Gli auguri di Capodanno sono spesso rimasti solo una scritta su un tovagliolo dato alle fiamme e annaffiato con lo champagne? Se la risposta è sì, molto probabilmente hai semplicemente indovinato. Come dovrebbe essere fatto esattamente, "SE" ha appreso da psicologi qualificati.
Chiarisci in anticipo cosa vuoi
La corretta formulazione del desiderio è qualcosa per cui non dovresti risparmiare tempo ed energia, nonostante il trambusto pre-festivo, crede lo psicologo aziendale Yulia Keretsman.
Quindi dovresti davvero aver paura dei desideri, ma solo di quelli formulati in modo errato. Non essere pigro e pensa attentamente in anticipo a cosa vuoi esattamente, scartando atteggiamenti negativi, paure e dubbi. Evita un linguaggio vago e astratto.
Scrivi un desiderio su carta
Il modo più semplice per formulare un desiderio è esprimerlo per iscritto. Inoltre, “documentandolo”, aiuterai il cervello a prendere il desiderio in modo serio e responsabile, suggerisce una psicoterapeuta, docente del Dipartimento di Psicologia della Synergy University Anna Guseva.
Pensa positivo
Scrivi come se fossi di nuovo bambino e ti riferissi a Babbo Natale. Non siamo mai stati maleducati con lui, giusto? E anche l'Universo, la nostra coscienza e tutte le forze a cui si rivolgono gli adulti amano i ragazzi e le ragazze educati.
Evita le particelle negative
Che tu esprima un desiderio mentalmente, oralmente o per iscritto, in ogni caso non dovrebbe includere alcun "non" in sé.< /p >
Esprimi un desiderio per te stesso
Se vuoi che il tuo desiderio si avveri, dovrai resistere alla tentazione di fare del bene. Gli esperti consigliano di rispettare i confini degli altri, anche quelli più vicini a te, e di desiderare te stesso.
Non sostituire i concetti
È importante non illudersi. Analizza le tue motivazioni, prova a rispondere onestamente alla domanda su cosa esattamente ti aspetti da questo o quell'evento, oggetto, bene.
Fai attenzione all'ora
Pensa come se ciò che desideri stia accadendo proprio adesso, e non sia accaduto in passato o semplicemente si profilasse da qualche parte all'orizzonte. Inoltre, sarebbe utile impostare una specifica "scadenza" realizzabile nel formato della data per i tuoi sogni.
Immagina come ti senti quando il tuo desiderio diventa realtà
Al suono dei rintocchi, prova a sentire il momento che sogni.
Ricorda il tuo desiderio e credici< / h2>
Il lavoro psicologico su un desiderio non dovrebbe finire nemmeno dopo averlo espresso. Gli psicologi consigliano all'unanimità di ricordarlo sempre e continuare a credere che si avvererà.