Quanto puoi perdere peso in 2 settimane, come perdere chili in più

Quanto peso puoi perdere in 2 settimane: come perdere chili in più

Nella ricerca di una figura snella, molte persone fanno vari sacrifici, esaurendosi con diete dure e allenamento della forza. Il problema della perdita di peso diventa particolarmente acuto in estate, perché in questo momento tutti vogliono rendere attraente il proprio corpo. Non sorprende che prima della stagione calda sia ragazze che ragazzi di qualsiasi età si pongano domande d’attualità: “quanto puoi perdere peso in 2 settimane?”, “quale dieta usare per dimagrire e ridurre lo stomaco?”, “C’è un modo semplice per perdere grasso corporeo indesiderato?”.

È possibile perdere peso in 2 settimane

Gli esperti dicono che è possibile perdere peso in così poco tempo, ma dovrai fare molti sforzi lungo la strada e scartare tutti i compromessi nello sport e nell’alimentazione. Sulla strada per il risultato desiderato, sarà necessario elaborare un programma rigoroso e seguirlo responsabilmente. Solo così sarà possibile ottenere il successo desiderato in sole due settimane. È molto importante ricordare che numerose pubblicità che promettono di aiutare a sbarazzarsi del grasso corporeo in eccesso senza troppi sforzi e molto rapidamente non sono sempre giustificate.

Capsule, compresse, bevande e tè “magici” non solo non porteranno ai risultati desiderati, ma influiranno anche negativamente sulla salute e, tra l’altro, restituiranno più che i chilogrammi persi. A proposito, sono considerate dannose anche le cosiddette “diete espresse”, che richiedono letteralmente di mangiare la stessa aria. Questo approccio è estremamente sbagliato, perché non promette altro che stress, la comparsa di malattie e il rischio di esaurimento dell’organismo. Se il peso è un vero problema che interferisce con la vita, allora c’è solo una via d’uscita: stabilisci un obiettivo per perdere peso e non fermarti sulla strada per raggiungerlo.

Come perdere peso velocemente in 2 settimane

La prima cosa di cui devi occuparti per perdere peso in 2 settimane diventa reale è decidere una dieta. La scelta del sistema nutrizionale per i prossimi 14 giorni dipende da quanti chili in più devi perdere. In ogni caso, ci sono una serie di regole che dovrebbero essere prese in considerazione quando si inizia una qualsiasi delle diete. Ad esempio, devi assolutamente rinunciare a qualche tipo di cibo: pasticcini, dolci, fritti, carni grasse, bevande gassate e altri cibi ipercalorici ricchi di grassi, ad alto indice glicemico, saturi di carboidrati “complessi”.

Il secondo fattore importante, oltre allo sviluppo di una corretta alimentazione, è l’esercizio fisico. Senza esercizio, sarà difficile per chiunque perdere peso in due settimane. I carichi sportivi non solo ti aiuteranno a perdere peso, ma anche a tonificare i muscoli in modo che il corpo inizi a liberarsi anche delle riserve di grasso a riposo su base giornaliera. Ma prima le cose principali. Per cominciare, dovresti scegliere una dieta individuale, a seconda del risultato che vuoi ottenere.

Ragazza con i pesi

Per 10 kg

Molti si stanno chiedendo come perdere dieci chilogrammi in 14 giorni? I nutrizionisti assicurano: il compito è difficile, ma fattibile. In questo caso, una dieta rigorosa a basso contenuto di carboidrati è perfetta. Deve inoltre essere applicato secondo le regole per tutte e due le settimane:

  1. Dividi la dieta in 5-6 pasti. Ogni porzione non deve superare il limite di 200 grammi. Ad esempio, tra tre pasti standard, fai 2-3 spuntini.
  2. L’unica fonte consentita di carboidrati (poiché il corpo non può funzionare correttamente senza di essi) è la frutta, come mele o agrumi.
  3. Tutti i pasti cucinati devono essere privi di condimenti, inclusi olio vegetale, sale e pepe. Soluzione: condire il cibo con succo di limone.

Quindi, come puoi perdere peso in 2 settimane utilizzando una dieta a basso contenuto di carboidrati e cosa puoi mangiare:

  1. Pollame o pesce a basso contenuto di grassi. La migliore via d’uscita è cuocere a vapore questi prodotti o bollirli, in modo che non sprechino tutti i nutrienti e non danneggino la figura
  2. Verdure crude. Tali prodotti non contengono praticamente carboidrati (ad eccezione delle patate). A volte puoi cuocere a vapore le verdure.
  3. Frutta. Possono essere consumati durante gli spuntini in modo che il corpo non senta una forte fame.
  4. Acqua. Prima di ogni pasto (mezz’ora), devi bere almeno un bicchiere di pura acqua distillata. Avvia il processo di digestione, quindi i cibi mangiati verranno assorbiti più velocemente.

Per 7 kg

Prima di perdere 7 kg in 14 giorni, è necessario chiedersi: “Riuscirò a mantenere il regime corretto anche dopo la scadenza della dieta?”. Consolidare il risultato e mantenerlo è il compito più importante, altrimenti il ​​peso tornerà il doppio. Per perdere 7 kg in due settimane, la dieta delle 1000 calorie è perfetta. Il significato è semplice: bisognerà impostare la modalità di consumo a non più di mille kcal al giorno. Opzione di menu per un giorno per perdere peso:

  1. Colazione: kefir – 100 ml, un pezzo di pane di segale.
  2. Pranzo: frutta a scelta (mela, prugne (2 pz.), pera, arancia, ecc.).
  3. Pranzo: pollame o pesce bollito magro – 80 g, tè / caffè, qualsiasi verdura fresca – 200 g.
  4. Spuntino: un bicchiere di latte, un panino al formaggio.
  5. Cena: verdure in umido – 200 g, carne di pollo / tacchino bollita – 100 g.

Bicchiere di latte

Come perdere 5 kg

Molte persone si chiedono quanto peso si può perdere in 2 settimane? Se il compito è perdere 5 kg, puoi scegliere non la dieta più rigida. Restano in vigore anche tutte le altre regole: lezioni di fitness, bere molta acqua e restrizioni alimentari, distribuzione della dieta per 4-5 pasti. La dieta “di due settimane” sarà simile a questa per i primi 7 giorni (la seconda settimana con circa lo stesso set di prodotti):

  1. Lunedì: uova sode, cereali a piacere, tè/caffè senza zucchero.
  2. Martedì: manzo bollito – 100 g, insalata di pomodori e cetrioli, kefir magro.
  3. Mercoledì: carne – 100 g, pane integrale – un paio di fette, mele
  4. Giovedì: uova alla coque – 2 pezzi, pane di segale, kefir magro, mele.
  5. Venerdì: pollo bollito – 300 g, un paio di cetrioli, tè senza zucchero.
  6. Sabato: kefir, riso al vapore con verdure, frutta, caffè.
  7. Domenica: carne magra – 400 grammi, tè, frutta, verdura.

Per 15 kg

Per coloro che fanno la domanda: “quanto puoi perdere peso in 2 settimane?”, allora se lo vuoi davvero, puoi anche sbarazzarti di 15 chili in più durante questo periodo. Le regole di base non cambiano di nuovo. Menu per un giorno:

  1. Colazione anticipata: tè, pera, formaggio.
  2. Colazione tardiva: ricotta a basso contenuto di grassi con frutta.
  3. Pranzo: grano saraceno con pesce al vapore, insalata di verdure o zuppa calda.
  4. Spuntino: un bicchiere di latte magro
  5. Cena: carne di pollo bollita con riso.

Frutta ricotta

Dieta per 14 giorni meno 10 kg

Perdere 10 chilogrammi in due settimane è reale grazie alla dieta hollywoodiana (esempio per 1 giorno):

  1. Colazione: uovo di gallina alla coque, pompelmo/mela, tazza di caffè.
  2. Colazione tardiva: un bicchiere di kefir o yogurt.
  3. Pranzo: insalata di cavolo, pesce al vapore (150-200 g), un bicchiere di latte.
  4. Cena: macedonia di frutta: mela, pompelmo, pera, arancia.

Una serie di esercizi per perdere peso in 2 settimane

Il carico sportivo quando si perde peso è uno dei principali metodi efficaci insieme a una corretta alimentazione. Gli esercizi diventeranno efficaci se affrontati in modo complesso. La cosa principale da ricordare è che non è urgente che le lezioni siano difficili e professionali. Esercizi elementari ma efficaci (principalmente cardio) possono essere eseguiti a casa, ma sempre in modo sistematico e corretto. Un piccolo programma di esercizi che sorprenderà chiunque di quanto puoi perdere peso in 2 settimane:

  1. Cerchio. L’hula hoop è uno strumento efficace nella lotta contro il grasso in eccesso. È necessario ruotare il cerchio ogni giorno per 10 minuti, aumentando gradualmente il carico fino a un’ora.
  2. Squat. Devi iniziare con 10 volte, aggiungendo gradualmente da una a 50 alla volta.
  3. Si inclina ai lati. Un esercizio semplice ed efficace. Il regime è questo: ogni giorno per 5 minuti.
  4. Corri. 15-20 minuti al giorno sono facili e gratuiti.
  5. Mahi sdraiato. 3 serie da 20 ripetizioni.

Recensioni

Maria, 25 anni

Inoltre, ho lottato per molti anni e spesso mi sono chiesto quanto puoi perdere peso in 2 settimane? A volte le diete aiutano, ma mi rompo e raccolgo ancora di più. Di recente ho provato un sistema di alimentazione di due settimane e l’ho rafforzato con sforzo fisico. Sono riuscito a perdere 6 kg e ora cerco di mantenere il risultato.


eugene, 33 anni

Siediti per me è un grosso problema: sono abituato a mangiare strettamente. Senza dolce e farina, la prima volta è stato molto difficile, ma mi sono prefissato un goal: 10 chilogrammi in due settimane. Non sono arrivato al risultato perfetto, ma mi sono avvicinato il più possibile. Sono riuscito a perdere 8 kg in 14 giorni con una dieta e un allenamento equilibrati.


ekaterina, 39 anni

Sono stato molto difficile per me perdere peso, poiché il mio peso era di oltre 85 chilogrammi. Di conseguenza, mi sono reso conto che due settimane sono troppo piccole per perdere il peso necessario, perché raggiungere un tale obiettivo dipende da molti fattori. Proverò diete diverse, combinando in combinazione con lo sport, fino a quando non raggiungerò i risultati.

Quanto puoi perdere peso in 2 settimane, come perdere chili in piùultima modifica: 2023-01-10T12:50:59+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.