Aerobica fitness per la perdita di peso, lezioni con video

Fitness aerobica per dimagrire: esercizi con video

Per le persone che non sono soddisfatte della propria figura e vorrebbero perdere peso, è stato sviluppato un numero enorme di sport speciali. L’aerobica fitness è molto popolare ora: una ginnastica speciale per la perdita di peso, in cui gli esercizi vengono eseguiti ritmicamente, al ritmo della musica. Questo sport aiuta non solo a correggere il peso, ma anche a rafforzare il cuore, i vasi sanguigni, migliorare le condizioni generali del corpo.

Cos’è l’aerobica fitness

Alcuni sport aiutano non solo a mantenere una buona forma fisica, ma danno anche una carica di vivacità ed energia. Questi includono aerobica fitness per la perdita di peso. L’esercizio regolare in questo sport aiuta ad accelerare il metabolismo, correggere le aree problematiche del corpo, bruciare calorie, purificare il corpo dai liquidi in eccesso e dalle sostanze nocive. Gli esercizi sono molto utili per perdere peso, comportano uno studio approfondito dell’addome, dei fianchi.

L’autore dell’aerobica sportiva è Georges Demeny. Questo insegnante e fisiologo francese ha sviluppato la propria metodologia all’inizio del XX secolo. Nella sua ricerca, Georges Demeny ha sottolineato che per aumentare l’efficienza e la resistenza, è molto efficace eseguire ciclicamente movimenti ritmici. Il termine “aerobica” è stato coniato dal Dr. Kenneth Cooper dagli Stati Uniti nel 1960. Veniva dalla parola greca “aero”, il cui equivalente russo è “aria”. L’aerobica è un insieme di esercizi che combina movimenti ritmici del corpo con esercizi di respirazione.

Pro e contro

Il fitness con la musica per dimagrire ha una serie di vantaggi che lo rendono molto più popolare di molti altri sport. Principali vantaggi:

  1. Se ti alleni a casa da solo, puoi scegliere personalmente il momento ottimale per l’allenamento, la loro durata e una serie di esercizi.
  2. Fare esercizio regolarmente ti aiuterà a perdere peso.
  3. Per le lezioni, non devi acquistare attrezzature complesse, proiettili.
  4. L’aerobica aiuta a rafforzare le ossa e riduce il rischio di aterosclerosi.
  5. Gli allenamenti sono tenuti da musica ritmata. Grazie a ciò, durante loro, l’umore, il benessere generale migliora. Il fitness per la perdita di peso aiuta a combattere la depressione e lo stress.
  6. L’esercizio ha lo scopo di rafforzare i muscoli ed eliminare la cellulite.
  7. L’aerobica fitness ha un effetto positivo sullo stato del cuore, dei vasi sanguigni e degli organi dell’apparato respiratorio.
  8. L’esercizio fisico aiuta a sviluppare la resistenza, rafforzare l’immunità, ottenere un’ondata di energia e forza e ridurre l’affaticamento.
  9. Durante l’esercizio, è necessario respirare correttamente, in modo che il corpo riceva più ossigeno. Ciò contribuirà ad accelerare il metabolismo e la circolazione sanguigna, rimuovere le tossine e le tossine.

L’aerobica fitness per la perdita di peso presenta una serie di svantaggi, come qualsiasi sport. Quali sono i contro:

  1. La ginnastica ha controindicazioni. Prima di eseguire esercizi per la perdita di peso, consultare un medico, assicurati che l’allenamento non danneggerà il tuo corpo.
  2. In un’ora di classi, circa 400 kcal. Ci sono molti sport che garantiscono un consumo di energia molto maggiore, il che significa una perdita di peso più rapida.
  3. Le lezioni di gruppo non sono adatte a tutti a causa di diversi livelli di allenamento fisico. È difficile per molte persone sostenere il ritmo specificato dall’istruttore. Alcuni sono in ritardo rispetto, mentre altri non sono abbastanza intensità.

; >

Controindications

La maggior parte delle persone è utile per carichi moderati, ma ci sono quelli vietati per la perdita di peso. Con cautela, la scelta di questo sport dovrebbe essere affrontata durante le mestruazioni, la gravidanza e l’allattamento al seno. Le controindicazioni per l’aerobica di fitness sono:

  • Età anziana;
  • Qualsiasi malattia cronica nella fase di aggravamento;
  • Problemi con il sistema cardiovascolare;
  • lesioni cerebrali traumatiche recentemente ottenute;
  • ipertensione;
  • attacchi di cuore recentemente trasferiti, colpi;
  • Malattie virali, il periodo di recupero dopo di loro;
  • asma bronchiale;
  • vene varicose.

Come perdere peso con fitness

Per ottenere il massimo risultato, utilizzare le raccomandazioni degli istruttori esperti. Suggerimenti:

  1. Se sei un principiante, scegli il classico tipo di aerobica fitness per dimagrire, non passare subito a opzioni più attive e difficili. Scegli una serie di esercizi semplici a un ritmo basso o medio.
  2. Esercitati 2-3 ore dopo aver mangiato. È vietato allenarsi a stomaco pieno.
  3. Inizia sempre con un riscaldamento. Quindi segue la parte principale con esercizi per l’esercizio aerobico e, in conclusione, un intoppo.
  4. Controlla la tua frequenza cardiaca. Non deve superare il 70% del massimo. Non terminare troppo bruscamente in modo che il carico sul cuore diminuisca gradualmente. Dopo l’allenamento, dovresti ripristinare la respirazione in movimento. Non sederti, non sdraiarti. Cammina con passo misurato.
  5. L’intensità dell’allenamento dovrebbe essere moderata.
  6. La frequenza ottimale delle lezioni è di tre volte alla settimana a giorni alterni. Durata: non più di un’ora.
  7. Per perdere peso, non solo fare aerobica fitness, ma anche mangiare bene (o scegliere una dieta), seguire un regime alimentare.
  8. Esistono tipi di ginnastica mattutina e serale. Il primo è progettato per svegliare il corpo dal sonno. Con tali esercizi, gli accumuli di grasso vengono bruciati, perché l’energia dal cibo del mattino non è stata ancora ricevuta. L’aerobica fitness serale per la perdita di peso comporta un esercizio più intenso. Facendoli, spendi le calorie accumulate durante la giornata.

Durante l’allenamento, circa la metà dei muscoli lavora. Questo favorisce la combustione dei grassi. Esistono diversi programmi di ginnastica con diversi livelli di complessità e intensità degli esercizi. Specie:

  1. Aerobica in acqua. Ginnastica in acqua, combina elementi di stretching, nuoto, esercizi di forza. Fornisce un elevato consumo calorico con uno stress minimo per la schiena e le articolazioni.
  2. Aerobica di danza. Esercizi di danza. L’importanza non è data al carico, ma alla coordinazione e alla plasticità dei movimenti. Gli esercizi di forza sono completamente assenti qui. La danza aerobica per la perdita di peso favorisce un intenso consumo di calorie, migliora il sistema cardiovascolare e corregge la postura.
  3. Aerobica a passi. Esercizi a gradini eseguiti utilizzando una piattaforma speciale. Il carico principale va ai muscoli della stampa, della schiena, delle gambe. Le lezioni sono adatte a coloro che non hanno una formazione nella danza. Le principali tipologie di esercizi: passi laterali, Knee Up, sovrapposizione, Over-step, Basic-step, V-step, stretching, squat, step jumps, step knee.
  4. Aerobica di potenza. Gli esercizi danno il massimo carico sui muscoli, il che garantisce non solo la perdita di peso, ma anche lo studio di una figura in rilievo. Ci sono rami: tonificazione mirata, modellatura, styling.
Aerobica Step

Allenamenti online per la perdita di peso

Le lezioni indipendenti di aerobica fitness sono adatte solo a quelle persone che hanno abbastanza forza di volontà. Il risultato porterà solo un allenamento regolare. È meglio studiare a casa per quelle persone che non hanno nemmeno il minimo problema di salute. L’aerobica a casa ha i seguenti vantaggi:

  1. Studiare a casa fa risparmiare denaro. Non è necessario acquistare un abbonamento a un fitness club, spendere soldi per viaggiare.
  2. Ci sono molti tutorial video gratuiti per allenamenti dimagranti su Internet. Puoi modificare i programmi di aerobica fitness in base al tuo livello di allenamento, combinare gli esercizi a tua discrezione.
  3. Scegli il programma di allenamento in base alla tua routine quotidiana. Non c’è bisogno di andare in palestra, il che fa risparmiare molto tempo.
  4. Se sei troppo sospettoso nei confronti di una persona e sei imbarazzato dal fatto che gli estranei guardino la tua figura, prova a esercitarti a casa. Così sarai più calmo, potrai essere liberato.
  5. Puoi allenarti con qualsiasi abbigliamento comodo per te. Più difficile è scegliere una divisa sportiva per la palestra.

Non tutto nel caso di classi indipendenti per la perdita di peso Fitness-Aerobic nei video tutorial senza intoppi. Questo approccio alla formazione ha le seguenti carenze:

  • L’istruttore non sarà nelle vicinanze, quindi nessuno indicherà errori quando esegui un esercizio particolare. La tecnologia errata può portare a stretching, infortuni.
  • dovrà fare a meno di attrezzature aggiuntive o acquistarlo. In palestra, viene fornito tutto l’inventario necessario.
  • A casa, potrebbe non esserci abbastanza spazio per una serie di esercizi.
  • Abbonamento a pagamento – Eccellente motivazione per non perdere la formazione. A casa, puoi trovare molte scuse per non fare esercizi.
  • Classi di gruppo

    L’allenamento in palestra è raccomandato a coloro che si sentono bene nella squadra e non possono disciplinarsi per un lavoro indipendente. Quali sono i loro vantaggi:

    1. Esistono gruppi per persone con diversi livelli di abilità, quindi puoi scegliere una squadra in base ai tuoi parametri.
    2. Studiare con altre persone è motivante. Guardare le altre ragazze ti farà lavorare di più.
    3. L’allenatore controllerà ogni tua mossa, correggendo gli errori. Ciò riduce al minimo il rischio di lesioni.
    4. Nelle lezioni di gruppo sarai sempre in buona forma. Se la lezione video può essere messa in pausa in qualsiasi momento, le soste in sala avvengono solo su comando dell’allenatore.

    Anche l’aerobica fitness di gruppo ha i suoi lati negativi. Svantaggi dell’allenamento collettivo per la perdita di peso:

    1. Devi allocare denaro e tempo per le lezioni. Questa opzione potrebbe non essere adatta a persone troppo impegnate o con un budget limitato.
    2. L’allenamento di gruppo sarà difficile per le persone molto timide.
    3. Il programma potrebbe includere alcuni esercizi che non ti piacciono o che causano difficoltà nell’esecuzione. Non sarà possibile escluderli, come avviene per le lezioni online.
    4. I corsi di formazione si svolgono secondo un programma specifico. Perdi una lezione: perderai i soldi che hai pagato per l’abbonamento, quindi devi adattarti, a volte apportare seri cambiamenti alla tua routine quotidiana.

    Aerobica fitness per dimagrire a casa

    Se decidi di studiare da solo, puoi iniziare con i video tutorial. A poco a poco, è meglio comporre la propria serie di esercizi, tenendo conto di quali parti del corpo sono necessarie per aumentare il carico. In genere, sono inclusi i seguenti elementi:

    • passaggi;
    • correre;
    • saltare;
    • dondolare;
    • salta;
    • lifting degli arti;
    • si inclina.

    Per l’allenamento è necessario scegliere la musica giusta, questo contribuirà a creare una certa atmosfera. La melodia svolge diverse funzioni contemporaneamente. La musica aiuta a contare le ripetizioni, quindi è meglio scegliere canzoni con una struttura quadrata di 32 conteggi. Anche il ritmo è importante. Deve essere selezionato tenendo conto della direzione dell’allenamento. Maggiore è il ritmo, maggiore è il carico. Non l’ultimo posto è occupato dal sottofondo emotivo della musica. Si consiglia di selezionare composizioni positive. A casa, puoi allenarti con qualsiasi abbigliamento comodo per te, che non limiti i tuoi movimenti e scarpe da ginnastica leggere.

    Se stai appena iniziando a fare aerobica fitness, la seguente serie di esercizi per la perdita di peso farà al caso tuo. Si inizia con un riscaldamento, che dura circa 5 minuti. Ogni elemento viene eseguito per 10 ripetizioni. Esercizi:

    1. Passi sul posto. Alzare alternativamente la gamba sinistra, poi la gamba destra, piegate alle ginocchia.
    2. Potenzia l’esercizio con le mani. Su 1, tira la destra davanti a te, su 2 – la sinistra. 3-4 – mani alternativamente più basse.
    3. Sui conteggi 1-2, posiziona i piedi alla larghezza delle spalle, sui conteggi 3-4 uniscili.
    4. Estendi le braccia lungo il corpo. Allarga le gambe alla larghezza delle spalle. Piega la mano destra. Cerca di raggiungere il gomito con il ginocchio sinistro (oscillando).
    Passi in atto per la perdita di peso

    La parte principale dell’allenamento dura almeno 20 minuti. Gli elementi vengono eseguiti 10-20 volte su ciascun lato. Esercizi:

    1. Alzati sul piede destro. Tirare in avanti quello sinistro, toccando leggermente la punta del pavimento. Riporta le mani indietro. Salta per spostare il peso del tuo corpo sul piede sinistro. Sovrapporre contemporaneamente lo stinco destro. Torna alla posizione di partenza. Ripeti sull’altro lato.
    2. Unisci i piedi. Piega i gomiti davanti al petto. Fai un passo di lato con il piede sinistro. Allega un altro. Porta il piede destro di lato. Attraverso la stessa spalla, gira di 180 gradi. Alza il piede sinistro. Ripeti nella direzione opposta.
    3. Metti insieme i piedi. Allunga le braccia parallele al pavimento. Piega la gamba sinistra. Porta il ginocchio al petto il più possibile. Ripeti sulla gamba destra. Fai un passo laterale su ciascun lato.
    4. Piedi uniti, gomiti piegati davanti al petto. Fai un mezzo squat sulla gamba destra e con la sinistra un affondo di lato. Ritorna alla posizione di partenza. Ripeti sull’altro lato.
    5. Mettiti a quattro zampe. Estendi la gamba sinistra parallela al pavimento. Piega il ginocchio con un angolo di 90 gradi. Ritorna alla posizione di partenza, ripeti sull’altro lato.

    L’ultimo è un intoppo, la cui durata è di circa 5-7 minuti. Gli elementi devono essere ripetuti 10 volte. Esercizi:

    1. Sdraiati sul fianco destro. Piega la gamba sinistra all’altezza del ginocchio, raddrizzala, tirala indietro e verso l’alto, torna alla posizione originale. Ripeti sull’altro lato.
    2. Sdraiati sulla schiena. Tocca il pavimento con i palmi delle mani. Alza la parte superiore del case. Piega le gambe sulle ginocchia, avvicinale il più possibile alla fronte. Le mani rimangono immobili. Ritorna alla posizione di partenza.
    3. Esegui i passi laterali prima in avanti e indietro, poi a sinistra ea destra.

    Utilizzando attrezzature sportive speciali, puoi diversificare in modo significativo il programma e aumentare l’efficacia delle lezioni. I seguenti dispositivi verranno in soccorso:

    1. Piattaforma a gradini. Inventario per eseguire esercizi di passi ritmici. La piattaforma deve essere molto forte e stabile, antiscivolo.
    2. Tappetino ginnico in gomma, termoplastico, altri materiali.
    3. Tavole scorrevoli. Aiuta a simulare il pattinaggio a rotelle.
    4. Palline da ginnastica (fit-balls).
    Aerobica fitness per la perdita di peso, lezioni con videoultima modifica: 2023-01-10T06:14:38+01:00da lorenzaday

    Lascia un commento

    Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
    I campi obbligatori sono contrassegnati *.