Dieta di sei giorni della nutrizionista svedese Anna Johansson – 6 petali

La dieta dei sei giorni della nutrizionista svedese Anna Johansson – 6 petali

L’efficacia della dieta di sei giorni della specialista svedese Anna Johansson è determinata da una combinazione di prodotti correttamente costruita che non entra in competizione fisiologica. La tecnica aiuta a perdere 5-6 chili in più in una settimana, mentre la perdita di peso giornaliera è di 500-800 g. Le ragazze che vogliono ritrovare una figura snella saranno interessate a conoscere il significato di questo sistema nutrizionale.

L’essenza della dieta dei sei giorni di Anna Johansson

L’autore della tecnica invita i pazienti a raffigurare un fiore composto da 6 petali, su ciascuno dei quali è necessario indicare cosa è permesso mangiare in un determinato giorno. Questa dieta è anche chiamata camomilla. Il metodo svedese di perdita di peso di Anna Johansson, chiamato anche la dieta dei 6 petali, è una catena alternata in sequenza di nutrizione proteica-carboidrata che ha un effetto coercitivo sul corpo, per cui deve bruciare i grassi in modo intensivo .

Infatti, il programma di sei giorni è una mono-dieta, dove ogni giorno corrisponde a un certo prodotto. L’assenza di combinazioni complesse di elementi chimici rende il sistema Johansson utile ed efficace. Nel caso in cui una persona consumi prodotti di diversa composizione, le sostanze da essi rilasciate entrano in competizione fisiologica, che rallenta il processo di digestione. Una dieta monotona, secondo un nutrizionista, attiva la funzione del fegato, fa consumare intensamente al corpo riserve di nutrienti.

Nessun conflitto di prodotti

Il vantaggio della dieta di sei giorni dello specialista svedese è dovuto al fatto che il corpo riceve una serie di sostanze corrispondenti a un determinato giorno. Il sistema nutrizionale Johansson aiuta a evitare l’indigestione che si verifica sullo sfondo dell’uso di alimenti incompatibili. Una dieta quotidiana varia porta a un rallentamento delle reazioni metaboliche, a un ridotto assorbimento dei nutrienti. Se la sostanza non ha avuto il tempo di essere digerita, entra nel grasso sottocutaneo o si trasforma in scorie. Quando si mangia secondo il sistema del nutrizionista Johansson, tali problemi non sorgono.

Cibo

Lavoro produttivo del fegato

La dieta dei 6 petali di Anne Johansson incoraggia il sistema digestivo a concentrarsi sull’assorbimento efficiente del cibo in arrivo senza immagazzinare i nutrienti. Il fegato è una sorta di deposito di sostanze nutritive. L’assunzione di cibo monotono nel corpo fa sì che il corpo lavori attivamente e consumi le proprie riserve per compensare la mancanza di energia. Di conseguenza, sono coinvolti i grassi interni, il che, di fatto, spiega l’efficacia della mono-dieta Johansson.

Alternanza di proteine ​​e carboidrati

La regola di base della tecnica è che ogni nuovo giorno il corpo riceve nutrienti diversi. Il programma di sei giorni del nutrizionista svedese prevede l’alternanza di carboidrati e proteine. Mangiare qualsiasi cibo alla lunga rischia di indigestione, quindi Johansson incoraggia i suoi seguaci a cambiare la loro dieta ogni giorno.

Di conseguenza, il corpo implementa un meccanismo di scambio che costringe il corpo a spendere attivamente i suoi risparmi senza fame di energia, tipico di altre diete mono. Il metodo dello specialista svedese non prevede il consumo di grassi. Questa circostanza è dovuta al contenuto sufficiente di queste sostanze nei prodotti proteici.

Sequenza dei giorni di dieta

Johansson proibisce categoricamente di cambiare il sistema alimentare proposto. Ciascuno dei prodotti prepara il corpo per una nuova fase della dieta e contribuisce alla riduzione del grasso sottocutaneo. Anche la sequenza dei giorni non può essere modificata, poiché ciò comporterà una violazione dell’alternanza di proteine ​​e carboidrati. La metodologia del nutrizionista svedese si basa sul seguente schema nutrizionale:

Giornata della dieta

Prodotti dietetici

Deconondarie di produzione (grammi)

primo

pesce

500

Secondo

Verdure

Fino a 1500

terzo

pollo

500

Quarto

Cereali

300

Quinto

Ricotta

500

sesto

frutti

Fino a 1500

Giornata del pesce

Il prodotto fornisce al corpo acidi grassi polinsaturi benefici, che creano l’effetto di un ingresso progressivo e delicato in una dieta di sei giorni. Il pesce è una proteina leggera, la cui assimilazione non richiede un aumento dei costi energetici. Il contenuto calorico del prodotto è ridotto. I piatti di pesce soddisfano perfettamente la sensazione di fame senza esporre l’apparato digerente a uno stress eccessivo. La dieta Johansson ti consente di utilizzare qualsiasi varietà di prodotto. Si consiglia di cuocere, bollire o stufare il pesce.

Verdure

I carboidrati vegetali sono ben assorbiti. La fibra che contengono migliora la motilità intestinale. Le verdure possono essere cotte, bollite, in umido, ma per preservare vitamine e minerali, un nutrizionista consiglia di mangiarle crude o cotte con un trattamento termico minimo, ad esempio al vapore. È consentito l’uso di sale, spezie. La dieta di Johansson non limita l’assunzione di verdure.

Verdure dietetiche

Pollo

Durante il terzo giorno, il corpo si sforzerà di recuperare le perdite del giorno precedente. I piatti a base di pollo forniscono al corpo proteine, compensano la mancanza di vitamina B12. Il cibo proteico ripristina il tessuto muscolare, favorisce la combustione di chili in più. La dieta Johansson ti consente di mangiare solo filetto di pollo (preferibilmente petto) senza pelle e grasso. Metodo di cottura – cottura al forno.

Cereali

Il giorno dei carboidrati compensa la mancanza di vitamine e minerali. A causa della mancanza di grassi, il corpo assorbirà più lentamente le proteine ​​vegetali in entrata, immagazzinando glicogeno di riserva. L’approvvigionamento energetico di questo processo avviene a causa della scomposizione dei grassi. Dieta petalo Anna Johansson ti consente di cucinare cereali da una varietà di cereali. È consentito l’uso di crusca, semi.

Cagliata

Durante questa giornata, il corpo è saturo di aminoacidi, minerali, enzimi. A causa della presenza di batteri lattici nella composizione del prodotto, la flora intestinale si sposterà verso la predominanza di microrganismi benefici. In condizioni di carenza di nutrienti, il fegato non sarà in grado di trasformare le proteine ​​in glucosio. La nutrizionista Anna Johansson consiglia di scegliere la ricotta a basso contenuto di grassi.

Frutta

Il menu di questo giorno è composto da carboidrati complessi. Il basso contenuto calorico della frutta (frutta secca) aiuta ad accelerare le reazioni metaboliche.Per garantire il processo di digestione, il corpo è nuovamente costretto a utilizzare i grassi.La dieta dei 6 petali di Anne Johansson ne consente l’utilizzo di frutta con indice glicemico accettabile (pesche, banane, arance). È meglio rifiutare uva, meloni. Come condimento, il nutrizionista Johansson consiglia di utilizzare cannella, scorza di limone, vanillina. È consentito bere succhi di frutta.

Regime alimentare durante la dieta dei sei giorni della nutrizionista svedese Anna Johansson

Durante la perdita di peso, devi bere almeno due litri di acqua di sorgente o minerale al giorno. Il rispetto del regime alimentare aiuta ad accelerare il metabolismo, a purificare il corpo dalle tossine. Johansson permette ai suoi pazienti di consumare tè nero o verde debole. Il caffè durante la dieta è consentito, ma in quantità limitate (1-2 tazze al giorno).

Ragazza che beve acqua

Abbandonando la dieta dei 6 petali

Se sei soddisfatto del risultato e desideri consolidarlo, mangia secondo i consigli di Johansson, aumentando gradualmente la quantità di calorie consumate fino a 1400-1800 al giorno. In futuro, puoi diversificare la dieta con altri prodotti. L’uscita dalla dieta dei sei giorni dovrebbe essere accompagnata da un sistema nutrizionale a lungo termine non affamato, che si baserà sul principio dell’alternanza proteine-carboidrati. Non dimenticare l’attività fisica.

Controindicazioni

Gli specialisti ritengono che la perdita di peso dovrebbe essere estremamente lenta, mentre il metodo Johansson porta a una rapida perdita di peso. Il fatto è che il grasso corporeo, anche con la dieta più rigorosa, può diminuire di 100-150 grammi al giorno. Il resto delle perdite sono contenuto intestinale, tessuto muscolare e liquidi. Durante i giorni proteici, chi perde peso si lamenta di debolezza, apatia. Per questi motivi, la dieta del nutrizionista svedese è controindicata nelle seguenti condizioni:

  • gravidanza, allattamento;
  • ulcera gastrica;
  • diabete;
  • gastrite;
  • Urolitiasi;
  • malattia renale;
  • patologie endocrine;
  • malattie cardiovascolari.

Recensioni

Elena, 30 anni

La dieta di sei giorni Johansson mi ha aiutato a perdere 7 kg. Mangiato secondo il regime raccomandato. La sequenza dei giorni non si interrompeva. Perdere peso con questa dieta è facile, non c’è sensazione di fame. Ho provato a mangiare frutta e verdura crude, ho integrato la giornata della ricotta con un bicchiere di latte. Nei giorni proteici cucinavo petto di pollo e pesce al vapore.

Svetlana, 25 anni

Ho perso peso secondo il metodo di Anna Johansson per 12 giorni. Per tutta la durata della dieta ho completamente abbandonato il pane, i dolci acquistati nel negozio di salse. La prima fase è stata facile. Si è rivelato più difficile resistere al secondo periodo di sei giorni. Non vedevo l’ora del menu dei carboidrati: solo in questi giorni era possibile superare la debolezza. Alla fine del programma, ha perso 11 kg.

Olga, 38 anni

Ho perso 5 kg con la dieta di sei giorni della nutrizionista svedese Anna Johansson. Seguito rigorosamente tutte le regole di questa tecnica. Nei primi due giorni sono riuscito a buttarmi un bel po’, ma poi tutto è andato secondo i piani. I cibi proteici aiutavano a frenare l’appetito, mentre i cibi ricchi di carboidrati riempivano il corpo con l’energia necessaria.

Dieta di sei giorni della nutrizionista svedese Anna Johansson – 6 petaliultima modifica: 2023-01-10T15:57:14+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.