Tutto sulla perdita di peso

Esercizi per la perdita di peso dei polpacci per le ragazze


Esercizi dimagranti per polpacci per ragazze

Le gambe belle e snelle sono l'orgoglio di ogni donna. Se la natura non ti ha dotato di stinchi sottili e aggraziati, prova a fare esercizi per snellire i polpacci: stretching per i muscoli del polpaccio, allenamento cardio e della forza e altri tipi di allenamento volti a ridurre il volume dell'area problematica. Il lavoro sistematico su te stesso darà sicuramente risultati. Puoi farlo a casa e in palestra, utilizzando appositi simulatori, mezzi improvvisati o semplicemente il tuo peso corporeo.

Come ridurre i polpacci

La natura non ha dotato tutte le donne e le ragazze di belle gambe snelle, stinchi troppo spessi e poco attraenti possono rovinare la figura. Questo problema si verifica spesso quando l'attività fisica è insufficiente. In alcuni casi, l'eccessiva pienezza deriva da uno sforzo fisico eccessivo. Solo un allenamento intensivo con una serie speciale di esercizi per perdere peso sui polpacci aiuterà a far fronte all'imperfezione.

Allungamento

Gli esercizi di stretching aiuteranno ad allungare e allungare i muscoli del polpaccio. Prima di iniziare la lezione, avrai bisogno di un po' di riscaldamento: correre, camminare, saltare la corda. Puoi eseguire gli esercizi in piedi e seduto. Puoi utilizzare il seguente modo efficace per perdere peso nei polpacci allungando da una posizione eretta:

  • appoggia il tallone sinistro sul cavalletto;
  • raddrizza il ginocchio, piegati e avvolgi la mano sinistra attorno alla punta del piede;
  • piega leggermente il ginocchio destro, tieni la schiena dritta;
  • trasferisci il peso sul piede destro, appoggia la mano sulla coscia;
  • tira lentamente il calzino sinistro verso di te finché non senti un allungamento del muscolo del polpaccio;
  • Ripeti per la gamba destra.

In posizione seduta, puoi utilizzare diverse opzioni per allungare i muscoli del polpaccio. Uno dei metodi popolari, semplici ed efficaci per perdere peso in un'area problematica è la seguente azione che deve essere eseguita stando seduti su un tappeto da ginnastica:

  • piega il ginocchio sinistro, pianta i piedi sul pavimento;
  • raddrizza la gamba destra, raggiungi il piede con la mano;
  • se non riesci a raggiungere il piede, tira la calza verso di te, usa un asciugamano o un dilatatore;
  • Ripeti per la seconda tappa.

Esercizi su un trainer ellittico

Un trainer ellittico è un assistente popolare nel processo di perdita di peso, viene utilizzato anche per l'area problematica del polpaccio. Il dispositivo è una macchina cardio che simula la corsa. È sicuro per le articolazioni e allunga i muscoli dei polpacci, riducendone il volume e favorendo la perdita di peso. Il carico sarà massimo se inclini il corpo in avanti e ti aggrappi ai corrimano fissi con le mani.

Correre

Lo strumento più potente per ridurre e rimodellare i polpacci è la corsa. L'attività aerobica non darà risultati immediati, ma col tempo apprezzerai l'efficacia dell'allenamento. Quando si fa jogging, è importante seguire le regole: correre per almeno mezz'ora senza riposo, mantenere lo stesso ritmo. Evita di correre in salita o su un tapis roulant inclinato. Tali carichi di resistenza causeranno una crescita eccessiva del tessuto muscolare e l'effetto opposto.

Nuoto

Il nuoto aiuta a ridurre il peso complessivo e a ridurre le dimensioni del polpaccio. Affinché il processo di perdita di peso sia veloce, non è necessario solo nuotare, ma condurre un allenamento intensivo in acqua. Il nuoto a rana è particolarmente utile. Per iniziare la lezione, fai un breve riscaldamento a terra, poi riscalda i muscoli nell'acqua nuotando lentamente per 15 minuti. L'effetto maggiore si nota dall'interval training, quando nuoti al limite per 20-30 secondi, quindi con calma per 15-30 secondi. Tali cicli vengono ripetuti da 7 a 10 volte per allenamento.

Esercizi per i polpacci a casa

Puoi utilizzare il gruppo muscolare situato nei polpacci con l'aiuto di esercizi disponibili per fare a casa. Questa parte del corpo è facile da pompare, quindi assicurati che il complesso utilizzato per la perdita di peso sia eseguito correttamente. È importante che gli esercizi vengano eseguiti senza troppi sforzi. Il risultato aiuterà a raggiungere un gran numero di approcci e ripetizioni. È possibile migliorare l'effetto dell'allenamento utilizzando una piattaforma a gradini. Gli esperti raccomandano inoltre di prestare attenzione durante l'allenamento agli esercizi statici per allungare i muscoli.

Rotola dalla punta ai talloni

Un modo semplice ed efficace per eliminare il volume in eccesso del polpaccio sono i rotoli dalla punta al tallone. Il processo coinvolge la parte inferiore della gamba e del piede. All'inizio, ripeti il ​​​​movimento 10 volte e 3-4 ripetizioni per allenamento, aumenta gradualmente il numero di esercizi a 70. I movimenti sono molto semplici, non hai nemmeno bisogno di una descrizione con una foto per farlo bene:

  • stare in piedi su una superficie orizzontale, raddrizzare le spalle;
  • alzati in punta di piedi e rotola sui talloni il più possibile, mentre sollevi i calzini dal pavimento;
  • Mantieni l'equilibrio e tieni la schiena dritta.

Alzati sulle punte

Se decidi di eseguire esercizi per la perdita di peso dei polpacci, assicurati di includere il sollevamento delle dita dei piedi nel complesso. Con questi movimenti, gli esperti consigliano di iniziare un allenamento. Devi alzarti 10 volte, 4 serie per sessione. Una schiena piatta e una testa rialzata forniscono il massimo carico sui muscoli del polpaccio. Devi eseguire l'esercizio come segue:

  • vai al muro, appoggiaci le mani all'altezza del petto e fai un passo indietro di 1,5 passi, lascia le mani sul muro;
  • alzati e scendi in punta di piedi, trasferendo il tuo peso corporeo;
  • mantieni la postura in qualsiasi posizione del piede.

Camminare sui tacchi

Camminare sui talloni aiuterà ad accelerare il processo di combustione dei grassi nella parte inferiore delle gambe, stringendo i muscoli delle cosce e dei glutei. Questo semplice movimento può essere eseguito non solo nell'ambito del complesso di allenamento, ma anche tra un momento e l'altro a casa. Con ripetizioni regolari, le gambe diventeranno snelle, l'andatura diventerà facile. Segui le istruzioni di seguito:

  • alzati sui talloni, alza le dita dei piedi il più in alto possibile;
  • raddrizza la schiena, alza il mento;
  • camminare a piccoli passi.

Squat con pesi

Per mettere in ordine gli stinchi si utilizzano vari esercizi per snellire i polpacci. Uno dei più efficaci ed efficienti è lo squat ponderato. Durante la sua attuazione, il carico principale va al soleo e ai muscoli del polpaccio. Quando si esegue l'esercizio, è importante fare attenzione: uno squat troppo basso può causare lesioni al ginocchio. Esegui gli squat in questo modo:

  • tenere i manubri con entrambe le mani;
  • inizia ad accovacciarti mantenendo la schiena dritta;
  • fermati quando le tue ginocchia formano un angolo retto;
  • le mani con i manubri durante lo squat si spostano dal bacino al ginocchio.

Pistola

Per i principianti, ci vorrà del tempo per padroneggiare il pistol squat. Si tratta di esercizi efficaci per i polpacci delle gambe, durante i quali il carico viene posto anche sui muscoli glutei. All'inizio puoi usare un supporto: un muro per mantenere l'equilibrio. La tecnica per eseguire la pistola è la seguente:

  • stare in piedi;
  • abbassarsi su una gamba a passo lento, mentre si porta l'altra dolcemente in avanti;
  • siediti finché la tua coscia non è parallela al pavimento;
  • torna alla posizione di partenza e ripeti l'esercizio.

Mezzo squat

Un altro modo per ridurre il volume dei polpacci, ottenere gambe aggraziate, snelle e gonfie è un semi-squat sulle punte. Durante l'allenamento vengono coinvolti i muscoli delle gambe, dei glutei e delle cosce. Segui questo esercizio semplice ma efficace per perdere rapidamente peso sui polpacci in questo modo:

  • Stai dritto;
  • prendi un manubrio in ogni mano;
  • alzati in punta di piedi e fai un mezzo squat;
  • tieni la schiena dritta, porta indietro i glutei, stringi la zona dorsale;
  • Torna alla posizione di partenza, devi alzarti lentamente.

Affondi

Uno degli esercizi chiave che aiutano a rendere belle le gambe sono gli affondi. Quando alleni i muscoli della parte inferiore della gamba, dovresti usare una versione leggera di questa lezione. Per tonificare i tessuti muscolari deboli di questa zona, ma non pomparli, procedere come segue:

  • allarga i piedi alla larghezza delle spalle;
  • affonda con un piede, non sollevare il tallone del secondo arto dal pavimento;
  • Mantieni la posizione per alcuni secondi e torna alla posizione di partenza.

Come rimuovere i polpacci con una corda per saltare

Per le gambe snelle, gli istruttori di fitness consigliano spesso di saltare la corda. Quando si utilizza questo inventario, è importante non esagerare per evitare sensazioni dolorose. Inizialmente, lascia che l'allenamento a un ritmo intenso duri per un breve periodo, nel tempo aumenta la durata della sessione a 10 minuti. Dopo esserti abituato al carico, aggiungi un esercizio in cui devi saltare a turno su ciascuna gamba. La lezione non solo rende le gambe più snelle, ma contribuisce anche alla perdita di peso complessiva, migliora il funzionamento del sistema cardiovascolare.

Esercizi per ridurre i polpacci in palestra

Se il volume dei tuoi polpacci non ti soddisfa, allora è meglio cercare l'aiuto professionale di un istruttore di fitness che sappia come rendere ogni parte del corpo bella e tonica. Lo specialista selezionerà una serie di esercizi in grado di eliminare l'imperfezione della figura. In palestra per questa area problematica vengono utilizzati attivamente tapis roulant, cyclette, stepper per carichi cardio. Tra gli esercizi per i carichi di potenza, dovresti prestare attenzione ai simulatori su cui devi piegare, distendere le gambe, eseguire distensioni su panca o sederti.

Perdere peso nella parte inferiore della gamba è un compito difficile, ma è abbastanza risolvibile se segui le raccomandazioni degli esperti e ti alleni regolarmente. Concentrati sul contenuto del video per affrontare adeguatamente la perdita di peso nell'area problematica, non per pompare i polpacci, per dare loro armonia e grazia. Le raccolte dei migliori esercizi, raccolte da professionisti nel loro campo, ti aiuteranno a sentire rapidamente i risultati dell'allenamento. Scegli il complesso giusto, pratica sistematicamente, sii persistente per apparire perfetto.

Allenamento complesso per la perdita di peso dei polpacci

Come far dimagrire i polpacci