La dieta di Mirkin – menu con ricette per dimagrire
Un metodo unico per perdere peso: la dieta Mirkin, il suo menu dietetico ipocalorico ti permetterà di perdere da 5 a 7 kg a settimana. La formazione degli aspetti psicologici del comportamento alimentare e l’introduzione di restrizioni su un determinato set di alimenti garantiranno la facilità di soddisfare tutte le prescrizioni del medico. L’aspetto psicologico della tecnica del Dr. Mirkin è particolarmente importante.
Chi è il dottor Mirkin
Vladimir Mirkin è uno psicoterapeuta, dottore in scienze, nutrizionista, autore di libri sulla corretta alimentazione e sviluppatore della propria metodologia di perdita di peso. Dopo aver toccato gli aspetti psicologici di una dieta sana, la dieta dell’autore di Mirkin fa miracoli. Volodymyr Martyniuk dall’Ucraina è diventato il campione assoluto di perdita di peso, che ha perso 130 kg di “peso extra” in 22 mesi. Il record è stato ispirato da molti che vogliono perdere peso dai paesi della CSI.
In alcune città della Russia e dell’Ucraina sono stati creati club di ex grassi, pensati per aiutare a modellare l’umore psicologico di chi sta perdendo peso, mantenere il loro corretto comportamento alimentare e motivarlo agire. Il sito Web ufficiale del Dr. Mirkin fornisce informazioni sulla nutrizione per la perdita di peso, contiene molti video, estratti dai libri dell’autore e altre fonti sulla dieta.
La dieta del dottor Mirkin
Gli specialisti di vari rami della medicina hanno dimostrato che l’obesità è un diretto erede dell’eccesso di cibo. Un ruolo importante nella corretta alimentazione è occupato dall’umore psicologico di una persona. In quanto comandante in capo del proprio organismo, ognuno è responsabile del proprio modo di vivere. Solo la persona stessa può apportare modifiche all’aspetto, aderendo a una dieta. In generale, la modalità è rivolta a:
- sviluppo della forza di volontà;
- formazione di corrette autosuggestioni;
- pianificare mentalmente i tempi della perdita di peso;
- creando una seria motivazione.
Caratteristiche
In termini di dieta, la tecnica di perdita di peso di Mirkin ha alcune somiglianze con la dieta Montignac. Entrambe le opzioni eliminano la necessità di un calcolo rigoroso del contenuto calorico dei pasti. Tutto il sale sta nell’esclusione dalla dieta di un certo paniere alimentare. L’assenza di rigide restrizioni secondo Mirkin traduce la dieta in una dieta sana, sicura per il normale funzionamento del corpo.
Regole
Il Metodo Mirkin, noto anche come “dieta delle eccezioni”, non richiede lo sviluppo e la preparazione di uno speciale menu dietetico. Per ottenere il massimo effetto, devi seguire le semplici regole nutrizionali per la perdita di peso:
- Escludi il denso dal primo piatto, mangia un brodo ricco.
- Mettere da parte il contorno glucidico del secondo piatto, “appoggiandosi” alle proteine - carne o pesce.
- Rifiuta il dessert, amido, dolce.
L’elenco dei prodotti “cosa ha ordinato il medico” e tutti i tabù secondo Markin è presentato nella tabella:
Alimenti consentiti (percentuale di grassi) |
Cibi proibiti |
Carne rossa, pollame |
Pane di varietà di grano bianco |
Salsiccia |
Pasta |
Uova di gallina |
Patata |
Pesce |
Fagioli |
Frutti di mare |
Granoli |
Latticini e prodotti a base di latte acido |
dolce, incluso il cioccolato amaro |
formaggio non più (40 g) |
cibo in scatola |
Verdure con moderato contenuto di carboidrati |
Banane, ciliegie, albicocche, fichi |
Verdi |
Frutta secca e noci |
Controindicazioni
Il sistema dimagrante Mirkin è controindicato per le persone con malattie del fegato, reni, apparato digerente, gotta. Non dovresti lasciarti trasportare dalla dieta proposta per le donne durante la gravidanza e l’allattamento, così come per i bambini sotto i 18 anni. L’esclusione dalla dieta dei prodotti raccomandati dal Dr. Mirkin aprirà illimitata possibilità di raggiungere il risultato desiderato. In questo caso, alcuni principi della dieta sono importanti. Bisogno:
- prendere cibo solo quando c’è evidente fame;
- evita di fare spuntini mentre sei in giro;
- assorbire lentamente il cibo, masticandolo accuratamente;
- attenersi a pasti frazionati in piccole porzioni fino a 200-250 g;
- bere un bicchiere d’acqua 10-20 minuti prima dei pasti;
- una volta alla settimana, ricorri ai giorni di digiuno, il cui menu giornaliero include uno dei prodotti: kefir, mele, fiocchi di latte o zucca.
Menù dietetico Mirkin
Non è necessario contattare uno specialista per creare un menu individuale. Le regole principali che la dieta quotidiana di Mirkin deve soddisfare sono l’uso di prodotti consentiti. Il valore energetico totale dei pasti non supera le 1500 calorie. Un menu dietetico razionale approssimativo per 1200 kcal è il seguente:
- Colazione: 200 g di ricotta a basso contenuto di grassi, caffè con panna o tè senza zucchero.
- Pranzo: borsch senza patate in brodo di carne – 250 g, una fetta di pane – 30 g, carne bollita – 200 g, insalata di verdure di cetrioli freschi e cavolo condito con olio d’oliva – 150 g, un bicchiere di succo di pomodoro.
- Spuntino: 1 tazza di latte all’1,5% di grassi
- Cena: salsicce – 100 g, un bicchiere di kefir, una mela.
Ricette
Una dieta okroshka efficace è un modo gustoso, facile e veloce per sbarazzarsi del peso in eccesso. La ricetta per un popolare piatto russo include i seguenti passaggi:
- Tritare le uova precedentemente sode, la salsiccia, il cetriolo, la carota, il ravanello.
- Aggiungi verdure e succo di limone.
- Riempire con kefir.
- Bevi con un cubetto di ghiaccio.
Il piatto Sea Cocktail saturerà il corpo con utili microelementi e vitamine:
- Soffriggere il sedano e 1 cipolla in olio d’oliva.
- Aggiungi il succo di limone, 500 g di frutti di mare e un bicchiere d’acqua.
- Sbollentare, mettere finocchio, menta, rosmarino prima di spegnere.
Lo stufato di manzo secondo la ricetta di Mirkin ti darà una sferzata di energia per l’intera giornata:
- Zenzero e cumino saltati in olio d’oliva
- Aggiungi 1 cipolla, 2 pomodori, 1 bicchiere di brodo di carne, manzo, 400 g di spinaci, 200 g di sedano.
- Cuocere a fuoco lento per circa 40 minuti
Recensioni
Svetlana, 35 anni
Dopo aver rinunciato ai cibi proibiti secondo il metodo Mirkin, sono riuscito a perdere 6 kg in un mese. Era molto difficile escludere dalla dieta dolci, zucchero, miele e cioccolato. Sono rimasto sorpreso dal fatto che la restrizione si applichi anche alla farina d’avena. Non sono stato in grado di sviluppare in me stesso l’aspetto psicologico della perdita di peso e durante la dieta ho permesso la frutta secca.
Tamara, 27 anni
Non ho visto nulla di nuovo nel metodo di Mirkin. Tipica dieta a basso contenuto di carboidrati. Mi è piaciuto che non fosse necessario preparare piatti separati. Perso 3 kg in 4 settimane. Una volta alla settimana praticavo un giorno di digiuno sul kefir. Ogni 3 ore prendevo kefir senza grassi. Ho costruito la mia dieta sui frutti di mare.
Lyudmila, 46 anni
Mi sono lasciato trasportare dalla dieta dopo aver letto il libro di Mirkin “Come perdere peso in un mese di 10 chilogrammi”. È stato molto difficile ricostruire il corpo rinunciando a patate e prodotti a base di farina. Il pane di grano è stato sostituito con pane senza lievito. Di tanto in tanto mi coccolavo con marshmallow. di norma, dopo aver effettuato lo scarico. La dieta ha funzionato: ho perso 16 kg in 3 mesi.