Purificazione dell’intestino con acqua salata, ricette ed esercizi per la pulizia del corpo

Pulizia dell’intestino con acqua salata: ricette ed esercizi per la pulizia del corpo

Il tratto intestinale è l’organo digestivo addominale che scompone il cibo ingerito in componenti nutrizionali. Nell’intestino tenue si verifica l’assorbimento di sostanze, la sezione spessa è progettata per rimuovere i residui di cibo non digerito. Le scorie si accumulano qui, inquinando e avvelenando il corpo. La pulizia regolare dell’intestino con acqua salata aiuta a risolvere il problema delle scorie nel corpo.

Risultati attesi della procedura di pulizia

Come risultato della pulizia, il tratto intestinale viene liberato dai depositi accumulati che si sono depositati sulle pareti per molti anni, come il calcare in un bollitore. I benefici della pulizia del corpo con acqua salata:

  • leggerezza nello stomaco e in tutto il corpo;
  • sedia normale;
  • migliorare la funzionalità epatica;
  • metabolismo veloce;
  • normalizzazione del peso;
  • sano appetito;
  • alito fresco;
  • scomparsa del gonfiore.

Indicazioni

La scorificazione del tratto intestinale provoca la riproduzione di batteri patogeni nell’ambiente interno. Si verifica intossicazione del corpo, tutti gli organi e i sistemi soffrono di sostanze tossiche. Sintomi di scoria:

  • stanchezza costante, apatia, sonnolenza;
  • disturbi della digestione – costipazione, diarrea, grave formazione di gas, pesantezza dopo aver mangiato;
  • problemi della pelle – acne, brufoli, brufoli infiammati, eruzioni cutanee o irritazioni di origine sconosciuta;
  • alito cattivo o odore corporeo (soggetto all’igiene quotidiana);
  • frequenti raffreddori;
  • infestazione da vermi.
Dolore addominale

Controindicazioni e avvertenze

La tecnica non è riconosciuta dalla medicina ufficiale. C’è un’opinione tra i medici secondo cui il modo migliore per purificare il corpo è uno stile di vita sano, una corretta alimentazione. L’intervento non professionale nelle attività degli organi interni porta a conseguenze imprevedibili. La procedura di pulizia dell’intestino viene eseguita al meglio nelle cliniche, si chiama idrocolonoterapia.

In determinate condizioni o con problemi di salute, la soluzione salina concentrata in grandi quantità può peggiorare la condizione degli organi malati. Possono derivarne gravi complicazioni. Per questo motivo è importante tenere presente le controindicazioni per la pulizia dell’intestino con il sale:

  • gravidanza, allattamento;
  • periodo di uscita dal digiuno;
  • ciclo mestruale;
  • aumento della temperatura corporea, febbre;
  • recupero da intervento chirurgico o malattia;
  • vecchiaia dopo gli 80 anni;
  • malattie del tratto gastrointestinale (ulcera, colite, gastrite);
  • malattie infettive o virali;
  • patologia del sistema urinario;
  • problemi alla cistifellea;
  • malattie del cuore e dei vasi sanguigni;
  • disturbi intestinali acuti;
  • prolasso della vagina;
  • ipertensione del grado iii;
  • neoplasie;
  • celiachia.

Preparazione per la pulizia

Un mese prima di lavare il tratto intestinale, passano a una dieta sana, si rifiutano di fumare. 7-10 giorni prima delle procedure di pulizia, i bagni di riscaldamento iniziano a prendere quotidianamente. Questo aiuta ad ammorbidire i tessuti del corpo, inclusi cluster dannosi sulle pareti dell’intestino. L’intestino di alta qualità con acqua salata a casa dipende dall’implementazione delle seguenti regole:

  • Dieta – Potenza con porridge a grana intero, verdure fresche e frutta, legumi. È consigliabile aderire al vegetarismo e anche una dieta per alimenti crudi.
  • Esclusione di cibi malsani: dolci, farinosi, latticini, grassi, fritti, troppo salati.
  • Rinunciare alle cattive abitudini: bere alcolici, fumare.
  • Rimanere calmi: dovrai astrarre da situazioni stressanti o conflittuali, shock nervosi.
  • Metodo Yogi Shank Prakshalana

    L’essenza della procedura è il completo svuotamento e pulizia del tratto digestivo, partendo dalla cavità orale e terminando con l’ano. La soluzione salina viene assunta per via orale. Le fasi della procedura del metodo yoga di pulizia del tratto gastrointestinale Shank Prakshalana:

    1. La procedura inizia dalle 5 alle 7 del mattino, quando l’attività dell’intestino è massima.
    2. È in preparazione la soluzione salina.
    3. Indossa abiti larghi e comodi.
    4. I primi due bicchieri di acqua salata si bevono d’un fiato.
    5. Esegui 5 asana di Shank Prakshalana.
    6. Bevi altri 2 bicchieri di acqua salata a piccoli sorsi.
    7. Fai i seguenti 5 esercizi di yoga, ognuno dei quali viene ripetuto 8 volte.
    8. Bevi di nuovo 2 bicchieri di soluzione salina, esegui 5 asana per 8 serie.
    9. Visita il bagno. Se lo svuotamento non si è verificato, non è necessario chiamare la defecazione artificiale. Dovresti continuare ad alternare il bere due bicchieri d’acqua con il sale ed eseguire cinque asana. Lo svuotamento dovrebbe avvenire naturalmente.
    10. La procedura viene eseguita fino a quando l’acqua che attraversa l’intero tratto gastrointestinale esce più o meno pulita.
    11. Lo Shank Prakshalana viene eseguito non più di due volte l’anno.

    A seconda del livello di scorificazione, saranno necessarie da 16 a 25 tazze di soluzione salina. Ogni organismo è individuale, non è necessario essere uguali all’esperienza di altre persone. Entro 3 ore dopo che gli Shank Prakshalan si astengono dal bere molto, se la sete è forte, puoi bere acqua pura, ma a piccoli sorsi. Sarà necessario circa tanto tempo affinché il corpo ripristini la mucosa del tratto intestinale.

    Soluzione salina

    Preparare la soluzione

    L’acqua salata adeguata per la pulizia dell’intestino dovrebbe essere calda, la temperatura approssimativa è di 37-40 gradi. Un liquido non sufficientemente riscaldato può causare uno spasmo della muscolatura liscia dell’organo digerente e annullare i benefici della procedura. Le proporzioni per la preparazione della soluzione salina vanno da 10 a 25 grammi di minerale per 1 litro di acqua, il volume totale di liquido è di 4 litri.

    Il sale viene utilizzato vero mare o cibo, pietra, prima macinazione, senza additivi che impediscono l’agglomerazione, che sono velenosi per l’organismo. In piccole quantità, il danno derivante dal consumo di un minerale trasformato come condimento è poco evidente. Durante la procedura di pulizia dell’intestino, dovrai guidare attraverso il corpo da 40 a 100 grammi di sale, quindi deve essere di qualità perfetta.

    Complesso di esercizi

    Una selezione di asana yoga contribuirà a garantire che la soluzione salina passi facilmente e rapidamente attraverso il tratto gastrointestinale. Durante l’esercizio, diverse valvole nel tratto digestivo si aprono in sequenza. Prima si apre la valvola pilorica (uscita dallo stomaco), poi la valvola ileocecale (passaggio dall’intestino tenue) e infine lo sfintere (apertura dell’ano).

    Gli esercizi yogici vengono eseguiti rigorosamente nella sequenza indicata di seguito, in modo da non ostacolare il passaggio dei fluidi. Le asana specificamente progettate per essere praticate durante la pulizia del tratto digestivo vengono eseguite per 8 serie ciascuna. Una serie di esercizi di yoga:

    1. Tadasana. L’esercizio in sanscrito significa “palma” o “allungamento verso il cielo”, da qui la tecnica. Allarga i piedi di circa 15 centimetri di larghezza, la posizione del corpo è dritta. Alza le braccia tese sopra la testa, le dita intrecciate, le mani rivolte verso l’esterno. Alzandoti in punta di piedi, allunga tutto il corpo. Mantieni questa posizione per alcuni secondi, quindi rilassati appoggiando i piedi sul pavimento e abbassando le braccia.
    2. Tiriyaka Tadasana. L’asana è chiamata “palma che è ondeggiata dal vento” a causa del fatto che quando viene eseguita, le inclinazioni vengono fatte a destra ea sinistra. Allunga il corpo con le braccia alzate, fai inclinazioni alternativamente in ogni direzione. Cercano di piegare il busto appena sopra la vita.
    3. Kati Chakrasana. Dal sanscrito, “kati” significa “vita” e “chakra” significa “ruota, cerchio”. Il nome completo dell’asana è “rotazione in vita”. Stai dritto, i piedi larghi circa 30 centimetri. Girando il busto a sinistra, metti la mano sinistra dietro la schiena all’altezza della vita e con la mano destra abbracciati sopra la spalla opposta. Nella stessa sequenza, esegui l’esercizio nell’altra direzione.
    4. Tiriyaka Bhujangasana. Tiryaka significa triangolo o diagonale, e bhujanga significa cobra. Sdraiati sul pavimento a faccia in giù, unisci i piedi o leggermente divaricati, in punta di piedi. Alza il busto sulle braccia tese, gira la testa a sinistra, guarda verso il tallone destro. Rimani nell’asana per 10-30 secondi, prendi la posizione di partenza, rilassati e poi esegui l’esercizio nella direzione opposta.
    5. Udarakarshanasana. “Udara” significa “stomaco, stomaco” e “akarshan” significa “massaggio, stiramento”. Il nome completo dell’asana è “massaggio addominale”. Prendi una posizione seduta sui fianchi, allarga le ginocchia di circa 50 centimetri. Metti i palmi delle mani sulle ginocchia. Girando il corpo a sinistra, tira la gamba sinistra piegata verso il corpo e premi l’arto inferiore opposto sul pavimento con la mano. Nella stessa sequenza, esegui l’esercizio nella direzione opposta.

    La pulizia di Malakhov

    Gennady Petrovich descrive nei suoi libri clisteri con acqua salata e limone. Preparare una soluzione per la pulizia dell’intestino secondo la ricetta: 2 cucchiai di sale e 1 cucchiaio. l. succo di limone appena spremuto in 2 litri di acqua riscaldata a 40 gradi. Mescolare fino a quando i cristalli non sono completamente sciolti, la soluzione viene iniettata calda. Fasi di pulizia del tratto intestinale secondo Malakhov:

    1. La soluzione salata preparata viene versata nella tazza Esmarch. Il tubo è spremuto con un fermo in modo che il liquido non si riversasse.
    2. L’estremità del tubo di gomma è lubrificata con olio vegetale o gelatina di petrolio (la punta in plastica non viene utilizzata).
    3. Prendi la posa del ginocchio.
    4. Metti il ​​tubo in un foro anale di 5–7 cm, non perplesso il fermo e attendi fino a quando il liquido scorre all’interno.
    5. si trova sulla superficie orizzontale, solleva le gambe e il pelvis in modo che l’acqua penetri in tutte le parti del tratto intestinale. Idealmente, fai l’esercizio “betulla”, resiste da 30 a 60 secondi.
    6. Lefting le gambe, mentire per 2-3 minuti sulla schiena, quindi voltarsi sul lato destro per fornire accesso all’acqua salata nel ceco. Quindi si girano alternativamente su ogni lato, lo stomaco, la schiena. Dopodiché, puoi mentire, sederti o camminare a pochi passi dal bagno fino a quando non inizia l’impulso di svuotare.
    7. Effettuare 2 volte a settimana per un mese. Ripeti il ​​corso non più di una volta ogni sei mesi.

    ; >

    nutrizione corretta dopo la procedura

    I primi 45 minuti dopo la pulizia, il sistema digestivo può riposare, quindi puoi mangiare. In nessun caso iniziano a mangiare subito, il processo di digestione viene avviato lentamente per non interromperlo. Quali alimenti possono essere consumati dopo aver pulito l’intestino:

    1. Si preferisce il riso (integrale o bianco) condito con burro fuso. Il riso forma il muco durante la cottura e, insieme al grasso animale, questi due componenti avvolgono la parete intestinale prima che il corpo formi completamente un nuovo strato protettivo. I vegetariani possono sostituire l’olio con grasso vegetale (oliva, girasole).
    2. Nella prima volta dopo la pulizia del tratto digestivo, il corpo è saturo di sostanze nutritive, ha soprattutto bisogno di proteine. Le proteine ​​vegetali sarebbero una scelta ideale: fagioli (mung dal, fagioli mung), lenticchie, soprattutto rosse. È consuetudine che i praticanti di yoga mangino khichri dopo la pulizia dell’intestino. Un piatto vegetariano è un porridge piccante a base di una miscela di riso, legumi (fagioli mung) e verdure.
    3. La porzione dovrebbe essere voluminosa in modo che lo stomaco sia pieno.
    4. Mangiano lentamente, masticando bene il cibo.
    5. È vietato bere cibo.
    6. Non puoi andare a letto subito, per 3-4 ore devi solo riposare mentre il cibo viene digerito.
    7. Per una settimana dopo la pulizia dell’intestino, dovrai astenersi da cibi e bevande dannosi non naturali, nonché da carne e latticini.

    Effetti collaterali

    Durante la pulizia del tratto intestinale con acqua salata, non solo i depositi fecali vengono rimossi dalle pareti, ma anche lo strato mucoso protettivo. A causa della grande quantità di sale, si può avvertire disagio dal tratto gastrointestinale. Effetti negativi che si verificano durante e dopo la pulizia dell’intestino con soluzione salina:

    • La nausea o il vomito si eliminano facilmente aggiungendo il succo di limone all’acqua;
    • disbatteriosi dovuta al lavaggio della microflora benefica – completamente ripristinata entro una settimana, puoi accelerare questo processo assumendo probiotici;
    • disidratazione dovuta all’ingestione di grandi quantità di acqua con sale – passa quando il liquido viene reintegrato;
    • il bruciore durante la defecazione si verifica perché il sale ha una proprietà essiccante, lubrificare l’ano con olio vegetale aiuterà;
    • affaticamento, mal di testa si verificano a causa del fatto che il corpo è stato temporaneamente privato di sostanze nutritive, dopo aver mangiato il disagio scompare completamente.
    Purificazione dell’intestino con acqua salata, ricette ed esercizi per la pulizia del corpoultima modifica: 2023-01-10T15:47:56+01:00da lorenzaday