Tutto sulla perdita di peso

Cosa succede se non lavi i piatti per molto tempo, perché è importante lavare subito i piatti, perché i piatti non lavati sono pericolosi, il parere e i consigli del medico.


I piatti sporchi possono ospitare batteri nocivi che possono portare a problemi digestivi. Ma si scopre che le conseguenze di tazze e piatti mal lavati (e anche di altri utensili da cucina che non usiamo a tavola) possono essere molto più gravi. Un pediatra e nutrizionista ha parlato dei pericoli associati ai piatti sporchi Irina Yuzup.

Perché i piatti sporchi sono pericolosi

Problemi digestivi

Se i piatti non vengono lavati correttamente, i batteri si moltiplicheranno su di essi, trasformando i piatti in un terreno fertile per microrganismi dannosi. Quando le persone mangiano o bevono da piatti sporchi, possono essere infettate da questi microrganismi, portando a una serie di sintomi spiacevoli come vomito, diarrea e crampi allo stomaco.

Reazioni allergiche

Oltre alle malattie di origine alimentare, i piatti sporchi possono aumentare il rischio di infezioni fungine, poiché l'umidità e i residui di cibo favoriscono la crescita di muffe e altri funghi. Questi microrganismi causano problemi respiratori e reazioni allergiche in alcune persone.

A proposito, come affrontare le allergie è stato discusso nelle notizie al link sottostante.

Infezione da batteri pericolosi

Uno studio pubblicato sul Journal of Food Protection ha rilevato che i piatti sporchi contengono livelli più elevati di batteri, incluso il numero di patogeni dannosi come E. coli e Salmonella.

Perché è importante disinfettare gli utensili da cucina

Altro studio pubblicato sul Journal of Applied Microbiology mostra che stracci e spugne da cucina possono ospitare batteri resistenti agli antibiotici . Pertanto, è importante monitorare la loro pulizia.

Anche le lavastoviglie possono diffondere germi se utilizzate in modo errato. Dovrebbero essere puliti regolarmente per prevenire l'accumulo di batteri e altri agenti patogeni.

Quali sono i pericoli dei detersivi

È importante ricordare che un risciacquo insufficiente del detersivo porta all'accumulo di tossine nel corpo. E l'ingestione di detersivo per piatti può causare sintomi come nausea, vomito e mal di stomaco.

Inoltre, i detergenti possono causare irritazioni cutanee o reazioni allergiche.

Per evitare tali conseguenze, è importante utilizzare il detersivo per piatti come indicato, tenerlo fuori dalla portata dei bambini ed evitare il contatto con la pelle e gli occhi. Inoltre, l'uso di detergenti ecologici o biodegradabili contribuirà a ridurre al minimo l'impatto negativo sull'ambiente.

Abbiamo un canale Zen Stile di vita su alimentazione corretta, fitness, attività ricreative e intrattenimento di qualità . Iscriviti per ricevere informazioni più utili su come prenderti cura di te stesso e migliorare ogni giorno!