Avvolgimento con aceto per la perdita di peso, i benefici e gli effetti della procedura

Impacchi con aceto per dimagrire: i benefici e gli effetti della procedura

Nella lotta per un corpo snello, polpacci tonici e glutei elastici, tutti i mezzi sono buoni. Insieme alle diete, all’istituzione di una dieta corretta e all’attività fisica attiva, vale la pena provare metodi meno tradizionali per eliminare l’eccesso di peso. Ad esempio, una semplice procedura viene spesso in aiuto delle donne: avvolgere con aceto per dimagrire, le cui ricette puoi trovare in questo materiale.

Aceto per dimagrire

Secondo le recensioni di molte donne e secondo alcuni studi, i normali impacchi di aceto di aceto aiutano a perdere peso in vita e fianchi. Ciò accade grazie alle straordinarie proprietà del prodotto, che si manifestano quando viene a contatto con la pelle:

  • aiuta a rimuovere l’accumulo di liquidi, sali, tossine dai tessuti molli;
  • raffredda la pelle, inducendo il corpo a consumare più energia e avviare processi di combustione dei grassi;
  • stimola la circolazione sanguigna, aumenta la produzione naturale di collagene;
  • L’alto contenuto di pectina e antiossidanti aumentano l’elasticità della pelle, creando un visibile effetto lifting.

Per non ottenere un’ustione chimica della pelle invece di un effetto rassodante, per l’impacco dimagrante vale la pena assumere non l’essenza di aceto, ma una soluzione diluita con acqua. La forza raccomandata del liquido non è superiore al 6%. Inoltre, gli esperti consigliano di utilizzare non l’aceto ordinario, ma vino o mela, poiché questo prodotto contiene una grande quantità di sostanze utili per la pelle.

Mela

Questo tipo di aceto è il più popolare e viene utilizzato attivamente per avvolgere il processo di perdita di peso. Il prodotto ha ricevuto tale riconoscimento grazie alla sua ricca composizione vitaminica:

  • oligoelementi importanti: zinco, sodio, ferro, potassio, manganese, rame;
  • l’intero spettro delle vitamine B, C, A ed E, così come gli acidi lattici e della frutta;
  • tannini che agiscono come antiossidante naturale;
  • la pectina favorisce la vasocostrizione, migliora la circolazione sanguigna, che porta alla perdita di tessuto adiposo.\

Mele e acido acetico in una bottiglia

Vino

Un altro tipo di aceto è il vino o l’uva. È ottenuto da grappoli d’uva maturi di diverse varietà e colori, che vengono fermentati e insistiti sui lieviti. L’aceto di vino conservava tutte le proprietà benefiche dell’uva:

  • ha un effetto benefico sul sistema circolatorio;
  • potassio, manganese, restvertol – hanno un effetto antinfiammatorio;
  • contiene acido lattico, ascorbico, pantotenico, oltre alle vitamine C, A, che ringiovaniscono, nutrono e tonificano la pelle.

A differenza dell’aceto di mele, l’aceto di vino ha un odore più dolce, ma è più acido. Al fine di prevenire la comparsa di ustioni chimiche durante l’avvolgimento dimagrante, dovrebbe essere diluito con acqua in un rapporto da 1 a 4 e sul corpo dovrebbe essere applicata solo una soluzione a temperatura ambiente. Puoi aggiungere cannella, succo di agrumi, miele o un paio di gocce del tuo olio essenziale preferito alla miscela di aceto.

Sala da pranzo

Il noto aceto da tavola non è affatto prodotto da frutta, verdura o bacche, ma da segatura o idrocarburi naturali. A causa di un ingrediente così semplice, la composizione di questa soluzione non contiene sostanze speciali: il 95% è acqua ordinaria e il restante 5% è costituito da carboidrati. Usare l’aceto da tavola per avvolgere lo stomaco ti aiuterà a ottenere un effetto serra.

Impacco di aceto per dimagrire

L’impacco con l’aceto per dimagrire non dovrebbe essere fatto con la pelle ipersensibile, altrimenti, invece di un risultato sbalorditivo, potresti scottarti. Inoltre, le controindicazioni alla procedura sono la presenza di ferite o aree infiammate. Tutti gli altri possono usare l’aceto, ma nel rispetto delle seguenti regole:

  • Se stai facendo un impacco dimagrante all’aceto fatto in casa per la prima volta, la procedura non dovrebbe superare i 30 minuti.
  • Per perdere davvero peso, gli impacchi devono essere applicati in cicli di 10-15 pezzi con una pausa di un giorno.
  • Prima della seduta è meglio fare una doccia e pulire la pelle con uno scrub o strofinare con un guanto da massaggio.
  • Per accelerare il processo di eliminazione delle tossine, si consiglia di bere un bicchiere d’acqua con succo di limone o tisana di menta, melissa, camomilla, timo o tiglio prima di iniziare l’impacco.

Leg wrap

Con aceto di mele

Per fornire un effetto anticellulite e per saturare la pelle di vitamine, si consiglia ai principianti di avvolgere con aceto di mele per dimagrire secondo questa ricetta:

  1. Mescola parti uguali di aceto di mele e acqua. Se la pelle è molto delicata, la quantità di acqua dovrebbe essere raddoppiata.
  2. Immergi un lenzuolo o una benda nella soluzione, strizza il panno.
  3. Avvolgere con aree problematiche del materiale bagnato.
  4. In cima al tessuto, avvolgi tre strati di film alimentari e metti cose calde su te stesso.

per perdere peso

Risultando due tipi: freddo e caldo. Una procedura calda aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, tonifica la pelle e ha un effetto di drenaggio linfatico. Per buttare via qualche chilogramma in vita, prova ad avvolgere con aceto e alghe:

  • Strofina fino alla massa in polvere 150 grammi di alghe a secco.
  • Versare una miscela di ½ litro di acqua calda, fresca a temperatura ambiente.
  • Aggiungi 1 cucchiaio. l. aceto e la stessa quantità di olio cosmetico.
  • Applica una miscela di guarigione sulla vita e allo stomaco.
  • dalla cellulite

    Per sbarazzarsi della cellulite sui fianchi, si offrono di provare ad avvolgere con aceto per la perdita di peso con l’aggiunta di argilla cosmetica:

  • Mix 3 cucchiai. l. Argilla con 2 cucchiai. l. Aceto di vino e 1 cucchiaino di cannella a terra.
  • Applicare la miscela alle aree problematiche del corpo con movimenti di massaggio.
  • Copri i fianchi con pellicola di cling.
  • Mantieni l’impianto sul corpo non più di 30 minuti.
  • ; >

    Miele di aceto

    Il miele naturale è un efficace bruciagrassi che idrata, nutre e ringiovanisce la pelle. Gli impacchi al miele sono utili per chi non può dire addio a una crosta di agrumi:

    1. Mescolare 2 cucchiai. l. miele e 1 cucchiaio. l. aceto di mele.
    2. Aggiungere alla miscela 5 gocce di olio essenziale di bergamotto o arancia.
    3. Spalmare le aree problematiche, avvolgere con un foglio.
    4. Durante l’impacco è meglio restare fermi, e per aumentare l’effetto serra è meglio coprirsi con una coperta.
    Avvolgimento con aceto per la perdita di peso, i benefici e gli effetti della proceduraultima modifica: 2023-01-10T09:29:08+01:00da lorenzaday

    Lascia un commento

    Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
    I campi obbligatori sono contrassegnati *.