La dieta degli osservatori del peso – Weight Watchers USA

Dieta Weight Watchers USA

Weight Watchers è uno dei programmi di perdita di peso più famosi al mondo. Milioni di persone si sono unite a lei nella speranza di perdere peso. Solo nel 2017 ha guadagnato 600.000 nuovi abbonati. Anche celebrità famose come Oprah Winfrey hanno raggiunto il successo seguendo questo programma.

Mi chiedo cosa lo renda così popolare? Questa recensione aiuterà a risolvere questo problema.

Analisi delle valutazioni:

  • Punteggio complessivo – 4
  • Tasso di perdita di peso – 3,5
  • Perdita di peso a lungo termine – 4
  • Facilità di conformità – 4
  • Qualità del cibo – 4,5

Questa dieta è adatta a coloro che non vogliono ottenere risultati sostenibili attraverso cambiamenti nelle abitudini alimentari e nello stile di vita, e non solo perdere peso velocemente. Ha anche una vasta rete di supporto che può aiutarti a rimanere in pista.

Come funziona

La dieta Weight Watchers è stata fondata da Jean Nidetch nel 1963 a New York City. Tutto è iniziato come un gruppo settimanale di perdita di peso per i suoi amici, ma molto rapidamente si è trasformato in uno dei programmi alimentari più popolari al mondo.

Inizialmente, la dieta utilizzava un sistema di scambio in cui gli alimenti venivano calcolati in base alle porzioni, simile al sistema di scambio per i diabetici.

Negli anni ’90 è stato introdotto un sistema a punti che determinava il valore degli alimenti in base al loro contenuto di fibre, grassi e calorie. Nel corso degli anni è stato rivisto e integrato più di una volta e l’ultimo aggiornamento è avvenuto nel 2015 quando è stato lanciato il sistema SmartPoints.

SmartPoint

Questo sistema assegna valutazioni diverse agli alimenti in base a fattori quali il loro contenuto di calorie, grassi, proteine ​​e zuccheri. All’inizio del programma, a ciascun perdente viene assegnato un certo numero di punti giornalieri, calcolati in base ai propri dati personali (altezza, età, sesso e obiettivi di perdita di peso). Sebbene non ci siano restrizioni sulla scelta dei prodotti, non devono superare le norme stabilite per ottenere il peso desiderato.

Gli alimenti sani hanno un valore valutativo inferiore rispetto a quelli non salutari come caramelle, patatine e soda. Ad esempio, SmartPoints dà a una ciambella glassata da 230 calorie un 10, mentre uno yogurt con muesli e mirtilli da 230 calorie ottiene solo un 2.

Ragazza con una torta e una mela in mano

Nel 2017, Weight Watchers ha riprogettato SmartPoints per renderlo più flessibile e facile da usare. Il nuovo sistema si chiama WW Freestyle e si basa sul sistema SmartPoints ma include oltre 200 prodotti a valutazione zero. Come affermato sul sito Web di Weight Watchers, semplifica la vita a coloro che perdono peso, poiché i pasti con questa classificazione non devono essere pesati, misurati o monitorati, il che offre maggiore libertà nella pianificazione di pasti e spuntini. Include uova, pollo senza pelle, pesce, fagioli, tofu e yogurt magro, tra molti altri cibi ipocalorici e ricchi di proteine.

Prima dell’introduzione di questo programma, solo la frutta e le verdure non amidacee avevano una valutazione pari a zero. In questo momento, i cibi ricchi di proteine ​​hanno una valutazione inferiore, mentre i cibi ricchi di zuccheri e grassi saturi hanno una valutazione più alta.

Il nuovo programma Weight Watcher incoraggia le persone che perdono peso a fare scelte alimentari più sane invece di basare le proprie decisioni sul numero di punti assegnati a tali alimenti.

Vantaggi per i soci

I perdenti di peso che aderiscono alla dieta Weight Watchers sono chiamati “partecipanti”. Possono scegliere tra diversi programmi con diversi livelli di supporto.

Il programma online di base include chat di supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, nonché app e altri strumenti. I partecipanti pagano per incontri di gruppo o individuali con un personal trainer di Weight Watchers. Inoltre, hanno accesso a un database di migliaia di ricette e prodotti, oltre all’app di monitoraggio SmartPoints.

I Weight Watchers incoraggiano l’attività fisica fissando obiettivi di allenamento utilizzando FitPoints. Ogni azione viene inserita nell’app finché l’utente non raggiunge un obiettivo FitPoint settimanale. Anche ballare, camminare e pulire contano come obiettivo FitPoint. Gli osservatori del peso forniscono ai partecipanti video di allenamento.

Oltre ai consigli sull’alimentazione e sull’esercizio fisico, vendono alimenti confezionati (cene surgelate, farina d’avena, cioccolato e gelato ipocalorico).

Efficacia dimagrante

Weight Watchers adotta un approccio scientifico alla perdita di peso, sottolineando l’importanza del controllo delle porzioni, delle scelte alimentari e di una perdita di peso lenta e costante. A differenza di molte diete alla moda che promettono risultati irrealistici in un breve periodo di tempo, ai partecipanti viene insegnato che possono perdere solo 230-900 g a settimana.

Il programma evidenzia l’importanza dei cambiamenti dello stile di vita e ti consiglia su come prendere decisioni migliori attraverso il sistema SmartPoints, che dà la priorità a un’alimentazione sana.

Molti studi hanno dimostrato che la dieta Weight Watchers favorisce la perdita di peso. I Weight Watchers dedicano un’intera pagina sul loro sito Web alla ricerca a sostegno del loro programma.

Uno studio ha rilevato che le persone in sovrappeso a cui i medici hanno consigliato di perdere peso hanno perso il doppio seguendo questo programma rispetto a quelle che hanno ricevuto consigli sui metodi standard per perdere peso. Sebbene questo studio sia stato sponsorizzato da Weight Watchers, la raccolta e l’analisi dei dati sono state coordinate da un team di ricerca indipendente.

Inoltre, una revisione di 39 studi regolamentati ha rilevato che i partecipanti al programma hanno perso il 2,6% in più di peso rispetto a coloro che hanno seguito altre diete.

Un altro studio regolamentato su oltre 1.200 adulti in sovrappeso ha rilevato che Weight Watchers ha perso molto più peso in un anno rispetto a coloro che non hanno cercato aiuto o hanno utilizzato raccomandazioni per ridurre la perdita di peso. Inoltre, i partecipanti hanno avuto più successo nel mantenere i risultati per due anni rispetto agli altri gruppi.

Weight Watchers è uno dei pochi programmi per la perdita di peso con risultati convalidati da studi controllati randomizzati, considerati il ​​”gold standard” della ricerca medica.

Donna con pantaloni oversize

Altri vantaggi

Weight Watchers è orgoglioso del proprio programma come un modo adattivo e flessibile per perdere peso. Il sistema SmartPoints incoraggia i partecipanti a prendere decisioni razionali e salutari.

La dieta non vieta di gustare i tuoi cibi preferiti se “rientrano” nel numero di punti assegnati per la giornata. A differenza delle diete, che proibiscono una serie di determinati alimenti, gli utenti possono assecondare i propri capricci, ma entro limiti ragionevoli. Cioè, i partecipanti possono cenare in un ristorante o andare alle feste senza preoccuparsi se i pasti serviti si adatteranno al loro programma di perdita di peso. Questa dieta è adatta anche a persone con restrizioni dietetiche (vegetariani o allergie), in quanto coloro che perdono peso scelgono da quali alimenti raccogliere SmartPoints.

Gli osservatori del peso enfatizzano il controllo delle porzioni e l’importanza dell’attività fisica come chiave per una perdita di peso efficace.

Tra gli altri vantaggi del programma, c’è un ampio sistema di supporto. I membri interattivi godono di una chat di supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e di una comunità online, mentre coloro che partecipano alle riunioni settimanali sono motivati ​​dall’interazione con altri membri. Inoltre, Weight Watchers fornisce agli utenti riviste e utili mailing list.

Debolezze

Sebbene il programma Weight Watcher abbia molti vantaggi, ci sono diversi motivi per cui potrebbe non essere adatto a tutti. Ad esempio, per seguirlo, devi essere disposto a tenere traccia degli alimenti e degli SmartPoint associati. Questo compito scrupoloso e dispendioso in termini di tempo può essere opprimente per alcune persone.

Un altro potenziale svantaggio è che non tutti possono permetterselo. Come accade per molti altri programmi, per aderire a questo è necessario dare un contributo. Sebbene il pagamento mensile vari in base al tipo di abbonamento, l’investimento totale potrebbe essere fuori portata.

Inoltre, è troppo indulgente nei confronti di coloro che hanno problemi di autocontrollo. In teoria, i membri possono scegliere cibi a basso contenuto di nutrienti e ricchi di zuccheri e comunque non superare la quantità impostata di SmartPoints.

Mentre alcune persone si accontentano di scegliere i propri cibi e ottengono buoni risultati con un sistema a punti, coloro che hanno difficoltà ad attenersi a una dieta sana dovrebbero provare una dieta più restrittiva.

Quali cibi mangiare

Sebbene il sistema di punteggio di Weight Watcher enfatizzi il consumo di cibi interi e non trasformati, tra cui verdure, frutta e proteine ​​sane, non ci sono alimenti vietati. I membri possono consumare i loro pasti preferiti purché rientrino nei limiti di SmartPoint consentiti, ma non dimenticare i vantaggi di un’alimentazione sana. Gli osservatori del peso rendono questi prodotti più attraenti assegnando zero punti a più di 200 varietà. I prodotti consigliati dal programma includono:

  • Proteine ​​magre come pollo senza pelle, uova, tofu, pesce, crostacei e yogurt magri.
  • Verdure non amidacee: broccoli, asparagi, verdure a foglia verde, cavolfiore e peperoni.
  • Frutta in scatola fresca, surgelata e non zuccherata.
  • Carboidrati sani (patate dolci, riso integrale, farina d’avena, fagioli e cereali integrali).
  • I grassi sani sono avocado, olio d’oliva e noci.

Insalata di verdure di tofu

Quali cibi evitare

Nonostante l’assenza di divieti nella scelta dei prodotti, Weight Watchers non incoraggia un’alimentazione scorretta. Il sito web ufficiale afferma che i membri dovrebbero “consumare cibi ricchi di proteine ​​e poveri di zuccheri e grassi saturi”.

Gli osservatori del peso invitano i partecipanti a evitare:

  • bevande dolci;
  • patatine fritte;
  • prodotti a base di carne;
  • caramelle;
  • torte e biscotti.

Questi fattori possono essere un vero banco di prova per i pazienti dimagranti con problemi di autocontrollo e dovrebbero essere presi in considerazione quando si decide se seguire il programma.

Menù

The Weight Watchers fornisce ai propri membri un database di oltre 4.000 ricette salutari. Motivano gli utenti ed eliminano la noia in cucina.

La maggior parte delle idee suggerite si concentra su cibi freschi e integrali, ma sono disponibili anche ricette di dolci. Considera una dieta approssimativa di tre giorni utilizzando le ricette presentate sul sito.

Lunedì

Colazione: formaggio di capra, spinaci e frittata di pomodori

Pranzo: zuppa di orzo e funghi

Spuntino: guacamole con cracker di carote

Cena: spaghetti leggeri e polpette con insalata di rucola italiana

Dessert: macarons con glassa al cioccolato

Martedì

Colazione: farina d’avena con noci e mirtilli

Pranzo: insalata di uova, verdure e avocado con dragoncello

Cena: riso integrale fritto con cipolle e gamberi allo zenzero

Antipasto: formaggio svizzero e uva

Dessert: mele al forno con vaniglia

mercoledì

Colazione: tortilla di pomodoro con purè di avocado

Pranzo: tacchino con mele e gorgonzola

Cena: lasagne vegetali senza impasto

Antipasto: salsa di fagioli neri con verdure fresche assortite

Dessert: piccolo biscotto

I membri possono cucinare i propri pasti secondo le ricette suggerite o mangiare qualsiasi altro cibo, purché non superino l’indennità giornaliera di SmartPoints.

Food

Lista della spesa

I partecipanti sono incoraggiati a tenere a portata di mano i prodotti per la perdita di peso. L’acquisto anticipato di cibi sani riduce al minimo il rischio di tentazione e fornisce gli ingredienti giusti per preparare pasti freschi e deliziosi a casa.

Una lista della spesa di esempio approvata dagli osservatori del peso è composta dai seguenti elementi:

  • Frutta e verdura fresca e congelata, erbe aromatiche.
  • Proteine: carni magre, pollame, uova, tofu, crostacei, hamburger vegetariani surgelati e pesce.
  • Latticini: latte magro o sostituti del latte come latte di mandorle, yogurt magro o magro non zuccherato, ricotta magro, formaggi normali o magri.
  • Cereali e prodotti a base di farina: riso integrale, orzo, quinoa, tortillas di mais, pane integrale o ipocalorico, farina d’avena e pasta integrale, waffle o prodotti a base di cereali.
  • Cibi in scatola e preparati: salsa di pomodoro, hummus, fagioli neri, piatti surgelati Weight Watcher, salsa, fagioli in scatola, frutta e verdura in scatola a basso contenuto di sale e non zuccherata.
  • Grassi sani: olio d’oliva, avocado, burro di arachidi, noci e semi.
  • Condimenti e condimenti: aceto, salsa piccante, senape, erbe essiccate, maionese senza grassi, salsa di soia a ridotto contenuto di sodio, condimenti per insalata senza grassi o a basso contenuto di grassi.
  • Snack: popcorn magri, tortilla chips al forno, gelatina senza zucchero, gelato e sorbetto
La dieta degli osservatori del peso – Weight Watchers USAultima modifica: 2023-01-10T15:45:59+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.