Come insegnare a un bambino a usare uno spazzolino da denti e quale pennello scegliere

Un bambino può usare uno spazzolino elettrico dai due ai tre anni. A cosa prestare attenzione?

Non mi piacciono quelli elettrici con un tamburo tondo, perché non è chiaro dove vada tutto lo sporco, tutta la placca. Va sotto la gengiva o sul dente adiacente? Mi piacciono gli spazzolini elettrici che non hanno un tamburo rotante che fa vibrare solo le setole. Inoltre, consiglio di utilizzare salviette dentali per pulire i denti e la cavità orale.

Di solito i bambini si lavano i denti molto male, velocemente, superficialmente e la tecnica ne risente. Cosa fare?

Puoi insegnare a tuo figlio la tecnica giusta. È molto importante. Inoltre, i genitori dovrebbero lavarsi i denti e consiglio a tutti i genitori di farlo almeno fino all’età di sette anni. Perché? Perché all’età di sette anni iniziamo a sviluppare l’articolazione del polso. E queste abilità motorie fini, cioè movimenti ampi, i bambini possono farlo adeguatamente e normalmente solo dall’età di sette anni. A proposito, i nostri colleghi europei raccomandano di aiutare i bambini a lavarsi i denti fino all’età di 10-14 anni. Come questo.

Guarda la storia completa su come evitare la carie e mantenere sani i denti da latte nella trama del fattore di crescita. sul canale televisivo “Dottore”

 

Come insegnare a un bambino a usare uno spazzolino da denti e quale pennello scegliereultima modifica: 2023-07-18T18:07:00+02:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.