Dieta del fine settimana per perdere peso

Dieta del fine settimana per dimagrire

È stato dimostrato che il 50% del peso in eccesso si guadagna nei fine settimana. Ciò è dovuto al fatto che sabato e domenica una persona si permette di rilassarsi dopo una settimana lavorativa di cinque giorni. Presta attenzione al tuo programma durante il fine settimana. Dormi di più, sdraiati di più davanti alla TV. Allo stesso tempo ricevi ospiti, vai a trovarti, cucini deliziose cene. Come mettersi a dieta e perdere peso? I nutrizionisti sono sicuri che se ti rimetti in sesto, stabilisci un’alimentazione basata su una dieta a digiuno del fine settimana, puoi ottenere un buon risultato.

È possibile perdere peso durante il fine settimana

È possibile eliminare qualche centimetro sui fianchi e in vita durante il fine settimana, ma a determinate condizioni della dieta di scarico. Anche due giorni di scarico sono sufficienti per sentirsi più leggeri e più allegri. Se segui tutte le regole e le raccomandazioni durante una tale dieta e segui una dieta per tutto il fine settimana, il risultato non tarderà ad arrivare. Ma ricorda che in questo caso sarà difficile ottenere prestazioni ideali, quindi dovrai fare del lavoro extra.

Regole per la dieta del fine settimana

I nutrizionisti raccomandano di attenersi alle seguenti regole in modo che la dieta del fine settimana di scarico non ti porti altro che gioia:

  • Nutrizione frazionata. Cerca di mangiare spesso piccoli pasti. Questa è la base di qualsiasi dieta, non solo di scarico.
  • Rispetto del bilancio idrico. Una persona dovrebbe bere 1,5-2 litri di acqua senza gas al giorno. Questo non include bevande o brodi. Questo dovrebbe essere sempre fatto, che tu sia a dieta o meno.
  • Sport. Fai esercizi mattutini, vai in palestra o semplicemente cammina di più.
  • Cibo. Questa è la regola più importante del giorno di digiuno. Fai riposare il tuo corpo, non mangiare cibo spazzatura, vari dessert grassi. Se mangi prodotti a base di farina in grandi quantità ogni giorno, nessuna dieta nei giorni di digiuno della settimana ti aiuterà.
  • Prestare attenzione al trattamento termico degli alimenti. Cuocere a vapore, bollire o cuocere il cibo.
  • Cattive abitudini. Escludere o ridurre al minimo l’uso di alcol e cibo dolce.

; >

Come funziona

Il numero di chilogrammi è diminuito durante la perdita di peso dipende da diversi fattori, ad esempio dal peso iniziale, dalla presenza o dall’assenza di uno stile di vita sano nella vita quotidiana, caratteristiche individuali. Non scoraggiarti se la tua ragazza con la quale hai deciso di prendere la perdita di peso insieme e “siediti” con una dieta di scarico, ha lanciato un chilogrammo in più di te. Qualsiasi risultato in un tale caso è già buono.

A differenza della nutrizione monodietale o “avaro” dannosa, i giorni di digiuno sono il modo migliore per migliorare la tua figura in meglio senza danni alla salute. Non devi morire di fame. Il corpo riceve un frullato in questi giorni, ma allo stesso tempo mantiene l’equilibrio vitaminico e minerale a causa della breve durata della dieta. Accetta o non prendi ulteriori vitamine: questa decisione rimane per te.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni dieta, anche l’alimentazione scarica ha i suoi pro e contro. Questi ultimi, per la gioia di chi vuole dimagrire, sono di meno. Vantaggi:

  • Durata. Due giorni per una dieta limitata sono davvero pochi. Prima che tu avessi il tempo di metterti a dieta, era già finita.
  • Mancanza di adattamento a una nuova dieta. Non è necessario prepararsi per molto tempo, preparare e abbandonare la dieta di scarico.
  • Varietà di piatti. I fine settimana di scarico non sono nutrimento con una dieta mono. Puoi cucinare pasti deliziosi con i tuoi cibi preferiti, con alcune restrizioni.
  • Agitare per il corpo. Avrai comunque qualche effetto sul corpo durante la dieta, ma questo è un fenomeno fugace a causa del quale cambi peso.

Svantaggi della dieta a digiuno:

  • Condurre una dieta durante il fine settimana. In questi giorni ci concediamo più spesso del solito qualcosa di gustoso e dannoso, ad esempio ci permettiamo di bere una bevanda alcolica, che non solo ha un effetto negativo sulla salute, ma è anche ricca di calorie.
  • Stato nervoso con nutrizione limitata. Nessuno ha annullato lo stress durante la dieta di scarico. Devi venire a patti con questo e cercare di non rompere un pezzo di cioccolato in più.
  • L’assenza del solito programma dei pasti e della routine quotidiana. Devi anche abituarti a questo, ma l’importante è capire che il passatempo precedente era peggiore del presente con la dieta.
Ragazza che mangia una mela

Opzioni dietetiche per il fine settimana

Di seguito è riportata la dieta del giorno di digiuno. Puoi regolarlo a tua discrezione cambiando colazioni o pranzi da sabato a domenica. L’importante è attenersi alla base ipocalorica del menu di scarico:

Sabato allo scarico del cibo

  • Colazione: ricotta con frutta secca, tè non zuccherato, mela o banana a scelta.
  • Seconda colazione: un bicchiere di kefir, yogurt o pasta madre.
  • Pranzo: zuppa di purea di verdure, porridge di grano saraceno senza zucchero nel latte, tè non zuccherato con biscotti o cracker (2 pezzi).
  • Spuntino: una manciata di gamberi bolliti con asparagi al vapore.
  • Cena: pezzo di petto di pollo bollito, manzo, vitello, agnello o tacchino a scelta, succo.

Domenica allo scarico del cibo

  • Colazione: farina d’avena con frutta secca, tè senza zucchero con una fetta di formaggio a pasta dura.
  • Seconda colazione: mela o banana a scelta.
  • Pranzo: zuppa di brodo vegetale con broccoli e riso, insalata di verdure di stagione (da ravanelli, peperoni, pomodori, cetrioli, cavoli, ecc.) con erbe aromatiche (prezzemolo, aneto), tè non zuccherato, una fetta di pane di segale.
  • Spuntino: ricotta con miele o un bicchiere di latte cagliato.
  • Cena: pezzo di pesce bollito o al forno, succo.

Si prega di notare che una mela o una banana possono essere sostituite con frutta e bacche di stagione: fragole, lamponi, pompelmi, pere, kiwi, pesche, uva. Al posto dell’insalata di verdure, è consentito mangiare zucchine al forno, melanzane, zucca, carote, cipolle. I crauti andranno bene, ma in piccole quantità. Le patate a dieta a digiuno sono indesiderabili. Quando scegli la carne, prendi parti magre fresche, ad esempio, se si tratta di pollo, fermati al petto (filetto). Non essere zelante con sale e spezie e metti via maionese e caffè.

Farina d'avena con frutta secca

Come non ingrassare nei giorni feriali

Se decidi di prenderti cura di te stesso nei fine settimana, perché non iniziare a fare lo stesso nei giorni feriali? I seguenti consigli ti permetteranno di migliorare le tue condizioni e perdere peso più velocemente durante la settimana:

  • Esercizi fisici per la perdita di peso. Il minimo sono gli esercizi mattutini, il massimo è una visita in palestra, lezioni di fitness, yoga, giochi sportivi attivi. Esistono molti programmi di allenamento sportivo che richiedono 10-15 minuti al giorno.
  • Non mangiare tre ore prima di andare a dormire. Se sei abituato a fare spuntini notturni, è meglio rifiutarli. La fame può essere “ingannata” con acqua tiepida con una fetta di limone o tè non zuccherato.
  • Cena leggera per dimagrire. Cerca di mangiare i cibi più ipercalorici prima di pranzo, altrimenti tutto questo si depositerà sui fianchi e sullo stomaco durante la notte.
  • Passeggiate. Prendi l’abitudine di camminare la sera. Ciò migliorerà il sonno e saturerà il corpo con l’ossigeno.
  • Dieta. Anche qui è necessario conoscere la misura. Limita il più possibile l’uso di dolciumi, cioccolato, marinate, carni affumicate (prosciutto e pancetta) e snack (patatine fritte, cracker).

Recensioni

Olga, 28 anni

Ho iniziato a migliorare qualche anno fa, quando mi sono sposato e ho avuto una figlia. Guadagnato più di 10 kg. Il lavoro e la vita non mi permettono di prendermi cura di me stesso normalmente, quindi ho deciso di organizzarmi dei giorni di digiuno nei fine settimana. Si è rivelato più difficile di quanto pensassi. Il sabato e la domenica cucino la maggior parte dei pasti della settimana. È difficile resistere e non mangiare un pezzo in più.

Giulia, 32 anni

Qualche mese fa pesavo più di 70 kg, oggi posso dire senza esitazione che il mio peso reale è di 63 kg. Una dieta del fine settimana e una palestra 1-2 volte a settimana mi hanno aiutato a sbarazzarmi di 9 kg. Poco sforzo, ma ne vale la pena: posso permettermi un costume da bagno aperto e un vestito attillato.

Nicolai, 44 anni

Ho praticato sport in gioventù. Poi lo lanciò e colpì la figura. L’occupazione non ti permette di tornare a nuotare e l’età non è la stessa. Mia moglie ed io abbiamo deciso di iniziare con i giorni di digiuno. Questo è stato sufficiente per sentire come il benessere è migliorato. Il jogging mattutino e le passeggiate serali erano collegati alla dieta di scarico.