Dieta Quindici Oleg Tern

La dieta dei quindici di Oleg Tern

Molte persone cercano di perdere peso in modo sicuro. Una dieta equilibrata, uno stile di vita sano: queste sono le due chiavi principali per raggiungere l’obiettivo. La dieta Fifteen ti aiuterà a perdere peso, il cui schema è in qualche modo simile a un gioco per bambini con 15 gettoni di diversi colori. Ciascuna delle celle rappresenta un pasto e le sfumature dell’arcobaleno rappresentano i prodotti.

Cos’è la Dieta dei Quindici

Il nutrizionista e psicoterapeuta ucraino Oleg Tern ha sviluppato un efficace metodo di perdita di peso basato sul gioco di un bambino. Il principio è il seguente: ogni cella è dipinta in un certo colore che corrisponde a determinati prodotti. Frutta, verdura hanno spesso benefici nutrizionali diversi, BJU, un insieme di vitamine e aminoacidi. Con l’aiuto di un campo diviso in settori, una persona a dieta può facilmente comporre una dieta sana senza ricorrere a schemi e calcoli complessi.

Regole dietetiche

Una tecnica efficace basata sul principio del “15” è caratterizzata da caratteristiche proprie. Quando si segue una dieta, è necessario seguire alcune regole per perdere peso più velocemente. Cosa fare:

  1. Definisci la porzione esatta. Non dovrebbe superare le dimensioni del pugno. Questa è una caratteristica individuale che aiuta ogni persona a mangiare la quantità ottimale di cibo.
  2. Rifiuta salse, alcool, sigarette durante la dieta.
  3. Bevi molti liquidi durante il giorno. Non bere bevande zuccherate e gassate.
  4. Esistono solo carboidrati complessi (cereali, cereali).
  5. Escludi semilavorati, farine, grassi.
  6. Dormi non più di 8 ore a notte.
  7. Cuocere il cibo con il minimo calore.
  8. Concediti uno spuntino.
  9. Esercitati regolarmente per una perdita di peso più efficace.

Ragazza che beve acqua

Controindicazioni

Questo sistema è uno dei più sicuri per la salute. I medici ritengono che non danneggi e non abbia praticamente controindicazioni. Seguendo la Dieta dei Quindici, puoi perdere fino a 4 kg a settimana. Tuttavia, c’è 1 meno: un principio complesso. Attenersi alla propria dieta può essere difficile. Per fare questo, devi cambiare le tue abitudini di gusto, tenere conto del colore di frutta e verdura. Chi non dovrebbe usare questa dieta:

  • donne incinte;
  • giovani madri che allattano;
  • pazienti con un processo infiammatorio nel corpo;
  • persone con malattie croniche.

Quindici menu dietetici

Questa dieta è varia, quindi il corpo riceve vitamine, aminoacidi e minerali utili. Una dieta equilibrata ha lo scopo di attivare il metabolismo, normalizzando l’appetito. Quali prodotti costituiscono la base di Fifteen:

  • uova;
  • filetto di pollo;
  • pesce;
  • formaggio feta, ricotta;
  • cavoli, carote, piselli, barbabietole, cetrioli;
  • frutti di mare (soprattutto calamari);
  • cipolla, sedano;
  • cereali, pane integrale;
  • fegato di pollo;
  • mele, pere, arance;
  • tè senza zucchero;
  • acqua senza gas.

Feta cheese

Simboli dei colori

Per perdere peso velocemente e non nuocere alla salute, è stata sviluppata una speciale combinazione di colori “Fifteen”. Aderendo all’algoritmo dietetico, una persona può ottenere risultati impressionanti e ridurre i volumi. Cosa significano i chip di toni diversi:

  1. Verde. Puoi mangiare verdure, erbe fresche, funghi.
  2. Rosso. Alimenti proteici (ricotta, pesce magro, carne, uova, frutti di mare).
  3. Giallo. Frutta, bacche, bevande alla frutta.
  4. Blu. Acqua minerale senza gas e dolcificanti, tisane, decotti, composte, caffè appena macinato, latte, bevande a base di latte acido.
  5. L’arancione include cereali, patate, pane integrale.
  6. Lilla (“Zigzag plus”). È consentito mangiare alcuni alimenti vietati dalla dieta, ma solo una volta alla settimana.

Piano alimentare

Combinando patatine di diversi colori, puoi perdere peso senza danni alla salute. Durante la dieta, la perdita di peso avviene lentamente ma costantemente. Come combinare i colori in Quindici:

  1. La colazione include 2 patatine verdi e 2 rosse. Puoi aggiungere 1 blu.
  2. Per pranzo, devi prendere le stesse patatine, ma usare cibi diversi (ad esempio, mangiare uova al mattino, spezzatino di manzo a pranzo).
  3. Durante la merenda pomeridiana, è meglio dare la preferenza a 3 patatine gialle.
  4. Per cena patatine degli stessi colori del pranzo e della colazione.

Verde fresco

Menù della settimana

La dieta prevede una buona alimentazione con vitamine e aminoacidi. I pasti dovrebbero essere variati in modo che il corpo riceva energia ogni giorno per il normale funzionamento. Di seguito è riportato un esempio di menu:

  1. Il lunedì è il giorno della dieta veloce. Per colazione sono consentite 2 uova, verdura, frutta, pane integrale, tè verde. Il pranzo include pesce al forno con insalata di verdure. Puoi fare uno spuntino con kefir, arancia o frutti di bosco. Per cena, cucina di nuovo il pesce con le verdure. Bere succo di verdure, agrumi.
  2. Martedì – colazione ipocalorica (uova, porzione di verdure). Per pranzo – frutta o bacche. Spuntino – 3 frutti diversi. Per cena – carne magra più verdure.
  3. Mercoledì – colazione a base di cavolo stufato con pezzi di pollo. Bevi una tisana. Cena a base di pesce al vapore con verdure. Lo spuntino pomeridiano dovrebbe consistere in una macedonia o un frullato di frutta (mele, fragole, lamponi). Per cena – frutti di mare con verdure al forno.
  4. Giovedì. Per colazione – latticini (kefir, fiocchi di latte) con erbe aromatiche. Tè, caffè tra cui scegliere. Pranzo – funghi al forno con verdure. Per uno spuntino: succo di bacche, frutta. La cena dovrebbe essere a base di pesce, riso bollito e verdure come contorno.
  5. venerdì. Per colazione puoi mangiare pollame bollito con pomodori ed erbe aromatiche. Bevi succo di carota. Pranzo: toast di pane di segale, tè verde. Lo spuntino pomeridiano comprende una macedonia di frutta con yogurt magro non aromatizzato. Cena – pesce al forno con verdure.
  6. Sabato. La dieta ti consente di scegliere una patatina lilla per colazione. Pranzo: carne bollita, verdure, grano saraceno. Per uno spuntino, ancora diversi tipi di frutta. Cena: pesce al vapore e verdure. Puoi mangiare un pezzo di cioccolato.
  7. Domenica. Colazione: una porzione di pollo, verdure, pane integrale. Pranzo: carne al cartoccio con funghi e melanzane. Spuntino – 3 porzioni di frutta. Cena – frutti di mare con verdure.

Recensioni

Elena, 36 anni

Con l’aiuto di Fifteen ho perso 10 kg in un mese! È stato un po’ difficile adattarsi alla dieta, ma poi mi ci sono abituato. Chip di diversi colori all’inizio si divertirono persino. La cosa principale è che il risultato è stato sbalorditivo. Sono molto soddisfatto: ho perso peso e rafforzato la mia salute. Consiglio a tutti coloro che vogliono perdere chili in più.

Anna, 28 anni

Sognavo da tempo di perdere peso, ma non riuscivo a trovare una dieta adatta. Fermato a Pyatnashki. All’inizio ci sono state difficoltà con la distribuzione dei prodotti per categorie, colori, ma solo i primi giorni. Dopo 2 settimane di corretta alimentazione, ho perso 6 chilogrammi. Ho anche praticato e cercato di pensare positivamente. L’ho fatto.

Olga, 31 anni

Dopo la nascita del suo secondo figlio, non è riuscita a perdere peso per molto tempo. Il digiuno non fa per me, quindi ho deciso di fidarmi del consiglio. La dieta Fifteen è stata efficace: ho perso 5,5 kg. Non ci sono state particolari difficoltà, se non per il fatto che i parenti dovevano cucinare a parte. Ma ora mi sento molto meglio e continuo a seguire una dieta.

Dieta Quindici Oleg Ternultima modifica: 2023-01-10T04:49:41+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.