Acqua al limone per dimagrire, ricette sane

Acqua al limone per dimagrire: ricette sane

I nutrizionisti affermano che l’uso corretto della normale acqua contribuisce alla perdita di peso. Per migliorare l’effetto, è necessario acidificarlo con il limone. Il succo di frutta soleggiato migliora il gusto della bevanda, attiva il metabolismo, aiuta a rimuovere i chili in più in modo rapido ed efficiente.

L’effetto dell’acqua con il limone sul corpo

Ogni giorno una persona perde più acqua attraverso i reni, i pori della pelle, l’intestino e persino i polmoni di quanta ne riceve. Per mantenere un normale equilibrio idrico-salino del corpo, per evitare la disidratazione, è importante reintegrare regolarmente la carenza di liquidi. Ciò è necessario per il corretto funzionamento degli organi, processi metabolici naturali che contribuiscono alla normalizzazione del peso.

L’acqua di limone ha proprietà benefiche. La sua composizione è il più vicino possibile alla struttura della saliva umana. Il liquido acidificato inizia a “lavorare” già nello stomaco.

Quando ingerito, l’acido citrico scompone attivamente i grassi contenuti nel cibo, prevenendo l’aumento di peso.

Per ottenere la perdita di peso, è importante preparare correttamente la bevanda.

Benefici dell'acqua al limone

Disintossicazione

Mangiando cibi malsani, alcol e inalando lo smog delle megalopoli, una persona satura il sangue di sostanze nocive che si accumulano gradualmente negli organi.

L’acqua di limone accelera molti processi chimici e fluidifica il sangue. La bevanda contiene flavonoidi o polifenoli con proprietà antiossidanti.

Queste sostanze, insieme alle vitamine C ed E, proteggono le cellule dai danni.

Il succo di limone stimola il fegato, che attiva il rilascio di tossine, e l’acqua le rimuove attraverso i reni. Il fegato, il sangue, i vasi sanguigni vengono puliti, il liquido in eccesso viene rimosso dalle cellule adipose, il che contribuisce alla perdita di peso. La disintossicazione migliora le condizioni di una persona con malattie croniche, ringiovanisce il corpo e aggiunge energia. È importante bere la quantità richiesta di bevanda al limone.

Migliora la digestione

L’umidità insufficiente influisce negativamente sulla condizione dell’intestino. Se il corpo è carente di liquidi, i prodotti si induriscono gradualmente durante la scissione e il movimento attraverso il tratto digestivo. Le pareti dell’intestino assorbono l’umidità dal cibo come aiuto di emergenza. Allo stesso tempo, le feci diventano dense e questo è irto di stitichezza. Una cattiva funzione intestinale porta all’accumulo di peso in eccesso.

Bere regolarmente normalizza la funzione della digestione. Ciò è dovuto all’attivazione della peristalsi e ai delicati movimenti intestinali. L’acqua con il limone a stomaco vuoto interagisce con tutti gli acidi e gli enzimi, migliora la produzione di succo gastrico. Questo stimola lo stomaco a lavorare più attivamente e l’intestino a elaborare completamente il cibo. Le calorie in eccesso non vengono depositate sui lati sotto forma di grasso.

Rafforzare l’immunità

Le difese dell’organismo sono aumentate dalla vitamina C, che contiene succo di agrumi. Inoltre, l’acido citrico, scindendosi nello stomaco, viene completamente metabolizzato, si scompone in molecole nel flusso sanguigno. Di conseguenza, si verifica un effetto alcalinizzante: il livello di pH si sposta verso il lato alcalino. Più alto è il pH, maggiore è la resistenza del corpo alle malattie.

Una persona a dieta spesso manca di vitamine e minerali e ridurre il contenuto calorico dei pasti riduce le difese immunitarie. L’acqua di limone aiuta a perdere peso senza metodi debilitanti. L’uso di liquidi acidificati, invece di limitare l’alimentazione, aumenta le difese dell’organismo.

Acqua al limone per aumentare l'immunità

Incremento del metabolismo

Molte persone hanno un metabolismo lento. Spesso ciò è dovuto al fatto che il fegato è carente di liquidi. In questo caso, il corpo passa a una modalità di risparmio energetico e rallenta per ridurre la perdita di preziosa umidità. L’uso sistematico di acqua pulita accelera il metabolismo. Il metabolismo dei grassi è attivato, il che porta alla perdita di peso. Le tossine formate come risultato di processi biochimici vengono rimosse in modo più efficiente.

Con una corretta alimentazione, una maggiore attività fisica, il succo di limone migliora il metabolismo nel corpo, che accelera la scomposizione dei lipidi. A causa del lavoro attivo del fegato, i depositi di grasso vengono convertiti in energia, il corpo diventa più magro. Per ottenere l’effetto di perdere peso, devi bere acqua e limone, seguendo le raccomandazioni dei nutrizionisti.

Influenza sulla perdita di peso

L’intero complesso di proprietà utili dell’acqua di limone contribuisce alla perdita di peso, ma solo sullo sfondo di una corretta alimentazione. L’attivazione del metabolismo porta alla combustione del grasso corporeo accumulato. Insieme all’accelerazione dei processi biochimici, la digestione viene normalizzata, la causa della stitichezza viene eliminata.

La bevanda sopprime l’appetito, mentre l’attività di una persona aumenta, c’è energia aggiuntiva per lo sport.

Inoltre, il frutto ha un effetto benefico sulla pelle: rassoda, leviga e migliora l’elasticità.

Come fare l’acqua al limone

Esistono diversi modi per preparare una bevanda al limone per dimagrire. Alla base c’è un bicchiere di acqua pulita, a cui si aggiunge il succo appena spremuto di mezzo limone. La ricetta base può essere modificata a piacere. Per migliorare l’effetto e migliorare il gusto dell’acqua al limone, mettici dentro cetriolo, menta, miele. Per una varietà di additivi, puoi alternare o preparare una bevanda in un solo modo.

Si consiglia di utilizzare una miscela fredda: questo ne aumenterà l’efficacia. Il corpo ha bisogno di energia per riscaldare l’acqua alla temperatura corporea. Ciò aumenterà il consumo di calorie. Per ridurre la temperatura del liquido, puoi aggiungere ghiaccio tritato… Non forzarti a bere una bevanda troppo acida: è meglio diluirla con acqua fino a ottenere un gusto accettabile.

Per una preparazione veloce della composizione, è meglio spremere preventivamente il succo di limone. Per preservare la massima quantità di sostanze nutritive, può essere congelato sotto forma di cubetti. Metti una foglia di menta all’interno di ciascuna, quindi aggiungi 1-2 pezzi di tale ghiaccio all’acqua. Questo aiuterà non solo a raffreddare rapidamente il liquido, ma a rendere il composto fragrante e appetitoso.

Cetriolo

Cetriolo acqua limone

La verdura verde si sposa bene con le note agrumate, e la bevanda risulta essere leggera, con un aroma fresco. Per prepararlo tagliate a cerchi il cetriolo sbucciato, riempitelo con due litri d’acqua. Quindi aggiungere mezzo limone insieme alla buccia. Puoi mettere 1 cucchiaio. l. zenzero tritato. Lasciare il contenitore con il liquido per almeno 8 ore in frigorifero. Bevi freddo.

Con il miele

Non a tutti piace solo l’acqua acidificata, nel qual caso la bevanda può essere addolcita per creare un gusto gradevole. Per fare questo, aggiungi 1 cucchiaino alla ricetta base. miele. La bevanda al limone e miele è molto più gustosa, inoltre ha più benefici. In combinazione con l’acqua fredda, il miele darà energia e ti aiuterà a svegliarti. Se usi un liquido caldo, la bevanda ti farà dormire meglio.

Alla menta

Puoi migliorare il sapore dell’acqua al limone aggiungendovi delle foglie di menta. Per un bicchiere di liquido, hai bisogno di 2 foglie di erbe fresche. Non tritare la menta, meglio ricordarsene un po’, strapparla con le mani, metterla sul fondo del piatto e solo allora riempirla d’acqua. Lascia riposare per mezz’ora: durante questo periodo, il liquido assorbirà l’aroma della pianta e il gusto della bevanda diventerà più luminoso.

Limone e menta si sposano bene con pepe bianco e zenzero, spezie che stimolano anche il metabolismo. Aggiungi a bere 1 cucchiaio. l. radice di zenzero grattugiata e pepe sulla punta di un coltello. Questi ingredienti miglioreranno l’efficacia della miscela, creeranno un nobile gusto speziato. Prima di bere la tintura, filtrala per eliminare i pezzetti di zenzero nel liquido.

Regole di utilizzo

È importante preparare e consumare correttamente una bevanda salutare. Per perdere peso con limone e acqua, segui i consigli degli esperti:

  • Bevi almeno 30 ml per 1 chilogrammo di peso al giorno. Ad esempio, una persona che pesa 50 kg deve consumare 1,5 litri di liquido.
  • Bevi il primo bicchiere di acqua e limone a stomaco vuoto, subito dopo esserti svegliato. Questo aiuterà a risvegliare il corpo, riempirlo di energia, avviare il processo di pulizia.
  • Distribuisci il resto del liquido in modo che la maggior parte cada nella prima metà della giornata e la sera – una più piccola.
  • Bevi tra gli spuntini, non bere acqua durante i pasti. È meglio che rimanga mezz’ora prima del pasto e che sia trascorsa almeno un’ora dopo il pasto precedente.
  • Per evitare sensibilità e mal di denti, bere il liquido acidificato con una cannuccia.
Acqua al limone per dimagrire

Vantaggi e svantaggi

Bere acqua e limone è un ottimo modo per migliorare la tua salute e diventare più magro. Vantaggi di questo metodo di perdita di peso:

  • Semplicità. Preparare una bevanda non richiede molto tempo, ingredienti complessi e costosi. Puoi iniziare il corso in qualsiasi periodo dell’anno, poiché i limoni sono in vendita tutto l’anno.
  • Effetto sfaccettato. Oltre a perdere peso, l’acqua di limone guarisce il corpo, previene la formazione di placche di colesterolo, purifica il sangue e il fegato. Il frutto giallo contiene potassio, che fa bene al cuore.

Questo modo di sbarazzarsi dei chili di troppo non è adatto a tutti. Svantaggi di bere una bevanda al limone:

  • L’acqua acidificata può esacerbare i problemi gastrointestinali, specialmente nelle persone con elevata acidità di stomaco o ulcere.
  • Non è sempre possibile perdere peso con limone e acqua senza un allenamento regolare, cambiando la dieta e la dieta. Non ci sarà alcun effetto se bevi acqua e limone e allo stesso tempo mangi dolci, cibi grassi, mangi troppo.
  • L’acido nel succo di limone può danneggiare lo smalto dei denti.
Acqua al limone per dimagrire, ricette saneultima modifica: 2023-01-10T08:50:37+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.