Tutto sulla perdita di peso

Chiamato i benefici inaspettati del pesce rosso per le persone maggiorenni


La tavola del pesce proteggerà anche dalle malattie degenerative del cervello e dall'osteoporosi negli anziani, ha detto a Mosca 24 Marina Makisha, dietista, membro dell'Associazione nazionale di dietisti e nutrizionisti.

Il pesce aiuterà a salvare la vista

Sappiamo tutti che il pesce rosso dovrebbe essere presente nella dieta. L'esperto ha osservato che contiene una grande quantità di utili acidi grassi omega-3, che aiutano a ridurre il rischio di sviluppare alterazioni della vista legate all'età. Si è scoperto che gli omega-3 ritardano la degenerazione maculare (l'area di maggiore acuità visiva nella retina). Il dietista richiama l'attenzione sul fatto che gli omega-3 hanno successo nella prevenzione delle malattie neurodegenerative del cervello (ad esempio, Alzheimer, Parkinson). E un'altra buona notizia per gli anziani: gli omega-3 riducono il colesterolo cattivo.

A cosa serve il pesce rosso

Non si può dire che il pesce rosso sia un vero e proprio magazzino di vitamine. “Contiene vitamina B12, che è coinvolta nella formazione del sangue e vitamina A. Contiene vitamina D, necessaria per il normale assorbimento del calcio. Questa è la prevenzione dell'osteoporosi, che prima o poi tutte le persone anziane dovranno affrontare", ha aggiunto Marina Makisha. Si consiglia alle persone anziane di consumare regolarmente pesce rosso. Devi mangiare circa tre porzioni a settimana. Il peso medio della porzione è di circa 150 grammi. Questa quantità sarà sufficiente per mantenere una salute normale. Come cucinare il pesce rosso per preservarne le proprietà benefiche, abbiamo scritto qui.