Dieta, menu e risultati di Maya Plisetskaya

La dieta di Maya Plisetskaya: menu e risultati

La dieta di Maya Plisetskaya è la dieta di una ballerina, composta solo da alimenti di origine vegetale. Aiuta a ridurre il peso da 5 a 8 chilogrammi in due settimane, cosa che la prima ballerina del balletto russo ha ripetutamente dimostrato con l’esempio personale a tutti coloro che vogliono perdere peso. Se alla dieta si aggiunge l’attività fisica, il risultato sotto forma di un corpo snello e tonico riflesso allo specchio non tarderà ad arrivare.

La dieta di Maya Plisetskaya “Non mangiare”

La dieta si basa sui principi della moderna alimentazione corretta. E la stessa Maya Plisetskaya diceva sempre: “Devi mangiare di meno”. La ballerina ha affermato che i principali segreti della sua armonia erano:

  • Mangiare con moderazione. Era possibile mangiare tutto, ma non abbastanza, in modo che non ci fosse sensazione di pesantezza allo stomaco dopo aver mangiato.
  • Esercizio regolare. Nella vita di Maya Mikhailovna, le prove costanti, le esibizioni agli spettacoli servivano come un buon spreco di calorie, quindi dovresti aggiungere un’attività fisica regolare alla tua routine quotidiana.
  • Pasti frequenti. La ballerina credeva che fosse importante mangiare piccole porzioni, ma spesso.

Risultati

Anche nella sua vecchiaia, la ballerina aveva un aspetto fantastico: la sua dieta speciale l’ha aiutata a raggiungere tali risultati. Il menu è rigido, è composto solo da prodotti vegetali, è escluso il cibo che include l’amido. Puoi seguire una dieta del genere per un breve periodo: la durata della dieta è di due settimane. Ma durante questo periodo di tempo puoi perdere peso da 5 a 10 chilogrammi. Alcune persone che hanno seguito la dieta della famosa ballerina sono riuscite a perdere più di 15 kg. Ma questo risultato dipende dalle caratteristiche personali del corpo umano, dal peso iniziale prima del dimagrimento.

Maya Plisetskaya

Controindicazioni

La dieta della ballerina Maya Plisetskaya è adatta solo a persone sane, perché la dieta è povera e qualsiasi restrizione in qualsiasi prodotto per la prima volta diventa stressante per il corpo. Prima di passare a una tale dieta, tu dovrebbe consultare il medico o il nutrizionista per un consiglio perché la dieta ha una serie di controindicazioni. Se non vengono presi in considerazione, una tale dieta farà più male che bene. È vietato aderire a una dieta:

  • donne incinte;
  • persone sotto i 18 anni;
  • donne che allattano;
  • persone con malattie neurologiche;
  • Coloro che hanno la pressione alta.

Il menu dietetico di Maya Plisetskaya

Come parte di questa dieta, i seguenti alimenti devono essere esclusi:

  1. Patate. Il motivo è un’alta probabilità di eruzioni cutanee, acne sul viso e sulla schiena, poiché le patate sono difficili da digerire per l’organismo.
  2. Pomodori. Contengono acidi, che possono causare calcoli di ossalato.
  3. Qualsiasi tipo di carne, uova, latticini e prodotti a base di latte acido. Può aumentare il peso corporeo, promuovere lo sviluppo di un corsetto muscolare, ma non una perdita di peso di emergenza.
  4. Caffè. In grado di trattenere l’acqua, rompe l’equilibrio salino.
  5. Spezie. Disturba il metabolismo, rallenta il trasferimento di oligoelementi benefici, acqua in tutto il corpo.
  6. Cioccolato e altri dolci. Questa è una fonte di carboidrati veloci, il cui consumo eccessivo porta ad un aumento di peso.

Cioccolato e dolci

A volte il pesce può essere aggiunto alla dieta. Per non mancare di complessi vitaminici, altri minerali utili e proteine, quando acquisti prodotti per il menu, puoi aggiungere alla lista lenticchie, broccoli, cavoli, pane di segale, tutti i tipi di cereali (non sbucciati), fagioli, fagioli , e sarà anche razionale usare il complesso vitaminico-minerale. Ricorda che la dieta di Plisetskaya prevede di bere molta acqua: devi berne circa due litri al giorno. Il fluido aiuterà a prevenire l’esaurimento dell’equilibrio idrico del corpo.

Di seguito sono riportate diverse opzioni per compilare la tua dieta. Se hai fame tra un pasto e l’altro, puoi soddisfarla con frutta o verdura senza zucchero:

Opzione uno

1. Colazione: farina d’avena con mela grattugiata.

2. Pranzo: purea di verdure e insalata di verdure fresche.

3. Cena: una porzione di fagioli stufati.

Seconda variante

1. Colazione: porridge di grano saraceno con verdure.

2. Pranzo: zuppa di cereali con verdure.

3. Cena: una porzione di lenticchie.

Terza opzione

1. Colazione: farina d’avena bollita in acqua.

2. Pranzo: zuppa di cereali in acqua e macedonia di frutta o verdura.

3. Cena: un pezzo di pesce bollito con riso o stufato di verdure.

Lasciare la dieta

Va chiarito che la dieta Plisetskaya non può durare più di due settimane, poiché durante essa non tutti gli elementi importanti per la vita umana entrano nel corpo, in particolare il calcio. Questo metodo di perdita di peso non può essere definito salutare. Per non riprendere peso dopo aver perso peso, è necessario uscire correttamente dalla dieta: questo periodo dovrebbe essere allungato di due settimane, proprio come il processo di perdita di peso.

Ogni giorno o ogni altro giorno è necessario aggiungere un nuovo prodotto (ma non ipercalorico) alla dieta. Non dimenticare l’attività fisica, che aiuterà a mantenere il livello di attività necessario per mantenere i risultati. Dopo la dieta, devi fare una pausa. Puoi tornare ad esso non prima di dopo 2 mesi.

Ragazza e verdure

Recensioni

Nadežda, 53 anni

Non sono mai stato magro. Ricordo che per tutta la vita ho sofferto di chili in più. E cosa non ho provato! Sono rimasto a tutte le diete: sette petali, bere e digiunare, ma il kg non è andato via. Ma ho trovato un metodo molto efficace per me stesso: la dieta di Maya. Era dura, ma ho raccolto tutta la mia forza di volontà. Perso 9 chili in due settimane. Sono felice.

Oleg, 38 anni

Ha assunto una posizione di leadership, non c’era tempo per un allenamento intensivo. Non ho mai provato nessuna dieta, ma questa volta ho deciso di farlo. E qual è stata la mia sorpresa quando il secondo giorno ho visto il risultato: ci sono voluti 1,5 kg! Per tutte le mie due settimane seguendo questa tecnica, ho perso 7 kg. Non c’è pelle cascante. Molto soddisfatto!

Inna, 32 anni

Non ho mai creduto in queste diete. Ma dopo una vacanza in Turchia, ha portato con sé fino a 6 chili in più. Bisognava fare qualcosa al riguardo. Ho deciso di provare la dieta di Maya Mikhailovna, la amo e la rispetto davvero. La mia perdita di peso è andata rapidamente. Già alla fine della seconda settimana erano spariti 6 chilogrammi, come se non ci fossero. Ecco come questa tecnica mi ha salvato.

Dieta, menu e risultati di Maya Plisetskayaultima modifica: 2023-01-10T01:48:55+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.