Menu dietetico svedese per 7 giorni

Dieta svedese: menu per 7 giorni

Tutti si sforzano di essere magri e in forma. Una dieta settimanale speciale sviluppata dalla nutrizionista svedese Anna Johansson può aiutare in questo. Questo programma dietetico ti consente di perdere peso di 4-7 kg a settimana senza danni al corpo. Allo stesso tempo, il contenuto calorico della dieta è limitato: il consumo di bevande grasse, dolci e gassate è ridotto. Oltre a ridurre il peso, questa dieta aiuta a liberarsi di tossine e tossine, accelera il metabolismo.

Cos’è la dieta svedese

Una dieta a base di cereali e latticini è alla base della sana alimentazione svedese, una delle più gustose e sicure. Durante questo periodo, perdendo peso, oltre a cereali e latticini, devi mangiare frutta e verdura. Carne, uova, pesce e patate possono essere consumati, ma con moderazione. Questa dieta può essere ripetuta per molte settimane di seguito: la perdita di peso è lenta, ma garantita.

La base della dieta è una dieta equilibrata razionale a basso contenuto calorico, che limita il corpo nei grassi, ma fornisce molte proteine. In una situazione del genere, il grasso inizia a essere bruciato, il che porta a una diminuzione del peso corporeo. Chiunque può aderire a una tale dieta, perché non ha controindicazioni: la dieta contiene tutte le sostanze necessarie per il normale funzionamento del corpo. La perdita di peso avverrà senza intoppi, senza salti improvvisi.

Regole dietetiche

Questo alimento dietetico non ha regole e caratteristiche speciali. Per avviare con successo il processo di combustione dei grassi e accelerare il metabolismo, devi seguire semplici regole quando segui una dieta:

  • Ogni giorno cerca di bere almeno 1,5-2 litri di acqua;
  • escludere completamente dal menù i cibi fritti, farinosi, dolci e salati;
  • il consumo di alcol è vietato;
  • Si consiglia di eliminare il caffè dalla dieta.

Il piano alimentare di sette giorni si è dimostrato uno dei più efficaci, perché si basa su cibi nutrienti e proteici: pesce, uova, petto di pollo, latte. Il “carburante” per il corpo quando si segue questa dieta sono i prodotti contenenti carboidrati: grano saraceno, patate, frutta dolce. Per questo periodo di tempo, devi massimizzare il consumo di tè verde.

Ragazza che beve acqua

Pro e contro

Rispettare le regole del mangiare secondo la dieta svedese non è difficile, la cosa più importante è abituarsi inizialmente al nuovo stile alimentare – col tempo sarà molto più facile rinunciare ai cibi proibiti. I principali vantaggi di questo metodo di perdita di peso attraverso l’alimentazione sono:

  • nessuna sensazione di fame;
  • non è necessario assumere ulteriori complessi vitaminici;
  • pulire il corpo dalle sostanze nocive;
  • risultato a lungo termine dopo la fine della dieta;
  • la dieta non provoca stress all’organismo, è facilmente tollerata;
  • la dieta non richiede grandi investimenti finanziari;

Dati tutti gli aspetti positivi, non si possono ignorare gli svantaggi della dieta, che includono:

  • lento tasso di riduzione del peso;
  • un lungo intervallo di tempo tra i pasti (i nutrizionisti raccomandano pasti frazionati, ma invece di 5-6 pasti, ne sono consentiti solo 3-4).

Le controindicazioni di questo metodo di body shaping includono l’intolleranza individuale ai prodotti su cui si basa lo schema nutrizionale. Una tale dieta non è adatta a persone con carenza di lattosio, perché i principali prodotti per la colazione sono il latte fermentato. Questa dieta è sconsigliata a chi soffre di gastrite e alti livelli di acidità. Per problemi al tratto gastrointestinale, è meglio iniziare una dieta dopo aver consultato un nutrizionista. Aderendo a tutte le regole, puoi perdere 2-3 kg di peso in una settimana.

Pasti frazionati

Menu dietetico svedese

Una caratteristica distintiva della dieta svedese è una dieta pensata nei minimi dettagli. È a base di proteine ​​e sorprendentemente include le patate, che sono bandite dalla maggior parte delle diete. Va ricordato che il numero di calorie dovrebbe essere ridotto al minimo: i piatti vengono cotti in acqua (cereali) oa vapore (carne, verdure). Un menu approssimativo per questa dieta è mostrato nella tabella:

Dieta / giorno del pasto

Colazione

Pranzo

Cena

1 giorno

1°. latte magro, grano saraceno lavato bollito senza sale

100 g di formaggio a pasta dura, insalata di verdure, un bicchiere di latte tiepido

3 patate bollite, 200 g di barbabietole bollite, 1 cucchiaio. panna acida, pane di crusca

Giorno 2

Colazione del 1° giorno

250 ​​g pesce al vapore, 2 pz. patate lesse, lattuga al burro

200 g di insalata di cavolo con burro (possibile con cipolle), 2 uova, 1 cucchiaio. latte

Giorno 3

1 bicchiere di latte, 50 g di formaggio, una fetta di pane di crusca

100 g di insalata di verdure, 250 g di petto fritto, 1 tazza di mela fresca

150 g di patate lesse, una fetta di pane di crusca, 50 g di formaggio, 1 bicchiere di latte

Giorno 4

1 bicchiere di succo, 2 pagnotte di crusca

100 g di grano saraceno, 100 di carne lessa, 200 g di frutta

100 g di riso, 150 g di insalata di verdure con burro, 1 tazza di latte

Giorno 5

1 tazza di yogurt magro, 1 arancia

100 g di patate lesse, 1 tortino di carne, tè verde senza zucchero

150 g di arance, 200 g di qualsiasi frutta (eccetto uva e banane), 1 bicchiere di succo fresco

Giorno 6

Colazione del 1° giorno

150 g di carne magra, 150 g di purea, 1 mela, 1 arancia

200 g di riso bollito, 200 g di insalata di cetrioli, cavoli e peperoni con olio vegetale, tè (puoi usare il latte)

Giorno 7

150 g di riso bollito, 1 tazza di latte scremato o 100 g di ricotta

100 g di patate con la buccia, 200 g di pesce bollito, 1 mela (puoi usare un’arancia), 1 bicchiere di succo d’arancia

200 g di insalata di verdure, 1 braciola, 1 fetta di pane integrale, 1 mela, 1 bicchiere di succo di mela

Ricette

Il cibo a dieta può essere reso gustoso e vario. Per questo è solo necessario avere sempre a portata di mano un paio di ricette semplici ma originali. Crea il tuo e lo adorerai:

  • pesce piccante;
  • cotolette di grano saraceno;
  • Zuppa di purea sana e salutare.
Cotolette di grano saraceno

Le cotolette di grano saraceno dal forno ti delizieranno. Per prepararli occorrono 0,5 tazze di grano saraceno, erbe aromatiche e condimenti a piacere. Cuocere il grano saraceno lavato in acqua salata finché è tenero, raffreddare leggermente e macinare con un robot da cucina o un frullatore. Dalla massa risultante formiamo piccole cotolette che devono essere cotte su una teglia. Tale piatto viene preparato per 20-25 minuti a una temperatura di 180 gradi.

Pesce al pepe. Per questo piatto avrete bisogno di qualsiasi pesce magro senza lische, 3 cucchiai di salsa di soia, aglio, senape e spezie a piacere, 5-6 cucchiai di olio d’oliva. Per prima cosa, prepara la marinata: mescola olio, spezie, senape, salsa e aglio tritato.Dividi la marinata a metà, marina il pesce nella prima parte per 15-20 minuti. Quindi friggi il pesce fino a cottura. a fuoco medio. Metti il ​​pesce su un piatto e usa la marinata rimanente come salsa.

Zuppa di purea di pesce. Per fare questo occorrono 200 g di pesce magro, acqua, sale, spezie ed erbe aromatiche. Tagliamo il pesce, lessiamo il filetto in acqua salata. Scoliamo parte dell’acqua e maciniamo il resto del brodo e del pesce con un frullatore. Portare a piacere, aggiungendo sale, spezie ed erbe aromatiche. Per facilità di cottura, è meglio prendere pesce con un numero minimo di lische.

Recensioni

Alessandra, 28 anni

Non posso dire di essere grassa, ma sono quasi sempre in procinto di perdere peso. Di recente su Internet mi sono interessato alla dieta svedese per 7 giorni e l’ho provata. C’è un risultato: ho buttato via 2 kg, la mia salute è migliorata in modo significativo, sono apparse leggerezza ed energia. Lo consiglio a tutti, poiché io stesso continuerò a perdere peso.

Diana, 34 anni

Un amico mi ha consigliato questa dieta. Ho letto il menu: molto buono, vario e soddisfacente. Per una settimana di tale nutrizione, la sensazione di fame non mi ha fatto visita, è facile da cucinare, l’effetto si fa sentire. Ti adatti rapidamente a una tale dieta, anche se a volte vuoi qualcosa di dolce. A dieta, ha perso 3 kg e si è messa dei vecchi jeans. Consiglio a tutti.

Alina, 23 anni

Prima delle vacanze, ho deciso di sbarazzarmi di qualche chilo di troppo guadagnato durante l’inverno. Ho riletto molte diete, alla fine ho scelto il tipo di cibo svedese. Ho ottenuto quello che mi aspettavo: prodotti sani, perdita di peso, un menù vario, buona salute. L’unica cosa che ha causato difficoltà nella dieta è stata limitarmi dal caffè, sono un dipendente dal caffè. Questo è un aspetto negativo.

Menu dietetico svedese per 7 giorniultima modifica: 2023-01-10T03:44:03+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.