Tabella di perdita di peso a digiuno, tasso di perdita di peso umano

Grafico di perdita di peso a digiuno: tasso di perdita di peso umano

Se una persona è obesa, l’opzione per perdere peso è rifiutare completamente il cibo, per il quale esiste una tabella di perdita di peso durante il digiuno. Contiene cifre approssimative che dovrebbero essere guidate osservando una dieta così rigorosa. Il rifiuto di mangiare è difficile, dovresti prepararti seriamente per non danneggiare il corpo, ma per purificarlo dalle tossine e perdere peso.

Come perdere peso digiunando

Con un aumento del peso in eccesso, una persona riceve spiacevoli conseguenze: la pressione aumenta, la nutrizione del cuore viene disturbata, il fegato smette di funzionare normalmente. Ciò porta a letargia, sonnolenza, perdita di interesse per la vita, stress e consumo di cibi malsani. Sebbene la maggior parte delle diete abbia un effetto a breve termine, il divieto di cibo presenta i seguenti vantaggi:

  • ti aiuta a perdere peso in modo rapido e sicuro;
  • la perdita di peso durante il digiuno non ritorna;
  • passa più facilmente perché non c’è una costante sensazione di fame;
  • il risultato non porta cedimenti e cedimenti dei tessuti;
  • con una diminuzione del peso, il corpo guarisce, il benessere migliora.

Ragazza con la bocca sigillata

Quanto peso perdi durante il digiuno

Il divieto di assunzione di cibo è un processo complesso e responsabile, che deve essere affrontato solo dopo aver consultato un medico. Nei primi giorni di rifiuto del cibo, si verifica una perdita fino a due chilogrammi al giorno, quindi il declino rallenta, fino a 300 grammi al giorno. Un esempio di programma di perdita di peso a digiuno si presenta così:

  • processo di un giorno – 1-3 kg;
  • 5-10 giorni – 7-10 kg;
  • 10-14 giorni – 10-12 kg;
  • più di due settimane – 1 kg ogni tre giorni.

Questi numeri sono delle medie perché sono influenzati da vari fattori. La tabella di perdita di peso può cambiare a seconda dei segni:

  • esperienza: più spesso muori di fame, minore è la perdita di peso;
  • programma motorio: più ti muovi, più lentamente bruci chili in più;
  • procedure aggiuntive – sauna, massaggi aumentano la perdita di grasso corporeo;
  • rifiuto dell’acqua – il digiuno a secco accelera la perdita di peso, è ottimale combinarlo con l’acqua – non bere per i primi tre giorni, quindi consumare acqua come ti senti;
  • condizione generale – migliore è la salute, più facile è il digiuno, ma minore è la perdita di peso;
  • costituzione corporea – le persone in sovrappeso perdono di più a causa del rilascio di liquidi in eccesso nei tessuti;
  • età – i giovani perdono chili più velocemente.

Donna con i pesi

Grafico sulla perdita di peso

Durante la restrizione alimentare, non vengono consumati solo accumuli di grasso corporeo, ma anche muscoli e tessuti connettivi. Per questo motivo, non è consigliabile seguire il processo di digiuno per più di 14 giorni, perché i cambiamenti possono diventare irreversibili e invece di una ripresa positiva, il corpo sarà esaurito. Per passare alla “nutrizione interna” da parte dell’organismo, cioè al consumo delle proprie riserve, deve trascorrere un periodo di 5-7 giorni.

Successivamente, si verifica una crisi acidotica, che influisce sulla perdita di peso: la perdita di peso rallenta. Se all’inizio una persona secondo il programma può sbarazzarsi di 300-500 grammi di grasso al giorno o 1-2 kg di peso in generale, dopo la crisi il corpo risparmia risorse. Secondo le tabelle, la perdita di peso rallenta fino a 500 g al giorno, per poi fermarsi intorno ai 300-350 g al giorno. Non sarà possibile modificare il processo, anche con l’attività fisica e un sistema delle procedure.

Digiuno terapeutico

Alcuni medici usano il metodo di trattamento della fame dosata per i pazienti obesi. Il metodo prevede un rifiuto una tantum del cibo, ma non dell’acqua, della durata di 25-40 giorni, dopodiché i pazienti iniziano a mangiare nel modo giusto. Se il peso è superiore a 120 kg e dopo 10-15 giorni si verificano nausea e vomito, il peso corporeo non cambia. Per ottenere un risultato in tali pazienti, ogni 10-15 giorni i medici fanno una pausa della stessa durata per il recupero, suddividendo il processo in 3-4 parti.

La tabella della perdita di peso durante il digiuno di questo tipo di pendolo consiste nella perdita di peso fino a 1 kg al giorno. Durante il ripristino, la massa aumenta leggermente, ma non raggiunge l’originale. Se l’aumento di peso è troppo forte, a un paziente obeso vengono prescritti integratori di potassio, limitando l’assunzione di acqua e sale. Il risultato complessivo della perdita di peso durante il processo di trattamento raggiunge gli 80-120 kg nella dimensione massima. Con un regime a cascata, alternando il rifiuto dell’acqua e una dieta a base di cibi crudi, la perdita si verifica un po’ meno, fino a un chilogrammo in 3-4 giorni.

Piatto, coltello e forchetta

Digiuno idrico per la perdita di peso

Un tipo di processo di perdita di peso non mangiando è il digiuno idrico. Durante l’osservanza, una persona rifiuta completamente acqua e cibo, ma non gli è proibito lavarsi, fare il bagno, lavarsi i denti e sciacquarsi la bocca. La tabella dimagrante con lui si presenta così:

Durata, giorni

Perdita di peso, kg

1

1

3

3

7

7

10

8-8.5

14

9.5-10

21

12-13

40

18-19

Fame secca

La tabella di perdita di peso per il digiuno a secco sembra diversa perché questo processo comporta un completo rifiuto di cibo e acqua. Durante l’osservanza, non puoi nemmeno fare il bagno, lavare i piatti senza guanti, rimanere sorpreso dalla pioggia ed eseguire l’igiene orale. La perdita di peso approssimativa durante il digiuno per la prima settimana è di un chilogrammo al giorno, quindi il corpo salverà e brucerà fino a un chilogrammo, ma in una settimana.

Recensioni

Maria, 30 anni

Sono un mangiatore sano, quindi sono interessato a provare diversi modi per purificare il mio corpo. Quest’anno ho provato a digiunare per la prima volta. Ho scelto un processo di un giorno, come l’opzione più delicata, ho studiato i tavoli. Per un giorno e mezzo non ho mangiato niente, ma ho bevuto acqua. Il risultato è stato una perdita di due chilogrammi, nessuno dei quali è tornato dopo.

Anfisa, 22

Sono una modella, per me è importante essere sempre magra. Prima di una proiezione importante, io e il mio amico abbiamo deciso di morire di fame, ma abbiamo sbagliato. Non è stato necessario rifiutare bruscamente il cibo per tre giorni, ma ridurre gradualmente la quantità di cibo consumato. Per questo motivo, ci siamo sentiti male, con le vertigini.

Tabella di perdita di peso a digiuno, tasso di perdita di peso umanoultima modifica: 2023-01-10T11:01:17+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.