Tutto sulla perdita di peso

L'utero e l'endometrio, cosa deve sapere una donna


L'utero è un organo femminile, il cui vero scopo è stato dimenticato. Molte manipolazioni crudeli portano a lesioni all'utero, o forse feriscono non solo l'organo? Forse queste cicatrici sorgono nella nostra anima femminile? L'utero viene sottoposto a curettage per rimuovere i polipi, che ricresceranno se non viene cambiato nulla. Si tratta della rimozione dell'organo stesso, se esiti e non fai nulla.

Nei tempi antichi, l'utero era l'organo principale per una donna.

Il simbolo dell'utero era un frutto con un seme, molto spesso una pera o una mela. Il seme è un simbolo della nascita di una nuova vita. L'utero e la capacità delle donne di avere figli erano ammirati. L'utero era considerato un luogo sacro per la nascita dei figli, una culla di emozioni e idee per la creatività. Ad ogni ciclo, l'utero viene aggiornato. L'endometrio cresce, invecchia e si perde. Insieme all'endometrio, anche noi siamo aggiornati, le nostre idee, emozioni, sentimenti. Un equilibrio ormonale stabile, quando la quantità di estrogeni è uguale alla quantità di progesterone, uniforma il rivestimento uterino, il ciclo mestruale è indolore, nulla impedisce l'attaccamento dell'embrione durante il concepimento. Se lo spessore del rivestimento uterino è superiore a 15 mm, ciò rende difficile l'attaccamento dell'embrione. E un numero maggiore di recettori per gli estrogeni nello strato muscolare dell'endometrio provoca la comparsa di polipi.

Quali segni indicano un endometrio spesso, lo sviluppo di un polipo?

Qual è la ragione dell'ispessimento dell'endometrio?
  1. Con lo squilibrio ormonale e la mancanza di mestruazioni, l'endometrio non si rinnova, il che porta al suo ispessimento. La crescita dell'endometrio e un aumento del numero di recettori per gli estrogeni si osservano con lo sviluppo dell'endometriosi, che può essere accompagnata da mestruazioni retrograde. In questo caso, le particelle dell'endometrio con un flusso inverso di sangue entrano nella cavità peritoneale e non nella vagina. Questo porta alla diffusione delle cellule endometriali nella cavità addominale.
  2. Un'altrauna manifestazione comune dello squilibrio degli estrogeni e progesterone—polipi. Questa è la crescita di una sezione separata dell'endometrio nell'utero o nella regione cervicale. Spesso i polipi compaiono con l'aumento di peso, quando gli estrogeni iniziano a essere prodotti più attivamente dalle cellule adipose. Di conseguenza otteniamo il predominio degli estrogeni e la PCOS. Infezioni pelviche, congestione nel bacino. Durante la gravidanza, l'ispessimento dello strato interno dell'utero avviene naturalmente per sostenere il feto.
Ecco una storia della mia vita. Nel 2010, un'ecografia mi ha diagnosticato un endometrio ingrossato nell'utero. Quindi, con l'ecografo, abbiamo considerato questa possibilità di impianto dell'uovo fetale, ma è passata una settimana, non c'è stato impianto, è iniziata la seconda ed è iniziata una leggera emorragia, che non si è fermata, ma si è intensificata. La storia si è conclusa con un aumento del sanguinamento, diagnosi di gravidanza extrauterina e ricovero in ospedale. Un'altra ecografia in ospedale ha aiutato a evitare il raschiamento, che di solito è prescritto in questo caso. Per me è stato un incubo, poiché stavo pianificando una gravidanza ed ero in attesa di una maternità felice. Questo risultato mi ha fatto pensare e iniziare a lavorare su me stesso. Ho iniziato a imparare a capire il mio corpo ei suoi desideri, poiché non volevo che questo stato si ripetesse. Volevo essere una madre.

Cosa fare per evitare modifiche?

Per fare questo, inizia a lavorare sulla riduzione degli estrogeni, che è il provocatore dei principali problemi sopra descritti. La raschiatura è una procedura di ultima istanza, poiché rimuoverai lo strato interno e la causa rimarrà.
  1. Ho iniziato la mia guarigione rafforzando la resistenza del mio corpo allo stress, poiché il mio squilibrio ormonale è stato provocato proprio da problemi sul lavoro. Per ridurre lo stress, ho usato l'erba di San Giovanni e preparati con essa. Aumenta la quantità di magnesio per alleviare l'irritabilità e l'ansia.
  2. Per rimuovere gli estrogeni in eccesso dal tuo corpo, assicurati di avere abbastanza frutta e verdura nella tua dieta. In inverno è meglio avere frutta e verdura lavorata, in umido o al forno. Poiché frutta e verdura crude in grandi quantità in inverno possono aumentare la quantità di muco nell'intestino e la formazione di gas. In altri periodi, potrebbero esserci più frutta e verdura crude.
  3. Assicurati che non ci sia soia nella dieta, poiché aumenta gli estrogeni, l'eccezione è la soia fermentata - miso, tempe di salsa di soia.
  4. Riduci al minimo la quantità di alimenti che irritano l'intestino: farina, dolci, latticini, caffè, alcool.
  5. Assicurati di assumere abbastanza proteine nella tua dieta. Pollo, tacchino, pesce, fagioli, lenticchie, grano saraceno, quinoa, mais, riso integrale.
  6. Indole-3-carbinol è presente nelle verdure crocifere - broccoli, cavolfiore, che riduce la dominanza degli estrogeni. Il dosaggio raccomandato di questa sostanza dovrebbe essere di 100-200 mg al giorno. Nella mia pratica utilizzo farmaci come Super Indole e Indofort di Vitamax.
  7. Per ricostituire i livelli di ferro dopo forti emorragie, utilizzo Green Magic, che contiene clorella con una parete distrutta per un efficiente assorbimento del ferro .
  8. Ripristina il progesterone per ridurre la dominanza degli estrogeni con la crema di igname selvatico.
  9. Gli assorbenti e gli assorbenti interni sono trattati chimicamente con parabeni e ftalati per sbiancare il cotone, che può fungere da fonte aggiuntiva di xenoestrogeni, così sono passata alla coppetta mestruale, comoda e pratica. Inoltre, la coppetta mestruale consente di valutare la quantità e il colore del liquido mestruale.
Abbiamo discusso su come ripristinare l'utero in caso di crescita dello strato interno. La situazione opposta è possibile, quando lo strato endometriale nell'utero è sottile, il che rende difficile l'impianto dell'uovo fetale e lo sviluppo della gravidanza e indica un livello insufficiente di estrogeni. Normalmente, lo strato endometriale nell'utero dovrebbe essere entro 8 mm. Qual è la ragione del sottile strato di endometrio nell'utero? Una quantità insufficiente di estrogeni porta all'interruzione del ciclo uterino, all'amenorrea e alla diminuzione dell'endometrio. La produzione di estrogeni diminuisce più spesso nelle donne dopo i 40 anni, o con lo sviluppo di insufficienza ovarica precoce, una dieta a basso contenuto di grassi. Il ristagno nel bacino riduce l'afflusso di sangue all'utero, che porta allo sviluppo di un endometrio immaturo. Inoltre, le conseguenze del ristagno nella piccola pelvi possono essere spasmo delle arterie e alterazione del flusso sanguigno nell'utero. Ciò è facilitato da uno stile di vita sedentario, dalla posizione sbagliata dell'utero: inclinato all'indietro (come suona il termine) o di lato.

Se nell'utero si forma un fibromioma nell'area del vaso che irrora l'endometrio, anche questo riduce l'afflusso di sangue.

Infezioni e infiammazioni nell'utero, curettage frequenti, cicatrici dopo la rimozione di fibromi, taglio cesareo possono portare allo sviluppo di tessuto cicatriziale endometriale. Anche la salute uterina è danneggiata dall'uso di farmaci antiestrogenici. Fondamentalmente, questi sono mezzi per la contraccezione d'emergenza: postinor, clomid, tomoxifen, ecc. O l'uso di farmaci con progestinici, che provoca l'assottigliamento dell'endometrio e l'atrofia dell'utero. Più a lungo vengono utilizzati questi farmaci, più debole e sottile è l'endometrio. Cosa fare?
  1. Ripristino dei grassi alimentari, vitamine liposolubili A e D, E.
  2. Movimento per rimuovere la congestione e la compressione degli organi riproduttivi quando si è seduti. Camminare fornisce flusso sanguigno all'utero e nutre l'endometrio. L'esercizio di blocco della radice dello yoga aiuta a massaggiare l'utero, mantenere l'elasticità muscolare e aumentare il flusso sanguigno ad esso.
  3. Il massaggio con olio di ricino migliora la circolazione sanguigna e il flusso linfatico negli organi addominali e pelvici.
  4. Se hai usato contraccettivi, farmaci antiestrogeni, fai una pausa di 3-6 mesi prima di pianificare una gravidanza per consentire all'utero livello da recuperare.
  5. Le erbe possono essere utilizzate per ripristinare lo strato di Falloppio dell'endometrio. Il trifoglio rosso ripristina la circolazione sanguigna, purifica il sangue, ha un effetto estrogeno, supporta il funzionamento del fegato e dei reni, che aiuta a rimuovere gli xenoestrogeni.
  6. Shatavari è un adattogeno che aiuta ad aumentare l'adattamento del corpo allo stress e a mantenere i livelli di estrogeni.
  7. Pappa reale - l'effetto degli estrogeni è stato confermato in uno studio condotto in Giappone nel 2007 su ratti che, dopo l'applicazione della latte gelatinoso c'era un aumento dell'utero e dello strato uterino. Dal preparato Green Magic si possono ottenere pappa reale e alghe ricche di ferro, magnesio, selenio.
  8. I semi di lino contengono lignani, sostanze che aumentano la quantità di estrogeni nel corpo e ci proteggono dagli xenoestrogeni. < /li>
  9. Radice di maca peruviana, igname selvatico - regolano i livelli di estrogeni.
  10. Le foglie di lampone contengono carotenoidi, vitamina A, C, E, ferro, fosforo, calcio, silicio. Le foglie di lampone regolano l'equilibrio ormonale, supportano la salute generale dell'utero.
Per aumentare la circolazione sanguigna nell'utero, è necessario assumere vitamina E e L-arginina. Nel 2010 è stato condotto uno studio che ha riflettuto sul fatto che la combinazione di queste sostanze aumenta lo spessore dell'endometrio. 600 mg di vitamina E hanno aumentato il flusso sanguigno dell'arteria uterina nel 72% delle donne, lo spessore dell'endometrio nel 52% delle donne che hanno partecipato allo studio. L'arginina ha aumentato lo spessore dell'endometrio nel 67% delle donne, il flusso sanguigno uterino nell'89% delle donne. Terapia enzimatica sistemica - Gli enzimi proteolitici sono indicati anche per la salute uterina. Aumentano il flusso sanguigno, poiché aumentano la flessibilità dei globuli rossi, riducono l'aggregazione piastrinica e prevengono la coagulazione del sangue anormale. Gli enzimi riducono l'infiammazione e migliorano la circolazione sanguigna, stimolano la formazione di tessuto sano, rimuovono il sangue stagnante e aumentano l'eliminazione delle tossine. Se il tessuto cicatriziale è presente nell'utero, gli enzimi lavorano per abbattere il tessuto cicatriziale e ridurre il dolore, il gonfiore e l'infiammazione. La vitamina C (ascorbato di magnesio o potassio) favorisce la produzione di nuove fibre di collagene e rafforza le pareti dell'utero e lo strato interno. Sii paziente e segui il programma e le raccomandazioni dello specialista che ti guida. Nel ripristino con metodi naturali il risultato si può ottenere dopo 3-6 mesi di utilizzando il programma. Ascolta il corpo, segui chiaramente i cambiamenti, credi in te stesso e avrai sicuramente un risultato, come è successo a me. P.S. I programmi utilizzano i preparati Vitamax, se vuoi ricevere i miei consigli per l'uso. Lascia una richiesta per una consulenza sugli integratori alimentari. Fonte   Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti! Instagram Facebook VK Telegramma