Come allenarsi sullo stepper per perdere peso, allenarsi sul simulatore

Come allenarsi sullo stepper per dimagrire: allenarsi sul simulatore

Lo sport è sempre l’obiettivo principale in tutti i programmi di perdita di peso. Se sai come allenarti sullo stepper per perdere peso, allora questo simulatore sarà un’ottima opzione per allenare i muscoli, perdere peso. Il nome Stepper trasmette pienamente la direzione principale del proiettile: devi camminare, imitare salire le scale. Il giusto approccio alla formazione aiuterà a raggiungere il risultato desiderato.

Cos’è uno stepper

Questo simulatore è incluso nel gruppo cardio, il compito principale è fornire un carico al sistema vascolare, che è direttamente correlato al processo di perdita di peso. È necessario impegnarsi in programmi ed esercizi speciali, che per molti versi assomigliano a una camminata intensiva. Durante l’allenamento, puoi rafforzare i muscoli della parte inferiore della gamba, delle cosce, dei glutei e perdere peso. Esistono diversi tipi di proiettili che presentano differenze nel design.

A cosa serve

Gli allenamenti cardio forniscono un’accelerazione dei processi metabolici e migliore è il metabolismo, più velocemente il cibo verrà elaborato senza essere immagazzinato sotto forma di calorie extra. Perfettamente il simulatore è adatto per perdere peso nei fianchi, glutei. Se lo fai bene, puoi:

  • migliorare il sollievo muscolare;
  • perdere peso;
  • migliora la forma dei polpacci, rassoda i glutei;
  • aumenta il tuo livello di resistenza;
  • rafforzare i muscoli della schiena, dell’addome.

Quali muscoli allena

Ogni persona sarà in grado di sentire che tipo di carico riceve il corpo di una persona se effettua 5-6 salite e discese lungo rampe di scale. Questo movimento è alla base del ministepper, i corretti esercizi bruciagrassi sul simulatore ti aiuteranno a perdere peso e rafforzare i seguenti muscoli:

  • bicipite femorale;
  • quadricipiti;
  • muscoli del polpaccio;
  • glutei;
  • parte bassa della schiena;
  • premi;
  • muscoli del polpaccio.

Mini stepper

Quante calorie brucia

Il processo di perdita di peso inizia quando il metabolismo è stabilito e il numero di calorie consumate è inferiore al loro consumo. Ciò solleva una domanda equa, quante calorie vengono bruciate se ti alleni su questo simulatore. Le lezioni sullo stepper per la perdita di peso hanno il seguente carico energetico:

Durata in minuti

Calorie bruciate

5

29

10

58

20

117

30

175

45

263

1 ora

350


Controindicazioni

Il ministepper è una macchina molto semplice, ma ci sono alcune restrizioni che dovrebbero impedire a una persona di esercitarsi su questo proiettile. È impossibile dare al corpo carichi intensivi durante la fase acuta delle malattie infettive. Ciò provocherà il suo ulteriore sviluppo e l’aggravamento della condizione. Secondo le regole, devi impegnarti solo in buona salute. Vale la pena rinunciare a perdere peso con uno stepper quando:

  • tromboflebite;
  • diabete;
  • ipertensione;
  • malattie dell’apparato respiratorio;
  • dolore alle ginocchia, alle articolazioni.

È possibile perdere peso facendo uno stepper

La macchina per le gambe viene utilizzata per l’allenamento radio, che mira a mantenere un’elevata intensità di allenamento, aumentare la frequenza cardiaca e accelerare il metabolismo. Se sai come allenarti su uno stepper, esegui correttamente gli esercizi, quindi puoi perdere peso con lo stesso effetto di un tapis roulant. L’efficacia delle lezioni aumenterà se segui una dieta adeguata.

Come farlo nel modo giusto

Allenarsi con uno stepper non è così facile come potrebbe sembrare dall’esterno. L’allenamento sarà efficace solo se i movimenti vengono eseguiti correttamente:

  1. Non puoi unire le ginocchia, spostarle verso l’interno, poiché ciò può causare lesioni. Posizionare correttamente i piedi paralleli tra loro, non unire le ginocchia.
  2. Il carico principale dovrebbe essere sulle gambe, quindi non puoi trasferire il peso sulle mani. Dovresti allenarti in modo tale da far perdere peso alla parte inferiore del corpo.
  3. È corretto appoggiare tutto il piede sulla pedana, non sollevarlo sulla punta. Premi delicatamente in modo che le gambe si abbassino mentre cammini e i glutei si irrigidiscano.

La ragazza è impegnata sullo stepper

Stepper con corrimano

Questa è una delle opzioni per il simulatore, che ha maniglie, semplificano il compito di mantenere l’equilibrio. Se distribuisci correttamente il carico, sarà più facile perdere peso. Quando ti alleni su un proiettile con corrimano, dovresti rispettare le seguenti regole:

  • posizione del corpo – leggermente inclinata in avanti, una leggera enfasi sulle mani;
  • tira indietro il sedere;
  • fare un leggero arco nella parte bassa della schiena;
  • talloni uniti, piede completamente sul pedale, dita divaricate.

Ministepper

Questo modello non ha maniglie, a volte è attaccato un espansore per un ulteriore allenamento della mano. Puoi perdere peso con un mini stepper se esegui correttamente gli esercizi, segui questi consigli:

  • mantieni la postura corretta, posa;
  • rimani dritto in modo che la parte superiore del corpo sia sullo stesso asse delle gambe, fianchi;
  • inclinare troppo il busto in avanti può allungare i muscoli lombari;
  • non dovresti prendere un ritmo elevato fin dai primi allenamenti, abituarti alla meccanica del movimento sul simulatore, al carico.

Allenamento stepper per la perdita di peso

La camminata è sempre consigliata dagli allenatori e come attività cardio leggera per mantenersi in forma. Lo stepper dimagrante ti permetterà di percorrere molti chilometri senza lasciare il tuo appartamento. L’errore degli atleti principianti è l’allenamento breve, camminare sul simulatore dovrebbe richiedere almeno 1 ora. I primi 30 minuti riscaldi i muscoli e solo allora inizia il processo di aumento della resistenza e miglioramento del metabolismo. In questo caso, è necessario osservare una certa frequenza cardiaca. Si consiglia ai principianti di eseguire 3 serie ogni giorno con i seguenti tempi:

  1. I primi 7 giorni – 10 minuti 3 ripetizioni.
  2. 8-14 giorni – 15-15-15.
  3. 15-21 giorni – 20-15-20;
  4. 22-28 giorni – 25-10-25.

Esercizi per i glutei

Questo simulatore ha lo scopo non solo di bruciare i grassi, ma anche di allenare determinati gruppi muscolari. Sopra c’era un programma su come allenarsi correttamente su uno stepper per perdere peso, sotto ci sarà un’opzione per pompare gambe e glutei. Questo è un programma di base che sarà universale per principianti e atleti con poca esperienza. Se possibile, installa il peso sullo stepper e utilizza questo schema:

  1. Prima settimana: fai 50 passi in un minuto, poi riposa per un minuto, il minuto successivo dovrebbe essere di 60 passi e riposa di nuovo. Prossimi 2 minuti 60 passi, un minuto di riposo, 2 minuti 50 passi, riposo.
  2. Seconda settimana. Per 60 secondi, 50 passi, poi riposa un minuto. In 2 minuti, 60 passi e riposo. 2 minuti 60 passi, riposo. In due minuti, 50 passi e riposa di nuovo.
  3. Per la terza settimana, il tempo è: 1 min. 50 passi, riposo, 2 min. 65 passi, riposo, 2 min. 70 passi, riposo, 1 min. 65 passi, riposo, 1 min. 60 passi, riposo, 1 min. 50 passi, riposo.
  4. La quarta settimana ripete la precedente.

Esercizio stepper

Cardio

Inizialmente, questo proiettile è stato creato per allenare il sistema vascolare, per rafforzare la resistenza. Per questo motivo, gli esercizi sullo stepper per la perdita di peso sono così efficaci. Puoi scegliere tra rotativo, mini stepper o maniglie, ma lo userai sempre allo stesso modo. Se ti avvicini correttamente alla dieta, ti alleni ogni giorno e fai tutto secondo le istruzioni, sentirai rapidamente i benefici del simulatore. Gli allenamenti stepper non sono vari, è necessario camminare sui “gradini”, che contribuiranno a creare un carico cardio. Le regole sono:

  • assicurati di riscaldarti prima della lezione;
  • per non farti del male, dopo l’allenamento, fai un intoppo (passo a bassa intensità 3-4 minuti);
  • Mantieni una corretta inclinazione in modo da non stressare le ginocchia.

Per l’allenamento cardio, puoi utilizzare il seguente schema:

  1. I primi 7 giorni dovresti camminare per 2 minuti a un ritmo intenso e 1 minuto a bassa intensità. Devi fare almeno 30 minuti.
  2. Seconda e terza settimana. 3 minuti di camminata e 30 secondi di camminata regolare. L’allenamento dovrebbe durare 40 minuti.
  3. Quarta settimana. 10 minuti a piedi, 1 minuto a piedi.
  4. Dopo il 1° mese è necessario camminare intensamente per 40 minuti senza tregua. Aumenta gradualmente questa cifra fino a 1 ora.
Come allenarsi sullo stepper per perdere peso, allenarsi sul simulatoreultima modifica: 2023-01-10T14:58:15+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.