Tutto sulla perdita di peso

Non puoi acquistarlo in farmacia, 5 prodotti economici ti aiuteranno a rallentare l'invecchiamento


Andiamo direttamente all'elenco dei supercibi che possono mettere in pausa l'invecchiamento. Sono quelli che combattono l'infiammazione cronica di cui molte persone soffrono in questi giorni. Inoltre, uno studio recente ha dimostrato che il processo di infiammazione cronica è strettamente correlato al processo di invecchiamento. Quali verdure dovrebbero essere mangiate per non affrontare più a lungo le malattie legate all'età? Parliamo del più efficace.

1. Carota.

Le carote crude o bollite contengono un'enorme quantità di sostanze nutritive, alcune delle quali possono aiutare a combattere l'infiammazione. È ricco di beta-carotene, un carotenoide che il corpo utilizza per formare la vitamina A. Questa vitamina può supportare ossa e pelle sane, soprattutto con l'avanzare dell'età. La vitamina A ha anche dimostrato di avere proprietà antinfiammatorie. Le carote possono ridurre l'infiammazione e lo stress ossidativo nel corpo, rafforzare il sistema immunitario, scrive il Journal of Functional Foods.

2. Patate.

La patata a cui tutti siamo abituati è ricca di nutrienti, fibre, potassio, vitamina C ed è in grado di combattere i radicali liberi. E le patate bianche sono considerate un vero e proprio superfood che ha avuto successo nella lotta contro le malattie legate all'età. Se mangiate regolarmente, le patate bianche possono ridurre l'infiammazione cronica, il colesterolo e la pressione sanguigna.

3. Pepe bulgaro.

Questo versatile ortaggio, secondo i nutrizionisti, è anche in grado di ritardare la comparsa dei primi segni di invecchiamento. I peperoni dolci sono ricchi di vitamina C e vitamina A, che sono antiossidanti naturali.

4. Broccoli.

Uno studio pubblicato sulla rivista Clinical Nutrition ha dimostrato che i germogli di broccoli possono ridurre i marcatori infiammatori come le proteine C-reattive. I broccoli sono anche ricchi di sulfurofani, che sono antiossidanti naturali estremamente benefici e antinfiammatori.

5. Verdure a foglia.

Verdure a foglia verde come spinaci, cavoli, rucola, lattuga romana e bietole sono ottime fonti di molte vitamine, minerali e antiossidanti. Forniscono al corpo vitamine A, C, E e K, ferro, potassio, calcio, magnesio e fibre. Secondo Harvard Health, le verdure a foglia verde sono nella lista degli alimenti antinfiammatori sani a causa dei loro alti livelli di antiossidanti e polifenoli.