Come rimuovere una pancia cascante dopo il parto e rassodare la pelle di una giovane madre

Come rimuovere la pancia cadente dopo il parto e rassodare la pelle di una giovane madre

La maggior parte delle donne che hanno partorito conosce il problema della formazione di un “grembiule” dopo la nascita di un bambino. Sorge subito la domanda su come rimuovere la pancia cadente dopo il parto, rassodare la pelle a casa dopo un taglio cesareo. Devi lavorare sodo per sbarazzarti di questo problema, per eseguire tutte le azioni necessarie in modo complesso, al fine di perdere peso e ottenere di conseguenza una pelle elastica e bella.

Perché rimane una grande pancia dopo il parto

Durante la gravidanza, non appena il bambino inizia a crescere, i muscoli si allungano. A causa di ciò, può verificarsi diastasi (divergenza muscolare nella parte inferiore, si forma una depressione), che viene trattata con una serie speciale di esercizi o chirurgicamente. Inoltre, ci sono tre ragioni principali per la formazione di pelle cadente dopo il parto:

  1. Ingrandimento delle dimensioni dell’utero. La pelle tesa è una normale reazione del corpo a un aumento di questa zona.
  2. Riducendo l’elasticità della stampa. È sotto carico pesante, ci vuole molto tempo e fatica per ripristinarlo.
  3. La crescita del grasso corporeo per proteggere il bambino dagli effetti negativi del mondo esterno.

Come rimuovere lo stomaco dopo il parto

È vietato allenarsi attivamente dopo il parto: è necessario dare al corpo l’opportunità di riprendersi (6-8 settimane). Puoi fare esercizi leggeri, coordinando le attività con il medico. Consigliato:

  1. Esercizio fisico. Non devono essere allenamenti a casa o in palestra: ballare, camminare, salire le scale sarà efficace.
  2. Una corretta alimentazione equilibrata. Dopo aver consultato un medico, puoi seguire una dieta, ma solo se la giovane madre non sta allattando.
  3. Creme, impacchi per il corpo. Significa migliorare la circolazione sanguigna, il tasso di combustione del grasso sottocutaneo.
  4. Prodotti con vitamine A ed E, aloe, oli essenziali.

Ragazza con un bambino che fa esercizio per dimagrire

Dopo il taglio cesareo

Dopo un taglio cesareo, il recupero inizia con una riduzione dell’utero (circa 60 giorni). In questo momento non puoi essere completamente passivo: devi camminare di più all’aria aperta, mangiare bene e riposare. Fin dai primi giorni è consentito indossare una benda per combattere il “grembiule”. Sosterrà quest’area, la aiuterà a ritrarsi, l’utero a restringersi e la donna a tornare rapidamente alla sua forma precedente.

Se il medico ha esaminato la cucitura e ha permesso il carico, è necessario iniziare con esercizi leggeri, combinandoli, ad esempio, con le preoccupazioni quotidiane (lavare il pavimento e lavarsi con le mani). Dopo aver rimosso la benda, dovresti provare a ritrarre lo stomaco più spesso. Il modo più semplice per ripristinare la pelle che pende è con mezzi chirurgici. L’operazione (addominoplastica) è costosa, è difficile e non tutte le ragazze lo fanno.

Madre che allatta

L’allattamento al seno non provoca deterioramento della figura. Durante l’allattamento, la mamma ha solo bisogno di mangiare bene. Per eliminare il rilassamento cutaneo, devi mangiare in piccole porzioni 5-6 volte al giorno, principalmente piatti a base di frutta, verdura, latticini. Durante l’alimentazione, per rimuovere le pieghe che pendono, per ripristinare la forma, puoi organizzare giorni proteici a digiuno: mangia pollo, pesce, verdure 5-6 volte 150-200 grammi ciascuno.

Lo sport è consentito anche a una donna che allatta. Per perdere peso, devi seguire queste regole:

  • devi farlo almeno 2 volte a settimana;
  • alterniamo esercizi di forza con esercizi brucia grassi;
  • la frequenza cardiaca durante l’esercizio dovrebbe essere di circa 120 battiti al minuto;
  • mantenere una respirazione corretta.

Come rimuovere una pancia pendente

Come rimuovere una pancia cascante dopo il parto? Le migliori recensioni hanno le seguenti modalità:

  • Pulizia intestinale. Puoi usare un clistere da 1,5-2 litri con un cucchiaio di sale. L’effetto sarà visibile dopo 5-6 procedure.
  • Nutrizione e scambio idrico. Non mangiare prima di andare a letto, guarda quanta acqua bevi al giorno.
  • Esercizi regolari per addominali e addominali. L’allenamento dovrebbe essere svolto almeno 2 volte a settimana per 60 minuti.

Grasso della pancia

Esercizi

Una bella stampa è formata da diversi muscoli, il più grande è la linea retta. Puoi farlo:

  • Sviluppa i muscoli. Sdraiati sulla schiena e inizia a sforzare i muscoli addominali nella parte inferiore, aumentando gradualmente. Inspira, attira il più possibile lo stomaco, rimani così per 2-3 secondi, rilassati. Ripeti l’azione 25 volte.
  • Sviluppa la flessibilità. Mettiti in ginocchio, appoggia i palmi su una superficie dura. Mentre inspiri, attira lo stomaco e nello stesso momento inarca la schiena. Mantieni la posizione per 5-7 secondi, ripeti l’esercizio 3 volte.
  • Rafforza la pressione laterale. Sdraiato sulla schiena, piega le gambe e appoggiale così sul letto. Alza la testa e allunga il gomito sinistro fino al ginocchio destro, quindi fai lo stesso con l’altro ginocchio. Ripeti l’esercizio 10 volte.

Massaggio

Stringi lo stomaco: il massaggio ti aiuterà. Migliora la circolazione sanguigna, la digestione, ripristina l’elasticità della pelle. Il massaggio è manuale e hardware. A casa, questa procedura non è troppo difficile da eseguire. Per fare questo, hai bisogno di un olio essenziale, che viene applicato sullo stomaco e sotto il petto. Allunga i muscoli dall’alto verso il basso. Strofina la pelle con movimenti fluidi in diverse direzioni. Lavare l’olio con acqua tiepida, riposare per 20-30 minuti. Quindi applicare la crema idratante. Dopo 10 sessioni, i primi risultati diventeranno evidenti.

Dieta

Come rimuovere la pancia dopo il parto? Una dieta dimagrante ti aiuterà in questo. Esistono tali consigli per compilare il menu giusto dopo il parto:

  • riduci al minimo l’assunzione di zuccheri, grassi malsani e carboidrati – mangia invece miele, frutta e verdura fresca;
  • ridurre il consumo di pane e riso – cereali integrali, riso integrale sono alternative;
  • sforzarsi di mangiare più proteine ​​alimentari: broccoli, spinaci, insalate;
  • non saltare la colazione, riduci le porzioni dalla mattina alla sera;
  • bere almeno 2 litri di acqua pulita al giorno;
  • Conta le calorie: prova a mangiare meno di quanto consumi.

Cibo

Impacchi

Quando si pensa a come stringere lo stomaco dopo il parto, non bisogna dimenticare gli impacchi per il corpo, che tonificano perfettamente la pelle, rendendo la zona più piatta. I più efficaci sono i seguenti tipi:

  • Con l’argilla. Gli impacchi a base di argilla blu rimuovono le tossine, viene eseguito il rassodamento della pelle. Avrai bisogno di una composizione adatta (puoi acquistarla già pronta in qualsiasi negozio di cosmetici o farmacia) e acqua calda. Diluiamo l’argilla in acqua secondo le istruzioni, spalmiamo la pappa sulla pelle per mezz’ora, copriamo con pellicola. Quindi laviamo via tutto con acqua tiepida.
  • Tesoro. Sciogli due cucchiai di miele sul vapore, applicalo in uno strato sottile sulla pancia, avvolgiti con un film e sdraiati sotto una coperta calda per un’ora. Puoi anche aggiungere un paio di gocce di olio essenziale al miele.
  • Acetico. Diluire l’aceto di mele al 6-9% (non essenza) in rapporto 1:2. Immergere nella soluzione le strisce di tessuto precedentemente preparate, avvolgere con questa la pelle, coprire con una pellicola. La procedura dura 20-30 minuti.
Come rimuovere una pancia cascante dopo il parto e rassodare la pelle di una giovane madreultima modifica: 2023-01-10T20:12:15+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.