Tutto sulla perdita di peso

Trucchi e trucchi di pubblicità, promozioni e saldi, come e perché siamo costretti a comprare più del necessario.


Ti diciamo se promozioni e saldi sono così redditizi.

Probabilmente ognuno di noi almeno una volta ha comprato qualcosa di cui non aveva bisogno o ha preso più del necessario da un negozio o mercato. Ma, condizionatamente, un cuscino a forma di gatto o una crema in un bellissimo barattolo attirano e attirano così tanto l'anima che è semplicemente impossibile andarsene senza di loro.

E se viene annunciato uno sconto o una promozione su di essi, e in aggiunta queste meravigliose piccole cose sono consigliate da un famoso blogger o artista , allora devi assolutamente prendere . Ecco come funziona con i clienti.

La fondatrice dell'ufficio PR e della piattaforma educativa Elvira Galimova.

"Non più tardi">

Uno dei trucchi più comuni che viene utilizzato ora si basa sull'emozione dell'acquirente: "Più tardi non lo farà".

Avevo bisogno di uno squalo di peluche da un famoso negozio svedese di mobili e articoli per la casa. La gente è passata davanti a questo giocattolo per anni, ma all'improvviso tutti hanno avuto un'aggravamento. Certo, non tutti ne avevano abbastanza. Pertanto, le aziende intraprendenti hanno iniziato a produrre lo stesso giocattolo a forma di squalo a immagine e somiglianza dell'originale. Su Internet puoi facilmente trovare siti che vendono uno squalo di peluche.

Titoli difficili

Varie opzioni di promozione sono anche una delle tecniche preferite dagli specialisti della pubblicità. Spesso nei negozi online puoi vedere che il prezzo di un prodotto è barrato e un altro è scritto in rosso. In questo caso, lo sconto può essere di una percentuale impensabile (fino all'80-90%). Naturalmente, l'acquirente (soprattutto non molto esperto) risponde immediatamente a tale offerta. Alla fine, non è un sempliciotto per ignorare l'ovvio vantaggio. Ma a un esame più attento, diventa chiaro che lo sconto viene prelevato dal massimale e il prodotto non è mai costato quanto indicato prima dello sconto.

Le promozioni varianti possono funzionare anche "acquista tre, paghi solo due." Quando la promozione termina, puoi facilmente vedere che i prezzi sono stati semplicemente aumentati durante il periodo della sua detenzione, quindi non ci sono stati vantaggi per l'acquirente. Naturalmente, non tutti i venditori sono astuti, alcuni elaborano tali promozioni in modo onesto e in buona fede per mantenere la propria reputazione e il flusso di clienti.

Di norma, i negozi fly-by-night online non disdegnano tali trucchi. E anche se l'azione è stata eseguita onestamente, spesso una persona, avendo già effettuato un acquisto, semplicemente non capisce perché l'ha acquistato, cosa farne, se il prodotto è scaduto.

Eroi preferiti

Le opzioni di promozione di beni e servizi di star, artisti e atleti sono molto popolari. In una parola, persone che meritano l'amore della gente. Non c'è nulla di vergognoso nel fatto che una persona famosa pubblicizzi qualcosa. Tuttavia, la monetizzazione di un marchio personale è una variante della norma. Ma l'acquirente deve capire che non sempre i personaggi preferiti usano ciò che pubblicizzano. Devi essere consapevole che il successo a cui sono arrivate le personalità popolari non è legato alla crema che usano, al tè che bevono e così via.

Ma, ovviamente, c'è anche un vantaggio. Spesso personaggi famosi promuovono utili progetti di beneficenza secondo la volontà del loro cuore, formano una cultura di uno stile di vita sano tra il pubblico. Questo può essere valutato solo positivamente.


Analizza le informazioni, non fare acquisti impulsivi di cui potresti pentirti in seguito. Ad esempio, biancheria intima, medicinali, cosmetici e gioielli non possono essere cambiati o restituiti. Sii pragmatico e acquista ciò di cui hai veramente bisogno in modo da non spendere troppo e risparmiare denaro per gli acquisti davvero importanti.