Dieta frullata per la perdita di peso

Dieta frullata per dimagrire

È un frullato dietetico a basso contenuto calorico a base di verdure fresche, frutta, con l’aggiunta di latte o latticini, cereali, utilizzando un frullatore, il frullato dietetico svolge la funzione di disintossicante dell’organismo, favorisce la perdita di peso. Questo metodo per perdere peso ha i suoi vantaggi e svantaggi, ma sicuramente questa dieta sarà molto gustosa.

Cosa sono i frullati dietetici

Si è parlato per la prima volta di questa bevanda negli anni ’70 del secolo scorso. A quel tempo, negli Stati Uniti d’America aprì un caffè chiamato “Healthy”, in cui venivano serviti cibi schiacciati. Dopo tanti anni, tali bevande non sono passate di moda, tutti i seguaci di uno stile di vita sano usano ancora cocktail così nutrienti. Inoltre, contribuiscono alla perdita di peso.

I cocktail vegetali e frutti possono diventare uno spuntino a pieno titolo, sostituire il pasto principale o integrarlo . Una varietà di ricette per tali bevande aiuterà a fare un’efficace dieta disintossicante. I frullati a basso contenuto calorico sono ricchi di vitamine, microelementi, fibre alimentari. Non solo aiutano a perdere peso, ma a pulire anche tutti i sistemi di vita umana.

Le bevande dietetiche sono meglio preparate senza sale, zucchero o altri dolcificanti. È necessario scegliere verdure e frutta a basso livello. Tutti i cocktail dolci dovrebbero essere ubriachi al mattino, quando la necessità di calorie è soprattutto. Non dovresti bere frullati freddi, perché questo complicherà la digestione e non consentirà di provare completamente il gusto del piatto. Non puoi dare cocktail al trattamento termico.

grasso -burning

bevande, che si basano su prodotti che accelerano il metabolismo avranno un effetto di combustione dei grassi. Questi includono i seguenti prodotti: agrumi (arance, pompelmi, limoni, ecc.), Ananas, fragole, mango; Spezie ed erbe: zenzero, peperoncino, cannella, lino, coriandolo e altri. Tali cocktail avranno un gusto pronunciato e le spezie darà la piega.

vegetale per perdita di peso

I cocktail vegetali sono un degno sostituto per le insalate, perché non è necessario tagliare prodotti, cuocere le medicazioni. Devi solo mettere le verdure nella ciotola del frullatore e dopo qualche secondo sarà pronta una bevanda nutriente. Il frullato vegetale per la perdita di peso è efficace, poiché tali cocktail sono ricchi di fibre, fibre alimentari, vengono digeriti più a lungo, senza causare un forte salto di zucchero nel sangue. Per le bevande, è meglio usare le verdure stagionali che crescono nella tua zona, sono “più chiare” del corpo, quindi non ci saranno problemi con l’assimilazione dei prodotti.

; >

cocktail a basso contenuto di calorie in un frullatore

Quando si utilizzano miscele di frutta e verdura, non dimenticare il possibile alto contenuto calorico del piatto. Spesso a tali bevande vengono aggiunti alcuni latticini o prodotti a base di latte acido. Per rendere il frullato meno calorico, ma non meno nutriente, è necessario utilizzare latticini a basso contenuto di grassi, oltre a frutta e verdura a basso indice glicemico. I frullati per la perdita di peso in un frullatore sono facili da preparare a casa in pochi secondi. Il metodo di cottura senza trattamento termico conserva la maggior parte dei nutrienti, offre i massimi benefici.

Frutta per dimagrire

Dovresti scegliere la frutta per i cocktail in base alla loro dolcezza e al contenuto calorico. I più ipercalorici sono le banane, l’uva. Durante la perdita di peso, è consigliabile escludere questi frutti dalla dieta. Tuttavia, a volte puoi ancora permetterti un po’ di debolezza, meglio al mattino. Per sfumare la dolcezza della frutta, puoi aggiungere alle bevande prodotti a base di latte fermentato, alcune verdure neutre, come cetrioli, spezie, erbe aromatiche.

Per purificare il corpo

Una combinazione di frutta e verdura che ha proprietà antiossidanti purificherà il corpo. Una grande quantità di fibre allevia l’intestino dalle tossine e dalle tossine. I nutrienti aiuteranno a rilassare i processi metabolici, che non solo avranno un effetto positivo sulla perdita di peso, ma miglioreranno anche l’aspetto generale. Il complesso vitaminico-minerale nutrirà le cellule di tutti i sistemi vitali, il che è particolarmente importante durante il periodo di ripristino dell’equilibrio dei nutrienti dopo l’inverno.

Dieta frullata per dimagrire

Negli ultimi anni, la dieta ha guadagnato ampia pubblicità e popolarità, la maggior parte delle persone ha già provato questo metodo per perdere peso. A seconda del risultato desiderato, il corso della dieta può durare da 3 giorni a un mese. Non aver paura di rallentare i processi metabolici, perché il corpo riceverà tutti i nutrienti per mantenere la vita e uno stile di vita attivo. Un ruolo importante è svolto dallo stato liquido del cibo. In questa forma, gli alimenti vengono digeriti più velocemente e i nutrienti vengono assorbiti non solo più velocemente, ma anche meglio.

Beetroot Cocktail

Regole dietetiche

La dieta Smoothie Diet prevede l’uso di soli frullati di frutta e verdura per un certo periodo di tempo. Si consiglia di aderire ai principi della nutrizione frazionata e dividere tutti i pasti in 6-8 parti. È meglio bere tutte le miscele dolci prima delle 17:00. I cocktail per la cena per la perdita di peso dovrebbero essere vegetali e ipocalorici. Di notte, con una forte sensazione di fame, bevi opzioni proteiche per la bevanda.

Si consiglia di interrompere temporaneamente il consumo di tè, caffè, ma osservare attentamente il bilancio idrico al ritmo di 40 ml per 1 kg di peso attuale. Per una perdita di peso di alta qualità, è meglio contattare un nutrizionista che comporrà correttamente una dieta per il periodo richiesto. Una dieta a base di frullati non implica una restrizione nell’attività, quindi fare sport ne trarrà solo beneficio.

Pro e contro

I vantaggi includono:

  • aumento dell’immunità;
  • migliorare la digestione;
  • formazione delle giuste abitudini (piccola quantità di cibo consumato, dieta ipocalorica, grande quantità di frutta e verdura nella dieta);
  • Diversità della nutrizione, eliminando lo stress;
  • riduzione del peso.

L’uso di tali bevande consente di ridurre la quantità di cibo, perché un bicchiere può contenere fino a un chilogrammo di frutta o verdura. In questo modo si riduce il carico sullo stomaco, ma da questo il valore nutrizionale dei prodotti rimane lo stesso. Le ricette di cocktail dietetici elimineranno chili e centimetri in più. Inoltre, una tale dieta semiliquida aiuterà a risolvere il problema della stitichezza cronica.

Svantaggi della dieta:

  • esclude virtualmente la vita sociale, non potrai mangiare come mangiano i tuoi amici e parenti alla stessa tavola;
  • la possibilità di danneggiare la salute con la combinazione “originale” di prodotti.

Dieta frullato verde

Si ritiene che una dieta a base di frullati di cibi verdi abbia forti proprietà antiossidanti e brucia grassi. Le verdure verdi hanno poche calorie e sono talvolta indicate come alimenti a calorie negative perché il corpo utilizza più energia per elaborarle di quanta ne consumi. Inoltre, le verdure contengono molti nutrienti difficili da ottenere da altri alimenti.

Frullato verde

Menù della settimana

Un corso di dieta di una settimana o due settimane aiuterà a sbarazzarsi di 2-3 kg di peso in eccesso. Una dieta approssimativa potrebbe essere simile a questa:

  • colazione: farina d’avena al vapore + banana + latticini;
  • spuntino: frutta dolce (tranne la banana) + verdura;
  • pranzo: germogli germogliati + latticini + manciata di frutti di bosco + frutta dolce;
  • spuntino: “latte” di noci + frutta + verdura;
  • cena: verdura + verdure.

Come preparare una bevanda dietetica? Ciò potrebbe richiedere un piccolo robot da cucina o un frullatore autonomo, preferibilmente con una ciotola. Tutti i componenti devono essere uccisi con una macchina da cucina, portati alla consistenza desiderata. Il cocktail non deve essere molto liquido, piuttosto semiliquido. Va ricordato che i frutti succosi possono trasformare la tua bevanda in un normale succo con polpa.

Per saturare meglio il corpo, ai cocktail vengono aggiunti cereali (carboidrati lenti) o prodotti proteici (ricotta, carne, latte). Quindi ottieni una specie di zuppa di purea che puoi bere o mangiare con un cucchiaio. Durante la perdita di peso, è necessario monitorare attentamente il contenuto calorico di ogni porzione del cocktail, altrimenti la dieta del frullato non sarà in grado di manifestarsi pienamente. Invece di miele, sciroppo d’acero, puoi usare un dolcificante come dolcificante.

È molto importante utilizzare verdure di stagione, frutta biologica. I prodotti fuori stagione possono contenere nitrati e altre sostanze tossiche. Il loro uso in grandi quantità e per lungo tempo può provocare avvelenamento, che può portare a gravi conseguenze, un lungo periodo di recupero. Non dovresti sperimentare cibi esotici, perché a volte è difficile per il corpo digerire cibi così “sconosciuti”.

Giornata di digiuno dal frullato

Un giorno di tale scarico attiva il corpo, riavvia tutti i sistemi vitali. È utile organizzare periodicamente tali frullati per mantenere il tono. Può essere kefir, giorni di grano saraceno o qualsiasi altro. È importante monitorare il proprio benessere e considerare l’intolleranza a determinati alimenti. Un giorno di digiuno una volta alla settimana ti aiuterà a perdere peso e a mantenerti in forma.

Ricette di frullati per dimagrire

Grazie all’ampia varietà di frutta e verdura sul nostro pianeta, puoi preparare un’infinita varietà di frullati dietetici. Ognuno ha il diritto di creare una bevanda a proprio piacimento, mescolando la propria frutta, verdura preferita o creando un originale cocktail di frutta e verdura. Tuttavia, per perdere peso o disintossicare il corpo, è necessario seguire alcune ricette.

Con lo yogurt

  • Tempo di preparazione: 10 minuti.
  • Contenuto calorico del piatto: 98 kcal / 100 g.
  • Scopo: per la colazione.

Ingredienti:

  • fragole fresche (congelate) – 4 pezzi;
  • banana – ¼ parte della polpa;
  • yogurt magro – 100 ml;
  • fiocchi d’avena – 25g

Metodo di cottura:

  1. Cottura a vapore della farina d’avena.
  2. Taglia la quantità necessaria di banana.
  3. Metti tutti gli ingredienti in una ciotola.
  4. Sbattere fino a ottenere una purea.

Cocktail allo yogurt

Dal pompelmo

  • Tempo di preparazione: 15 minuti.
  • Contenuto calorico del piatto: 87 kcal / 100 g.
  • Scopo: prima dell’allenamento.

Ingredienti:

  • pompelmo – ½ parte;
  • kiwi – ½ parte;
  • mela – 1 pezzo;
  • banana – ¼ parte della polpa;
  • zenzero (radice) – 2 g;
  • tè verde (acqua) – 200 ml;
  • miele – 2 cucchiaini.

Metodo di cottura:

  1. Prepara il tè verde non zuccherato, fresco.
  2. Sbucciare e tagliare la frutta.
  3. Metti gli ingredienti solidi in un frullatore, frulla.
  4. Aggiungi liquido, batti di nuovo.

Frullato al pompelmo

Frullato di verdure nel frullatore

  • Tempo di preparazione: 15 minuti.
  • Contenuto calorico del piatto: 85 kcal / 100 g.
  • Destinazione: per cena.

Ingredienti:

  • cetriolo – 1 pc.;
  • pepe dolce (verde) – 1 pc.;
  • cipolle verdi – 1 piuma;
  • Acqua minerale – 200 ml;
  • succo di limone – 1 cucchiaino;
  • Ginger – 2 g.

Metodo di preparazione :

  • Pulisci il cetriolo della buccia, pepe – dai semi.
  • Trita finemente la cipolla verde.
  • Grattugia finemente la radice di zenzero.
  • Mettere le verdure in un frullatore, aggiungere l’acqua, sbattere fino alla consistenza desiderata.
  • Cocktail di verdure

    Frullato di ricotta per dimagrire

    • Tempo di preparazione: 10 minuti.
    • Contenuto calorico del piatto: 93 kcal / 100 g.
    • Destinazione: pranzo.

    Ingredienti:

    • ribes fresco (congelato) – 40 g;
    • ricotta magra – 50 g;
    • miele – 2 cucchiaini;
    • succo d’ananas – 200 ml.

    Metodo di cottura:

    1. Prima sbattere la ricotta con miele e ribes.
    2. Aggiungi il succo e continua a sbattere.

    Kefir con frutti di bosco

    • Tempo di preparazione: 5 minuti.
    • Contenuto calorico del piatto: 95 kcal / 100 g.
    • Scopo: per uno spuntino.

    Ingredienti:

    • miscela di bacche fresche (congelate) – 70 g;
    • kefir magro – 200 ml;
    • sciroppo d’acero (miele) – 2 cucchiaini.

    Metodo di cottura:

    1. Sbattere a parte le bacche con il dolcificante.
    2. Quindi aggiungi la giusta quantità di kefir, ayran o yogurt naturale.

    Kefir con bacche

    Proteine

    • Tempo di preparazione: 10 minuti.
    • Contenuto calorico del piatto: 200 kcal / 100 g.
    • Scopo: dopo l’allenamento.

    Ingredienti:

    • latte scremato (di soia) – 200 ml;
    • banana – ½ parte;
    • burro di arachidi – 1 cucchiaio. cucchiaio.

    Metodo di cottura:

    1. Sbuccia e taglia la banana.
    2. Metti la frutta tritata in una ciotola, aggiungi il burro di arachidi.
    3. Versare il latte e sbattere fino a che liscio.
    4. Puoi aumentare la quantità di proteine ​​nel tuo frullato con una polvere proteica.

    Protein Shake

    Benefici e rischi

    È difficile sopravvalutare i benefici di una bevanda dietetica. I cocktail hanno buone proprietà antiossidanti, purificano il corpo, tutti i sistemi vitali. A causa della grande quantità di vitamine, minerali e altri nutrienti, compensano rapidamente la mancanza di questi nutrienti. Inoltre, molti frutti, verdure e spezie accelerano i processi metabolici nel corpo, contribuendo alla perdita di peso.

    In pratica, questa modalità potrebbe non essere adatta a tutti. Verdure fresche, frutta, bacche, verdure hanno sempre un prezzo, così come prodotti proteici di alta qualità. Alcune miscele possono causare una reazione inaspettata del corpo, danneggiandolo. L’uso a lungo termine può atrofizzare il lavoro del tratto gastrointestinale, dopodiché sarà difficile per lo stomaco digerire cibi solidi. Dovresti limitarti a un massimo di 4 settimane.

    Inoltre, è importante masticare il cibo, perché rinforza le gengive, rimuove la placca dai denti, li pulisce. Al momento della masticazione viene rilasciato il succo gastrico, che contribuisce alla rapida digestione del cibo e la saliva è un antisettico naturale che neutralizza i batteri nel cavo orale. Il cibo liquido non attiva questi processi. A volte i cocktail contengono una grande quantità di fibre, che possono danneggiare le mucose dello stomaco e dell’intestino.

    Controindicazioni

    La dieta è controindicata per i cosiddetti mangiatori emotivi – persone che soffrono di anoressia, bulimia e altri disturbi alimentari. Per loro, questa è una sorta di restrizione alimentare, che provocherà solo la malattia. Non è consigliabile seguire questo regime per le donne incinte e le donne durante l’allattamento. È indesiderabile utilizzare solo cocktail per persone con malattie del fegato, dei reni, dell’intestino.

    Recensioni

    Elisabetta, 23 anni

    Ho seguito una dieta a base di frullati nell’ultima settimana. Soprattutto ero preoccupato per la domanda su come preparare cocktail ipocalorici, perché la frutta ha molto zucchero ed è quasi impossibile perdere peso bevendo solo bevande zuccherate. Le verdure hanno fatto il loro lavoro, in una settimana sono riuscita a liberarmi di 2 chili in più e 1 cm di pancia, vita e fianchi!

    Olga, 30 anni

    Una buona dieta, la seguo ogni estate, per circa una settimana, non la sopporto più. Durante questo periodo, un sacco di verdure fresche, frutta, bacche. Questa modalità ti dà l’opportunità di mostrare la tua immaginazione, l’importante è non lasciarti trasportare e non fare una bevanda supercalorica, che dovrai poi allenare in palestra. Durante l’anno organizzo tali giorni di digiuno una volta alla settimana.

    Anastasia, 28 anni

    Ho deciso di perdere peso. Ho deciso di trovare una combinazione di prodotti gustosa, equilibrata e ipocalorica. Per capire come fare lo spuntino perfetto, ho cercato su un motore di ricerca e ho trovato molti articoli sulla dieta dei frullati. Grazie a questo, non solo ho perso peso, ma ho anche scoperto nuovi mix di prodotti, la famiglia è contenta degli esperimenti.

    Dieta frullata per la perdita di pesoultima modifica: 2023-01-10T10:07:01+01:00da lorenzaday