Esercizi brucia grassi, allenamenti efficaci per donne e uomini

Esercizi brucia grassi: allenamenti efficaci per donne e uomini

La questione della perdita di peso sta diventando sempre più urgente con l’avvicinarsi delle giornate calde, perché pochissime ragazze accettano di sfoggiare i loro corpi paffuti dopo un lungo inverno. Tutti sono alla ricerca di modi efficaci per mettere rapidamente in ordine il proprio corpo, seguire le diete più rigide, ma solo pochi dedicano abbastanza tempo allo sport. Sì, una dieta ragionevole dovrebbe essere la base di un programma brucia grassi, ma esercizi efficaci per bruciare i grassi sono la chiave per una figura snella e tonica.

Cos’è la perdita di grasso

Le cellule adipose sono riserve di energia non consumata depositate sotto la pelle perché semplicemente non avevano un posto dove andare, perché a un certo momento il corpo riceveva più calorie di quelle che poteva spendere. Per eliminare queste riserve inutili sotto forma di grasso corporeo, è necessario creare un deficit energetico: spendere la massima quantità di energia e ricevere il minimo con il cibo, quindi il corpo inizierà a consumarsi riserve dai depositi di grasso. Uno strumento eccellente per questo approccio saranno gli esercizi speciali per bruciare i grassi.

Quali esercizi bruciano i grassi

Qualsiasi attività fisica sarà estremamente utile nel processo di perdita di peso, ma per bruciare i grassi, in altre parole, asciugare il corpo, è necessario scegliere il tipo di fitness più efficace ed efficiente. Non è così importante dove ti allenerai: in palestra oa casa, l’importante è creare la serie di esercizi più adatta per bruciare i grassi che funzioni su tutte le aree problematiche, che devono essere combinate con una dieta proteica o ipocarboidrata . Non dovresti nemmeno dimenticare il riposo, perché la qualità della perdita di peso dipende direttamente dalla qualità del sonno.

Potenza

Gli esercizi di forza brucia grassi pompano bene i muscoli e accelerano il metabolismo. Dopo tale allenamento, il metabolismo rimane a lungo a un livello elevato e le calorie continuano a bruciare. L’allenamento della forza per bruciare i grassi dà sempre buoni risultati. Per migliorare l’effetto, puoi consumare un po’ di proteine ​​alla fine del tuo allenamento. Considera un esempio di un esercizio di forza brucia grassi per allenare le braccia e la parte inferiore del corpo:

  • Affondi con manubri. Piedi alla larghezza delle spalle, braccia con manubri del peso di 2 kg abbassati. Spingi bruscamente la gamba destra in avanti, inclinando il corpo. Allo stesso tempo, tira le braccia con i manubri al petto. Ripeti per la gamba sinistra. Esegui 3 serie su ciascuna gamba per 15 ripetizioni.

Video: affondi con manubri

Intenso

I trainer professionisti ritengono che il modo migliore per bruciare rapidamente i grassi sia l’allenamento intensivo: allenamento a circuito o a intervalli per la perdita di grasso. Quando si fa bodybuilding, è necessario alternare periodicamente diversi blocchi di esercizi per diversi gruppi muscolari, eseguendo serie di esercizi di forza e cardio per 5-8 minuti con brevi pause. Un riscaldamento di cinque minuti dovrebbe essere l’inizio obbligatorio di ogni allenamento e alla fine vale la pena fare stretching. Un programma di allenamento a intervalli per bruciare i grassi può includere:

  • squat;
  • corda per saltare;
  • flessioni;
  • abs si avvicina;
  • corsa della navetta;
  • tapis roulant.

Consideriamo in dettaglio uno dei tipi che utilizzano una corda per saltare:

  • Saltare la corda con i tacchi alti. Prendi l’attrezzatura sportiva. Unisci i piedi, raddrizza la schiena. Salta sopra la corda, ad ogni salto piegando le gambe sotto di te e toccando i glutei con i talloni. È necessario fare 4 serie da 20 salti.

Aerobica

L’allenamento cardio ha lo scopo di rafforzare il muscolo cardiaco, quindi durante l’allenamento aerobico è necessario controllare la respirazione, il polso e la frequenza cardiaca (frequenza cardiaca). Per quanto riguarda l’efficacia del cardio per bruciare i grassi, sarà piccola senza una dieta appropriata e, per un risultato evidente, la durata di un allenamento continuo dovrebbe variare da 30 a 60 minuti. Opzioni:

  • codardia che corre;
  • bici da ciclismo o esercizio fisico;
  • nuoto;
  • Aerobics;
  • AquaeroBika;
  • Ginnastica respiratoria (Bodyflex, Oxisase).

Usando una bici da esercizio, puoi condurre un’efficace formazione cardio. L’algoritmo di azioni è questo:

  • Prendi una posizione comoda su una bici da ginnastica, tieni la schiena esattamente rilassata, le mani si rilassano, alza la testa un po ‘su, guarda dritti di fronte a te. Innanzitutto, ruota lentamente i pedali, dopo un minuto, accelera il ritmo al centro di mezzo minuto, quindi ruota i pedali il più rapidamente possibile per altri 30 secondi. È necessario creare 6 approcci di tali con luce alternata e carico intensivo.

Aerobica

Il più energivoro

Molte persone si chiedono quale degli esercizi per bruciare i grassi sia il più energivoro, perché è sempre meglio fare diverse serie efficaci e bruciare un gran numero di calorie piuttosto che impegnarsi in esercizi a bassa energia per ore. Tali esercizi brucia grassi esistono tra gli esercizi aerobici e di forza, mentre alcuni combinano entrambi i tipi di attività fisica. Ad esempio:

  • Enfasi accovacciati – enfasi sdraiati. Sul tappetino o semplicemente sul pavimento, mettiti in posizione di plank o prendi enfasi mentre sei sdraiato. Tira bruscamente le gambe verso il petto e raddrizza la schiena. Ripeti 15-20 volte, dopo cinque minuti esegui un altro approccio. Per ottenere il risultato, dovrai allenarti ogni giorno per almeno due mesi.

In palestra

Le lezioni su simulatori speciali aiutano a perdere peso, rimuovere parte del grasso sottocutaneo, rassodare la pelle. Per costruire massa muscolare, gli atleti vanno in palestra (nella gente comune – sedie a dondolo) e assumono diversi tipi di nutrizione sportiva. Una tale misura nella lotta contro il grasso sottocutaneo non è affatto necessaria se si regola correttamente la dieta e si costruisce un allenamento efficace. Ecco alcuni suggerimenti per questo:

  • Le donne trarranno beneficio dalle attrezzature cardio quando si allenano in palestra, ed è meglio alternare le lezioni su di esse con brevi esercizi di forza (affondi, flessioni, hack squat, per la stampa).
  • Per gli uomini, sono più adatti distensioni su panca, stacchi, crossover, torsioni in combinazione con piccoli carichi aerobici (allenamento su tapis roulant, cyclette, corda per saltare).

Ragazza su un tapis roulant

A casa

Vari esercizi per bruciare i grassi possono essere eseguiti in sicurezza a casa senza attrezzature aggiuntive. Il tempo di esecuzione non ha molta importanza: puoi includere approcci per bruciare i grassi nei soliti esercizi al mattino o farlo la sera due ore dopo cena. Quando scegli l’attività fisica per bruciare i grassi, dovresti concentrarti sulle aree problematiche. Per le donne, per la correzione di sacerdoti, cosce, seni, sono adatte le seguenti opzioni:

  • squat;
  • barra;
  • flessioni;
  • saltare;
  • fai oscillare le gambe.

È meglio che gli uomini utilizzino esercizi con agenti di ponderazione nel loro allenamento non solo per rimuovere il grasso, ma anche per pompare i muscoli. Con i manubri puoi fare:

  • preme;
  • Attacchi a piedi;
  • trazione;
  • solleva.

; >

I migliori esercizi di combustione dei grassi

Non si può dire quale degli esercizi per la combustione dei grassi è il migliore, perché tutti possono essere buoni bruciatori di grasso in alcune aree del corpo. Per portare la tua figura in un modulo, non è sufficiente impegnarti in caso, è necessario allenarti almeno 4 volte a settimana. Non vale anche la pena torturarsi con i corsi di formazione per la combustione dei grassi: è necessario eseguire un approccio per tutte le ripetizioni che la preparazione fisica consente .

per donne

Per le ragazze, sia gli esercizi aerobici per bruciare i grassi che gli approcci con peso aggiuntivo, ad esempio con piccoli manubri o la loro imitazione sotto forma di bottiglie di plastica riempite d’acqua, sono adatti per bruciare i grassi. Ad esempio:

  • Corri sul posto con le ginocchia alte. Allunga le braccia in avanti davanti a te, corri sul posto a un ritmo veloce, sollevando le ginocchia e i fianchi il più in alto possibile. Fai 4 serie da 5 minuti con pause di due minuti. Ripeti a giorni alterni per un mese.
  • Squat profondi con pesi. Metti i piedi leggermente più larghi delle spalle. Raccogli manubri da 1,5 kg. Accovacciati profondamente, piegando allo stesso tempo le braccia all’altezza dei gomiti e tirandole verso il petto. Mentre ti accovacci, allunga il coccige verso il basso e mantieni la schiena dritta. Fai 3 serie da 15 volte durante ogni allenamento per almeno un mese.
  • Torsione con trazione a gambe incrociate. Sdraiati sul pavimento, metti le mani dietro la testa, alza le gambe e piega le ginocchia. Esegui la torsione del corpo, strappando le spalle e le scapole dal pavimento. Il gomito raggiunge il ginocchio opposto. Fai 3 serie da 10 volte. Ripeti ogni giorno per 2-3 mesi.

Correre sul posto

Per uomo

Per gli uomini è meglio scegliere esercizi più intensi per bruciare i grassi, cercando di coinvolgere diversi gruppi muscolari. Brucia bene i grassi:

  • Skalolasis. Prendi l’enfasi sdraiata, appoggiando i palmi delle mani sulla palla. Tira il ginocchio destro sulla palla. Con un rapido movimento acuto, cambia la gamba destra della sinistra, senza piegare la schiena e il bacino. Esegui 2 approcci per 3 minuti con pause di 1,5 minuti. Eseguire un mese e mezzo durante ogni allenamento.
  • Push -ups sui manubri. Per stare nel bar, riposare con i palmi sui manubri impostato verticalmente. Abbassa lentamente il corpo, cercando di fare il petto sotto le mani. Ritorna alla posizione di partenza. Esegui 2 approcci di 20 ripetizioni. Fare tre volte a settimana per due mesi.
  • gemelli in manubri nella posizione di semi -wisdom. Metti le gambe leggermente più larghe delle spalle, siediti in modo che il bacino sia appena sopra le ginocchia. Le mani con manubri del peso di 5 kg aumentano a livello del torace. Prendi bruscamente le braccia dritte in avanti e ai lati. Eseguire 3 set per 5 minuti. Fare durante ogni allenamento per tre mesi.

Video: esercizio di skalolasi

per l’addome

Per trasformare una pancia informe in una pressa forte elastica o una pancia bella e una vita sottile, è necessario un approccio integrato, parte del quale possono diventare i seguenti esercizi di combustione dei grassi:

  • atterraggi delle gambe. Sdraiati sulla schiena, allunga le mani lungo il corpo, immobilizza il corpo. Solleva le gambe dritte con un angolo di 30 gradi e risolverlo per il tempo più lungo possibile. Ripeti 10 volte. Eseguire quotidianamente per 1,5-2 mesi.
  • sollevamenti del caso. Sdraiato sulla schiena, immobilizza le gambe. Incroci le mani davanti a te. Sollevare la custodia con un angolo di 30-35 gradi e risolverlo per 20-30 secondi. Ripeti l’esercizio da 10 a 20 volte. Eseguire quotidianamente almeno un mese.
  • Salta accovacciato. Metti i piedi alla larghezza delle spalle, tira dentro lo stomaco. Accovacciati profondamente, mantenendo la schiena dritta. Salta bruscamente e poi torna alla posizione di partenza. Fai 3 serie da 8 ripetizioni. Esegui a giorni alterni per almeno due mesi.

Video: Jump Squat

Per le gambe

Per stringere glutei, cosce, polpacci, devi includere nel tuo allenamento abituale per bruciare i grassi:

  • Saltare sopra una piattaforma a gradini o un altro ostacolo. Unisci i piedi, incrocia le braccia davanti al petto. Salta rapidamente oltre l’ostacolo a destra ea sinistra. Fai 30-40 salti, riposa per 2 minuti, quindi ripeti l’esercizio. Esegui tre volte a settimana per 2-3 mesi.
  • Passi con pesi. Posiziona una piattaforma o una panca davanti a te. Alza bruscamente la gamba, piegata al ginocchio e mettila in panchina. Allo stesso tempo alza le mani con manubri da chilogrammo e il corpo. La seconda tappa rimane in aria. Fai 4 serie da 15 volte. Esegui quattro volte a settimana per 2-3 mesi.
  • Fai oscillare i piedi in avanti. Stai dritto, con una mano afferra il supporto. Alzare alternativamente la gamba destra o sinistra in avanti il ​​più in alto possibile e abbassarla sul pavimento. Ripeti 30 volte per ogni gamba. Esegui ogni giorno per 2-3 mesi.

Video: fare un passo con i pesi

Tutto il corpo

Esercizi complessi per bruciare i grassi che includono forza e carico cardio contribuiscono alla rapida perdita di peso e alla combustione del grasso corporeo:

  • Push-up sulla palla. Prendi un’enfasi sdraiata, appoggia le mani sulla palla, alza e abbassa dolcemente il corpo, toccando la palla con il petto, ma senza inarcare la schiena. Esegui 3 serie da 10 volte. Esegui a giorni alterni per tre mesi.
  • Push-up + salti. Prendi un’enfasi sdraiata, esegui un basso push-up. Quindi spostati bruscamente in una posizione tozza e salta in alto. Ritorna alla posizione di partenza. Esegui 2 serie da 15 ripetizioni. Esegui ogni giorno per almeno due mesi.
  • Panca con manubri in posizione seduta. Sedersi su una sedia, allargare le gambe e fissare la schiena dritta. Le mani con manubri del peso di 10 kg vengono abbassate. In alternativa, alza le mani. Ripeti 20-25 volte per ogni mano. Esegui tre volte a settimana per 1-2 mesi.
Esercizi brucia grassi, allenamenti efficaci per donne e uominiultima modifica: 2023-01-10T13:04:54+01:00da lorenzaday