Come bruciare il grasso della pancia e perdere peso

Come bruciare i grassi e perdere peso

Molti uomini e donne cercano i segreti per migliorare la propria salute e il proprio corpo. Alla domanda su come bruciare il grasso sottocutaneo, specialisti e medici, di norma, ripetono le stesse risposte: corretta alimentazione sana, conteggio delle calorie, esercizio fisico regolare. L’attività fisica sistematica e un approccio competente alla nutrizione consentono di bruciare efficacemente il grasso in eccesso e ottenere il risultato desiderato.

Cos’è il grasso sottocutaneo

Il grasso sottocutaneo è un piccolo strato di grasso sotto la pelle, formato dalla presenza nella dieta di carboidrati veloci (una grande quantità di dolci), grassi nocivi. Se allo stesso tempo hai una mancanza di attività fisica, un eccesso di calorie, un lavoro sedentario, allora rischi di acquisire grasso interno e persino retroperitoneale. Un altro motivo significativo è lo stress, cerca di evitare situazioni nervose, rimettiti in sesto oggi. Riconsidera la dieta: vale la pena ridurre il cibo spazzatura, sostituendolo con il giusto cibo ipocalorico.

Il regolare rispetto delle regole e il duro lavoro su te stesso non ti faranno aspettare il risultato. Tra un mese, la domanda principale, come bruciare il grasso sottocutaneo e ottenere una figura sportiva, svanirà in secondo piano. Tieni presente che è sempre difficile iniziare, soprattutto se i carichi aerobici o di potenza ti sono estranei. L’aderenza quotidiana alla dieta corretta, la routine quotidiana diventerà un’abitudine dopo circa un mese. Ricorda che sarà sempre più facile per te dare al tuo corpo un carico sportivo se lo fai regolarmente.

Come sbarazzarsi del grasso sottocutaneo

Per iniziare a bruciare grasso corporeo, la maggior parte delle persone commette l’errore di ridurre drasticamente l’apporto calorico. Questa impresa comporta il rischio di restituire il peso perso, anche con un sovrapprezzo. L’alimentazione, al contrario, dovrebbe essere frazionata, con una frequenza di 5-6 pasti al giorno. L’eccezione è 2-3 ore prima di coricarsi: in questo momento non è consigliabile mangiare. Tutto ciò che ti viene richiesto è rimuovere il consumo eccessivo di carboidrati semplici, grassi malsani, evitare di mangiare troppo e sviluppare voglie di allenamento, lavorare su te stesso.

Come ridurre il grasso corporeo in modo sicuro ed efficace:

  • È razionale ridurre la quantità di kcal consumate, in nessun caso ricorrere a scioperi della fame sistematici.
  • Il numero minimo di pasti è di 4 volte, in piccole porzioni. Consumare solo prodotti dietetici legati alla dieta di una corretta alimentazione.
  • Accelererà il metabolismo e contribuirà alla perdita di peso evitando cibi veloci, soda, prodotti da forno, affumicati, dolci.
  • Dimenticare la colazione è inaccettabile. Questo è un singolo pasto molto importante che ti dà energia per l’intera giornata.
  • Trascorri più tempo all’aria aperta, aumenta il consumo di energia.
  • Bevi da 1,5 a 2 litri di acqua non gassata durante il giorno.
  • Un sonno regolare per almeno 7 ore aiuterà nella lotta contro i lividi sotto gli occhi, eliminerà una carnagione malsana, diventerà reale perdere peso velocemente.

Grasso della pancia

Uomo

Le raccomandazioni sul problema di come bruciare il grasso sottocutaneo per gli uomini si basano su semplici regole: aumentare la massa muscolare, dare sollievo al corpo, allenamenti regolari ogni settimana aiuteranno. Il consumo di carboidrati complessi, fibre, grassi sani, proteine, integratori vitaminici è un aspetto importante e, forse, principale della perdita di grasso sottocutaneo. Se decidi di ricorrere all’essiccazione, è meglio cercare prima il consiglio di un medico per non avere un effetto dannoso sul corpo.

Per mantenere la massa muscolare accumulata bruciando il grasso sottocutaneo, vale anche la pena attenersi a una dieta frazionata. Consuma cibi dietetici ricchi di proteine, oligoelementi. Può essere carne magra, vari cereali, frutti di mare, verdure, frutta, noci, latticini. La scelta del cibo dietetico è enorme. La tecnica di allenamento per uomini adulti con questo principio è costituita da esercizi di base con molto peso, le ripetizioni variano da 6 a 12 volte, la pausa tra le serie non supera 1-2 minuti.

Donna

La soluzione alla domanda su come bruciare il grasso sottocutaneo è la stessa: osservare un’alimentazione frazionata per accelerare il metabolismo. Le donne ricorrono spesso all’errata soluzione di usare lo sciopero della fame, che non fa che esacerbare il processo. La stessa attività fisica e la giusta dieta per bruciare il grasso sottocutaneo aiuteranno a spendere calorie. Se è difficile per te caricarti di esercizi sportivi, inizia con la camminata, quindi vai ad allenarti da 2 volte a settimana, aumentando gradualmente il carico.

Rendila una regola:

  • Esercitati almeno 2 volte a settimana, più camminate e scale, evitando gli ascensori.
  • Un pasto pesante è un frutto proibito. La colazione deve essere ricca di sostanze utili e sali minerali, essere completa e varia.
  • Dare il massimo in allenamento, col tempo sarà un piacere. Una cyclette e un tapis roulant sono i tuoi migliori amici.
  • Meno meno, più attività fisica. Non dimenticare la tecnica corretta per eseguire gli esercizi, accompagna il raggiungimento più rapido dei risultati.
  • Ricorda, lo stai facendo non solo per il bene della figura perfetta, ma anche per aiutare il tuo corpo a essere sano, giovane il più a lungo possibile. Se vuoi vedere i medici meno spesso, muoviti di più, ad esempio, frequenta lezioni di fitness in gruppo!

Ragazza che corre

Brucia grassi a casa

Un altro consiglio pratico per i risultati a casa sarebbe quello di ridurre la tua dieta di 300 calorie, combinata con una dieta sana e una maggiore attività fisica. Per bruciare i grassi a casa, ci sono video di allenamento a casa. Per l’home fitness, gli allenamenti video di Jillian Michaels sono tra i migliori. I programmi sviluppati sono suddivisi in esercizi per principianti e complessi rinforzati. Dopo aver scelto il programma che ti piace a casa, completalo con esercizi di forza:

  • squat con il peso corporeo o con manubri;
  • flessioni;
  • pompare la pressa;
  • barra.

L’ultimo esercizio sarà un’ottima conclusione del tuo allenamento. Riesci a tenere un plank per 2 minuti? Nessun problema: inizia con almeno 20-30 secondi. La barra statica rafforzerà il corsetto dei muscoli di tutto il corpo, in particolare l’addome. Migliora la vita, mantiene i muscoli della schiena in buona forma, dona forza alle braccia. Inizia a stare in piedi al bar per almeno un minuto al giorno e dopo un mese noterai che il corpo è diventato molto più prominente.

Dieta

I pasti dovrebbero essere regolari, frazionati, preferibilmente alla stessa ora. Il tuo tratto gastrointestinale si abituerà a questo regime, il metabolismo sarà attivato. Sottaceti, prodotti affumicati, dolci sono rigorosamente limitati. I dolci sono consentiti in quantità limitate prima di pranzo con allenamenti regolari, se il tuo obiettivo è eliminare il grasso sottocutaneo. Sostituisci i dolci acquistati in negozio con frutta secca, noci, miele, frutta. Gli spuntini dovrebbero essere composti dagli ingredienti giusti: mangia una banana invece di un panino, bevi yogurt bianco, kefir invece di caffè con panna.

Modalità bere

Il regime alimentare è un punto importante nel funzionamento del corpo e nel mantenimento della forma. Implica il consumo giornaliero normalizzato della quantità richiesta di acqua pulita. La dose giornaliera obbligatoria è di 30-40 g di acqua per 1 kg di peso umano. Questo è da 1,5 a 2,5 litri a seconda del peso corporeo. Nella modalità bere, è importante non esagerare, ma anche non consentire una mancanza di assunzione di liquidi. La dose richiesta dipende dal livello di attività fisica, più è alta, maggiore è il fabbisogno di acqua.

Stabilito il corretto equilibrio del liquido bevuto consentirà:

  • controllare l’equilibrio idrico-salino, mantenere tutte le funzioni vitali del corpo;
  • è più facile per il corpo purificarsi;
  • per dare giovinezza, energia, aumentare la resistenza;
  • idratare, uniformare il tono della pelle (se hai l’acne, uno dei motivi potrebbe essere l’insufficiente assunzione di liquidi);
  • dimentica i lividi sotto gli occhi;
  • ridurre l’appetito, favorire il metabolismo e il trasporto dei nutrienti attraverso i tessuti.

Ragazza con un bicchiere d'acqua

Attività fisica

Qualsiasi attività fisica aiuta ad accelerare il metabolismo nel corpo. Il tuo corpo ha bisogno di più liquidi, minerali, nutrienti e vitamine se ti alleni. Non c’è da stupirsi che la nutrizione degli atleti con una maggiore attività fisica sia fondamentalmente diversa dalla dieta di una persona comune. I pasti sono accompagnati da integratori sotto forma di proteine, aminoacidi, vitamine, gainer e altro.

Il rischio di malattie delle persone attive è molto più basso, a differenza di chi ama muoversi di meno. Sistematizzando i carichi, ridurrai la possibilità di:

  • depressione, ansia;
  • attacchi di cuore, malattie cardiache;
  • malattie associate a ridotta attività cerebrale;
  • obesità;
  • ipertensione arteriosa.

Pillole

Esistono metodi alternativi per trattare il grasso sottocutaneo: ad esempio, pillole che bruciano il grasso sottocutaneo in breve tempo, riducono l’appetito. Ce ne sono molti, sono metodi radicali per trattare peso in eccesso. In questa sezione vedrai farmaci sicuri e persino utili che arricchiscono il corpo, lo purificano e promuovono il metabolismo.

Vale la pena sottolineare che tali prodotti agiscono come integratori, ma il risultato sarà visibile solo con esercizi di forza / cardio sistematici, quando si consumano prodotti dietetici sani. Questi farmaci includono:

  • Iodomarina. Se non ci sono controindicazioni, le compresse stimolano la ghiandola tiroidea. Possibili appuntamenti durante la gravidanza e l’allattamento.
  • Spirulina. Satura il corpo con utili oligoelementi. Alghe naturali che favoriscono il metabolismo, migliorano la condizione generale dei consumatori.
  • Acido nicotinico. Si riferisce a farmaci che migliorano il metabolismo dei carboidrati nelle cellule. Svolge la funzione di accelerare il metabolismo.
Come bruciare il grasso della pancia e perdere pesoultima modifica: 2023-01-10T23:19:46+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.