Tutto sulla perdita di peso

I 9 migliori alimenti per proteggere il tuo cuore


Progettare la dieta giusta per supportare efficacemente la salute del cuore è una scienza speciale. Le linee guida dell'American Heart Association includono un elenco di 9 alimenti che i nutrizionisti considerano ideali per ridurre il rischio di complicanze cardiovascolari.

1. Uova.

Le persone sane dovrebbero includere un uovo al giorno nella loro dieta salutare per il cuore. Per i pazienti anziani con livelli elevati di colesterolo, sono accettabili fino a due uova al giorno.

2. Pistacchi.

Secondo i nutrizionisti Tammy Lakatos Shames, i pistacchi possono regolare i livelli di colesterolo e ridurre i trigliceridi, che si accumulano nelle arterie e formano la placca. I pistacchi sono una priorità, sono in grado di combattere gli effetti dei radicali liberi sul corpo e svolgono un ruolo importante nel ritardare lo sviluppo di malattie croniche.

3. Tè verde e nero.

I tè verdi e neri sono ricche fonti di un composto vegetale salutare per il cuore chiamato flavan-3-ol. Bere due tazze di tè al giorno ti fornirà un supporto essenziale.

4. Cereali integrali.

Mangiare cereali integrali come riso integrale, orzo, segale, quinoa e grano integrale può abbassare la pressione sanguigna, il colesterolo e ridurre il rischio di malattie cardiache.

5. Mirtillo.

Un nuovo studio pubblicato sulla rivista Clinical Nutrition ha rilevato che l'aggiunta di mirtilli ricchi di antociani a un pasto ipercalorico, ricco di grassi e ricco di zuccheri ha portato a livelli più bassi di insulina e glucosio, colesterolo entro 24 ore dal consumo. Ci vorrà una tazza della bacca, che contiene antociani, per mantenere sani i vasi sanguigni.

6. Succo d'arancia.

Il succo d'arancia ha effetti benefici sulla pressione sanguigna e sui livelli di colesterolo buono negli adulti in sovrappeso e obesi.

7. Pomodori.

I nutrienti nei pomodori abbassano il colesterolo "cattivo" LDL, abbassano la pressione sanguigna e rendono le cellule meno "appiccicose" per facilitare il flusso sanguigno. Molti degli antiossidanti presenti nei pomodori, come il licopene e il beta-carotene, diventano quattro volte più biodisponibili una volta cotti.

8. Salmone.

Ricco di acidi grassi omega-3, che aiutano ad abbassare la pressione sanguigna, ridurre i battiti cardiaci irregolari e ridurre il rischio di ictus e insufficienza cardiaca. Cerca di mangiare almeno due porzioni di salmone a settimana.

9. Ortaggi della famiglia delle crocifere.

Broccoli e cavoletti di Bruxelles riducono il rischio di malattie cardiovascolari, possono ritardare infarto e ictus, proteggono il cuore, grazie al selenio e agli antiossidanti.