Infuso di rosa canina per la perdita di peso – proprietà benefiche dei frutti per il corpo

Infuso di rosa canina per dimagrire – proprietà benefiche dei frutti per l’organismo

Secondo numerose recensioni, mentre seguono una dieta, le donne usano un utile infuso di rosa canina per la perdita di peso. Sono buoni per sostituire il tè o il caffè o prendere per migliorare la combustione delle calorie. Una bevanda adeguatamente preparata migliorerà il metabolismo, saturerà il corpo di vitamina C e preverrà lo sviluppo di ipovitaminosi. È utile sapere come preparare correttamente frutta e foglie, bere per dimagrire.

Cos’è la rosa canina

La rosa canina è una pianta medicinale, i cui benefici sono nell’alto contenuto di acido ascorbico, zuccheri organici, vitamine P, K e altri oligoelementi. In medicina e dietologia vengono utilizzate bacche fresche o essiccate. Sono utilizzati per preparare infusi, succhi, decotti e tè, che si distinguono per proprietà antinfiammatorie e un effetto calmante sul sistema nervoso.

È corretto assumere bacche per la perdita di peso raccolte prima dell’inizio del freddo leggero, ma non congelate. I frutti vengono essiccati in un essiccatore fino a ottenere un colore giallastro o marrone. È meglio conservare le bacche in sacchetti di tela, un barattolo di vetro chiuso per un massimo di due anni. Per infusi e tisane è consentito prelevare fiori, rami e foglie di rosa canina, essiccandoli e insistendo in acqua o alcool. Devi preparare un infuso per dimagrire ogni giorno o ogni due giorni.

Vantaggi

I cinorrodi e le foglie sono ricchi di vitamine e acidi organici. Contengono vitamina A, E, C, gruppo B, acido nicotinico. A causa di ciò, l’infusione beneficia sotto forma di:

  • rigenerazione cellulare, corretta crescita, assorbimento del ferro;
  • eliminazione di depressione, insonnia, stanchezza, passività;
  • eliminazione del peso in eccesso, beri-beri.

Rose Hips

Influenza sul corpo

Le donne usano attivamente la rosa canina per dimagrire, perché le sue proprietà benefiche sul corpo sono di sostenere la salute di tutti i sistemi. Decotti e infusi di frutti, radici e foglie hanno un effetto coleretico, cicatrizzante, antinfiammatorio, diuretico ed emostatico. La rosa canina ha proprietà antisettiche, astringenti, toniche e antisclerotiche.

Le bacche normalizzano il lavoro del tratto digestivo, accelerano i processi metabolici e contribuiscono alla perdita di peso in eccesso. Il decotto aumenta la produzione di enzimi, rafforza il sistema immunitario, protegge dalle infezioni. Oltre a perdere peso, quando si prende un infuso di bacche, il tono vascolare migliora, il lavoro delle gonadi e il metabolismo si normalizzano. Con l’aiuto della rosa canina, puoi purificare il corpo dalle tossine.

Come bere rosa canina per dimagrire

I nutrizionisti consigliano di bere un decotto di rosa canina per dimagrire per due o tre mesi, 15-30 minuti prima di mangiare, se non ci sono controindicazioni. Durante questo periodo si consiglia di bere da un litro di infuso preparato secondo le ricette popolari:

  • Versare tre cucchiai di frutta secca naturale con un litro di acqua bollente, insistere in un thermos o in un bicchiere per mezza giornata;
  • 3,5 cucchiai di materie prime versare un litro e mezzo di acqua bollente, cuocere a fuoco lento per cinque minuti, raffreddare, cuocere per 15 minuti, raffreddare, insistere.

Se una ragazza vuole liberarsi dei chili di troppo, le sarà utile bere ogni sera per nove giorni un bicchiere di tè dalla raccolta di frutti di rosa canina e foglie di ortica. In proporzioni uguali, mescolare le materie prime, versare acqua bollente, lasciare agire per 20 minuti e filtrare. Puoi aggiungere un dolcificante alla composizione risultante o grattugiare lo zenzero in una tazza. I primi tre giorni di tale dieta sono consentiti riso bollito senza sale e spezie, i tre giorni successivi – carne di pollo bianca e gli ultimi – mele.

Tè alla rosa canina

Infusione

A casa è bene prendere l’infuso di rosa canina per dimagrire, che elimina la bile e ha un leggero effetto lassativo. Versare un litro di acqua bollente in un thermos, aggiungere 3,5 cucchiai. l. frutta e congedo. Al mattino, bevi come tè prima dei pasti, un bicchiere tre volte al giorno. Prima dell’uso, si consiglia di filtrare il tè attraverso un setaccio o una garza.La durata massima dell’infuso è di due giorni, poi perde le sue proprietà curative.

Decotto

Una bevanda vitaminica efficace è un decotto di rosa canina per la perdita di peso, che satura il corpo di sostanze utili. È facile da preparare: metti 20 g di frutta in un bicchiere di acqua bollente, cuoci a fuoco basso per 10 minuti. Lasciare in infusione il decotto per un giorno, spremere il liquido e berne mezzo bicchiere prima dei pasti. Un modo più semplice per preparare un decotto è mettere le bacche in un thermos, versarvi sopra dell’acqua bollente. Sarà pronto in 12 ore. Per dimagrire è meglio bere il brodo nella sua forma pura, senza zucchero, ma a volte si può aggiungere miele o frutta secca per insaporire.

Detersione del corpo con rosa canina e sorbitolo

I nutrizionisti riconoscono la rosa canina con sorbitolo per la perdita di peso come una delle miscele più morbide e delicate che purificano il corpo. La massa aiuta a sbarazzarsi di diversi chilogrammi, per effettuare la prevenzione del tratto digestivo. Il sorbitolo è venduto in farmacia. Il giorno prima della procedura, escludi la carne dalla dieta, mangia verdura, frutta e bevi succhi appena spremuti.

Il procedimento per la disintossicazione è il seguente: la sera preparare un infuso di tre cucchiai di frutti di bosco, mezzo litro di acqua bollente. Lasciare la bevanda in un thermos per tutta la notte, al mattino aggiungere tre cucchiai di sorbitolo a metà del volume, bere . Prendi la seconda metà dopo 20 minuti. Dopo un’ora, fai colazione con frutta, verdura o noci. Aspetta un movimento intestinale, fai un clistere. Il corso di ammissione è sei volte ogni due giorni.

Sorbitolo in una ciotola

Dieta della rosa canina

L’infuso di rosa canina per la perdita di peso può essere accompagnato da una dieta, grazie alla quale è possibile eliminare 2-3 kg in otto giorni. Dovrebbe essere ripetuto non più di una volta all’anno senza danni alla salute. La routine dietetica per la dieta è presentata nella tabella:

Giorno/Pasto

Colazione

Pranzo

Cena

Lunedì

Bicchiere di infusione

Due uova sode, un bicchiere di succo di pomodoro, insalata di cavolfiore bollito

100 g di pesce bollito magro

Martedì

Bicchiere di infuso, cracker

Insalata di cavolo cappuccio, pesce bollito

Un bicchiere di kefir, 100 grammi di carne bollita

mercoledì

150 g di zucchine, due mele

Due uova sode, un pezzo di manzo

Giovedì

Bicchiere di infusione

Insalata di uova, formaggio a pasta dura, carote bollite con olio d’oliva

Due mele

venerdì

Insalata di carote al limone, decotto

150 g di pesce bollito, un bicchiere di succo di pomodoro

Due mele

Sabato

Bicchiere di infusione

Insalata di carote e cavoli, 150 g di petto di pollo bollito

Due uova sode, insalata di carote

domenica e lunedì

200 g di bollito di manzo, due mele

Infuso di rosa canina per la perdita di peso – proprietà benefiche dei frutti per il corpoultima modifica: 2023-01-10T12:17:58+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.