Trattamenti termali per la perdita di peso in salone ea casa

Trattamenti termali per la perdita di peso in salone ea casa

Per attivare il processo di perdita di peso e mantenere il tono della pelle durante la perdita di peso, puoi utilizzare i trattamenti termali. Molti di loro non solo servono come elemento principale o ausiliario nell’acquisizione di una bella figura, ma hanno anche un effetto benefico sul corpo nel suo insieme, ringiovaniscono e rafforzano i vasi sanguigni. Il vantaggio delle procedure del salone è l’efficienza, la mancanza di sforzo fisico, il comfort.

Cos’è il trattamento termale per la perdita di peso

Oggi molti saloni di bellezza offrono un servizio popolare: i trattamenti termali. Inizialmente, il prefisso “SPA” indicava l’uso dell’acqua, e la parola divenne un nome familiare dopo che l’omonima località balneare in Bulgaria ottenne fama mondiale. Nei saloni moderni, le procedure SPA o la talassoterapia sono chiamate un lungo elenco di servizi cosmetici che vengono eseguiti in condizioni confortevoli e hanno molti effetti positivi per la bellezza e la salute.

Le procedure cosmetiche per la perdita di peso hanno una particolarità: influenzano tutte il corpo dall’esterno. Il cosmetologo utilizza metodi manuali e hardware per stimolare la pelle e talvolta il grasso sottocutaneo. Di norma, vengono applicati prodotti speciali sulla superficie del corpo e del viso, massaggi, impacchi e una combinazione di queste misure. Puoi perdere peso con l’aiuto di una spa, ma è consigliabile utilizzare la cura del corpo del salone in combinazione con una corretta alimentazione e attività fisica, quindi l’effetto sarà più evidente.

Procedure dimagranti nei saloni

Le estetiste hanno un intero arsenale di strumenti che possono aiutare nella lotta per una figura snella. Tra i popolari trattamenti termali per la perdita di peso ci sono:

  • Impacchi. L’essenza di questo evento è aiutare il principio attivo a penetrare più in profondità nell’epidermide, lavorando in modo più efficiente. Ciò è facilitato dall’effetto serra, che si crea utilizzando pannelli di materiale che non lasciano passare l’aria.
  • Doccia Sharko. Le procedure hardware per la perdita di peso sono un altro modo per raggiungere l’armonia. Tra questi c’è la doccia Charcot, una sorta di massaggio del corpo, che viene eseguito utilizzando un potente getto d’acqua.
  • Massaggio. L’influenza attiva sull’epidermide e sullo strato di grasso sottocutaneo attraverso il massaggio manuale e hardware è un’altra opportunità per correggere la figura.
  • Bagni. Nei saloni il bagno non viene riempito con semplice acqua, ma con l’aggiunta di principi attivi che hanno un effetto benefico sul derma.
  • Bagno, sauna, hammam. Il vapore secco o umido ha proprietà speciali: fa respirare l’epidermide e il derma, rimuove le tossine e guarisce il sistema cardiovascolare.
Doccia squalo

Avvolgi

Il bendaggio compressivo – un tale termine medico si riferisce alla procedura di avvolgimento – viene eseguito dopo le misure preparatorie. Per prima cosa si consiglia di eseguire un massaggio, un peeling per rimuovere le particelle morte, fare una maschera riscaldante con cannella e tè verde, quindi la procedura SPA sarà il più efficace possibile. Il wrapping viene eseguito in due modi:

  • Sulle zone del corpo preparate viene applicato un preparato attivo, avente la consistenza di un gel o di una pasta, poi avvolto con una pellicola in più strati. Successivamente, il paziente viene adagiato sul lettino (a volte riscaldato) e coperto con una coperta sopra per evitare la perdita di calore.
  • Per la seconda opzione, il principio attivo viene diluito con acqua nel contenitore e il materiale di compressione viene immerso nella composizione risultante. Questi pannelli vengono avvolti attorno al cliente e ricoperti da una coperta termica.

Per ridurre i volumi, vengono scelti i composti lipolitici, che attivano la rottura del grasso sottocutaneo. La procedura spa richiede 20-40 minuti, durante i quali il derma e lo strato sottocutaneo riescono a riscaldarsi bene. Tra gli involucri popolari ci sono i seguenti:

  • Cioccolato. Il cacao nella composizione della miscela di cioccolato elimina i segni di cellulite, stringe la pelle e ha un effetto di disintossicazione. È noto che il cioccolato contribuisce alla produzione attiva di elastina e collagene – tipi speciali di proteine ​​che contribuiscono all’elasticità e all’elasticità delle cellule dermiche. Il peperoncino viene talvolta aggiunto al cioccolato per migliorare la sudorazione.
  • miele. Un’altra sostanza dolce utilizzata attivamente nelle procedure spa è il miele. Il prodotto dell’apicoltura innesca il naturale processo di drenaggio linfatico, contribuendo all’eliminazione della cellulite, accelera il metabolismo, ringiovanisce la pelle a livello cellulare. Per le sessioni 10-15 puoi vedere un effetto evidente: i volumi diventeranno più piccoli, la pelle elastica e sana. Prima di applicare, la composizione viene riscaldata, quindi il corpo è strettamente avvolto in un film. Questo tipo di impacchi ha controindicazioni: quando allergiche al miele, la pelle può giurare, girare di rosso, coprire con eruzione cutanea.
  • caffè. Un modo altrettanto popolare per sbarazzarsi della cellulite è l’uso del caffè verde. Il prodotto contiene proteine ​​e acidi organici che alimentano la pelle. La caffeina nella composizione del prodotto innesca la lipolisi: il processo di divisione dei grassi. Prima di applicare il caffè, è diluito con acqua calda, raffreddato fino a 40 gradi e applicato alle aree problematiche.
  • con alghe. Gli scienziati hanno scoperto che l’acido alginico è contenuto nella maggior parte delle alghe, in cosmetologia viene utilizzato per preparare maschere e composti per gli avvolgimenti. Questa sostanza ha un effetto di sollevamento, stimola il deflusso di linfa e sangue. La laminaria contiene sostanze che attivano la rottura dei grassi sottocutanei, la litotaminia-una fonte di potassio e magnesio, ha un pronunciato effetto di disintossicazione. L’ascofillo e i fucus migliorano la circolazione sanguigna e aiutano a eliminare la cellulite. I composti utilizzati per gli avvolgimenti includono alghe viventi, estratti vegetali, elementi macro e oligoelementi.
  • Con oli. L’effetto benefico degli oli essenziali sulla qualità della pelle è stato a lungo noto, quindi le maschere con oli sono uno dei servizi popolari dei saloni di bellezza. Gli compressi della spa olio sono adatti a tutti i tipi di pelle e l’anti-cellulite è più spesso preparata sulla base di olio di semi di mandorle, agrumi o uva. A seconda dei desideri del cliente, viene selezionata la composizione della maschera.

; >

Doccia Sharko

L’idromassaggio – la cosiddetta doccia Charcot – era precedentemente utilizzato come parte del trattamento termale. Oltre a curare i disturbi emotivi, la doccia aiutava a combattere molte altre malattie. Miglioramento del tono dermico, eliminazione della cellulite e perdita di peso sono gli “effetti collaterali” di questa procedura. Oggi la doccia di Charcot è inclusa nel programma SPA anticellulite di molti saloni di bellezza.

Per eseguire l’evento, l’operatore sanitario dirige un potente getto d’acqua verso il paziente, che si aggrappa al corrimano. La distanza deve essere di almeno tre metri e la forza di pressione e il volume del liquido dal tubo sono regolati su un pannello speciale. Il trattamento termale dura 10 minuti, durante i quali viene eseguito l’idromassaggio su tutto il corpo. Per l’intero corso (10-15 sessioni), puoi perdere 3-8 kg, rimuovere o ridurre l’aspetto della cellulite, rendere la pelle liscia.

Massaggio dimagrante

Un tipo di idromassaggio meno estremo è sott’acqua. Viene eseguito in un bagno speciale dotato di un tubo per l’approvvigionamento idrico, un sensore di pressione e la possibilità di regolare la forza della pressione. Il paziente si sdraia in un bagno pieno e l’operatore sanitario massaggia il corpo con un getto d’acqua o un ugello a vuoto. Le sensazioni dolorose sono ridotte al minimo, poiché il massaggio viene effettuato attraverso lo strato d’acqua e l’effetto è più globale grazie al fatto che l’acqua distribuisce le vibrazioni in modo relativamente uniforme in tutto il corpo.

Alla prima visita, non dovresti rimanere in bagno per più di 15 minuti, hai bisogno che il corpo si adatti alle nuove condizioni. In futuro, la durata della procedura SPA sarà di 40 minuti, l’intero corso dovrebbe includere 8-10 sessioni. L’effetto delicato del massaggio subacqueo aiuta a migliorare significativamente le condizioni del derma, ridurre l’aspetto della cellulite, stringere i muscoli dell’addome, dei glutei e rimuovere le pieghe di grasso sui lati.

Bagni

Un modo comodo per perdere peso sono i bagni per dimagrire. I saloni di bellezza offrono ai clienti diversi tipi di tali trattamenti termali:

  • Sale. Un bagno caldo con l’aggiunta di sale ha molti effetti positivi: allevia la fatica, è utile contro lo stress, attiva la circolazione sanguigna, cura l’ipertensione e rimuove la cellulite. La durata della sessione è di 20-40 minuti e la perdita di peso è insignificante: 300-500 g per sessione. Dopo la procedura, devi fare una doccia per lavare via il sale rimanente.
  • Trementina. La proprietà chiave dei bagni con l’aggiunta di trementina (una sostanza ottenuta dalla resina delle conifere) è un effetto positivo sui vasi che penetrano nel derma. Attraverso capillari forti ed elastici, il flusso sanguigno aumenta, il metabolismo è più efficiente, il che porta all’eliminazione dei segni della cellulite. Durante la procedura si può avvertire un leggero formicolio, quindi prima di avviarla è necessario lubrificare le mucose con una crema protettiva. La durata della seduta non supera i 17 minuti, dopo il bagno si consiglia un riposo di 45 minuti.
  • Soda. Una ben nota proprietà della soda – la capacità di sciogliere i grassi – viene utilizzata con successo per una rapida perdita di peso. Affinché questa sostanza penetri più a fondo nell’epidermide e attivi i processi di scissione delle cellule adipose, l’acqua del bagno deve essere calda – 38-39 gradi. La durata della sessione è di 20 minuti, non è necessario lavare via la soda dal corpo.
  • Radone. Il principio attivo dei bagni è il gas inerte radon, durante il cui decadimento si nota un particolare tipo di radiazione. Quando le sue particelle colpiscono la pelle, questa radiazione attiva la ionizzazione delle proteine ​​e delle molecole d’acqua, stimolando i processi metabolici (lipolisi). I bagni al radon sono usati per curare molte malattie e le cure termali con il radon fanno bene alla pelle.
  • Latticini. Non ci sono prove che un bagno di latte ti aiuti a perdere peso, sono note solo le proprietà rigeneranti e nutrienti di questo prodotto. Il latte ringiovanisce, elimina i segni dell’invecchiamento, rimuove le macchie dell’età.
Bagno di trementina

Stabilimento balneare

La cottura a vapore è un buon modo per rinnovare le cellule della pelle e ottenere una sferzata di energia. È noto che il bagno non solo purifica la pelle, ma ha anche un effetto disintossicante, accelera i processi metabolici. Esistono diversi modi per perdere peso con un bagno turco:

  • Hammam turco. La versione più parsimoniosa del bagno turco, dove la temperatura non supera i 50 gradi. Qui il vapore è ad alta umidità (fino al 100%), che fa bene alla pelle. In un tale bagno turco, puoi rilassarti, applicare uno scrub allo zucchero o al caffè e passare da 20 minuti a un’ora. La perdita di peso dopo la sessione sarà compresa tra 500 ga 1 chilogrammo.
  • Sauna. La versione finlandese del bagno turco è più rigida: la temperatura dell’aria nella stanza raggiunge i 90 gradi. Tale riscaldamento espande i pori, garantendo la rimozione delle tossine e dei liquidi in eccesso. In 20-30 minuti di sauna finlandese, puoi perdere fino a 2 kg di peso in eccesso.
  • Fitosauna. Questo tipo di bagno turco è una botte di cedro in cui è collocata una persona e la testa rimane all’esterno. Sotto l’influenza del vapore, saturo di erbe curative, le tossine vengono rimosse attraverso i pori, la pelle acquista tono. Puoi riscaldarti in una botte di cedro da 20 minuti a un’ora, dopo la procedura SPA, fare una doccia fredda. Il risultato del bagno turco è una perdita di 1-1,5 kg.
  • Bagno russo. La particolarità del bagno turco russo è l’alta temperatura, la bassa umidità e una scopa da bagno. Per la sua fabbricazione vengono utilizzati rami di tiglio, betulla, quercia e ginepro. Questi alberi secernono resine benefiche per la pelle, creano un aroma specifico che ha un effetto benefico sulle vie respiratorie. Dopo il bagno russo, la perdita di peso è la più alta: da 1 a 3 chilogrammi per sessione. Durante la procedura usano prodotti per il peeling (caffè, miele), bevono tè al tiglio: tutto ciò ha un effetto benefico sulla condizione della pelle.

Trattamenti termali per la perdita di peso a casa per la perdita di peso

Non tutti hanno i mezzi e il tempo libero per visitare regolarmente un salone di bellezza. In questo caso, i trattamenti per il corpo per la perdita di peso che possono essere implementati a casa aiuteranno:

  • Impacchi. La pasta di cioccolato per l’impacco può essere preparata indipendentemente da una barretta di cioccolato, 1 cucchiaio. olio cosmetico e 5 gocce di qualsiasi etere. Tutto questo viene riscaldato a bagnomaria e applicato sulla pelle con un pennello. Quindi avvolgere le aree preparate con pellicola trasparente in 2-3 strati, coprire con una coperta termica, risciacquare dopo 40 minuti. Allo stesso modo, puoi fare impacchi di miele e alghe (in farmacia sono vendute composizioni SPA già pronte con alghe e alginato).
  • Massaggio subacqueo. Per eseguirlo a casa, avrai bisogno di un soffione in cui puoi cambiare il diametro del getto, da largo diffuso a stretto. È importante sdraiarsi in una vasca piena per un paio di minuti prima di iniziare l’idromassaggio, ed eseguire movimenti di massaggio lungo le linee del flusso linfatico.
  • Bagni. Puoi prendere latte, soda, sale, bagni di trementina per dimagrire a casa. Per i latticini, devi prendere 1 litro di latte, soda – 200 g di soda, soluzione salina – 500 g di sale. Il bagno alla trementina viene preparato sulla base di un’emulsione SPA, acquistabile in farmacia, il dosaggio va da 2 a 8 cucchiai. L’acqua per un bagno dimagrante non dovrebbe superare i 38-39 gradi e la durata dovrebbe essere compresa tra 5 e 20 minuti.

Prezzo

Il costo delle cure termali nei saloni dipende dal prestigio dell’istituto e dai servizi aggiuntivi. A Mosca e nella regione di Mosca, i prezzi per la talassoterapia sono i seguenti:



Impacchi, rubli

Cioccolato

2100–4000

Tesoro

1300–1800

Con le alghe

2300–4500

Bagni, rubli

Trementina

400–700

Radon

500–700

>

bagno turco, rubli all’ora

Bath russo

1200-5000

Hamam turco

1300–3500

Sauna finlandese

1500–3000

Doccia Sharko, rubli

500–1620

Massaggio subacqueo, rubli

500–2800


Video

Recensioni

Vittoria, 23 anni

Mi è stato dato un abbonamento per 10 procedure in una capsula SPA, finora ne ho utilizzate solo due. Ho scelto l’idromassaggio: mi è piaciuto molto. È un po ‘spiacevole quando la temperatura dell’acqua cambia drasticamente: all’inizio una doccia fredda si è riversata sui miei piedi, ma gradualmente è diventata più calda. Per un paio di visite la pelle si è tesa, ma i volumi non sono diminuiti. Spero che ci sia ancora molto da fare.

tatyana, 47 anni

Ho fatto impazzi di fango – un corso di 10 sessioni. L’effetto è sorprendente: la pelle ha iniziato a sembrare più giovane, è apparso un tono, la cellulite è quasi scomparsa, il gonfiore delle gambe non si preoccupa. Ora continuo i trattamenti spa a casa, per questo, hai bisogno di una piccola maschera acquistata e un film. Proverò più impacchi di cioccolato, alghe e miele – perché la stagione della spiaggia arriverà presto.


olya, 38 anni

Faccio trattamenti spa a casa: prendo bagni di sale. Innanzitutto, applico uno scrub o pulisco tutto il corpo con una lozione, poi mi addormento nel sale d’acqua con minerali marini o una bomba a “spray champagne”. Il rilassamento non è più di 10-15 minuti, quindi l’acqua si raffredda. In una procedura, è possibile perdere 700-900 grammi, quindi li uso 1-2 volte a settimana.

Trattamenti termali per la perdita di peso in salone ea casaultima modifica: 2023-01-09T22:55:44+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.