Dieta meno 1 kg al giorno, menu e risultati

Dieta meno 1 kg al giorno: menù e risultati

Se mangi un certo prodotto ipocalorico durante la settimana o semplicemente bevi, con una dieta del genere ti viene fornito meno un kg al giorno. Sebbene ci siano altre opzioni per questo metodo per perdere peso, che differiscono per durata. Le mono-diete possono essere seguite da uno a quattro giorni e solo in alcuni casi a settimana. Aumentando il periodo della sua osservanza, aumenti il ​​rischio di danni al corpo. Per evitarlo, scopri come perdere 1 kg al giorno senza conseguenze negative.

Come perdere peso di 1 kg al giorno

Per perdere fino a 1 kg al giorno, dovrai seguire rigorosamente il menù proposto dalla dieta, mangiare contemporaneamente, non saltare un solo pasto ed escludere eventuali spuntini. Se almeno una delle regole viene violata, l’efficacia della tecnica diminuirà in modo significativo. Questa dieta appartiene alla categoria express, quindi puoi perdere 1 kg di peso su di essa solo limitando drasticamente il contenuto calorico della dieta o riducendolo completamente a un tipo di alimento o addirittura liquido. In ogni caso, dovresti stare attento e monitorare costantemente le tue condizioni.

Regole

In generale, questo nome non si riferisce a nessuna dieta particolare. Questo è il nome di vari metodi radicali per perdere peso, che aiutano a perdere fino a 1 kg al giorno. Ma questi metodi hanno ancora alcune regole generali. Possono essere rappresentati come un elenco:

  • eliminare completamente sale e zucchero;
  • fuori dai pasti si può bere solo acqua senza gas o bevande di frutta fresca;
  • uscire dalla dieta molto lentamente, perché la perdita di peso è dovuta più alla rimozione dei liquidi in eccesso, che possono tornare rapidamente;
  • mangiare il più spesso possibile, circa ogni 2-3 ore, per non avere fame, che provoca un eccesso di cibo;
  • bere una grande quantità di liquidi (fino a 2-3 litri) – acqua pura, erbe o tè verde, che è un potente antiossidante e rimuove le tossine dal corpo;
  • cucinare il cibo solo bollendo, stufando, cuocendo o cuocendo a vapore;
  • utilizzare solo piccole porzioni fino a 200-250 g;
  • Ultimo pasto 3-4 ore prima di coricarsi.

Ragazza con in mano un piatto di insalata

Rispetto del regime alimentare

Bere abbastanza liquidi è una condizione importante per qualsiasi perdita di peso, che si tratti di una dieta mono o di una corretta alimentazione. Bevendo molta acqua, vedrai rapidamente l’amato meno sulla bilancia. In molte fonti di informazione, si consiglia di consumare 1,5-2 litri al giorno. Questo è sufficiente per dimagrire, ma l’opzione ideale è bere 30-40 g di acqua per ogni chilogrammo del proprio peso. Questa quantità di liquido è considerata ottimale. Il peso corporeo è un indicatore individuale, motivo per cui la quantità di acqua necessaria al corpo è diversa per ogni persona.

Durata

Per quanto riguarda la durata della dieta, dipende dal tipo di tecnica utilizzata. Se si tratta di una dieta mono, la cui dieta è ridotta a uno o un massimo di due prodotti, non è consigliabile seguirla per più di 3-4 giorni. I metodi espressi portano un serio stress al corpo, quindi attenersi a loro troppo a lungo è irto di una mancanza di nutrienti e glucosio necessari al cervello e altre conseguenze negative. Un sistema alimentare con una dieta più varia può durare da 4 giorni a una settimana, e talvolta 10-14 giorni.

Dieta 1 kg al giorno – menu

La versione classica della dieta meno 1 kg al giorno prevede pasti a ore con una pausa tra i pasti di 2 ore. Questo regime è stato scelto appositamente allo scopo di eliminare il massimo peso in eccesso ogni giorno. Per questo motivo, questa tecnica ha ricevuto un altro nome: “dieta a tempo”. La colazione deve essere consumata alle 7 del mattino. Se ti alzi più tardi di quest’ora, osserva solo le pause di 2 ore tra i pasti. Il menu dietetico stesso include:

  • 7:00 – una tazza di tè verde;
  • 9:00 – 2 quaglie o 1 uovo di gallina sodo;
  • 11:00 – un cucchiaio di uvetta al vapore;
  • 13:00 – 150 g di petto di pollo bollito senza pelle;
  • 15:00 – un bicchiere di succo di pomodoro;
  • 17:00 – 2 quaglie o 1 uovo di gallina sodo;
  • 19:00 – mela verde;
  • 21:00 – un bicchiere di kefir magro, preferibilmente completamente senza grassi.

Tè verde

Monodiete

Un’altra opzione dietetica altrettanto efficace meno 1 kg al giorno prevede la riduzione della dieta a un prodotto, ad esempio grano saraceno, kefir, qualsiasi frutta o verdura. Una tale dieta è ipocalorica, quindi non dovresti seguirla per più di 3-7 giorni, a seconda della gravità delle restrizioni. Anche se puoi alternarli, osservando ogni giorno, ad esempio, prima mangia la ricotta, poi il pesce e poi il pollo. Quindi la dieta non sarà troppo monotona e potrai sederti su pasti frazionati più a lungo. L’importante è limitare la dieta a 800-1000 calorie.

Ci sono molte opzioni per le diete mono. A giudicare dalle recensioni, l’elenco dei più efficaci include:

  1. Cagliata di latte. Per l’intera giornata è consentito mangiare fino a 600 g di ricotta e 1,5 litri di kefir, latte o yogurt naturale.
  2. Pollo. Il menu del giorno è di 800 g di pollo: può essere cucinato in umido, bollito, al forno.
  3. Verdure. La dieta in questo giorno può essere rappresentata da stufati di verdure, insalate o solo verdure fresche in quantità fino a 1,5 kg.
  4. Cereali. Per tutto il giorno è consentito mangiare solo cereali, la cui preparazione deve essere senza sale, burro e zucchero.
  5. Frutta. Il menu per questo tipo di dieta mono è rappresentato da vari frutti, ad eccezione di banane e uva. Puoi anche usare le tue bacche preferite.

Come perdere 1 kg al giorno senza danni al corpo

Perdere peso di meno 1 kg al giorno è comunque stressante per il corpo. È normale perdere questa quantità di peso in almeno una settimana. Come essere in un caso del genere? I nutrizionisti affermano che occasionalmente tali metodi espressi sono persino utili e possono essere utilizzati. Vale la pena ripeterli non più di una volta ogni 3-4 mesi o anche sei mesi. Perdere peso di meno 1 kg al giorno è un’opzione di riserva prima di una vacanza, un evento importante o semplicemente come impulso a un’ulteriore perdita di peso con una corretta alimentazione.

Ragazza che beve acqua

Dieta equilibrata per una settimana

In generale, la quantità di peso persa al giorno dipende dal peso corporeo iniziale. Più chili in più hai, più velocemente perderai peso nella fase iniziale. Per coloro che sono leggermente in sovrappeso, perdere peso è più difficile. In ogni caso, puoi utilizzare metodi efficaci, ad esempio una dieta equilibrata per una settimana, che, senza danni al corpo, ti aiuterà a liberarti di un massimo di chili in più durante questo periodo. Le sue opzioni sono presentate nella tabella.

Dieta meno 1 kg al giorno/Pasto

Colazione

Spuntino

Pranzo

Spuntino

Cena

Dieta da 800 kcal

tè con ricotta

arancia, 2 uova sode, 50 g di mandorle, pomodoro

insalata di cetrioli con cotoletta al vapore

Dieta da 1000 kcal

70 g di ricotta o formaggio a basso contenuto di grassi

mela, pesca, pera o arancia

zuppa di verdure

noci

pollo bollito

Dieta da 1200 kcal

pane tostato integrale, pomodoro, tazza di caffè

bicchiere di kefir, pera

zuppa di pesce, insalata verde, pollo alla griglia, succo

yogurt magro, arancia

carne con riso, camomilla

Vegano

succo appena spremuto

panino al tofu, tè

Zuppa di purea di verdure, latte di riso

cagliata di fagioli

verdure stufate

Proteine

ricotta con kefir

insalata di verdure con pesce

arancione

cavolfiore bollito, carne al forno

Per mantenere il peso

farina d’avena, un paio di albumi, pompelmo, caffè

ricotta, 30 g di cioccolato

verdure bollite con una fetta di pane

yogurt, mela

petto di pollo con cavolo stufato, fetta di pane, tè

Dieta priva di carne

frittata di due uova con olio d’oliva, tè verde

mix di frutta

insalata di cavolo, zuppa di fagioli

frutta secca o noci

pilaf senza carne, pomodoro

Dieta di scarico per 4 giorni

L’ultima dieta meno 1 kg al giorno è progettata per 4 giorni. Implica l’alternanza di diverse opzioni di menu. Ogni giorno si basa su un prodotto specifico. In realtà, questa tecnica è un’alternanza di diversi tipi di mono-diete. Il menu stesso è distribuito di giorno in questo modo:

  • il primo è riso integrale e succo di pomodoro;
  • secondo – ricotta a basso contenuto di grassi;
  • terzo – filetto di pollo bollito, tè verde;
  • Il quarto è il formaggio magro.

Recensioni

Valentina, 35 anni

La dieta meno 1 kg al giorno mi andava molto bene. Sono stato in grado di perdere 3,5 kg su di esso, ma in quattro giorni. Si scopre che ogni giorno ho perso peso di circa 850 g L’importante è non iniziare a mangiare molto alla fine della dieta, sono tornato un paio di chilogrammi. Altrimenti, una buona tecnica è l’assenza di fame e una dieta variata.

Tatiana, 26 anni

C’è davvero un risultato da questa dieta, ma le lezioni di fitness dovevano essere limitate per questo periodo, poiché non c’era forza per l’allenamento. Ho deciso di passare a un menu più equilibrato e solo dopo ho iniziato a sentirmi meglio. È riuscita a perdere 4,5 kg in una settimana, dopodiché è riuscita a indossare il suo vestito preferito.

Dieta meno 1 kg al giorno, menu e risultatiultima modifica: 2023-01-10T17:56:39+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.