Chiamato i benefici inaspettati del pesce rosso per le persone maggiorenni

La tavola del pesce proteggerà anche dalle malattie degenerative del cervello e dall’osteoporosi negli anziani, ha detto a Mosca 24 Marina Makisha, dietista, membro dell’Associazione nazionale di dietisti e nutrizionisti.

Il pesce aiuterà a salvare la vista

Sappiamo tutti che il pesce rosso dovrebbe essere presente nella dieta. L’esperto ha osservato che contiene una grande quantità di utili acidi grassi omega-3, che aiutano a ridurre il rischio di sviluppare alterazioni della vista legate all’età. Si è scoperto che gli omega-3 ritardano la degenerazione maculare (l’area di maggiore acuità visiva nella retina).

Il dietista richiama l’attenzione sul fatto che gli omega-3 hanno successo nella prevenzione delle malattie neurodegenerative del cervello (ad esempio, Alzheimer, Parkinson). E un’altra buona notizia per gli anziani: gli omega-3 riducono il colesterolo cattivo.

A cosa serve il pesce rosso

Non si può dire che il pesce rosso sia un vero e proprio magazzino di vitamine. “Contiene vitamina B12, che è coinvolta nella formazione del sangue e vitamina A. Contiene vitamina D, necessaria per il normale assorbimento del calcio. Questa è la prevenzione dell’osteoporosi, che prima o poi tutte le persone anziane dovranno affrontare”, ha aggiunto Marina Makisha.

Si consiglia alle persone anziane di consumare regolarmente pesce rosso. Devi mangiare circa tre porzioni a settimana. Il peso medio della porzione è di circa 150 grammi. Questa quantità sarà sufficiente per mantenere una salute normale.
Come cucinare il pesce rosso per preservarne le proprietà benefiche, abbiamo scritto qui.

Chiamato i benefici inaspettati del pesce rosso per le persone maggiorenniultima modifica: 2023-08-01T09:06:55+02:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.