Tutto sulla perdita di peso

Cintura dimagrante elettro pancia, modelli e recensioni


Cintura snellente elettro ventre: modelli e recensioni

Il desiderio di avere un corpo snello spinge verso diete debilitanti, digiuni, massaggi anticellulite, procedure cosmetiche, attività sportive e utilizzo di metodi non convenzionali. Una cintura dimagrante elettrica è uno dei mezzi per combattere l'eccesso di peso. Con esso, puoi stringere i muscoli, rimuovere le manifestazioni della cellulite, ridurre i volumi. In ogni caso, produttori e venditori lo promettono. Quanto sono vere le loro parole?

Cos'è una cintura dimagrante elettrica

La cintura dimagrante elettrica è un dispositivo universale per il vibromassaggio, che agisce sui muscoli con un segnale elettrico debole (stimolazione elettrica o stimolazione muscolare elettrica). Sembra un guscio denso, con velcro, si adatta al corpo, ne ripete i contorni. Al suo interno ci sono dei motori, emettitori elettromagnetici che effettuano l'urto.

Meccanismo d'azione

L'effetto della perdita di peso si ottiene attraverso lo studio delle aree problematiche. Il meccanismo di lavoro si basa su rotazione, massaggio, vibrazione, sfregamento, piccoli impatti. A seconda del modello del dispositivo, viene eseguito un effetto elettrico meccanico, elettromagnetico e debole. A causa delle vibrazioni, il corpo diventa in rilievo, i volumi in eccesso vengono sostituiti da muscoli forti, il grasso viene bruciato sull'addome, sui fianchi e su altre aree problematiche.

Il dispositivo è attaccato alla superficie della pelle, genera impulsi elettrici che stimolano la contrazione muscolare, come quando si eseguono esercizi di forza. Il dispositivo deve essere fissato all'area in lavorazione: zona della vita, addome, fianchi, glutei, collegato alla rete, selezionare la modalità ottimale. Puoi ripetere la procedura due volte al giorno: al mattino e alla sera. Disagio, dolore durante l'uso non si avverte e il risultato è visibile già dopo 2-3 settimane di utilizzo.

Tipi di cinture elettriche per l'allenamento muscolare

Esistono diversi tipi di tali dispositivi sul mercato. Possono essere divisi in due gruppi: lavorare con attività fisica attiva e dispositivi indipendenti. Le prime sono cinture in materiale denso - neoprene, che creano l'effetto di una sauna, grazie alla quale si attiva la combustione dei grassi, si stimola il flusso sanguigno. Il secondo gruppo comprende miostimolatori, massaggiatori a vibrazione e altri dispositivi con elementi elettrici all'interno. Il loro effetto è più attivo (ideale per la perdita di peso), non dipende dall'attività fisica.

Miostimolatori

Grazie agli impulsi elettrici, questo dispositivo dimagrante agisce sulle terminazioni nervose. I muscoli si contraggono e iniziano a lavorare attivamente. L'effetto del suo impatto è simile all'allenamento della forza. I grassi vengono scomposti a causa dell'aumento del lavoro muscolare, che porta a una diminuzione del peso e del volume corporeo. Con l'uso sistemico, il peso diminuisce e la pelle diventa tonica, levigata.

È possibile una scelta individuale della modalità, con regolazione della forza, frequenza del polso. La durata dell'uso del dispositivo non è superiore a 30 minuti al giorno. Lo stimolatore muscolare è più adatto per mantenere il tono muscolare, la crescita del tessuto muscolare e creare un corpo scolpito. Per combattere l'eccesso di peso o la cellulite, l'effetto di una cintura sauna o di un massaggiatore vibrante sarà più forte.

Massaggiatori vibranti

Questo dispositivo agisce sugli strati sottocutanei utilizzando le vibrazioni di una corrente elettrica. Questo aiuta ad aumentare la circolazione sanguigna nei tessuti, accelerare il metabolismo e attivare la combustione dei grassi. Ciò garantisce una rapida perdita di chilogrammi e una riduzione del volume. Un rapido effetto è fornito dai rulli massaggianti di cui il dispositivo può essere dotato. La velocità, la potenza e l'intensità del massaggio sono regolabili.

Con un massaggiatore vibratorio, c'è un effetto profondo sugli strati sottocutanei dell'epidermide, che porta ad una maggiore rottura delle cellule adipose. Questi dispositivi abbattono rapidamente le cellule adipose, rimuovono i liquidi in eccesso e le tossine dal corpo. Sono usati per perdere peso, eliminare le manifestazioni della cellulite, alleviare il gonfiore e tonificare i muscoli. Si consiglia di utilizzare sessioni giornaliere di 10-15 minuti.

Indicazioni per l'uso

I dispositivi dimagranti sono utilizzati per:

  • eliminare la cellulite, liberarsi del peso in eccesso;
  • normalizzare la circolazione sanguigna e il flusso linfatico;
  • rafforzare il tono muscolare, donare alla pelle elasticità e compattezza;
  • fare un massaggio rilassante;
  • Costruisci muscoli.

Caratteristiche della scelta di un simulatore elettrico per i muscoli: un miostimolatore

Quando si sceglie uno stimolatore muscolare, è importante capire quale scopo si persegue, come si prevede di utilizzarlo. Tipi di miostimolatori:

  • Wireless: dispositivi che si distinguono per mobilità e basso costo.
  • Fisso - dispositivi professionali utilizzati nei saloni e nei centri medici.

Sono prodotti tre tipi di stimolatori muscolari:

  • per donne e uomini - universale;
  • per le donne - dotato di programma anticellulite e funzioni dimagranti;
  • per uomo - con un programma per allenare gli addominali, creando sollievo ai muscoli, alle gambe e alle spalle.

Come utilizzare correttamente lo stimolatore muscolare

Per selezionare l'opzione migliore, sia la cintura dimagrante elettrica stessa che la modalità del suo utilizzo, vale la pena:

  • visita un medico, assicurati che non ci siano controindicazioni;
  • studiare le istruzioni, spalmare gli elettrodi con il gel, attaccarli alle zone da lavorare;
  • decidi la modalità, accendi il miostimolatore;
  • Rispettare la durata della procedura - fino a 40 minuti, le prime sessioni - 15-20 minuti.
  • è vietato lavorare su più zone contemporaneamente, è necessario alternare - ad esempio al mattino - la pancia, la sera - le gambe;
  • aumenta gradualmente l'intensità, la durata delle sessioni.

Per coloro che vogliono perdere peso, inoltre, dopo un allenamento, dovresti astenersi dal mangiare fino a 2 ore. Per coloro che vogliono costruire muscoli, collega una dieta proteica.

Indicazioni e controindicazioni

La cintura massaggiante viene utilizzata per ridurre il volume del corpo, ripristinare il tono muscolare, ridurre il peso, trattare la cellulite e migliorare le condizioni della pelle. Per ottenere l'effetto desiderato, è necessaria una corretta alimentazione, una maggiore attività fisica e otto ore di sonno. Seguire queste regole ti aiuterà a ottenere il risultato desiderato.

È meglio rimandare l'uso della cintura per raffreddori e disturbi gastrointestinali. Con un gran numero di vantaggi, i massaggiatori hanno una serie di controindicazioni. È impossibile utilizzare una cintura dimagrante elettrica quando:

  • malattie cardiovascolari - fragilità vascolare, tromboflebite, altre malattie del sistema circolatorio, ipertensione, scompenso cardiaco, presenza di pacemaker;
  • malattie ginecologiche;
  • malattie oncologiche, tumori benigni;
  • processi infiammatori nel corpo;
  • gravidanza, allattamento

I migliori stimolanti muscolari per un'efficace perdita di peso - top 5

I massaggiatori elettrici si sono dimostrati validi nella lotta contro l'eccesso di peso, la cellulite e la flaccidità muscolare. Il costo dipende dalle loro caratteristiche, può variare centinaia di volte. Esistono opzioni di budget con un set minimo di programmi per uso domestico. Ma producono anche modelli professionali e multifunzionali utilizzati nel fitness, nella medicina dello sport in centri medici e termali, fitness club, saloni di bellezza.

Ems-trainer compatto per il corpo

Lo stimolatore muscolare del marchio Ems Trainer (simulatore di farfalle) è un prodotto del 2017. Con esso, puoi perdere peso o ottenere un corpo muscoloso. Sotto l'influenza di un leggero impulso elettrico, i muscoli iniziano a contrarsi. L'elettrostimolatore è adatto a uomini e donne che non possono frequentare palestre o limitarsi al cibo. La macchina per esercizi può essere trasportata sotto i vestiti, funziona a batterie, ha 15 modalità. Con il suo aiuto, vengono allenati i muscoli dell'addome, delle gambe e delle braccia. Efficienza dopo un mese di utilizzo: perdita di peso, rafforzamento muscolare. Il costo del simulatore è di 1990 rubli.

Miostimolatore elettronico a cintura Bradex

La cintura massaggiante dimagrante Bradex è una cintura che viene fissata con velcro alla parte selezionata del corpo. L'unicità sta nella contrazione simultanea delle fibre muscolari della zona da trattare, a cui sono adiacenti gli elettrodi. Gli impulsi elettrici contraggono e rilassano i muscoli a una frequenza e velocità selezionate. 4 programmi sono integrati nella cintura: trattamento della cellulite, perdita di peso, formazione del sollievo muscolare. 40 minuti di elettromiostimolazione con questa cintura elettronica sostituiscono 1,5 ore di allenamento in palestra. Il costo del miostimolatore Bradex è di 3883 rubli.

Cintura dimagrante Ab Gymnic

Ab Gymnic La cintura per l'allenamento dei muscoli addominali Ab Gymnic elimina il peso in eccesso mediante la miostimolazione muscolare, dona sollievo ai muscoli. Gli impulsi elettrici aiutano a contrarre i muscoli degli addominali o di altre zone. Il dispositivo è fissato con due velcro all'area su cui si lavora: stomaco, coscia o spalla. Dispone di 6 programmi integrati e fino a 10 livelli di carico. Ab Gymnic corregge le imperfezioni della figura, migliora il funzionamento del sistema cardiovascolare, rilassa e allevia la fatica. L'effetto positivo è visibile dopo un corso di 3-4 mesi. Il costo di Ab Gymnic è di 970 rubli.

Sneakers Miha Bodytec con gilet speciale

Il trainer Miha Bodytec è un gilet speciale con molte cinghie, sulla cui superficie è attaccato un trainer a farfalla separato. Funziona fino al 95% di tutti i muscoli che possono essere utilizzati nell'allenamento della forza. È adatto per allenare atleti e professionisti medici, atleti alle prime armi e chiunque voglia praticare sport. I programmi di simulazione sono adatti a persone che vogliono aumentare la massa muscolare e coloro che vogliono guidare il grasso. Il risultato dell'allenamento è evidente dopo un mese di allenamento. Il costo del simulatore è di 550.000 rubli.

Simulatore elettronico di attivazione muscolare (EMA/EMS) Amplitrain

Amplitrain professionale e multifunzionale è un innovativo metodo di attivazione dei muscoli del corpo (EMA/EMS), uno sviluppo globale nel campo del fitness e della medicina dello sport. Questo è un simulatore EMA / EMS a 6 canali con 35 programmi, tra cui: perdita di peso, riabilitazione, sollevamento, drenaggio linfatico, aumento della forza e della struttura muscolare. Sono dotati di centri fitness, adatti agli atleti.

L'allenamento EMS (Electrical Muscle Stimulation) funziona in tre direzioni: stimolazione dei muscoli profondi, attivazione del metabolismo, aumento del volume muscolare senza stimolare i nervi. Quando esposti agli impulsi, i muscoli eseguono i comandi con una frequenza fino a 100 cicli di contrazione/rilassamento al secondo. 20 minuti di allenamento sostituiscono 3 ore in palestra. Viene fornito con sovrapposizioni individuali e semi di diverse dimensioni. Il prezzo di questo simulatore professionale è di 750.000 rubli.

Come scegliere una cintura da massaggio dimagrante

I negozi offrono un gran numero di varietà di cinture elettriche adatte a una varietà di scopi. Un tale acquisto ti aiuterà a rilassarti dopo gli sport attivi, a liberarti del crepitio, a recuperare più velocemente, a prevenire l'atrofia muscolare durante il processo di riabilitazione o durante l'immobilità temporanea (ad esempio, dopo un intervento chirurgico). È importante scegliere un modello adatto dalla varietà disponibile di tali apparecchiature. Per fare ciò, dovresti tenere conto dei dati di base e dei parametri del dispositivo.

Produttore

I prodotti di varie aziende sono diventati popolari e ampiamente utilizzati. È consuetudine prestare attenzione al marchio, perché è un indicatore della qualità e dell'efficacia della cintura. Le aziende leader in questo settore sono:

  • Accurate Technology Co;
  • MEDICA USA;
  • VULKAN;
  • Scultura del corpo;
  • Tuta da ginnastica;
  • Interfit.

Funzionalità massaggiatore

I dispositivi elettrici per massaggi possono essere classificati in diversi tipi in base alla funzionalità e all'impatto. Principale:

  • Con massaggio a vibrazione - il principio di funzionamento nella tecnologia di massaggio con uno speciale meccanismo situato all'interno. Le onde si propagano sotto la pelle, scompongono le cellule adipose, aiutando a rimuovere le tossine e le tossine.
  • Massaggio: le palline ruotano, hanno un effetto fisioterapico sull'area di applicazione. Questa tecnica stimola i muscoli, dando loro tono, agisce sul grasso corporeo e sulla cellulite. Riduce visivamente le dimensioni, previene il rilassamento cutaneo. Adatto a uomini e donne, con diverse impostazioni di intensità.
  • Con la radiazione termica - l'azione principale è il riscaldamento, grazie al quale i muscoli si rilassano, vengono attivati ​​​​i processi metabolici nel corpo. Dall'effetto della sauna, i pori si aprono, le tossine e le tossine vengono rimosse con il sudore. Dopo la seduta, si consiglia una doccia.
  • Con azione magnetica - all'interno sono presenti diversi magneti, il cui funzionamento è controllato da un microcomputer. Secondo i produttori, il campo magnetico accelera il metabolismo, che è la base per modellare il corpo.
  • Con radiazione infrarossa - dispositivi che agiscono con particelle cariche. Ad esempio, tormalina. Le microcorrenti da esso sono utili per malattie del sistema circolatorio, tensione nervosa, dolore e crampi agli arti.

Ambito

Sotto il nome generico di cintura possono esserci dispositivi progettati per diverse zone: fianchi, vita, arti, universale. Differiscono per design, dimensioni, dispositivi di fissaggio. Vale la pena seguire le raccomandazioni del produttore nella scelta del modello giusto. In molti casi la taglia è universale e regolabile. Ma prima di acquistare, è meglio prendere le misure per assicurarsi che l'apparecchio non sia piccolo o grande.

Modalità di controllo

La cintura dimagrante elettrica può essere con diversi tipi di controllo: manuale, semiautomatico e automatico. È possibile regolare l'intensità del carico, la velocità, la profondità dell'esposizione. In modalità manuale, tutte le impostazioni vengono modificate dall'utente. Con l'automatico - tutte le modifiche avvengono in modo programmatico - la potenza, la velocità dei movimenti e le vibrazioni aumentano gradualmente.

Il costo di una cintura elettrica con funzioni di massaggio

Nome

Caratteristiche

Prezzo

Zenet

Un dispositivo con 8 programmi di lavoro, vibrazione ed effetti magnetici.

1800 rubli

Takasima TK-525

Influisce su vibrazioni, compressione dovuta al pompaggio dell'aria, riscaldamento IR. Allevia il dolore, favorisce la perdita di peso.

3740 rubli

Dakine MS-100 Slim V Shaper

Massaggiatore universale con effetto vibrazione per addome, fianchi, spalle.

2477 rubli

Gess FIT FORM

Aumenta l'elasticità, il tono della pelle, attiva il metabolismo, il flusso sanguigno e linfatico. Ci sono sei programmi di lavoro.

5000 rubli

Gezatone Home Health m141

Alimentato dalla tecnologia brevettata VibroSnap, riduce il peso e la cellulite

2999 rubli

Riavvia MP-142

Presenta un nuovo meccanismo di vibrazione su entrambi i lati, allevia la fatica, aiuta a perdere peso.

3290 rubli


Una cintura per la stampa aiuta - opinioni a favore e contro

Non esiste un'opinione univoca tra medici, esperti di dimagrimento, body shaping, nutrizionisti sui benefici delle cinture elettriche. Sono tutti d'accordo sul fatto che trasformare una persona in sovrappeso non allenata in un atleta atletico con sei confezioni sulla stampa e un buon allungamento è impossibile solo con l'aiuto di questo dispositivo. Anche i dispositivi professionali saranno impotenti.

Ma negli ultimi anni sono comparsi sempre più prodotti nuovi e migliorati. E le opinioni non sono più così categoriche. La cintura elettrica per la perdita di peso sarà un acquisto redditizio in un programma completo. In concomitanza con lo sport, una corretta alimentazione, sarà più facile ottenere un risultato elevato. Conoscere le caratteristiche del dispositivo, seguire le istruzioni aumenterà le possibilità di successo e il dispositivo funzionerà per anni. Vale la pena acquistare un modello economico per uso domestico o provare un dispositivo professionale in salone.

Recensioni

Victoria, 31

Ho acquistato una cinghia Bradex con vibrazione e riscaldamento per una proficua promozione. Già a casa mi sono reso conto che la libertà di movimento è limitata dalla lunghezza del cavo di alimentazione. Non molto conveniente, ma puoi allenarti. Non ho notato l'effetto della perdita di peso, ma rilassa i muscoli tesi della schiena e si riscalda. La sera - 20 minuti con una cintura e un libro sul divano e tanta leggerezza nel corpo - semplicemente fantastico! Acquistato per mia madre.

Elena, 29 anni

Dopo il parto, ho iniziato a mettere in ordine la figura. Tutto è stato utilizzato, inclusa la cintura termica Volcano. Ci entrava, faceva le faccende domestiche, giocava attivamente con il bambino. Dieta, molti liquidi - integratori. In due mesi ho visto dei cambiamenti: lo stomaco ha iniziato a mantenere la sua forma, a non incurvarsi tanto quanto prima, le pieghe sui lati sono leggermente diminuite. La cintura è un po' sfilacciata, ma non è così importante: la indosso sotto i vestiti.

Svetlana, 34 anni

Era molto urgente perdere peso. Per qualche ragione, il massaggio classico, la palestra ha avuto scarso effetto sulla cellulite avanzata. Comprato una cintura da massaggio. Sotto ho applicato una crema anticellulite e sono andata a fare gli esercizi. Una settimana dopo, c'era una forte irritazione della pelle: il tutto era coperto da un'eruzione cutanea. Non voglio più usarlo, temo che l'esperienza si sia rivelata troppo negativa.