Come perdere 30 kg a casa

Come perdere 30 kg a casa

L’eccesso di peso, se non è trasmesso geneticamente dai genitori, si accumula negli anni. Tuttavia, una persona con grasso corporeo in eccesso vuole perdere peso all’istante, il che solleva la domanda: come perdere peso di 30 kg e ci sono storie reali di tale successo? È difficile sbarazzarsi di così tanto eccesso, dovrai morire di fame e quali misure possono aiutarti a perdere peso il prima possibile?

Per quanto tempo puoi perdere 30 kg

I medici dicono che se sei in sovrappeso, la sua perdita all’inizio della dieta avviene ad alta velocità, ma se decidi di perdere 30 kg in un mese, non ci riuscirai. La velocità di combustione del grasso accumulato ha i suoi limiti:

  • con l’obesità, una persona può perdere il 6% in un mese;
  • con peso normale – del 3%.

Queste cifre si basano sul tuo peso corporeo attuale, quindi se pesi 100 kg, perderai solo 6 kg in un mese. Per sbarazzarti di 30 kg dovrai aspettare più di 5 mesi, perché il prossimo 6% è già contato da 94 kg, che saranno 5,6 kg. Principalmente, per ridurre il peso corporeo di 30 kg, devi fare sforzi entro sei mesi. Se un qualche tipo di dieta promette meno 30 kg al mese, puoi star certo che questo non è grasso. Perderai liquidi, perderai massa muscolare e, in termini di peso, potresti perdere una quantità indesiderata di chilogrammi, ma tutto tornerà non appena la dieta sarà finita.

Principi di una sana perdita di peso

L’unico schema affidabile su come perdere 30 kg in modo che tutto ciò che si è perso non ritorni è una dieta equilibrata, integrata da una regolare attività fisica. Solo cambiando le tue abitudini alimentari puoi essere sicuro che i tuoi tentativi di perdere peso non finiranno con un fallimento e un nuovo aumento di peso. Questo non significa una dieta di petto di pollo con lattuga per il resto della tua vita: puoi permetterti una fetta di pizza, una torta e popcorn al cinema con gli amici, ma, in primo luogo, quando puoi perdere peso da sovrappeso a normale . In secondo luogo, con moderazione.

Ragazza con le mele

Una corretta alimentazione

I principali prodotti che ti impediscono di perdere peso sono i carboidrati semplici e gli agenti cancerogeni: fritti, grassi, dolci, farina, fast food. Anche la soda e l’alcol dovrebbero essere inclusi in questo elenco, perché. inibiscono il processo di perdita di peso a causa della presenza di zucchero e di una serie di altre sostanze. Prova a rimuovere questa parte del cibo dalla dieta e rimani in questa modalità per almeno una settimana, senza violare te stesso in nessun altro modo: vedrai il primo risultato del tentativo di perdere peso. Questo è il tuo primo passo, seguito dall’adeguamento della dieta, delle dimensioni delle porzioni e della qualità del cibo.

Se vuoi perdere peso in modo di qualità, dovrai:

  • Calcola il contenuto calorico giornaliero individuale e il BJU.
  • Conta le calorie per ogni alimento e piatto.
  • Bevi acqua pulita.
  • Amo la colazione.
  • Rendi il pranzo nutriente e la cena leggera.
  • Mangia in piccole porzioni, ma ogni 2,5-3 ore per accelerare il metabolismo.
  • Metti l’accento sulle verdure.
  • Non digiunare.
  • Dimentica la frittura del cibo: inizia a padroneggiare il piroscafo.

Attività fisica

Se sei in sovrappeso, la palestra è una decisione troppo audace: dovrai iniziare a provare a perdere peso con una semplice camminata, altrimenti, in primo luogo, acquisirai un odio per l’allenamento. In secondo luogo, “ucciderai” rapidamente le articolazioni. Niente corsa, niente salti: cammina prima per 20-25 minuti ogni giorno, poi porta questo tempo fino a 1-2 ore. Finché il tuo peso è oltre il normale, questo carico è sufficiente per iniziare a spingerlo verso il basso.

Quando riesci a perdere peso e migliorare la resistenza (insieme allo stato del sistema cardiovascolare) al punto da non avere fiato corto quando cammini velocemente, inizia a complicare il programma:

  • Al mattino, esegui semplici esercizi di mezz’ora a un ritmo moderato.
  • Iscriviti a nuoto, yoga o pilates: queste opzioni per l’attività fisica non ti permetteranno di perdere peso velocemente, ma alleneranno bene il tuo corpo.
  • Quando inizi a sentirti più resistente, inizia a fare jogging (puoi andare in palestra), o fare aerobica: solo il cardio ti aiuterà a perdere peso a valori ottimali (da 40 minuti alla volta, fino a 3 allenamenti a settimana).

Ragazza che corre

Come perdere 30 kg di peso in più

Le fonti aperte offrono molte diete che promettono di aiutarti a perdere 30 kg in 3 mesi o anche in un periodo più breve. Suggeriscono di dimenticare il sale, smettere di mangiare carboidrati (cioè passare solo alle proteine), sedersi sulle verdure. Tuttavia, le recensioni che le persone che perdono peso lasciano per questi sistemi lo chiariscono: perdere peso troppo velocemente dà lo stesso rollback istantaneo, e non c’è niente di meglio della classica combinazione di una dieta sana con l’attività fisica, inoltre non c’è niente da fare paziente.

Un mese

Esistono mono-diete e schemi che proibiscono di mangiare carboidrati complessi, proteine ​​e grassi, lasciando nel menu solo cibi vegetali. Puoi dimagrire con il loro aiuto, se parliamo di peso: perderai 15, 20 o 30 kg, a seconda del peso corporeo iniziale, ma, in primo luogo, la tua salute subirà un duro colpo. Puoi recuperare dopo un tale tentativo di perdere peso (principalmente la capacità del corpo di assumere cibi più complessi di cetrioli e carote) per mesi. In secondo luogo, è già stato menzionato sopra: sarà possibile perdere peso attraverso la perdita di acqua e tornerà all’istante.

Per sei mesi

Se non sei sicuro di una rapida perdita di peso e vuoi perdere peso in sei mesi senza errori, gli esperti consigliano di diluire la classica dieta sana con diete brevi “affamate”. Ogni 2 settimane, siediti su kefir, grano saraceno, mele verdi o altri cibi ipocalorici per un giorno. Puoi provare a perdere peso in un giorno con l’insalata di spazzole: regola bene anche il peso. Il resto del tempo mangi verdure, carne dietetica, frutti di mare, pesce, cereali, erbe aromatiche. Prova a mangiare frutta meno spesso, perché. è zucchero, anche se naturale.

Pennello per insalata dimagrante

Per l’anno

12 mesi per perdere peso sono un lasso di tempo realistico se non si hanno problemi ormonali che possono fermare la perdita di grasso. Con tanto tempo a disposizione per migliorare la qualità dell’organismo, ci si può attenere alla classica corretta alimentazione e ogni tanto concedersi delle indulgenze all’interno dell’apporto calorico giornaliero stabilito. Tieni presente che dovrà essere ricalcolato ogni mese, perché. con un peso di 100 kg e 85 kg, hai bisogno di un diverso numero di calorie per tutta la vita. Gli sport seri per perdere peso in un anno non sono necessari, ma scegli una serie di esercizi.

Come perdere 30 kg a casaultima modifica: 2023-01-10T22:28:27+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.