmente, ad intervalli di una settimana, aumentare la dose giornaliera a 2 compresse al giorno. Massimo Siofor 850 per la perdita di peso può essere assunto alla dose di 2,55 g al giorno, che corrisponde a tre compresse intere. Se la dose giornaliera di metformina è superiore a 1 unità, l’intera quantità del farmaco viene suddivisa in più dosi a intervalli regolari. La dose e la durata del trattamento sono selezionate dal medico rigorosamente individualmente.

Siofor 1000 per la perdita di peso

Come regola generale, il trattamento del diabete o la perdita di peso non viene avviato con un farmaco con questo dosaggio. Se le compresse di Siofor con una dose inferiore di metformina non sono disponibili, può semplicemente dividerle a metà (c’è il rischio che si dividano in esse). Quindi da una compressa ne ottieni due con un dosaggio di 500 mg di metformina. La dose giornaliera media di Siofor 1000 è di 2 compresse, il massimo è di 3, suddivise in 2-3 dosi nell’arco della giornata. È vietato compensare la dose dimenticata del farmaco aumentando la singola dose.

Istruzioni speciali

Nelle istruzioni per Siofor, sono annotate le seguenti istruzioni speciali relative alla somministrazione del farmaco:

  • Prima di prescrivere il farmaco e durante tutto il trattamento (ogni sei mesi), è necessario monitorare le funzioni del fegato e dei reni.
  • Se è necessario un esame radiografico, accompagnato dall’introduzione di soluzioni di iodio, o durante un intervento chirurgico in anestesia generale, due giorni prima della procedura, Siofor deve essere sostituito con un altro farmaco ipoglicemizzante e continuato il trattamento con esso per altri due giorni dopo l’operazione.
  • Parallelamente all’assunzione di queste compresse, si sconsiglia di svolgere lavori che richiedono concentrazione dell’attenzione e rapide reazioni psicomotorie a causa del rischio di sviluppare ipoglicemia.
  • Con il trattamento a lungo termine con farmaci a base di metformina, può verificarsi anemia megaloblastica, una violazione dell’assorbimento della vitamina B12.
  • Le persone di età superiore ai 60 anni che svolgono un lavoro fisico pesante devono assumere queste compresse con cautela a causa di un aumentato rischio di sviluppare acidosi lattica.
Il medico dà consigli sull'assunzione di Siofor

Compatibilità con alcol

Una delle principali controindicazioni dei farmaci a base di metformina è l’alcolismo cronico e lo stato di intossicazione acuta da alcol. Questo farmaco, se usato insieme a bevande contenenti etanolo, provoca l’accumulo di acido lattico nel sangue e provoca lo sviluppo di acidosi lattica. Si tratta di una condizione patologica che, nella migliore delle ipotesi, può portare allo svenimento e, nel peggiore dei casi, al coma o addirittura alla morte. Soprattutto spesso l’acidosi lattica dovuta all’alcol si manifesta con fame, malnutrizione e insufficienza epatica.

Effetti collaterali

Gli effetti collaterali spiacevoli più comuni che si verificano durante l’assunzione di Siofor sono i disturbi digestivi che possono verificarsi:

  • nausea;
  • vomitare;
  • disturbi del gusto;
  • diarrea;
  • aumento della formazione di gas;
  • dolori allo stomaco;
  • completa perdita di appetito.

A giudicare dalle recensioni delle donne che assumono questo farmaco per il trattamento o per la perdita di peso, tali spiacevoli effetti della metformina sul corpo scompaiono da soli pochi giorni dopo l’inizio del farmaco e non richiedono l’interruzione del farmaco. Altri effetti collaterali che sono relativamente rari includono:

  • allergia (prurito, eruzioni cutanee, iperemia della pelle);
  • anemia megaloblastica;
  • ipoglicemia;
  • disturbi del fegato, epatite.

Controindicazioni

Siofor è un potente farmaco controindicato in una serie di gravi malattie:

  • diabete di tipo 1;
  • chetoacidosi diabetica, precoma diabetico;
  • insufficienza renale ed epatica;
  • infarto del miocardio;
  • disidratazione;
  • insufficienza cardiovascolare;
  • infezioni acute, lesioni, interventi chirurgici;
  • condizioni gravi con presenza di ipossia (carenza di ossigeno);
  • processi tumorali;
  • processi di decadimento nel corpo (cancrena);
  • alcolismo cronico e tossicodipendenza;
  • lattoacidosi;
  • forte restrizione dell’apporto calorico giornaliero (meno di 100 kcal al giorno).
Heartache

Condizioni di vendita e conservazione

Questo farmaco viene dispensato dalle farmacie su prescrizione medica. Conservare le compresse nella loro confezione originale, fuori dalla portata dei bambini e al riparo dalla luce solare diretta e dall’umidità. La temperatura ambiente non deve superare i 25 °C. La durata di conservazione del medicinale dalla data di produzione è di 3 anni.

Analogi

Diversi farmaci sono analoghi completi di questo farmaco. La metformina rimane il loro principale ingrediente attivo, quindi sono tutti completamente intercambiabili. Questo:

  • Glucophage e Glucophage Long prodotti in Norvegia;
  • Formetin e Formetin Long prodotti in Russia;
  • Metfogamma prodotto in Germania;
  • Metformina prodotta in Israele;
  • Gliformina prodotta in Russia.

Prezzo Siofor

Questo farmaco non è molto costoso, quindi è disponibile per quasi tutti. Il costo di una confezione Siofor dipende esclusivamente dal numero di compresse contenute, ma la maggior parte delle farmacie di Mosca dispone solo di confezioni da 60 compresse. È vero, un po ‘di più il prezzo del farmaco varia a seconda della farmacia. Consulta la tabella per il costo approssimativo di questo medicinale nelle farmacie di Mosca:

Dosaggio dell’agente

Numero per confezione

Prezzo, rubli

500

60

Da 236 a 289

850

60

Da 288 a 332

1000

60

Da 389 a 479

Recensioni

Anastasia, 36 anni

Dopo il secondo parto, ho guadagnato 24 chili in più. Volevo perderli velocemente, senza diete rigide ed educazione fisica, quindi ho iniziato a prendere queste pillole. Ho perso 10 kg in 1,5 mesi, ma a causa dei continui problemi con l’intestino durante l’assunzione del farmaco, ho dovuto semplicemente sedermi a casa. Poi è andata a lavorare, ha smesso di prendere le pillole: il peso è tornato di nuovo.

Giulia, 45 anni

Questo farmaco mi è stato prescritto da un endocrinologo per normalizzare i livelli di zucchero nel sangue. L’effetto della perdita di peso al momento del ricovero era, ma minimo, sebbene aderisse a una dieta a basso contenuto di carboidrati. Per 3 settimane ci sono voluti solo 2 kg, quindi non ho provato a perdere peso ulteriormente. Disturbi digestivi temporanei sono stati osservati solo nella prima settimana di ricovero.

Tatiana, 29 anni

Sono stato obeso fin dall’infanzia, dopo un grave fallimento ormonale nel corpo. Ho provato diverse diete, ma sono state di scarsa utilità. Non ho l’opportunità di praticare attivamente sport, quindi, su consiglio del mio medico, ho iniziato a prendere Siofor. In 2 mesi ho perso 8 kg e non limito molto il cibo, ho semplicemente rifiutato cibi dolci e ricchi di amido.

Siofor per la perdita di peso, come assumere il farmacoultima modifica: 2023-01-09T22:59:11+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.