Come perdere peso con il tè verde, come berlo correttamente

Come dimagrire con il tè verde: come berlo correttamente

Oltre all’acqua, che ha zero calorie, solo le tisane sono considerate sicure per la linea. Lo zucchero è presente nei succhi, il caffè si disidrata, anche l’acqua minerale non è utile per ogni organismo. Tuttavia, i benefici dell’acqua pura sono chiari, ma come perdere peso con il tè verde, come berlo correttamente, quale varietà aiuta a trovare armonia ed è possibile mescolare latte e altri additivi?

Cos’è il tè verde

La maggior parte delle persone capisce la differenza tra i tipi di foglie di tè solo dal colore del liquido nella tazza: molto scuro o chiaro. Allo stesso tempo, pochi sanno che la fonte di entrambi i tipi è la stessa: possono essere ottenuti dallo stesso cespuglio, ma a seconda del metodo di fermentazione, il risultato sarà una bevanda nera o verde. L’ossidazione che subiscono le foglie per ottenere quest’ultima è minima, durando solo 2 giorni o anche meno. Segue la fase di riscaldamento (utilizzando vapore o pentole), anche se questa può essere omessa. La percentuale di fermentazione del tè verde di alta qualità non supera il 12%.

Composizione

In termini di insieme di elementi chimici, questo tè differisce dagli altri tipi, il che spiega l’effetto speciale sul corpo e la popolarità nella dieta, e questo fatto è stato il motivo per cui i nutrizionisti hanno iniziato a consigliare ai pazienti di bere il tè verde quando perdere peso. Quali sostanze cercare in questa bevanda? Innanzitutto, evidenziano:

  • Alcaloidi. Principalmente caffeina, la cui quota non supera il 4% (per lo più a livello dell’1%), quindi non aspettarti un evidente aiuto al risveglio, anche se alcune varietà possono essere paragonate al caffè. Più piccole sono le foglie di tè, maggiore è la percentuale di caffeina, ma non solo questo determina questo parametro. Degli alcaloidi meno conosciuti e significativi, qui sono presenti la teobromina e la teofillina.
  • Tannini. Il loro contenuto è del 30% o più. L’elemento più famoso è il tannino, in termini di cui il tè verde è molto più avanti del tè nero.
  • Sostanze proteiche. La loro quota è elevata nelle varietà giapponesi, ma differiscono significativamente dal resto nel costo.
  • Vitamine, oligoelementi. Fluoro, potassio, zinco, niacina e vitamine del gruppo B aiutano il corpo, nemmeno per quanto riguarda la perdita di peso.

Tè verde

Proprietà

L’effetto sul metabolismo è uno degli aspetti positivi di questa bevanda, anche se non hai intenzione di perdere peso, ma vuoi mantenere la tua linea attuale. Tuttavia, i medici evidenziano alcune sfumature più importanti:

  • L’effetto diuretico è una delle proprietà principali. Alcune donne praticano la perdita di peso con questa bevanda solo a causa del ritiro attivo di liquidi, che promuove.
  • Il tandem di tannini e caffeina genera una sostanza in grado di tonificare il sistema nervoso e allontanare il sonno.
  • Una bevanda calda, soprattutto con lo zucchero, dilata i vasi sanguigni, allevia il mal di testa (quando si perde peso, non è sicuro per una figura, perché il liquido dovrebbe essere molto dolce).
  • La capacità di rimuovere tossine e tossine, purificare il sangue aiuta il corpo a lavorare meglio, il che aiuta indirettamente, se non a perdere peso, a mantenere una figura.
  • Gli antiossidanti qui presenti aiuteranno il tuo aspetto.

Tè verde per dimagrire

Il basso contenuto calorico di questa bevanda (la materia prima secca assorbe 140 kcal, se consideriamo una porzione da 100 grammi, e non ci sono più di 10 kcal in una tazza di tè preparato) è diventato uno dei motivi per cui le donne , cercando di perdere peso, di tutti i tipi di tisane optare per il verde. Si tiene conto anche di un gusto leggero senza l’evidente amaro caratteristico delle varietà nere. Tuttavia, l’aiuto di questo tipo di tè al corpo, che dovrebbe iniziare a perdere l’eccesso, non finisce qui.

È possibile perdere peso con il tè verde

Perdere 10-15 kg solo con questa bevanda, senza cambiare il menu abituale, non funzionerà: se miri a perdere peso, dovrai ricordarti di bere molta acqua (acqua pulita), fare una dieta, iniziare darti almeno un’attività fisica minima. Tuttavia, riceverai aiuto nel tentativo di trovare l’armonia se capirai come usare correttamente questa bevanda e come influisce sul tuo peso.

Ragazza con una tazza

In che modo il tè verde aiuta a perdere peso

A causa della presenza di polifenoli nella composizione chimica, le informazioni sono apparse che il tè verde brucia il grasso. Queste dichiarazioni sono solo parzialmente vere: l’effetto termogenico, che inizia se si beve una grande quantità di bevanda ogni giorno, aiuta il processo di combustione dei depositi di grasso. La ricerca scientifica ha persino dato una cifra esatta: 45%: il volume dei grassi bruciati può aumentare così tanto. Tuttavia, il fatto che la bevanda promuova la perdita di peso non è equivalente a trovare una pillola magica in faccia.

Ci sono molte altre ragioni per cui ha senso introdurre tale tè nella dieta di una persona che vuole perdere peso:

  • Questa bevanda può accelerare il metabolismo, ma per questo è necessario prepararlo e berlo correttamente.
  • Fornisce assistenza come regolatore dello zucchero.
  • Puoi perdere peso quando bevi un drink e grazie alla sua capacità di sciogliere la sensazione di fame, ma per un breve periodo di tempo.

Come bere correttamente

Prima di tutto, dovresti ricordare: solo il tè sfuso in foglie, che deve essere preparato in una teiera, aiuterà i tuoi tentativi di perdere peso. Opzioni confezionate, se non arrecano danni, sicuramente non daranno il risultato desiderato. Oltre alle stesse foglie di tè, spesso ci sono molti additivi non necessari che non sono utili. Gli esperti danno questo consiglio:

  • Prova ad aggiungere alimenti che aumentano l’efficacia di questa bevanda: cannella, zenzero, limone, menta. Aiuteranno la linea e il metabolismo.
  • Per coloro che stanno cercando di perdere peso, il tè dovrebbe essere privo di zucchero e altri dolcificanti.
  • Se bevi una tazza di bevanda calda prima di un pasto (da mezz’ora a un’ora), ti sentirai sazio e mangerai meno.
  • Il latte al latte non ti aiuterà a perdere peso, anche se è consentito nei giorni di digiuno (hai bisogno di latte senza lattosio).

Dieta

Ad alcune donne che chiedono se possono perdere peso con il tè verde, i medici ti consigliano di trascorrere una giornata di digiuno (bere solo questa bevanda per un giorno) e vedere l’effetto di tale schema. Principalmente la proprietà diuretica apparirà qui, perché Non puoi perdere grasso al giorno. Tuttavia, questa è una buona opzione per gettare 1-2 kg dopo una festa e tornare alla modalità senza eccessi. Se ricordi diete più lunghe (per una settimana, mese, ecc.), Allora questa è solo una combinazione di nutrizione adeguata con una tazza di tè verde per colazione o al mattino prima dei pasti.

; “>

estratto

Alcune aziende farmaceutiche hanno invitato i pazienti a cercare di perdere peso con farmaci che sostituiscono la solita bevanda a base di erbe: usando i bruciatori di grassi in polvere. Sia che il tè verde aiuta a perdere peso, se prendi il cofano e non prepara le foglie, gli atleti che si sono innamorati del naturale bruciatore del grasso e i medici hanno confermato che un tale farmaco è privato di ovvie controindicazioni. L’unica cosa è che non dovrebbe essere usato di notte.