Dieta acquatica giapponese per dimagrire

Dieta giapponese dell’acqua per la perdita di peso

Nel Paese del Sol Levante, i metodi per purificare il corpo con l’acqua sono popolari. Sono stati usati dagli abitanti del Giappone per molti secoli e, a giudicare dall’aspetto di uomini e donne locali, la terapia è efficace. Per lo più devono una figura tonica alle tradizioni alimentari e agli stili di vita nazionali, ma piccoli accorgimenti come una dieta a base di acqua aiutano ad avere un aspetto migliore. Il sistema giapponese favorisce la perdita di peso e la pulizia del corpo, ma per resistere è necessario mostrare forza di volontà.

Che cos’è la dieta dell’acqua giapponese

L’essenza del sistema è che è necessario aumentare la quantità di acqua consumata al giorno. La norma per una persona è di 30 ml di liquido per 1 kg di peso. Poche persone bevono così tanto acqua, perché il trambusto quotidiano mette da parte questo compito in secondo piano. La dieta giapponese per la perdita di peso controlla l’assunzione di liquidi e favorisce la perdita di chili in più. Puoi sbarazzarti di 1-1,5 kg al giorno.

L’acqua bevuta 20-30 minuti prima di un pasto attenua la sensazione di fame. Grazie a ciò, una persona consuma meno cibo, perché una parte dello stomaco è occupata. Inutile dire quanto sia utile l’idroterapia per la pelle e gli organi interni? Le cellule sature di umidità funzionano molto meglio e, con una quantità ottimale di acqua, le reazioni metaboliche procedono correttamente. Le persone pazienti e persistenti possono bere acqua e non mangiare per tre giorni della dieta espressa. I depositi di grasso nelle aree problematiche inizieranno a rompersi rapidamente.

Prodotti vietati e consentiti

In una versione parsimoniosa della dieta giapponese dell’acqua, puoi mangiare cibi sani. Dovrebbero essere ipocalorici, non amidacei, adeguatamente preparati (bolliti, al forno, in umido, al vapore). Scegli latticini a basso contenuto di grassi, oli vegetali spremuti a freddo. L’elenco dei cibi consentiti che costituisce la base del menu:

  • pollo, manzo, vitello;
  • pesce magro;
  • pomodori, cetrioli, purea di carote, caviale di zucchine, cavolo bianco e di mare, aneto, prezzemolo;
  • purea di mele, pere, arance, pompelmi, mirtilli, lamponi;
  • olio di oliva, sesamo, semi di lino, zucca;
  • ricotta 5%, yogurt naturale senza additivi.

La quantità di ciascun prodotto al giorno non supera i 100 g. L’elenco degli alimenti vietati nella dieta è ampio. Comprende prodotti dolciari e farinacei, bevande gassate dolci, alcolici, cibi fritti, affumicati e in scatola. Non puoi mangiare prodotti semilavorati, fast food. Sulla dieta giapponese dell’acqua, è vietato mangiare cibi così sani:

  • tesoro;
  • noci, zucca, girasole, sesamo, semi di lino;
  • pesce grasso;
  • patate, cereali, pasta di grano duro;
  • frutta dolce, frutta secca;
  • panna acida, panna.
Alghe

Pro e contro della dieta

Il sistema di perdita di peso e pulizia del corpo è popolare tra uomini e donne per la sua semplicità, il basso costo e gli ottimi risultati. Nella dieta dell’acqua giapponese, non è necessario modificare molto la dieta. In un tempo minimo, rimuoverai le tossine accumulate dall’intestino, rimuoverai i sali nocivi e saturerai le cellule con l’umidità. La pelle diventerà più elastica, più fresca, acquisirà un colore sano. Se continui a mangiare bene, il peso perso non tornerà.

Gli svantaggi si osservano in un’opzione di dieta dura quando il menu dietetico è scadente o non c’è cibo nella dieta. Una persona può provare una forte fame, debolezza, nausea, vertigini. Ha una maggiore quantità di minzione. I reni sono oberati di lavoro. Per 1 ora passano fino a 1 litro d’acqua, quindi non dovresti lasciarti trasportare dalla terapia dell’acqua. Gli elettroliti vengono eliminati dal corpo, quindi la durata della dieta non supera i tre giorni.

Prima di attuare la terapia dell’acqua, si consiglia di consultare un medico di famiglia. Il sistema di perdita di peso giapponese ha molte controindicazioni. La dieta non può essere utilizzata in questi casi:

  • patologie cardiache, pressione sanguigna instabile;
  • malattie dei reni, della vescica, tendenza all’edema;
  • colecistite;
  • diabete mellito;
  • disturbi del sistema nervoso, instabilità emotiva;
  • gastrite, ulcera;
  • malattie infettive (batteriche e virali);
  • malattie gravi, esacerbazione di disturbi cronici;
  • La tecnica è vietata dalle donne in gravidanza, durante l’allattamento.

Dieta d’acqua per perdita di peso

La bevanda migliore è l’acqua di un pozzo artesiano, ma non è disponibile per tutti. Preparare l’acqua di fusione, acquistare un’acqua minerale senza gas o acqua in bottiglia per le esigenze alimentari. Non si consiglia di utilizzare acqua bollita, distillata, dai filtri di osmosi inversa. Ha una violazione della struttura, non ci sono composti minerali e il gusto non è lo stesso. La dieta dell’acqua giapponese esiste in quattro versioni.

; Div>

3 giorni sull’acqua

La classica dieta rigida non include il cibo. Un metodo di emergenza per perdere peso viene utilizzato in rari casi con il permesso di un medico. Entro tre giorni devi bere una quantità illimitata di acqua. Il breve digiuno purifica il corpo: ci vogliono fino a 1,5 kg al giorno. Attenzione, il consumo eccessivo di alcol aumenta l’acidità di stomaco. Se il corpo è fortemente ostruito, si possono osservare segni di intossicazione.

4 bicchieri d’acqua a stomaco vuoto

Questa tecnica è comune nel Paese del Sol Levante. Con esso, non solo puoi perdere 2-5 kg ​​a settimana, ma anche curare o correggere malattie croniche. Al mattino a stomaco vuoto, senza lavarsi i denti, bere 4 bicchieri di acqua tiepida da 160 ml ciascuno (totale 640 ml). Quindi non mangiare nulla per 45 minuti. Quindi mangia secondo il tuo solito menu tre volte al giorno. Tra i pasti non fare spuntini, bere acqua, tè, puoi 1 tazza di caffè. Se è difficile bere così tanto liquido in una volta, inizia con un bicchiere. Una persona sana può praticare la tecnica fino a 20 giorni.

La dieta dell’acqua giapponese si è dimostrata valida nel trattamento di varie malattie. La durata della terapia dipende dalla patologia:

  • pressione alta (ipertensione), diabete – 1 mese;
  • gastrite, costipazione – 10 giorni;
  • tubercolosi – 3 mesi;
  • malattie oncologiche – 6 mesi;
  • artrite – ogni 2 giorni per la prima settimana, poi ogni giorno fino al sollievo.

Con le mele

Un altro modo difficile per perdere peso ti aiuterà a perdere 2-3 kg in 3 giorni. Più a lungo per perdere peso con questo sistema non è raccomandato. Le regole della dieta dell’acqua giapponese sulle mele:

  • Mangia fino a 2 kg di mele in 5-6 pasti al giorno;
  • bere quantità illimitate di acqua;
  • Se hai molta fame, concediti 50 g di ricotta tra i pasti principali.
Mele per dimagrire

Con il pane

La terapia dell’acqua giapponese dura tre giorni. Il valore energetico della dieta quotidiana è fino a 1000 kcal. Il menù dietetico è lo stesso per tutto il periodo:

  • colazione: 200 ml di acqua;
  • seconda colazione: un bicchiere d’acqua, 100 g di pane di segale, 1 pesca;
  • pranzo: un bicchiere d’acqua, 100 g di pane di segale, 50 g di ricotta;
  • cena: un bicchiere d’acqua, 100 g di pane di segale, 2 mele;
  • merenda 2 ore prima di coricarsi: 80 g di pane e 200 g di insalata di verdure.

Recensioni

Maria, 37 anni

La dieta giapponese è un modo di vivere! L’acqua riduce lo stomaco, riduce l’appetito, rende la pelle elastica. Non potevo costringermi a bere molti liquidi, ma grazie alla terapia dell’acqua è diventata un’abitudine a vita. All’inizio c’erano piccoli gonfiori, spesso andavano in bagno, ma poi il corpo era abituato alla dieta. Per un anno e mezzo, mi sono sbarazzato di 30 kg, aumentando solo la norma dell’acqua.


Zhenya, 18 anni

Le mie impressioni sulla dieta dell’acqua sono ambigue. Il liquido aiuta a mangiare di meno e guarisce il corpo – questo è un fatto. Se continui a mangiare chicche, come era con me, il grasso non si scioglierà. In ogni caso, devi rivedere la dieta con una dieta e abbandonare i prodotti dannosi. Sei mesi dopo, il bere rinforzato ha ricordato ai loro reni. Ho ridotto il volume di acqua a 1 litro al giorno e il disagio è passato.


lydia, 50 anni

Con l’aiuto di una dieta giapponese sull’acqua, ho completamente migliorato il corpo. Soffriva di ipertensione, problemi digestivi. Al mattino, ho bevuto per la prima volta 1 tazza d’acqua, poi 2, è arrivato a 4. Ho mangiato standard (non vai davvero per il cibo con le mie malattie). Dopo 2 mesi, le diete hanno levigato piccole rughe, la vita è diventata inferiore a 4 cm e le malattie non si fanno sentire.