Come perdere peso velocemente per un uomo a casa e in palestra

Come perdere peso velocemente per un uomo a casa e in palestra

Non solo le donne, ma anche gli uomini sognano una figura snella. La forte metà dell’umanità ha anche complessi sui chili in più. Ma, nonostante questo, non scompaiono a lungo nelle palestre, non aderiscono a una dieta rigorosa, ma vogliono vedere il risultato senza troppi sforzi. Come perdere peso velocemente per un uomo, può essere fatto correttamente a casa, quali esercizi dovrebbero essere fatti?

Come perdere peso per un uomo

Le solite opzioni dietetiche femminili non sono quasi adatte al corpo di un uomo. Usano metodi più potenti per perdere peso. Un uomo deve combinare nutrizione dietetica e attività sportive. Infatti, per il maschio, la presenza di depositi in eccesso aumenta la probabilità di ictus, infarto e altri problemi di salute. La soluzione migliore è attenersi alla corretta strategia di perdita di peso sviluppata dai medici. È più facile per gli uomini perdere peso rispetto alle donne. La ragione principale di ciò è un metabolismo veloce e un ritmo di vita attivo.

A casa

Come perdere peso velocemente per un uomo? Per fare questo, dovresti compiere azioni mirate a bilanciare la dieta e la routine quotidiana, aumentare l’attività fisica e la motivazione. Prima di tutto, devi sforzarti di mantenere il giusto stile di vita, prestando attenzione alle seguenti regole :

  • Non è necessario morire di fame per perdere peso. Con una mancanza di calorie, il metabolismo rallenta, motivo per cui il cibo non viene convertito in energia, ma in grasso viscerale. Si consiglia di mangiare 4-5 volte, in piccole porzioni.
  • Rimani sveglio e addormentato. Cerca di addormentarti entro le 23:00, quindi il tuo corpo sarà in grado di rilassarsi il più possibile.
  • Non mangiare troppo. Questo aiuta ad allungare lo stomaco, aumentando la sensazione di fame.
  • Perdere peso insieme a qualcuno. In questo modo puoi supportarti, motivarti e controllarti a vicenda.
  • Dimentica le cattive abitudini. Il fumo e l’alcol rallentano il processo di rapida perdita di peso.

In palestra

La palestra ha tutte le condizioni per allenamenti brucia grassi. Una varietà di attrezzature e simulatori ti consente di scegliere efficace programma individuale… Gli esercizi sui simulatori cardio (tapis roulant, ecc.) Aiutano a perdere peso velocemente. È utile l’allenamento a circuito a intervalli, la cui essenza è eseguire diversi esercizi con pesi senza riposo. Si ripetono 4-5 volte, riposando tra le serie per 1-2 minuti. Questo è un ottimo modo per perdere peso senza dedicare molto tempo all’esercizio fisico.

L'uomo in palestra

Come perdere peso velocemente per un uomo

Per gli uomini è possibile una rapida perdita di peso. Per fare questo, devi analizzare la tua dieta: ogni giorno, mangia almeno 1 g di proteine ​​per 1 kg di peso corporeo. Con la sua mancanza, il peso si perde non a causa del grasso, ma a causa dei muscoli. Dovresti scegliere cibi a basso contenuto di grassi ricchi di proteine ​​​​(carne, fiocchi di latte e uova). Fai attenzione ai carboidrati: dovrebbero essere razionali e con moderazione (patate, farina d’avena, riso, cereali, frutta). Sarà corretto controllare l’equilibrio del bju nella dieta. Parte integrante della rapida perdita di peso è l’uso corretto dell’acqua – almeno 2-3 litri al giorno.

Alle 20

Il giovane corpo maschile non ha ancora accumulato tossine e tossine, quindi il metabolismo è veloce. Ciò significa che all’età di 20 anni non puoi preoccuparti di come perdere peso velocemente per un ragazzo. A questa età, il corpo è una riserva di muscoli e qualsiasi dieta dovrebbe essere basata sulle proteine. Tutti i carboidrati dovrebbero essere consumati a colazione. Il primo passo è ridurre il contenuto calorico del menu. L’apporto calorico giornaliero è di 2600-3200 kcal, a seconda dell’attività quotidiana. È importante che le restrizioni dietetiche non influenzino la salute e il ritmo della vita.

Dovresti assolutamente fare sport, perché questa età è ottimale per le attività sportive intensive semi-professionali maschili (ginnastica, bodybuilding, fitness). Si consiglia di effettuare 2-4 sedute a settimana, alternando carichi di potenza con allenamenti cardio. Se possibile, nuota. Un approccio integrato alla perdita di peso darà rapidamente il risultato desiderato, in un mese si noteranno i primi cambiamenti.

A 30 anni

A questa età può iniziare una crisi di mezza età per gli uomini e l’educazione fisica e una corretta alimentazione aiuteranno a superarla rapidamente. La dieta è in qualche modo diversa dalla dieta di un ventenne a causa dei cambiamenti nel corpo. Come può un uomo di 30 anni perdere peso velocemente? Non è così difficile come potrebbe sembrare a prima vista. Con un atteggiamento responsabile nei confronti del problema, è del tutto possibile perdere 15-20 kg in 5 mesi. Un uomo ha bisogno di rinunciare alle cose fritte, grasse e dolci. L’accento è posto su verdure e proteine. Tutti i carboidrati (cereali) dovrebbero essere consumati prima di pranzo.

Uomo che mangia

A 40 anni

A questa età, tutti i processi nel corpo iniziano a rallentare rapidamente, i cambiamenti nel background ormonale progrediscono (la mancanza di testosterone è una delle cause dell’obesità). Gli uomini diventano insoddisfatti del loro aspetto, cercano di cambiare il loro stile di vita. Non dovrebbero esserci restrizioni rigide. Dobbiamo cercare di mangiare bene, dare al corpo sostanze utili. L’apporto calorico può essere ridotto fino al 5%. Lo sport serve, bisogna iniziare con un’attività fisica leggera, graduale, in base alle proprie sensazioni, aumentandola.

A 50 anni

Devi stare attento a perdere peso, perché l’eccesso di peso influisce sulla salute. Il rischio di sviluppare diabete, malattie del sistema endocrino, cardiovascolare e delle articolazioni aumenta notevolmente. Come può un uomo a questa età perdere peso velocemente? L’allenamento attivo è proibito, si consigliano passeggiate ed esercizio fisico, si può prendere in considerazione l’hatha yoga. Escludere cibi fritti, salati e grassi dal menu, sforzarsi di mangiare cibi sani. Per qualsiasi domanda riguardante rigide restrizioni dietetiche e un serio esercizio fisico, dovresti consultare il tuo medico.

Modi per perdere peso in breve tempo

Come può un uomo perdere peso? A casa, in breve tempo, questo può essere fatto con l’aiuto delle arance. Tre volte al giorno devi mangiare 1 arancia per un mese. Un modo comune per perdere peso velocemente è consumare miele. Per fare questo, aggiungi 1 cucchiaio a un bicchiere d’acqua. tesoro, mescola. Prendi la mattina e la sera in un bicchiere. Il miele accelera il metabolismo, rimuove le tossine, aiuta a perdere peso velocemente. Puoi anche bere mezzo bicchiere di acqua tiepida 30 minuti prima di un pasto, questo ti aiuterà a mangiare di meno senza sentirti affamato in seguito.

Esercizi dimagranti per uomini

Una serie di allenamenti per uomini è in fase di sviluppo da diversi mesi, dopodiché è possibile perdere fino a 15 kg di tessuto adiposo, pompare 3-4 kg di muscoli. Oltre alla giusta alimentazione, la regolarità dell’allenamento è uno dei successi fondamentali. Gli esercizi possono essere eseguiti sia a casa che in palestra. Il complesso ha questo aspetto:

  • Sdraiati sul pavimento, piega le ginocchia, mettile su una sedia. Alza il corpo 3 serie da 20 volte, tenendo le mani dietro la testa.
  • Squat. Falli almeno 60 volte. Le lezioni dovrebbero includere i loro diversi tipi: con affondi, con pesi, ecc.
  • Push-up con le braccia divaricate. Norma – 3 serie da 15 volte.
  • Torsione. Sdraiato sul pavimento, metti i piedi su una sedia. Alza il corpo in modo che il gomito sinistro tocchi il ginocchio destro e viceversa. È importante che la stampa sia tesa.

Video: scricchiolio sul pavimento

Mezzi per la perdita di peso per gli uomini

Come perdere peso per un uomo? Questo può essere fatto utilizzando integratori alimentari, compresse, bevande. Prima di usarli, assicurati di studiare le controindicazioni e gli effetti collaterali. Sono dei seguenti tipi:

  1. Integratori sportivi. Questi includono carnitina, proteine ​​e creatina, che supportano la massa muscolare, sono bruciagrassi e talvolta possono anche servire come pasto completo.
  2. Pillole per ridurre l’appetito. Questi medicinali possono essere utilizzati solo dopo aver consultato un nutrizionista.
  3. Vitamine. Migliorano l’assorbimento del cibo, la condizione generale del corpo.

Motivazione per gli uomini

La giusta motivazione è molto importante. Un uomo ha bisogno di capire perché ha bisogno di perdere peso. Uno sarà spinto a questo passo dalla moda, l’altro da una disputa, il terzo dalle raccomandazioni di un medico. Il periodo di perdita di peso è un serio stress per il corpo e un uomo in questo momento avrà davvero bisogno del sostegno dei propri cari. La motivazione può essere basata su tali punti:

  • realizzazione nella società;
  • aumentare l’autostima;
  • impegno per uno stile di vita sano;
  • Un obiettivo specifico che può essere raggiunto solo dopo aver perso peso.

Come mangiare per perdere peso per un uomo

, prima di tutto, il pavimento più forte deve rifiutare le bevande alcoliche, in particolare la birra. Per la perdita di peso, sono necessari pasti frequenti (4-5 volte), questo aiuterà a sbarazzarsi dell’addome. È inaccettabile sperimentare costantemente una sensazione di fame, quindi la probabilità di rompere e mangiare troppo lo stomaco aumenta. Devi cenare 2-3 ore prima di coricarsi, cibo proteico (pesce, pollo, verdure).

Come perdere peso velocemente per un uomo a casa e in palestraultima modifica: 2023-01-10T01:51:47+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.